Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri post Inter: "Preso gol da polli, ma la squadra ha fatto una buona prestazione. Vlahovic? La sua miglior partita da quando è qui"

Post in rilievo

40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Purtroppo la differenza tecnica è stata evidentissima anche ieri, nonostante l'ottima organizzazione e la tenacia abbiano "mascherato" questo aspetto e limitato i danni.

L'occasione più limpida l'abbiamo avuta noi con quel tiro di Chiesa grossomodo dal dischetto. Onestamente un attaccante di livello quella deve metterla dentro, non spararla alta 3 metri, specie se tiri di interno sinistro senza grande opposizione.

Ma Federico si è riscattato con l'assist per Dusan.

Non pensavo avremmo retto l'urto contro una formazione molto più forte di noi, invece sono stati bravi tutti, l'allenatore a preparare la partita e i ragazzi a metterci l'anima.

Io sinceramente non capisco il tuo stupore. L'Inter l'abbiamo battuta 2 volte su 2 l'anno scorso, a Torino da sempre vincono una partita ogni 10 anni, e spesso li abbiamo battuti anche nei nostri momenti peggiori 

L'Inter è più forte ma non c'è sto divario mostruoso, specie se giochiamo concentrati.

Poi che nel lungo periodo siano favoriti per via della rosa più ampia sono d'accordo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Condivido a pieno il tuo messaggio.

L'aspetto organizzativo e quello etico e legato alle motivazioni e al carattere che portiamo in campo alza il livello delle ns prestazioni.

La valutazione positiva della partita di ieri passa dal dover, a malincuore, accettare che l'Inter, finalista in UCL, sia una squadra forte.

Io vedo alcune possibilità da parte nostra legate al rimanere appiccicati a loro in classifica e approfittare dei passi falsi che spesso commettono nelle partite sulla carta abbordabili.

Ma infatti! Qui pare che l'inter per dimostrare di essere più forte della Juve attuale sarebbe dovuta venire a Torino e vincere 4-0 in scioltezza. La partita di ieri non ha spostato di un millimetro le valutazioni e le previsioni. Purtroppo loro restano i favoriti, sono più completi, soprattutto nel reparto di centrocampo. Non saranno una schiacciasassi che vinceranno tutte le partite ma sulla lunga distanza hanno più possibilità di noi. Nè più nè meno quello che si diceva anche prima di ieri. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Condivido a pieno il tuo messaggio.

L'aspetto organizzativo e quello etico e legato alle motivazioni e al carattere che portiamo in campo alza il livello delle ns prestazioni.

La valutazione positiva della partita di ieri passa dal dover, a malincuore, accettare che l'Inter, finalista in UCL, sia una squadra forte.

Io vedo alcune possibilità da parte nostra legate al rimanere appiccicati a loro in classifica e approfittare dei passi falsi che spesso commettono nelle partite sulla carta abbordabili.

Sono d'accordissimo con te, anche se per i passi falsi, finora, si sono limitati al minimo indispensabile.
Il ruolino non mente: 32 punti sui 39 teorici disponibili sono tanti...frutto di 10 vittorie, due pareggi e una sconfitta. 
Pareggi arrivati con una squadra in forma e psicologicamente "a bomba" come il Bologna, e contro la Juventus.

Va sottolineato che per qualcuno, dopo un inizio di calendario facile, non appena si fosse alzato il livello delle contendenti, avremmo fatto naufragio.
E invece, attenendoci alle 6-7 rivali per la zona Champions, vittorie contro Milan, Fiorentina, Lazio e pareggi contro Atalanta e Inter.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Uhm. Mi sa che non hai capito cosa intendo. 
Fa nulla.

Guarda, l'ho capito abbastanza bene cosa hai scritto. A te non va bene che Allegri dica che Vlahovic ha fatto una buona partita (una delle migliori da quando è con noi) quando invece, oltre al gol, non ha fatto praticamente altro. E sono d'accordo a metà perché oltre al gol ho visto, finalmente, qualche sponda fatta a modo. E, soprattutto, complice magari un De Vrij più conservativo e non proprio aggressivissimo, è riuscito a staccarsi dalla marcatura dell'avversario per giocare palloni più "comodi". Però, chiaramente, deve fare di più perché continua a sbagliare una quantità di palloni troppo alta.

