Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, PR20 ha scritto:

Dobbiamo giocare contro l'Inter con l'atteggiamento che ci da piu probabilita di vincere o pareggiare.


In questo momento, con i nostri attaccanti migliori lontani dalla forma ottimale (il piu in forma e' Kean il che e' dire tutto) e che sono tra i primi nella classifica delle occasioni fallite, per non parlare del centrocampo dove il piu creativo e' Miretti (e meno male che c'e'). andare a fare una partita a viso aperto non ha senso perche' per creare piu occasioni da gol dovresti anche accettare di subirne almeno altrettante e l'Inter al momento concretizza le occasioni che ha molto meglio di noi.

Avere un atteggiamento offensivo e perdere non farebbe nulla per l'entusiasmo e la crescita, anzi... Anche perche' dell'atteggiamento quando perdi ci si dimentica facilmente. Nessuno si ricorda per esempio che nel primo anno di Allegri contro l'Inter (ma anche contro Atalanta e Villareal per esempio) abbiamo giocato partite ottime per atteggiamento, poi purtroppo perse per incapacita dei nostri di segnare (e anche per decisioni arbitrali avverse) e per aver preso gol in una delle poche occasioni avversarie.

 

Bisogna mettersi in testa che la Juve non e' che gioca in difesa perche "il gioco di Allegri e' cosi'" ma perche' quello e' il modo di giocare che attualmente massimizza le nostre probabilita di fare punti. Allegri ha dimostrato negli anni di saper giocare in tanti modi diversi: di sicuro non e' Zeman e dara' sempre il giusto peso alla fase difensiva ma e' lui per esempio che il primo anno abbandono gradualmente la difesa a 3 di conte per giocare con un centrocampista in piu dietro le punte e che il terzo anno si mise a giocare con il 4231  con Mandzukic, Dybala, Higuain, Dani Alves, Cuadrado tutti in campo contemporaneamente davanti a due centrocampisti tutt'altro che difensivi come Pjanic e Khedira. Se avesse i giocatori per fare un gioco piu offensivo lo farebbe anche adesso.

Guarda che subire occasioni da gol se giochi all'attacco ci sta nessuna squadra anche europea  ha la difesa inoperosa proprio perchè si gioca per creare occasioni da gol e segnare... poi che giocare a viso aperto non ha senso può essere con l'Inter ma con il Cagliari lo devi fare!! Non puoi giocare sempre con il 3 5 1 1 e con giocatori fuori ruolo perchè Allegri è specialista in queste cose lo faceva anche al Milan, e non è l'allenatore adatto per far crescere i giovani della Next se Nicolussi non gioca con il Cagliari quando deve giocare? Stessa cosa per Jilling...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me queste vittorie fanno comunque godere.

 

Chiaro, non abbiamo una gran produzione offensiva ma dobbiamo mettere quanto più fieno in cascina fino a Gennaio, quando magari l'innesto di uno-due centrocampisti potrà darci nuova linfa in tal senso.

 

Bene la coesione: siamo squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ormai del 4 2 3 1 di quell' anno sono sempre più convinto che sono stati i giocatori ad imporsi rispetto al suo 5 3 1 1 con cui abbiamo giocato fino a gennaio e con cui continuiamo a giocare oggi.

Intervista a Chiellini...

Allegri ti ha mai fatto un "Allegrata"?
"No. Alla fine abbiamo mandato Barzagli a giocare terzino. Il suo aneddoto quando mise il 4-2-4 contro la Lazio. Ci chiamò dentro noi quattro senatori dicendo che da lì a fine anno bisognava cambiare. Giocavamo ancora con un rombo o un 4-3-3 e ci disse che doveva metterli in campo tutti insieme o non saremmo andati avanti in Champions. Così abbiamo provato le tattiche e abbiamo battuto la Lazio. Alla fine dell'anno, il 2017, siamo arrivati in finale a Cardiff. Io e Allegri ci siamo sempre presi bene, anche se a volte abbiamo avuto degli scontri. E' uno che ti dice le cose in faccia, nel bene e nel male. Credo sia una cosa da apprezzare". 

 

oggi siamo qst e giocare così ci sta dando l'opportunità di fare punti... cerchiamo di finire il girone di andata nel migliore dei modi, la società sa che se si vuole vincere a gennaio servono 2 acquisti di una certa qualità...non state sempre a vedere il pelo, anzi sperate di fare nelle prossime 7 partite 17 punti così che la proprietà apra il portafoglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Le ipotesi da prendere in considerazione, per chi legge il forum, sono:

- abbiamo una squadra di campioni e non lo sappiamo;

- abbiamo un super allenatore e non lo sappiamo;

- le ultime partite le abbiamo giocate contro squadre di serie C (Milan compreso)

la seconda e la terza sono vere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Milan è superiore,con le altre Roma Lazio e Atalanta ce la giochiamo.

