Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Facciamo il punto alla sosta dopo 12 giornate: cosa va e cosa non va

Post in rilievo

Fino a qui tutto bene. Inutile accanirci tra allegriani e antiallegriani. Il Mister ha cementato un gruppo che veniva da una stagione tormentata e a discapito di un gioco poco brillante e incentrato sul non prenderle prima di tutto, sta conducendo la squadra con risultati inaspettati. Al momento ha ragione lui perché l’unica cosa che conta è la classifica. 
 

Cosa va: fase difensiva granitica e gruppo unito. 
 

Cosa non va: attaccanti che non sfruttano le poche occasioni che gli si presentano. 
 

Ripeto: al momento, vista la classifica, tanto di cappello. Vediamo cosa ci riserverà andando avanti. 
 

Personalmente preferirei dover soffrire meno, ma al termine di ogni partita portata a casa, ammetto che godo molto. 

  • Mi Piace 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Cose che vanno: rispetto all’anno scorso rilevo una voglia di fare risultato molto più forte, ed un gruppo più coeso (come dimostra la ritrovata solidità difensiva);

- cose che non vanno: facciamo troppa fatica a fare gol, un po’ per impostazione di gioco, un po’ per errori tecnici individuali. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che va è la fase difensiva visto che prendiamo pochi gol,di contro la sterilità degli attaccanti è un discreto problema .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa positiva è la fase difensiva.

D'altra parte difendiamo in 10..

 

La cosa negativa è un gioco eccessivamente rinunciatario che, sul lungo periodo, potrebbe presentarci il conto.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aranessa ha scritto:

- cose che non vanno: facciamo troppa fatica a fare gol, un po’ per impostazione di gioco, un po’ per errori tecnici individuali. 

le palle goal le creiamo (minimo 5/6 a partita), non riusciamo a buttarla dentro. Avessimo un Lautaro li davanti, ne butterebbe dentro almeno il 30/40%

6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La cosa positiva è la fase difensiva.

D'altra parte difendiamo in 10..

lo vedi che ho ragione? 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbastanza facile direi. 

Funziona la fase difensiva, l'efficacia sui calci piazzati grazie ai difensori forti a colpire di testa, la classifica. 

Non funziona la produzione di gioco offensivo, il solito centrocampo quasi nullo, i tanti errori dei singoli nel momento decisivo in fase offensiva, che secondo me viene trascurata all'allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo che Vlahovic soprattutto e Chiesa tornino ai loro livelli e che si prenda qualcuno a centrocampo a gennaio e tutto andra' molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prossime 3 partite (Inter, Monza e Napoli) diranno la verità sul reale valore della squadra. Sempre convinto che l'inter sia di un'altra categoria e Napoli e Milan superiori e non di poco. Sarò felicissimo se fra un mese riprenderò questo messaggio ammettendo di essermi sbagliato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

le palle goal le creiamo, non riusciamo a buttarla dentro

Verissimo, però nel momento in cui diventa una costante, temo non si possa relegare la questione alla sfortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non va è il centrocampo. Di conseguenza, gli attaccanti ne soffrono. Quello che va è la compattezza che ha questa squadra. Per il gioco di Allegri, manca un buon regista, non dico un Pirlo ma almeno un Pianic dei primi anni. Locatelli si sforza di esserlo ma non lo è e credo che molti errori suoi passaggi, siano dettati dal mancato automatismo di cui ha bisogno questo ruolo. In pratica, pensare a cosa fare, fa commettere errori.  Tutto sarebbe più velocizzato e gli attaccanti sarebbero meno marcati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

La cosa che funziona è Allegri, che senza centrocampo riesce a tenere la Juve costantemente nei primi due posti!

concordo. E se ci aggiungi che non è solo una questione di centrocampo MA anche di punte, sta riuscendo a fare le nozze con i fichi secchi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora su 9 vittorie quella un pò fortunata è stata quella di Firenze.  Le restanti tutte meritate,  giocando in alcune anche molto bene. L'unica sconfitta è arrivata in una partita difficilmente ripetibile.  Ora Inter e Napoli saranno scontri importanti che possono rivelarsi importanti per la consapevolezza.  Ma resta molto più importante vincere tutte quelle con le piccole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo modo di non giocare finché porta risultati risulta accettabile, nel momento in cui troveremo squadre che giocano a calcio ci farà schiantare. 

