Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Prestazione certamente non esaltante, ma mi tengo assolutamente stretto questi 3 punti, specie considerando la situazione drammatica che abbiamo a centrocampo; fino a quando non aggiungeremo tasselli di qualità a gennaio, tocca fare punti in qualsiasi modo possibile ed è difficile ( per qualsiasi allenatore) fare un gioco propositivo efficace con una mediana del genere.

Sento molti paragoni con la striscia di vittorie senza subire goal dell'annata precedente, ma bisogna rinfrescare la memoria a riguardo. 

In quella striscia di vittorie vi furono si 3 vittorie esterne per un 1-0 ( un derby vinto senza patemi e due vittorie di misura contro Verona e Lecce in piena emergenza infortuni), ma anche un 4-0 casalingo all'Empoli, un 2-0 all'Inter ( come conseguenza di un gran secondo tempo), un 3-0 alla Lazio ( la miglior partita stagionale); nel periodo di massimo splendore ( cioè appunto dopo la partita contro la Lazio) arrivò la pausa mondiale, che portò in dote la stanchezza di uomini chiave ( Rabiot spremuto fino alla finale, Vlahovic schierato anche se infortunato, Kostic ritornato malconcio, Di Maria in vacanza dopo la vittoria della coppa, ecc...) e il primo scossone ambientale, con le dimissioni in blocco dell'intera dirigenza. 

Da lì vi furono eccome due partite tiratissime ( Udinese e Cremonese) in cui era parsa evidente la scarsa condizione fisica e mentale della squadra, culminata con la disfatta di Napoli ; qualcosa mi dice che già allora giravano voci su una possibile penalizzazione o perlomeno qualche giocatore cominciava a domandarsi il perché si sia dimesso un CDA in blocco, magari anche con un filo di inquietudine. 

 

Nella striscia di risultati attuale vedo una squadra che si adatta alle situazioni, che sa difendersi anche ad oltranza ( vs Fiorentina), che ci crede fino all'ultimo nonostante le occasioni sprecate in una partita dominata (vs Verona), che gioca in modo intelligente ( vs Milan) e che sfrutta i piazzati quando non riesce a farlo su azione ( vs Cagliari). In generale, vedo comunque una squadra quadrata, che rispetto all'anno scorso non è completamente in balia della partita e che prova a reagire agli episodi storti ( Il Sassuolo l'avevamo raggiunto due volte nonostante gli errori marchiani dei singoli; contro il Bologna abbiamo pareggiato una partita complicata; contro la Lazio abbiamo rimediato al goal di Luis Alberto facendo il terzo). 

 

Ad ogni modo, la prova del nove è contro l'inter, vedremo come andrà a finire. 

 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ilreplicante ha scritto:

premetto che non sono anti allegri anche se il gioco che propone non mi piace...sono convinto che con il materiale a disposizione sta facendo un ottimo percorso visto che a lui si chiedono e giustamente solo i risultati...intendevo dire...vediamo se contro una compagine piu attrezzata sarà bravo da ottenere risultato positivo 

Ad oggi contro Milan Atalanta Fiorentina e Lazio abbiamo fatto 10 punti e tre di queste in trasferta 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, fluxusing ha scritto:

Dite ciò che volete ma io continuo a pregare dio che lo caccino alla fine dell’anno, dovesse pure vincere lo scudo e la champions che non giochiamo. È veramente una atto fede guardare le partite della Juve sotto la guida di quel pseudo allenatore e in più come personaggio umano è insopportabile 

E allora guardati gli highlights.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi siamo riusciti a fare contenti anche quelli che "Eh però non va bene vincere con il clean sheet"...

Per la prossima vedremo di accontentare quelli che "Eh però non segnano le punte"... verrà infatti acquistata una catapulta in grado di... catapultare i vari Vlahovic,Chiesa,Kean e Milik direttamente dentro la porta avversaria,pallone compreso of course...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cmq sono "contento" di aver subito gol, non perché sia pazzo ma per vedere se la squadra sa tenere e reagire... uno dei problemi dello scorso anno... diciamo che un po di ansia ci sale ancora però stiamo migliorando anche questo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

E allora guardati gli highlights.... 

…. che vomiti  ancora di più …..e ti sale la carogna ….😊😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, carlein ha scritto:

Oggi siamo riusciti a fare contenti anche quelli che "Eh però non va bene vincere con il clean sheet"...