Giroud attuale è più forte di Vlaovic (parlo di rendimento non di ipotetiche potenzialità future) a parte questo il Milan è la squadra che nel 2022 ha vinto lo scudetto e nel 2023 è stata semifinalista di champions noi invece siamo imbottiti di under 23 senza esperienza.

Secondo me il vantaggio di non giocare le coppe non è molto rilevante

Il Milan di quest'anno non c'entra assolutamente nulla con il Milan dello Scudetto e con quello dello scorso anno. Principalmente, rispetto al Milan scudettato, hanno perso praticamente tutto il centrocampo, con Kessie e Tonali ceduti e Bennacer infortunato, senza sostituire adeguatamente i giocatori che sono andati via. Inoltre, nell'ultima finestra di mercato si sono imbottiti di ali, trequartisti e mezze punte, senza avere in rosa dei mediani di spessore, cosa che di fatto li costringe a giocare sempre alti e spregiudicati, dato che, non appena si abbassano, non toccano minimamente palla, non avendo la benché minima capacità di fare filtro in mezzo al campo e di recuperare quindi il pallone. Infine ti vorrei ricordare che anche lo scorso anno, nonostante una stagione della Juve a dir poco tormentata, i rossoneri sono comunque arrivati dietro in classifica rispetto a noi, per cui non è affatto vero che questo Milan sia superiore a questa Juventus, ma nemmeno minimamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ancora una volta ha avuto ragione Max.

Con tutto il centrocampo titolare fuori.

FAGIOLI RABIOT POGBA

 

e avete il coraggio di criticare!!!

Secondo posto! Gufi state a casa

Pogba neanche a considerarlo Fagioli quest'anno non è stato mai titolare e quando lo ha fatto era impiegato in un altro ruolo... non play basso che è il ruolo suo per stessa ammissione di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Sono d'accordo sul Milan. Lo avevo detto ad inizio campionato. Il Milan era un'incognita, ha cambiato troppo tutto insieme. Si sarebbe potuto rivelare superiore a noi come inferiore, il campo sta dicendo che siamo verso la seconda possibilità. Il Napoli è superiore sulla carta, ma paga la sbornia scudetto, il cambio allenatore e la cessione di Kim. L'In*** si sta confermando superiore a noi.

 

Dico che ce la giocheremo col Napoli per la seconda piazza a debita distanza dai prescritti. Per il centrocampo che abbiamo e rispetto alle previsioni estive è già grasso che cola.

 

PS. A meno che nel mercato di Gennaio...  ma non mi faccio grandi illusioni 

Non ricordo mercati di gennaio decisivi per lo scudetto, casomai capita per la salvezza, dove veramente basta l’innesto di uno/due elementi buoni per fare la differenza. 
A gennaio solitamente i giocatori che possono cambiare gli equilibri ai vertici non si muovono, e a quei livelli conta molto di più l’organizzazione di squadra e l’impronta data dal tecnico a inizio stagione. L’arrivo di Vlahovic due anni fa (in una stagione in cui era al top) ne è l’esempio acclarato. Ma anche quello di Matri nel 2011. In entrambi i casi abbiamo preso il capocannoniere di inverno, o giù di lì, ma le sorti sono cambiate poco. incidere ad altissimi livelli è difficilissimo per un singolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Questa Juve dove avrebbe i Laudrup, i Platini, i Mauro, Cabrini ecc. ?

Vabbè dovete sempre trovare il pelo....io sto facendo un paragone dal punto di vista dell'equilibrio tattico  è chiaro che quella squadra aveva un paio di campioni che oggi ci sognamo,ma dal resto non mi pare neanche che nel campionato italiano attuale ci siano i Maradona e i Rummenigge....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, fluxusing ha scritto:

Dite ciò che volete ma io continuo a pregare dio che lo caccino alla fine dell’anno, dovesse pure vincere lo scudo e la champions che non giochiamo. È veramente una atto fede guardare le partite della Juve sotto la guida di quel pseudo allenatore e in più come personaggio umano è insopportabile 

Scusami, ma perchè non tifi per una squadra con un allenatore che ti fa divertire? Ti chiedo questo perchè mi sembra che tu sia un tifoso di allenatori piuttosto che una persona che tifa la squadra indipendentemente da chi l'allena. Poi conosci Allegri personalmente per affermare che umanamente è insopportabile?