Va bene finché si vince 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra bilanciata che gioca un calcio semplice ma efficace,grande applicazione, ho scritto nell'altro topic che mi ricorda la juve dell'85/86 quando partiti i vari Rossi Gentile Tardelli Causio ecc arrivarono  Mauro Laudrup Serena e Manfredonia che formarono un meccanismo perfetto. 

Cose negative,rinunciare a 2 giocatori che sarebbero stati importantissimi come Fagioli e Pogba e il rendimento alterno di Chiesa e Vlahovic troppo condizionati dalla condizione fisica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va: squadra più unita e compatta, si corre meglio, più aggressivi, più solidi in fase difensiva a parte la sbandata col Sassuolo. Bene la difesa da quando non c è Sandro (ed anche senza danilo), sorprendente rugani, bene cambiaso e mckennie

 

Cosa non va: troppi errori tecnici ed imprecisioni nell ultimo passaggio e nei tiri, atteggiamento a volte troppo rinunciatario dopo il vantaggio, vlahovic e chiesa che dopo una buona partenza hanno avuto i classici problemi fisici e tra partite saltate, panchine e prestazioni non al top non si sono ancora ripresi.

Ma in particolare manca qualità a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va:
la squadra gioca come una squadra, tutti si impegnano e si danno una mano a vicenda. C'e grande disciplina da parte di tutti nella fase difensiva.

Giocatori come Miretti, Kean, McKennie, Gatti, sono molto cresciuti e stanno dando piu di quello che ci si poteva aspettare da loro. Si vede che si sta lavorando bene anche al ribaltamento dell'azione: azioni come quella che ha portato al gol contro la Fiorentina non nascono per caso, anche se per ora riescono troppo raramente.

Cosa non va:
Chiesa e Vlahovic dopo un buon inizio e probabilmente per problemi fisici sono tornati ad avere un rendimento piuttosto scadente. Senza il loro contributo e con un centrocampo che per ora rimane ancora piuttosto povero di idee in fase di possesso (a parte una promettente crescita di Miretti in questo senso nelle ultime partite)  e' dura proporre qulacosa in piu e dare ossigeno alla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

 

 

i tanti errori dei singoli nel momento decisivo in fase offensiva, che secondo me viene trascurata all'allenatore. 

Io quando leggo ste robe mi sale il crimine. A inizio stagione, è bastato che Pogba vedesse il campo per dimostrare a tutti, in quel breve scorcio di partita, cosa significhi essere un campione. Superiore a tutti quelli che gli erano attorno, in modo imbarazzante. E nonostante la scarsità che abbiamo a cc, ci si lamenta dell'allenatore che sta facendo viaggiare sta squadra al triplo della velocità che era lecito attendersi... Complimentoni davvero.

  • Mi Piace 7
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, velas said:

Io quando leggo ste robe mi sale il crimine. A inizio stagione, è bastato che Pogba vedesse il campo per dimostrare a tutti, in quel breve scorcio di partita, cosa significhi essere un campione. Superiore a tutti quelli che gli erano attorno, in modo imbarazzante. E nonostante la scarsità che abbiamo a cc, ci si lamenta dell'allenatore che sta facendo viaggiare una squadra al triplo della velocità che era lecito attendersi... Complimentoni davvero.

Questi pensano che come a Football Manager, setti un certo numero di ore settimanali come "allenamento della fase offensiva" e i gol aumentano proporzionalmente.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.