Per la prossima vedremo di accontentare quelli che "Eh però non segnano le punte"... verrà infatti acquistata una catapulta in grado di... catapultare i vari Vlahovic,Chiesa,Kean e Milik direttamente dentro la porta avversaria,pallone compreso of course...

 

1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Io cmq sono "contento" di aver subito gol, non perché sia pazzo ma per vedere se la squadra sa tenere e reagire... uno dei problemi dello scorso anno... diciamo che un po di ansia ci sale ancora però stiamo migliorando anche questo

E io sono d'accordo con voi, miei cari.

 

Sempre detto che troppi clean sheet danno alla testa 😉

 

P.s.

@carlein, hai visto che siamo riusciti a contenere il "terribile duo" Luvumbo (!) - Petagna (!)? 

Non siamo ai livelli di Strefezza (!), ma insomma 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

E io sono d'accordo con voi, miei cari.

 

Sempre detto che troppi clean sheet danno alla testa 😉

 

P.s.

@carlein, hai visto che siamo riusciti a contenere il "terribile duo" Luvumbo (!) - Petagna (!)? 

Non siamo ai livelli di Strefezza (!), ma insomma 😁

 Eh si serve anche subire gol per crescere e per tenere il risultato, anche perché è impensabile non subirne mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da copione, quando dobbiamo comandare il gioco non ci troviamo proprio a nostro agio, per usare un eufemismo. Ma se nel primo tempo ci sono state solo un paio di azioni degne di nota (quel meraviglioso filtrante di Chiesa purtroppo non controllato da Kean e il gol sfiorato da McKennie) nella ripresa finalmente si è attaccato con più costanza e il gol sarebbe potuto arrivare anche su azione e ad opera degli attaccanti, invece c'è stato bisogno di due piazzati e dei difensori per riuscire finalmente a buttarla dentro. A quel punto sembrava chiusa, e forse l'han pensato anche i giocatori in campo (se siamo riusciti a portarla a casa con un gol di scarto a Firenze e Milano, con due sul Cagliari sarà uno scherzo) e invece si è rischiato seriamente di fare la fine del Milan a Lecce. Non sarebbe stato giusto visto che il Cagliari, per quanto mai domo e in palese ripresa, non aveva letteralmente mai tirato in porta fino al 75° minuto, ma la giustizia col calcio non c'entra una mazza e quindi anche stavolta non ci siamo potuti rilassare fino al triplice fischio. Ed ora ci sarà la pausa e poi i cartonati contro i quali, in virtù dei tanti punti messi in cascina, forse potremo giocarcela a viso un po' più aperto e senza fare troppi calcoli. Il nostro compito in queste due settimane sarà utilizzare i potenti mezzi messi a disposizione dalla preghiera e dalla scaramanzia per scongiurare infortuni con le nazionali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 76ozzy76 ha scritto:

 

Ma lo conosci di persona per giudicare la parte umana di una persona?

Mah, che presuntuosi che siete.

 

 

 

Più che altro per me se c’è una cosa in cui Allegri eccelle è proprio il suscitare simpatia.

 

L’allenatore non mi piace, ma la persona che fa vedere mi è molto simpatica (non sempre ma spesso).

 

Ma capisco che si faccia fatica a scindere l’allenatore dalla persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

E io sono d'accordo con voi, miei cari.

 

Sempre detto che troppi clean sheet danno alla testa 😉

 

P.s.

@carlein, hai visto che siamo riusciti a contenere il "terribile duo" Luvumbo (!) - Petagna (!)? 

Non siamo ai livelli di Strefezza (!), ma insomma 😁

Un bel 2-1 e tutti contenti.