Ma Allegri, davanti ai microfoni, che deve dire? Finalmente ha segnato, prova a tenere il morale alto. Poi se deve fare delle considerazioni tecniche le farà sicuramente in privata sede con il calciatore. Davanti alle telecamere ha detto quello che doveva dire su una domanda che gli è stata posta. Non vedo perché fare polemica su delle parole che valgono 0. Le considerazioni e i confronti li faranno dentro lo spogliatoio e in allenamento...

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Io sinceramente non capisco il tuo stupore. L'Inter l'abbiamo battuta 2 volte su 2 l'anno scorso, a Torino da sempre vincono una partita ogni 10 anni, e spesso li abbiamo battuti anche nei nostri momenti peggiori 

L'Inter è più forte ma non c'è sto divario mostruoso, specie se giochiamo concentrati.

Poi che nel lungo periodo siano favoriti per via della rosa più ampia sono d'accordo..

Arrivare in finale di CL dà una consapevolezza nuova, sembrano ancora più solidi e meno umorali della scorsa stagione, e la sicurezza con cui stanno portando avanti il doppio impegno CL-Campionato mi sembra lo confermi. E c'è un Lautaro a livello stratosferici, trasforma in oro tutto quello che tocca, ha una lucidità spaventosa, fa sempre la scelta migliore, arriva su ogni pallone. Tredici gol in tredici gare. Da qui la paura di una disfatta.
C'è voluta una Juve molto coesa e , come dici giustamente, concentrata, per strappare un pareggio che non sarà esaltante ma non deve nemmeno deprimere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quando riuscirete a focalizzare che sta riuscendo a fare le nozze con i fichi secchi, sarà sempre troppo tardi. Nell'11 titolare ci sono 6/7 giocatori NON da Juve, come potremmo mai dominare? Difatti, nella partita di ieri i prescritti e cartonati hanno avuto un possesso palla del 66% (perchè hanno gente dai piedi buoni) e hanno tirato in porta 4 volte e noi 1 sola volta. Visto che loro, contrariamente a noi, hanno delle punte che hanno senso della posizione e piedi, sicuramente, migliori dei nostri attaccanti.

 

Cerchiamo, piuttosto, di entrare tra i primi 4 in modo che Giuntoli possa fare un minimo di mercato, nella speranza (anche) che riesca a spedire  su Plutone  un bel po' delle attuali zavorre che abbiamo in squadra... 

La iattura di un forum sono gli estremismi su cui poi si polarizza la dialettica.

Secondo me non avete capito niente di quello che ha detto Allegri nè tu nè, soprattutto, l'utente a cui hai risposto. 

Allegri parla della ricostruzione di una consapevolezza e fiducia nei propri mezzi rispetto alla attuale prima della classe del calcio italiano e nostro più immediato punto di riferimento (e il motivo è superfluo da spiegare: prima in campionato, finalista di CL).

La dichiarazione sul fatto che il pareggio sia meglio di una vittoria è paradossale ma serve ad Allegri per dare allo stesso maggiore convinzioni nei propri mezzi a questo gruppo e mantenerlo concentrato su partite che a fine stagione poi possono risultare decisive (appena finita la partita testa al Monza). 

Peraltro lo fa dicendo anche che ".. le squadre non si fanno a Gennaio ma a Giugno", per cui Allegri ha fiducia in questo organico mentre le dichiarazioni di Rabiot mostrano che all'interno dello spogliatoio si parla anche di scudetto.

Come organico e come autostima, quindi, siamo sicuramente inferiori all'Inter ma anche convinti che possiamo giocarcela fino alla fine puntando soprattutto sui punti da fare con le squadre di secondo piano.  

Su una cosa siamo d'accordo ed è che entrare in CL sarà vitale per la Juventus del prossimo futuro decisa ad abbattere i costi e rendere la società sostenibile e non indebitata.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tipo?

Solo per capire.

se capisci un minimo di calcio e non ascolti le partite alla radio, ritengo tu possa essere in grado di individuare quali siano. 

 

Ma visto che mi sei simpatico ti do un aiutino dicendoti che ai prescritti e cartonati - tanto per rimanere in tema -  ruberei Lautaro, Barella, Dimarco, Thuram, Frattesi e Çalhanoğlu.  Pertanto, se ritieni che abbiamo qualcuno più forte di questi nei rispettivi ruoli, sarebbe saggio tu segua primariamente il curling o il gioco delle bocce, visto che sono degli sport di più facile e incontrovertibile comprensione... 👋

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui "si fischietta" .ghgh

 

Per mesi è stato detto e scritto che il massimo a cui potevamo ambire - per motivi misteriosi - era il 4° posto..

