Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Le rivelazioni di Fagioli in Procura: "Iniziai col tennis, poi anche calcio ma mai su Juve e Cremonese. Devastato dai debiti, dopo un errore col Sassuolo piansi in panchina"

Post in rilievo

2 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Da oggi ??

 

Molti di noi lo fanno dal 2006, e altri, non lo seguono proprio più, questa è stata la ciliegina sulla torta, una torta da matrimoni.

 

d’altronde la parola calcio ha assonanza con MARCIO 

Sì sì appunto, mi riferivo a quei pochi sognatori rimasti….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

La storia delle lacrime contro il Sassuolo è terribile, vista dal lato di un tifoso. Terribile.

da ragazzo sensibile in quanto attaccato alla maglia, a concentrato solo su interessi extra-campo.

 

Questa vicenda non finirà qui; da oggi tutti guarderemo il calcio con occhi un po’ diversi (e disincantati). Se anche qualcuno avesse avuto ancora l’ardire di non turarsi il naso, con mille vicende torbide.

Eagle i tempi delle bandiere sono finite.questi di oggi sono solo degli accattoni ,del vero calcio non è rimasto nulla.abrahamovich e gli sceicchi hanno distrutto questo sport coi loro super miliardi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Eagle i tempi delle bandiere sono finite.questi di oggi sono solo degli accattoni ,del vero calcio non è rimasto nulla.abrahamovich e gli sceicchi hanno distrutto questo sport coi loro super miliardi 

Allora, lo scandalo Totonero (ben più grave) risale a 40 anni fa, quindi non è neppure questione di corruzione, soldi o bandiere.

E’ che tutta la narrativa melensa e buonista consumata a favore di telecamere, mette il vomito alla luce dei fatti. 
Di tutta questa vicenda, la cosa che più mi fa schifo è che tutti si girano dall’altra parte, fingendo di non ricordare l’enorme giro di soldi generato dal betting. Lo Stato, poi, è il primo biscazziere. Poi il problema sarebbero i ludopatici……

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucavialli ha scritto:

 

Si però attenzione…..al netto del fatto che io (per ignoranza della scienza medica) non riesco a tracciare un confine tra vizio, malattia e stupidità…..quel che posso dire è che è pieno zeppo di gente che guadagna 1.000 e si indebita per 3.000……Fagioli, semplicemente, giocava cifre congrue per un calciatore.

Ma ci finiscono dentro anche i pensionati, che poi non mangiano o si vendono i gioielli di famiglia.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

La storia delle lacrime contro il Sassuolo è terribile, vista dal lato di un tifoso. Terribile.

da ragazzo sensibile in quanto attaccato alla maglia, a concentrato solo su interessi extra-campo.

 

Questa vicenda non finirà qui; da oggi tutti guarderemo il calcio con occhi un po’ diversi (e disincantati). Se anche qualcuno avesse avuto ancora l’ardire di non turarsi il naso, con mille vicende torbide.

Su questo non sono tanto d'accordo. Se ti trovi mentalmente in una brutta brutta situazione (un esempio cretino? Ti ha mollato la tipa), la quale ti mette pressione e angoscia, e ti succede qualcosa di brutto, a maggior ragione se "per colpa tua"... il pensiero va lì, alla motivazione per la quale stai vivendo un brutto periodo (che magari è proprio il motivo per cui commetti l'errore, mancando di lucidità mentale). 

 

Il pianto è conseguenza del vaso che si è riempito ma anche dell'ultima goccia che lo ha fatto strabordare. Senza considerare il fatto poi che potrebbe essere strategia da parte degli avvocati anche se non credo proprio.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nord est ha scritto:

Siete tutti convinti, beati voi... Io vedo una ragazzo fragilissimo psicologicamente. Boh.

Più che convinzione, speranza che possa sorprendere tutti e ritornare più forte di prima.

È l'augurio che in questo momento si può fare al ragazzo, ma comprendo chi invece è scettico per esperienze dirette.

 

Qualcuno cantava "uno su mille ce la fa", il destino è nelle sue mani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Eagle i tempi delle bandiere sono finite.questi di oggi sono solo degli accattoni ,del vero calcio non è rimasto nulla.abrahamovich e gli sceicchi hanno distrutto questo sport coi loro super miliardi 

secondo me è partito tutto da zio Silvio......