PS.Ti dirò che a me ha riempito l'occhio tal Oristanio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ancora una volta dai dati gol previsti, in questo caso, addirittura 3,02 e ancora una volta due tre occasioni buttate al vento che avrebbero potuto indirizzare prima e meglio la partita, senza patemi... serve cattiveria  e cinismo sottoporta, perché poi le occasioni le creiamo, ma davanti devono metterla dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Come da copione, quando dobbiamo comandare il gioco non ci troviamo proprio a nostro agio, per usare un eufemismo. Ma se nel primo tempo ci sono state solo un paio di azioni degne di nota (quel meraviglioso filtrante di Chiesa purtroppo non controllato da Kean e il gol sfiorato da McKennie) nella ripresa finalmente si è attaccato con più costanza e il gol sarebbe potuto arrivare anche su azione e ad opera degli attaccanti, invece c'è stato bisogno di due piazzati e dei difensori per riuscire finalmente a buttarla dentro. A quel punto sembrava chiusa, e forse l'han pensato anche i giocatori in campo (se siamo riusciti a portarla a casa con un gol di scarto a Firenze e Milano, con due sul Cagliari sarà uno scherzo) e invece si è rischiato seriamente di fare la fine del Milan a Lecce. Non sarebbe stato giusto visto che il Cagliari, per quanto mai domo e in palese ripresa, non aveva letteralmente mai tirato in porta fino al 75° minuto, ma la giustizia col calcio non c'entra una mazza e quindi anche stavolta non ci siamo potuti rilassare fino al triplice fischio. Ed ora ci sarà la pausa e poi i cartonati contro i quali, in virtù dei tanti punti messi in cascina, forse potremo giocarcela a viso un po' più aperto e senza fare troppi calcoli. Il nostro compito in queste due settimane sarà utilizzare i potenti mezzi messi a disposizione dalla preghiera e dalla scaramanzia per scongiurare infortuni con le nazionali.

a parte che tralasci colpevolmente i potenti mezzi del gufaggio per infortuni altrui, poi c'è da dire che i tanti punti in cascina non c'entrano direttamente con l'atteggiamento in campo con le blatte, visto che palesemente giochiamo meglio con chi cede un pò più di campo, cioè se vengono a fare la partita li purghiamo come l'anno scorso andata & ritorno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fluxusing ha scritto:

Dite ciò che volete ma io continuo a pregare dio che lo caccino alla fine dell’anno, dovesse pure vincere lo scudo e la champions che non giochiamo. È veramente una atto fede guardare le partite della Juve sotto la guida di quel pseudo allenatore e in più come personaggio umano è insopportabile 

Spiegami se tifi per la Juventus o per il bel gioco. Solo un’infiltrato, e spero che tu non lo sia, può auspicare esonero anche in caso di vittoria di scudetto. Spera che lo, vinca, anzi che lo vinciamo, e poi è probabile che se ne vada lui e davanti alle belle partite tipo Atalanta ed uguali risultati in classifica vedremo cosa ne penserai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bon adesso che mi sono visto la gara posso commentare. La squadra è diversa dallo scorso anno . Non da più l' impressione di poter prendere gol in qualunque momento , è solida , consapevole di quello che deve fare e capace di gestire i momenti della partita. Una squadra che riassume le qualità del suo tecnico non solo i suoi difetti come succedeva lo scorso anno. Allegri dice che siamo inferiori ad Inter e Napoli; ha ragione per cui spero che supereremo i due ostacoli con le nostre armi anche con un paio di pareggi perché non perdere quelle due partite vuol dire giocarsi nel girone di ritorno i primi posti della classifica coscienti che nessuno può batterci facilmente e contro due tecnici che non sanno gestire la pressione per un intero campionato come Inzaghi e Garcia. Mi è piaciuto molto il big Mac ,il pacchetto difensivo , ho visto Kostic meglio fisicamente che per noi è importante, così come è importante la presenza di Rabiot in campo ed oggi si è visto, Miretti non mi è dispiaciuto. L' attacco è poco produttivo, è il nostro limite più grande in questo momento ma spero che sia solo un periodo passeggero. Ci servono i gol dei quattro davanti ,non importa che uno di loro segni tanto ma che segnino tutti.

Per il resto visti i punti fatti fino ad ora con una rosa che ha molti ottimi calciatori ma nessun fuoriclasse ed a cui sono stati tolti anche Pogba e Fagioli non trovo motivi per lamentarmi , l' obbiettivo è quello di centrare la CL ,sulla tabella di marcia siamo ben oltre le aspettative.

I miei due euro bucatissimi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un certo modo peggio oggi che a Firenze. Del resto è logico, è  una squadra che strutturalmente fa una fatica tremenda e mostra tutti i suoi limiti quando deve fare la partita. In parte è la qualità del centrocampo ed il rendimento degli attaccanti, in parte è la struttura di squadra (voluta). La prossima partita è importante per l'avversaria, relativamente per la classifica, perchè per quanto mi riguarda i tre punti di oggi rafforzano la nostra posizione nelle prime quattro, ma non mi parlate di scudetto. A meno che a Gennaio non peschino il jolly sul mercato. In qual caso, chissà. Così come siamo, no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un estimatore di allegri,molto probabilmente mai lo sarò ma finché si vince,anche soffrendo contro il cagliari di turno,non avrò nulla da ridire,contano i punti e quelli ci sono.

Avanti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.