Un consiglio ..........prega Dio per cose più importanti che scomodarlo per Allegri!

Sempre e comunque FORZA JUVE

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ormai del 4 2 3 1 di quell' anno sono sempre più convinto che sono stati i giocatori ad imporsi rispetto al suo 5 3 1 1 con cui abbiamo giocato fino a gennaio e con cui continuiamo a giocare oggi.

Ma chi avete seguito negli ultimi anni ... la paperopolese??

Fu Allegri a chiamare alcuni giocatori e dire che bisognava  giocare diversamente per vincere, intervista di Chiellini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, loropo ha scritto:

Non ricordo mercati di gennaio decisivi per lo scudetto, casomai capita per la salvezza, dove veramente basta l’innesto di uno/due elementi buoni per fare la differenza. 
A gennaio solitamente i giocatori che possono cambiare gli equilibri ai vertici non si muovono, e a quei livelli conta molto di più l’organizzazione di squadra e l’impronta data dal tecnico a inizio stagione. L’arrivo di Vlahovic due anni fa (in una stagione in cui era al top) ne è l’esempio acclarato. Ma anche quello di Matri nel 2011. In entrambi i casi abbiamo preso il capocannoniere di inverno, o giù di lì, ma le sorti sono cambiate poco. incidere ad altissimi livelli è difficilissimo per un singolo. 

Dipende da cosa compri a Gennaio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

A me queste vittorie fanno comunque godere.

 

Chiaro, non abbiamo una gran produzione offensiva ma dobbiamo mettere quanto più fieno in cascina fino a Gennaio, quando magari l'innesto di uno-due centrocampisti potrà darci nuova linfa in tal senso.

 

Bene la coesione: siamo squadra.

Si mettere piu fieno in cascina, ma a che serve… Si un/due innesti di centrocampisti per fare che…

Per dopo prenderle in Europa perché nn si gioca a calcio.. 😒

 

Nn ti illudere, lui gioca sul risultato, ma questo ci  porterà fine a un certo livello ma mai a quello piu alto…. si potrebbe per caso, ma la finale nn la vinci !!


 

SEMPRE FORZA JUVENTUS

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Milan è superiore,con le altre Roma Lazio e Atalanta ce la giochiamo.

Giroud attuale è più forte di Vlaovic (parlo di rendimento non di ipotetiche potenzialità future) a parte questo il Milan è la squadra che nel 2022 ha vinto lo scudetto e nel 2023 è stata semifinalista di champions noi invece siamo imbottiti di under 23 senza esperienza.

Secondo me il vantaggio di non giocare le coppe non è molto rilevante

Il Milan non è superiore nemmeno sulla carta e a pieno organico. Se poi per superiore intendi che se noi valiamo 80 loro valgono 81-2 posso essere d’accordo.

 

Romane e Atalanta sono più o meno nettamente sotto (sempre sulla carta). Oddio la Roma in realtà con la rosa al completo non sarebbe nemmeno male ma, come noi se non peggio, è azzoppata dall’uomo in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Calcidese ha scritto:

Le ipotesi da prendere in considerazione, per chi legge il forum, sono:

- abbiamo una squadra di campioni e non lo sappiamo;

- abbiamo un super allenatore e non lo sappiamo;

- le ultime partite le abbiamo giocate contro squadre di serie C (Milan compreso)

Riguardo la prima non sono tutti campioni ma non sono le pippe che tanti qua decantano dicendo che è solo merito di Allegri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Yep ha scritto:

F5F5F5F5F5F5F5F5

BRAVI ORA ROSICATE, UN'ALTRA VITTORIA ENORME DELLA COMPAGINE DI MAX, CALCIO SOLIDO CON POCHI FRONZOLI!

CHI VUOLE DIVERTIRSI VADA A TEATRO1!1! 

 

SEMPRE CON TE MAX, MIO CONDOTTIERO.

Autoconvincimento e obnubilamento ai massimi livelli .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri c'erano anche Miretti e Locatelli con problemi alla schiena, Miretti dal riscaldamento, Locatelli dopo un colpo ricevuto. 

Questa squadra ha uno spirito da Juve die bei tempi, purtroppo non la qualità. 

Ieri il direttore di RBN raccontava che i suoi colleghi giornalisti gli chiedevano come potesse la Juve pensare di vincere lo scudetto visti i tanti errori tecnici dei giocatori.