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2023 Alle 09:05, SuperEagle ha scritto:

Di tutta questa vicenda, la cosa che più mi fa schifo è che tutti si girano dall’altra parte, fingendo di non ricordare l’enorme giro di soldi generato dal betting. Lo Stato, poi, è il primo biscazziere. Poi il problema sarebbero i ludopatici…

Un po' come le slot machine, in parecchi si sono rovinati, gestite pure dai monopoli di stato...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non giudico la ludopatia perché è un qualcosa che può anche capitare, però cavolo, puoi giocare su qualsiasi cosa, hai fior di milioni per farlo, puoi scommettere su tutti gli sport, sulle corse, sui cavalli, sulle auto, le moto, puoi andare al casinò come fanno in tanti, puoi puntare su letteralmente TUTTO tranne che sul calcio e ti vai a infognare proprio lì? Lo sanno che è vietato e che uno rischia di fregarsi la carriera

38 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Allora, lo scandalo Totonero (ben più grave) risale a 40 anni fa, quindi non è neppure questione di corruzione, soldi o bandiere.

E’ che tutta la narrativa melensa e buonista consumata a favore di telecamere, mette il vomito alla luce dei fatti. 
Di tutta questa vicenda, la cosa che più mi fa schifo è che tutti si girano dall’altra parte, fingendo di non ricordare l’enorme giro di soldi generato dal betting. Lo Stato, poi, è il primo biscazziere. Poi il problema sarebbero i ludopatici……

Senza contare le mille pubblicità di siti di scommesse e quote che vengono propinate prima, durante e dopo i programmi sportivi...
Anche quelle sarebbero da riconsiderare forse...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si e' espresso male. Secondo me in quel momento pensava ai debiti, da qui l'errore con il Sassuolo, e poi il pianto perche' non riusciva a concentrarsi e a pensare ad altro, nonostante fosse titolare nella Juventus. 

Dal punto del tifoso da fastidio, non lo giustifico, pero' nel momento in cui e' dentro e' giustificabile, con gente poco raccomandabile che ti minaccia.

 

Ricordo le critiche ad Allegri per averlo fatto fuori per settimane... questo per dire che a volte certe decisioni vengono prese perche' l'allenatore vede come i giocatori si allenano e probabilmente Fagioli non ci stava con la testa. Anzi mi stupisco di come nel complesso abbia fatto una buonissima stagione lo scorso anno, con in testa tutt'altro. 


Talento buttato, probabilmente potenziale molto superiore di quello espresso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ed è proprio questo il motivo per cui non succederà 

Se un calciatore dice “nelle nazionali giovanili giocavano tutti” vuol dire che la maggior parte gioca ancora 

Non intendo per andare a caccia di altri calciatori, ma per perseguire gli allibratori e vari mafiosi che gestiscono questi giri di scommesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Anche quelle sarebbero da riconsiderare forse.

Sarebbero ma non verranno mai riconsiderate, ci scommetterei la casa :).

Gli introiti pubblicitari dei siti di scommesse sono una voce troppo importante nel bilancio di tutto il sistema, non esiste che si taglino una così ricca fonte di introiti. Molto più redditizio fare finta di preoccuparsi di ludopatia e continuare a incassare e a infognare gli ebeti che si giocano la pensione o lo stipendio. La stessa dazn ha una sua piattaforma di betting e parliamo del broadcaster piì importante in italia e tra i più importanti nel mondo. Purtroppo temo che sarà impossibile tornare indietro.

 

2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Lo Stato, poi, è il primo biscazziere. Poi il problema sarebbero i ludopatici……

Esatto, per questo fanno ridere quando li sento parlare di ludopatia e problemi legati al gioco. Non so da altre parti, ma dove vivo io negli ultimi dieci anni le case di scommesse sono spuntate come funghi. Davanti alle scuole dove ma mio figlio ce ne sono 2 nel raggio di 300 metri... Lo stato è il primo soggetto a cui non interessa nulla del problema, perché ci mangia lautamente da anni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

La storia delle lacrime contro il Sassuolo è terribile, vista dal lato di un tifoso. Terribile.

da ragazzo sensibile in quanto attaccato alla maglia, a concentrato solo su interessi extra-campo.