 

È stato poi detto e scritto che le presunte "squadre più attrezzate" (qualsiasi cosa voglia dire) fossero almeno 3.

E che, anzi, avremmo fatto bene a guardarci dalla Fiorentina (cit. e sic).

 

Ora, tutte queste "corazzate" stanno facendo di tutto per dimostrare che le cose stavano e stanno diversamente.

 

Lo ripeto, non giocando le Coppe abbiamo un'occasione pazzesca.

 

Un po' di coraggio.

Basta con questa retorica "caricaturale" da Udinese.

 

Nel caso di dubbio, ripetiamoci, come un mantra:

 

"Darmian - De Vrij - Acerbi"

 

E passano tutte le paure .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Quando ho scritto che questa difesa che abbiamo non è minimamente all'altezza di tutte quelle della Juventus negli ultimi 12-14 anni, mi è stato risposto che ero pazzo. Menomale che non sono l'unico a sorridere quando penso ai difensori che avevamo e a quelli che abbiamo oggi.

Chi la pensa al contrario ha dei seri problemi...non è scarsa, sicuramente deve migliorare e fare esperienza, ma ne deve mangiare ancora di pastasciutta...la realtà dei fatti è che stiamo facendo un miracolo, i ragazzi e lo sfatt tutto stanno facendo salti mortali...e meritano applausi...a volte si sbaglia, ma per crescere si deve anche sbagliare...( Una volta alla Juve non era consentito sbagliare, ecco la differenza)..

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Non sono scarsi sono modesti.

Quale esperienza si richiede ad un difensore di serie A e nazionale  ?

Vanno bene quando si fanno le barricate e i difensori sono spalle alla porta. Ma in campo libero sono poca cosa; si fanno attrarre dalla palla.

L'esperienza viene fatta di partita in partita e più situazioni vivi e più ti abitui a prevenirle... quando sei alto devi giocare sull'uomo e non sulla palla, Bremer come gatti hanno sbagliato, qst però dovrebbe fare aprire gli occhi a molti, giocare alto significa rischiare di più non di meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus nel secondo tempo non ha mai provato a vincerla... mai...

 

Finché giocheremo con il freno a mano tirato e la mentalità difensivista, non torneremo mai a parlare di scudetto...

 

E lui è il primo a non nominarlo mai!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Come organico e come autostima, quindi, siamo sicuramente inferiori all'Inter ma anche convinti che possiamo giocarcela fino alla fine puntando soprattutto sui punti da fare con le squadre di secondo piano.  

Va da se che un tifoso lo spera sempre (anch'io), ma vedrai che finirà così (te la puoi anche segnare): 1° Inter 2° Napoli 3° noi. E se ciò accadrà veramente, Allegri avrà fatto un autentico miracolo. Credimi!

3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Chi la pensa al contrario ha dei seri problemi...non è scarsa, sicuramente deve migliorare e fare esperienza, ma ne deve mangiare ancora di pastasciutta...la realtà dei fatti è che stiamo facendo un miracolo, i ragazzi e lo sfatt tutto stanno facendo salti mortali...e meritano applausi...a volte si sbaglia, ma per crescere si deve anche sbagliare...( Una volta alla Juve non era consentito sbagliare, ecco la differenza)..

esatto, non avrei saputo esporlo meglio di come hai fatto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Quando ho scritto che questa difesa che abbiamo non è minimamente all'altezza di tutte quelle della Juventus negli ultimi 12-14 anni, mi è stato risposto che ero pazzo. Menomale che non sono l'unico a sorridere quando penso ai difensori che avevamo e a quelli che abbiamo oggi.

Il loro gol è stato emblematico dei limiti dei nostri difensori: Rugani che esce male su Barella; Bremer che si fa bruciare da Thuram, Gatti che si fa uccellare da Martinez.

Non sono la BBC (anzi l'accostamento è quasi blasfemo) e, soprattutto, non possono essere lasciati 1 contro 1 a campo aperto, altrimenti diventiamo perforabili come ai tempi di Pirlo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Qui "si fischietta" .ghgh

 

Per mesi è stato detto e scritto che il massimo a cui potevamo ambire - per motivi misteriosi - era il 4° posto..

