Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Promozione Interna

(Tony Damascelli per Il Giornale): “Il risveglio dei faraoni”

Post in rilievo

Cmq personalmente credo che a parte la disonestà di faraoni che merita un discorso a parte, il fallo per me c'era.

A parti invertite lo avrei richiesto.

Kean nel tentativo di proteggere la palla da una mano in faccia a faraoni che per l'impatto perde di vista corsa e palla e Kean ne trae vantaggio andando a recuperare un palla che altrimenti sarebbe stata maggiormente contesa dall'avversario.

Mio modesto parere ovviamente, ma il vantaggio si è creato.

Che ne pensate?

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Shingo Tamai said:

Non riesco a voler male a chi mi ha regalato una qualificazione in Champions, togliendola al Napoli.

Vero, per me Faraoni può fare quel che vuole. L'inculeta data ai ciucci all'ultima giornata non ha prezzo. Eterna riconoscenza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Cmq personalmente credo che a parte la disonestà di faraoni che merita un discorso a parte, il fallo per me c'era.

A parti invertite lo avrei richiesto.

Kean nel tentativo di proteggere la palla da una mano in faccia a faraoni che per l'impatto perde di vista corsa e palla e Kean ne trae vantaggio andando a recuperare un palla che altrimenti sarebbe stata maggiormente contesa dall'avversario.

Mio modesto parere ovviamente, ma il vantaggio si è creato.

Che ne pensate?

Non sono d’accordo. A parte il fatto che Faraoni arriva con foga e spinge Kean, quindi c’è contatto ai limiti da parte di entrambi, rimane il fatto che il contatto fisico e il contrasto sono sempre stati alla base del calcio, non è basket

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo non accadrebbe se gli arbitri non fossero sempre pronti a fischiare qualsiasi cosa. Basta non fischiarli sti miserabili gesti antisportivi e nessuno lo farebbe piu in poco tempo.

Ma in italia ste cose le insegnano dai pulcini, "se ti toccano cadi e resta a terra".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Seiji ha scritto:

Non sono d’accordo. A parte il fatto che Faraoni arriva con foga e spinge Kean, quindi c’è contatto ai limiti da parte di entrambi, rimane il fatto che il contatto fisico e il contrasto sono sempre stati alla base del calcio, non è basket

Assolutamente si, ma è innegabile che la mano in faccio sia stata messa.

Se mi va un dito nell'occhio perdo di vista per qualche istante pallone e avversario che inevitabilmente prende vantaggio.

L'ho interpretata così, ripeto al netto della porcata di Faraoni.

Già se la mano fosse stata sul petto il discorso sarebbe diverso.

Magari sto sbagliando interpretazione, ci vorrebbe qualcuno che arbitra per spiegare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutto normale visto il suo passato interista. Non capisco perché vi stupite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaaaahahahah

sì sì ma infatti gli antichi egizi raffiguravano tutto rigidamente, a corpo morto proprio. Alla Faraoni.

Nomen omen.

Mo infatti è tornato nel sarcofago mummificato.

Quando andrò a Giza farò visita alla sua piramide 😁😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Lo volgio ripetere all'infinito,,,, a Dzan ,Bherami dopo aver visto la sceneggiata di Faraoni, ha detto testuali parole :

" E' normale che Faraoni accentui la caduta, lo fa per attirare l'attenzione dell'arbitro "

 

Questi personaggi sono quelli che commentano la serie A..... dovrebbero essere quelli imparziali.....

E' vero.. e non so se avete sentito Parolo, all'inizio era in dissenso con gli altri, diceva che per lui non era da annullare, 

ma poco dopo ha ritrattato e cambiato versione, sono delle figurine, nessuno che abbia le palle per prendere una posizione diversa.

 

Alla domenica sportiva invece il grande Eraldo Pecci, ha detto che ai suoi tempi, nessuno cadeva a terra per una carezza così, 

perché non te lo fischiavano mai fallo, era impensabile. Ed ha aggiunto, il gioco del calcio è un gioco di contatto ed è facile 

che se giochi a calcio un calcio lo prendi.

"Se vuoi vedere l'arcobaleno bisogna che sei disposto a bagnarti almeno un po'" (Eraldo Pecci)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Peccato che ogni tot anni se ne esce con la vendita della società 

E' la vecchia Roger, pure io ogni tanto me ne esco con la vendita di mia suocera :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Assolutamente si, ma è innegabile che la mano in faccio sia stata messa.