 

Questa vicenda non finirà qui; da oggi tutti guarderemo il calcio con occhi un po’ diversi (e disincantati). Se anche qualcuno avesse avuto ancora l’ardire di non turarsi il naso, con mille vicende torbide.

Palummella 2.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

La storia delle lacrime contro il Sassuolo è terribile, vista dal lato di un tifoso. Terribile.

da ragazzo sensibile in quanto attaccato alla maglia, a concentrato solo su interessi extra-campo.

 

Questa vicenda non finirà qui; da oggi tutti guarderemo il calcio con occhi un po’ diversi (e disincantati). Se anche qualcuno avesse avuto ancora l’ardire di non turarsi il naso, con mille vicende torbide.

Guarda... non mi trovi tanto d'accordo. Non considero quelle lacrime una sorta di "tradimento" in quanto tutti pensavamo piangesse per l'errore e non per gli affari suoi.
Si è infilato in una brutta situazione, situazione che va a influire su tutto il resto. Per cui il torto a noi in quanto tifosi l'ha fatto, causandoci una delusione, ma visto quello che è uscito fuori mi pare che quello che sta più male sia lui e non noi.

Ha sbagliato e pagherà (anche oltre la sentenza) come è giusto che sia, ma per quanto mi riguarda lo aspetterò e se lo farà anche la Juve decidendo di proteggerlo sarò orgoglioso della squadra che tifo.

Non mi piacciono le gogne e ho letto tante cose rivoltanti in questi giorni, da parte di persone che hanno solo voglia di sputare giudizi e che hanno sempre bisogno di un colpevole su cui sfogare la propria frustrazione sotto forma di giustizialismo becero. E questo lo penso non solo relativamente a Fagioli ma anche per il peggiore dei criminali.

De André diceva "se fossi stato al vostro posto ma al vostro posto non ci so stare" riferito a donne e uomini di tribunale con potere giuridico. Ecco, a molti consiglio una riflessione su quei versi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Su questo non sono tanto d'accordo. Se ti trovi mentalmente in una brutta brutta situazione (un esempio cretino? Ti ha mollato la tipa), la quale ti mette pressione e angoscia, e ti succede qualcosa di brutto, a maggior ragione se "per colpa tua"... il pensiero va lì, alla motivazione per la quale stai vivendo un brutto periodo (che magari è proprio il motivo per cui commetti l'errore, mancando di lucidità mentale). 

 

Il pianto è conseguenza del vaso che si è riempito ma anche dell'ultima goccia che lo ha fatto strabordare. Senza considerare il fatto poi che potrebbe essere strategia da parte degli avvocati anche se non credo proprio.

E come li vedi tutti i proclami di amore per la Juve ??


Un ennesima presa per i fondelli ai tifosi ed alla società per il

rinnovo ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Che tristezza questa situazione.

sì ma scagiona la Juve. come ha scagionato Gatti e Dragusin per i soldi prestati per comprare un rolex tacendo che il rolex andava ai “gestori” delle piattaforme. 

Non so se è una strategia, ma per la società e i compagni è perfetta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperEagle ha scritto:

La storia delle lacrime contro il Sassuolo è terribile, vista dal lato di un tifoso. Terribile.

da ragazzo sensibile in quanto attaccato alla maglia, a concentrato solo su interessi extra-campo.

 

Questa vicenda non finirà qui; da oggi tutti guarderemo il calcio con occhi un po’ diversi (e disincantati). Se anche qualcuno avesse avuto ancora l’ardire di non turarsi il naso, con mille vicende torbide.

"Piangeva per le scommesse" è la classica frase acchiappa lettori/like,giusto per scatenare l'interesse di tutti i tifosi, juventini e non ,se contro il Sassuolo avesse segnato il gol vittoria (pur con 3 milioni di debiti)avrebbe pianto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, nubedioort ha scritto:

sì ma scagiona la Juve. come ha scagionato Gatti e Dragusin per i soldi prestati per comprare un rolex tacendo che il rolex andava ai “gestori” delle piattaforme. 

Non so se è una strategia, ma per la società e i compagni è perfetta. 

Guarda, vedendola dal di fuori, io tifo Juventus, non Fagioli, ma guardandola dal lato umano, questa situazione è veramente triste per sto ragazzino di 21 anni che si indebita per 2/3 milioni di euro perché malato di gioco.

triste e molto molto brutta.