 

È stato poi detto e scritto che le presunte "squadre più attrezzate" (qualsiasi cosa voglia dire) fossero almeno 3.

E che, anzi, avremmo fatto bene a guardarci dalla Fiorentina (cit. e sic).

 

Ora, tutte queste "corazzate" stanno facendo di tutto per dimostrare che le cose stavano e stanno diversamente.

 

Lo ripeto, non giocando le Coppe abbiamo un'occasione pazzesca.

 

Un po' di coraggio.

Basta con questa retorica "caricaturale" da Udinese.

 

Nel caso di dubbio, ripetiamoci, come un mantra:

 

"Darmian - De Vrij - Acerbi"

 

E passano tutte le paure .ok

Si ... ma poi ripeti anche Barella-Calhanoglu-Thuram-Lautaro  ... e magari anche Bastoni visto che non è morto. 

 

Ho appena avuto modo di dirlo: gli opposti estremismi sono la iattura di questo forum e polarizzano la discussione in maniera da farla risutlare uno schifo.

 

Da una parte chi sputa addosso all'organico Juventus che a momenti sarebbe da metà classifica e dall'altra gente come te che per attaccare l'allenatore sembra che abbiamo un organico superiore all'Inter.

 

La verità è che abbiamo un buon gruppo e, grazie alla mancanza di altri impegni, possiamo giocarcela.

Il gruppo che, tra l'altro, ha margini di crescita perchè pieno di calciatori giovani, ha però anche bisogno di equilibrio e fiducia in se stesso ed ecco che si spiegano le dichiarazioni paradossali sul pareggio meglio della vittoria per una crescita graduale.

Tra l'altro Allegri sa che i campionati si vincono con le piccole e nonostante non lo dichiari ci crede e subito dopo la gara "Testa al Monza".

 

  

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

Per comprare servono soldi e la Juve non ne ha al momento.

 

 

9 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Non ci sono soldi, non c’erano a giugno e men che meno ce ne sono adesso. 

image.png.2478538b12fef6846db2775c8e3223f4.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Va da se che un tifoso lo spera sempre (anch'io), ma vedrai che finirà così (te la puoi anche segnare): 1° Inter 2° Napoli 3° noi. E se ciò accadrà veramente, Allegri avrà fatto un autentico miracolo. Credimi!

esatto, non avrei saputo esporlo meglio di come hai fatto.

No.

Il miracolo sarebbe la vittoria in campionato. Ed anche un secondo/terzo posto facendo soffrire l'Inter e giocandosela anche col Napoli (se rientra, molto dipende da Osimhen) fino alla fine.

 

Ma se arriviamo terzi fuori dai giochi da Marzo ma con un campionato tranquillo senza la qualificazione CL in discussione, Allegri avrà raggiunto il suo senza far overperformare la squadra.

 

 Molto apprezzabile è il modo in cui sta tenendo tutto l'organico in considerazione. Ritengo la scelta di Nicolussi di ieri una cosa giusta e intelligente in ottica non solo calciatore ma gruppo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se capisci un minimo di calcio e non ascolti le partite alla radio, ritengo tu possa essere in grado di individuare quali siano. 

 

Ma visto che mi sei simpatico ti do un aiutino dicendoti che ai prescritti e cartonati - tanto per rimanere in tema -  ruberei Lautaro, Barella, Dimarco, Thuram, Frattesi e Çalhanoğlu.  Pertanto, se ritieni che abbiamo qualcuno più forte di questi nei rispettivi ruoli, sarebbe saggio tu segua primariamente il curling o il gioco delle bocce, visto che sono degli sport di più facile e incontrovertibile comprensione... 👋

Potresti, PER UNA VOLTA, rispondere alle domande che ti fanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

La Juventus nel secondo tempo non ha mai provato a vincerla... mai...

 

Finché giocheremo con il freno a mano tirato e la mentalità difensivista, non torneremo mai a parlare di scudetto...

 

E lui è il primo a non nominarlo mai!!!

Eh ma il capitano di ieri (Rabiot) l'ha nominato. 

Quindi come la mettiamo? Allegri lo multerà per blasfemia o davvero nello spogliatoio ci si crede? 