E' vero che tanti sono nazionali ma non sono stelle delle rispettive nazionali nè titolari fissi, eccetto Rabiot.

Da parte mia c'è solo da fargli applausi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pinocrx ha scritto:

Si mettere piu fieno in cascina, ma a che serve… Si un/due innesti di centrocampisti per fare che…

Per dopo prenderle in Europa perché nn si gioca a calcio.. 😒

 

Nn ti illudere, lui gioca sul risultato, ma questo ci  porterà fine a un certo livello ma mai a quello piu alto…. si potrebbe per caso, ma la finale nn la vinci !!


 

SEMPRE FORZA JUVENTUS

 

 

Due finali di Champions non le fai per caso, l'idea che ci sia la formula magica per vincere in Europa secondo me è sbagliata. Servono giocatori forti e organizzazione. 

Chiaramente allo stato attuale dobbiamo migliorare, ma il miglioramento passa molto anche per i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, vetreno ha scritto:

Scusami, ma perchè non tifi per una squadra con un allenatore che ti fa divertire? Ti chiedo questo perchè mi sembra che tu sia un tifoso di allenatori piuttosto che una persona che tifa la squadra indipendentemente da chi l'allena. Poi conosci Allegri personalmente per affermare che umanamente è insopportabile?

Un consiglio ..........prega Dio per cose più importanti che scomodarlo per Allegri!

Sempre e comunque FORZA JUVE

In alcuni l'odio per Allegri è superiore all'affetto per la Juve, non mi stupisco. Questa gente tifa contro per poi dire che aveva ragione su Allegri. Tutte queste vittorie di fila stanno facendo impazzire qualcuno 😄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Sappiamo già tutto questo non calcio dove ci condurrà, bene finché porta punti, basta essere consci del finale 

Molte analogie con l'anno scorso un filotto di risultati positivi con il 3 5 1 1 poi si andò a Napoli e finì come finì.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Ieri c'erano anche Miretti e Locatelli con problemi alla schiena, Miretti dal riscaldamento, Locatelli dopo un colpo ricevuto. 

Questa squadra ha uno spirito da Juve die bei tempi, purtroppo non la qualità. 

Ieri il direttore di RBN raccontava che i suoi colleghi giornalisti gli chiedevano come potesse la Juve pensare di vincere lo scudetto visti i tanti errori tecnici dei giocatori.

E' vero che tanti sono nazionali ma non sono stelle delle rispettive nazionali nè titolari fissi, eccetto Rabiot.

Da parte mia c'è solo da fargli applausi.

Ma infatti vediamo cosa fa Spalletti con i nostri nazionali, se fosse un centrocampo da primo-secondo posto in classifica Locatelli-Miretti dovrebbero giocare titolari fissi...invece partono spesso dietro nelle gerarchie a giocatori della Roma, del Monza addirittura. McKennie sta facendo una stagione assurda se partiamo dal presupposto che era dato fuori progetto, ma se lui è uno dei migliori non stiamo parlando di una Juve come la ricordiamo noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romu ha scritto:

Ma infatti vediamo cosa fa Spalletti con i nostri nazionali, se fosse un centrocampo da primo-secondo posto in classifica Locatelli-Miretti dovrebbero giocare titolari fissi...invece partono spesso dietro nelle gerarchie a giocatori della Roma, del Monza addirittura. McKennie sta facendo una stagione assurda se partiamo dal presupposto che era dato fuori progetto, ma se lui è uno dei migliori non stiamo parlando di una Juve come la ricordiamo noi.

Si, sono tutti da lodare per l'impegno ma c'è poca qualità e poca fantasia, dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli abbiamo un centrocampo inferiore a tante squadre e anche male assortito. A Gennaio servirebbe un centrocampista di qualità per fare da raccordo fra centrocampo e attacco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, armenobianconera ha scritto:

io farei una dedica anche a coloro per cui la rosa delle avversarie sono armate invincibili mentre la nostra è composta da gente presa per strada che non sa stoppare un pallone....

 

il Milan ad esempio è di una pochezza disarmante, arrivargli dietro sarebbe un fallimento.......il Napoli non è nulla di che, le romane fanno ridere.....ma "arrivare quarti con la nostra rosa sarebbe un miracolo" haha

 

 

L'unica squadra superiore è l'Inter.. con il Napoli ce la giochiamo puntando sul fatto che hanno la pancia piena. Il resto sono chiacchiere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.