Se mi va un dito nell'occhio perdo di vista per qualche istante pallone e avversario che inevitabilmente prende vantaggio.

L'ho interpretata così, ripeto al netto della porcata di Faraoni.

Già se la mano fosse stata sul petto il discorso sarebbe diverso.

Magari sto sbagliando interpretazione, ci vorrebbe qualcuno che arbitra per spiegare meglio

Sul fallo in questione puoi avere anche ragione non lo metto in dubbio,

la "manata" in faccia c'è stata non si può negare, 

però siamo arrivati ad un punto in cui ogni azione viene vivisezionata da 300 telecamere 

e ad ogni contrasto, ad ogni mischia per un calcio d'angolo o per una punizione, troverai decine 

di immagini con maglie tirate, braccia sul collo, mani in faccia, gomiti alzati.

 

Quando non c'erano le telecamere i giocatori in campo spesso si picchiavano, nelle mischie per i 

calci d'angolo o punizione volavano cazzotti, gomitate nelle doghe, pestoni per non far saltare l'avversario, 

dita nell'occhi e ogni sorta di scorrettezza, era giusto? Probabilmente no.

Però era un calcio più bello e più appassionante, dove vinceva sempre la squadra più forte, 

mai quella che picchiava di più, alla fine i valori in campo emergevano, e tutto questo ha contribuito a 

creare quell'epica del calcio che ancora oggi apprezziamo e rimpiangiamo.

Se senti i giocatori che hanno giocato in passato, mai nessuno si lamenta dei colpi che prendeva, 

tranne qualche raro caso di giocatori scorretti che picchiavano più del solito, ma tutti parlano di 

un calcio che fu molto più bello di quello attuale. Non c'è niente da fare.

Chi ha giocato prima e vede il calcio di adesso te lo può dire senza problemi.

 

Adesso siamo arrivati al controllo di ogni piccolo gesto, di ogni piccolo contatto e spesso 

l'immagine presa è fuorviante rispetto alla normale dinamica dell'azione.

Un contrasto in area, così come una spallata, una leggera trattenuta, una gomitata, una spinta,

va giudicata in diretta, per valutare l'impatto che ha, altrimenti diventa un altro sport.

 

Hanno introdotto l'ammonizione per chi si toglie la maglia, a me non piace ma ok;

hanno introdotto l'ammonizione per chi allontana il pallone, a me non piace ma ok;

hanno introdotto l'ammonizione per chi simula in area,  ok;

introducano anche l'ammonizione, la squalifica, la sanzione pecuniaria o quello che vogliono 

per chi simula un infortunio o un colpo proibito, perché francamente non se ne può più di 

giocatori che si rotolano a terra tarantolati, urlanti, che sembra li abbiano accoltellati alla giugulare, 

quando spesso neanche li hanno sfiorati.

Questo a mio avviso, deve essere un cambiamento culturale da introdurre a partire dai pulcini, 

deve essere una mentalità sportiva di correttezza e rispetto a insegnare e anche i tifosi devono fare 

la loro parte. Basta con queste sceneggiate, non se ne può più!

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, re david said:

Perfetto. Purtroppo Faraoni rispecchia in pieno lo stile del calctio italiano, dovrebbero metterlo nella sigla della seria A. 

dove sono quelli della stricia......e tanti buffoni  che circondano la TV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Gianly ha scritto:

E se pure Damascelli da ragione alla Juve....è veramente detto tutto 

Veramente è sempre stato vicino alla Juventus, e sui torti arbitrali si è sempre schierato a nostro favore.

Memorabile quel "nessuno ne parla perché successo contro la Juve" che fece piombare nel silenzio la Domenica Sportiva di qualche anno fa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissa se Striscia la Notizia darà un bel tapiro a Faraoni (come fece con Krasic)... oppure se stavolta passerà tutto in cavalleria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ciruzzo said:

Lo volgio ripetere all'infinito,,,, a Dzan ,Bherami dopo aver visto la sceneggiata di Faraoni, ha detto testuali parole :

" E' normale che Faraoni accentui la caduta, lo fa per attirare l'attenzione dell'arbitro "

 

Questi personaggi sono quelli che commentano la serie A..... dovrebbero essere quelli imparziali.....

che schifo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Lo volgio ripetere all'infinito,,,, a Dzan ,Bherami dopo aver visto la sceneggiata di Faraoni, ha detto testuali parole :

" E' normale che Faraoni accentui la caduta, lo fa per attirare l'attenzione dell'arbitro "

 

Questi personaggi sono quelli che commentano la serie A..... dovrebbero essere quelli imparziali.....