9 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

"Piangeva per le scommesse" è la classica frase acchiappa lettori/like,giusto per scatenare l'interesse di tutti i tifosi, juventini e non ,se contro il Sassuolo avesse segnato il gol vittoria (pur con 3 milioni di debiti)avrebbe pianto?

Allora dichiarava anche di essere uno juventino sfegatato per lecchinaggio ….. a sto punto !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Allora dichiarava anche di essere uno juventino sfegatato per lecchinaggio ….. a sto punto !!

Non esageriamo, avrebbe forse pianto di gioia se avesse segnato con il Sassuolo, ma credo e tutti lo sanno che è Juventino bacato. non lo difendo. non mi intenerisce. ha sbagliato e pagherà e fa bene a vuotare il sacco. cada Sansone con tutti Filistei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2023 Alle 14:01, Marlow ha scritto:

Che tristezza ragazzi, come autorovinarsi con le proprie mani.

Ma poi scommettere con gente del genere a pagherò e perdere 3 milioni di euro.

In bocca al lupo a Nicolò comunque.

L'ha fatta grossa e ha rischiato anche di più. Nel senso che adesso può anche ripartire e rialzarsi ma poteva pure scendere più in basso.

Voglio pure specificare che quando dico "l'ha fatta grossa" di certo non mi riferisco al lato sportivo. Il nero lo vedo più nella ludopatia, nel indebitarsi con certa gentaglia criminale, nello scommettere per vie non legali.

Sul lato sportivo, per come la vedo io, anche se ha contravvenuto un divieto non è che truccato partite, ne ha scommesso su partite che sapeva truccate (altrimenti avrebbe guadagnato presumo e non perso). Perciò si becca una pena giusta, forse pure un pelo esagerata, che può essere di monito ad altri.

Non condivido minimamente invece chi invocava una sanzione più severa, se avesse scommesso sulla Juventus gli avrebbero dato l'ergastolo.

Ne condivido i tifosi bianconeri che lo hanno bocciato e lo avrebbero volentieri accompagnato alla porta.

Per fortuna la Juventus continuerà ad averlo tra i suoi tesserati e in questo caso si può proprio dire a contribuire ad una sua ripresa e crescita personale.

 

P.S. Fagioli per il talento che ha in un settore dove puoi guadagnare soldi a palate è sicuramente un ragazzo molto fortunato. Ma nonostante ciò non vedo perchè rischiare di buttare via questa fortuna debba fargli meritare maggiori insulti. Troppa gente è mossa dal risentimento e dall'invidia.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bilbao77 ha scritto:

"Piangeva per le scommesse" è la classica frase acchiappa lettori/like,giusto per scatenare l'interesse di tutti i tifosi, juventini e non ,se contro il Sassuolo avesse segnato il gol vittoria (pur con 3 milioni di debiti)avrebbe pianto?

Non ho capito il tuo intervento….a leggere i virgolettati, credo che sia stato Fagioli stesso a dire ciò…..quindi i titoli mai come questa volta non sono fuorvianti (o lo sono molto relativamente).

Poi è ovvio che il pianto sia stato successivo ad un altro momento di acuto sconforto…..mica poteva passare intere giornate a piangere, sul campo. Una eventuale gioia non avrebbe portato alla crisi di pianto, ma non è questo il punto.

Il punto è la “romanzata” che attorno a quel pianto è stata all’epoca costruita, raffrontata (a posteriori) con la beffarda realtà.


Qualcuno ricorda la risata di Acerbi dopo Lazio-Milan e la lite successiva con Marusic? Quanti gesti “estremi”, ai quali sono stati attribuiti significati “di campo”, potrebbero essere riletti a posteriori?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piangeva perché lo stress dei debiti lo ha portato a fare errori in campo, qui si dubita pure dell’amore di fagioli per la juve…dopo che si è trasferito a Torino da ragazzino e ha sacrificato molto della sua gioventù per giocare in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per diventare un campione bisogna avere prima di tutto la testa. Purtroppo pare che sto ragazzo non ce l´abbbia....almeno per ora. Spero che possa migliorare sotto questo aspetto, ma di certo non comincia bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.