L'ha detto anche per il rigore NON dato alla Juve?

Ah già... del rigore non dato non avranno neanche parlato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Renatoizzo83 said:

Cmq personalmente credo che a parte la disonestà di faraoni che merita un discorso a parte, il fallo per me c'era.

A parti invertite lo avrei richiesto.

Kean nel tentativo di proteggere la palla da una mano in faccia a faraoni che per l'impatto perde di vista corsa e palla e Kean ne trae vantaggio andando a recuperare un palla che altrimenti sarebbe stata maggiormente contesa dall'avversario.

Mio modesto parere ovviamente, ma il vantaggio si è creato.

Che ne pensate?

io penso che noi Juventini siamo diventati troppo moralisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Cmq personalmente credo che a parte la disonestà di faraoni che merita un discorso a parte, il fallo per me c'era.

A parti invertite lo avrei richiesto.

Kean nel tentativo di proteggere la palla da una mano in faccia a faraoni che per l'impatto perde di vista corsa e palla e Kean ne trae vantaggio andando a recuperare un palla che altrimenti sarebbe stata maggiormente contesa dall'avversario.

Mio modesto parere ovviamente, ma il vantaggio si è creato.

Che ne pensate?

tanto vale cambiare sport, visto che il calcio è uno sport di contatto.

 

Tutto dipende "dall'intensità" di quella manata, a velocità normale, è solo uno dei tanti contatti, non è un caso che l'arbitro non abbia fischiato.

 

Ma la sceneggiata del giocatore a voler indurre in errore simulando un contatto "di notevole intensità" tale da stordirlo e farlo "riprendere giusto per vedere il goal", come tutti abbiamo potuto vedere, fa capire il livello di sportività che si può ammirare ormai di giornata in giornata.

 

Altro che sentimento popolare, questi sono solo "cani rabbiosi" che si attaccano a qualsiasi scusa (maggior parte arbitro) per giustificare le sconfitte, classico dei perdenti! ed i media che cavalcano l'onda delle polemiche per guadagnarci.

 

La sola colpa della Juventus è quella di aver dominato quasi un decennio facendo spappolare diversi fegati, non perdendo occasione per sminuire le vittorie della loro "nemica numero uno"...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Seiji ha scritto:

Non sono d’accordo. A parte il fatto che Faraoni arriva con foga e spinge Kean, quindi c’è contatto ai limiti da parte di entrambi, rimane il fatto che il contatto fisico e il contrasto sono sempre stati alla base del calcio, non è basket

Però i contatti con viso / testa sono trattati diversamente ormai da qualche anno e in tutti gli sport

(gli all blacks ci hanno appena perso un mondiale .....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

tanto vale cambiare sport, visto che il calcio è uno sport di contatto.

 

Tutto dipende "dall'intensità" di quella manata, a velocità normale, è solo uno dei tanti contatti, non è un caso che l'arbitro non abbia fischiato.

 

Ma la sceneggiata del giocatore a voler indurre in errore simulando un contatto "di notevole intensità" tale da stordirlo e farlo "riprendere giusto per vedere il goal", come tutti abbiamo potuto vedere, fa capire il livello di sportività che si può ammirare ormai di giornata in giornata.

 

Altro che sentimento popolare, questi sono solo "cani rabbiosi" che si attaccano a qualsiasi scusa (maggior parte arbitro) per giustificare le sconfitte, classico dei perdenti! ed i media che cavalcano l'onda delle polemiche per guadagnarci.

 

La sola colpa della Juventus è quella di aver dominato quasi un decennio facendo spappolare diversi fegati, non perdendo occasione per sminuire le vittorie della loro "nemica numero uno"...

 

 

Per me , e il discorso non è limitato a Faraoni, va punita molto più seriamente la simulazione o comunque l'esagerazione, anche qualora sia fallo.
Scene come quelle di sabato si vedono troppo spesso, io li punirei con squalifiche esemplari perché sono  contro ogni valore dello sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una volta Damascelli ha fatto ridere e non ha recitato il de profundis che solitamente recita per la Juventus dal 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.