Come al solito tra ciò che si dice in pubblico e ciò che un team crede di poter fare c'è il mare. 

E mi sa che all'interno della Juventus, Allegri in primis, sa che abbiamo chances e che quelle chances ce le giochiamo nei confronti con le piccole: Testa al "terribile" Monza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Si ... ma poi ripeti anche Barella-Calhanoglu-Thuram-Lautaro  ... e magari anche Bastoni visto che non è morto. 

 

Ho appena avuto modo di dirlo: gli opposti estremismi sono la iattura di questo forum e polarizzano la discussione in maniera da farla risutlare uno schifo.

 

Da una parte chi sputa addosso all'organico Juventus che a momenti sarebbe da metà classifica e dall'altra gente come te che per attaccare l'allenatore sembra che abbiamo un organico superiore all'Inter.

 

La verità è che abbiamo un buon gruppo e, grazie alla mancanza di altri impegni, possiamo giocarcela.

Il gruppo che, tra l'altro, ha margini di crescita perchè pieno di calciatori giovani, ha però anche bisogno di equilibrio e fiducia in se stesso ed ecco che si spiegano le dichiarazioni paradossali sul pareggio meglio della vittoria per una crescita graduale.

Tra l'altro Allegri sa che i campionati si vincono con le piccole e nonostante non lo dichiari ci crede e subito dopo la gara "Testa al Monza".

 

  

 

Al massimo ripeto Lautaro e Barella.

Che sono i loro campioni.

 

Come loro, allo stesso modo, potrebbero dire Chiesa e Bremer.

 

È difficile accogliere il tuo invito all'equilibrio (ammesso che sia una qualità) considerando che arriva proprio da uno degli "opposti estremismi" citati.

 

Posto che uno nel rispetto del regolamento e dell'educazione è libero di scrivere ciò che gli pare..ebbene, io non ho mai scritto che abbiamo un organico superiore all'Inter.

Ma che non abbiamo niente di meno.

Questa è la mia opinione.

E lo scrivo da mesi.

Non ora che le cose vanno bene.

E lo scriverei anche se il Mister fosse Pirlo. O Guardiola.

 

E non sono io che alimento gli "estremismi".

Non ho parlato io di Fiorentina.

Giusto per essere schietti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Al massimo ripeto Lautaro e Barella.

Che sono i loro campioni.

 

Come loro, allo stesso modo, potrebbero dire Chiesa e Bremer.

 

È difficile accogliere il tuo invito all'equilibrio (ammesso che sia una qualità) considerando che arriva proprio da uno degli "opposti estremismi" citati.

 

Posto che uno nel rispetto del regolamento e dell'educazione è libero di scrivere ciò che gli pare..ebbene, io non ho mai scritto che abbiamo un organico superiore all'Inter.

Ma che non abbiamo niente di meno.

Questa è la mia opinione.

E lo scrivo da mesi.

Non ora che le cose vanno bene.

E lo scriverei anche se il Mister fosse Pirlo. O Guardiola.

 

E non sono io che alimento gli "estremismi".

Non ho parlato io di Fiorentina.

Giusto per essere schietti.

sefz sefz sefz sefz sefz come se Putin o Lavrov dessero del filoNato a Orban  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

sefz sefz sefz sefz sefz come se Putin o Lavrov dessero del filoNato a Orban  

Evito, per decenza, di risponderti come meriteresti.

 

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma infatti! Qui pare che l'inter per dimostrare di essere più forte della Juve attuale sarebbe dovuta venire a Torino e vincere 4-0 in scioltezza. La partita di ieri non ha spostato di un millimetro le valutazioni e le previsioni. Purtroppo loro restano i favoriti, sono più completi, soprattutto nel reparto di centrocampo. Non saranno una schiacciasassi che vinceranno tutte le partite ma sulla lunga distanza hanno più possibilità di noi. Nè più nè meno quello che si diceva anche prima di ieri. 

Concordo in pieno, la maggior forza si é vista anche dalle alternative in panchina...noi manco abbiamo fatto 5 sostituzioni (anche se Miretti per me poteva rischiarlo a meno non stesse bene non so).

Ma per me anche il Napoli resta più forte, mentre mi sono un po'ricreduto sul Milan, che é un vero colabrodo in difesa e non sanno neanche loro come han fatto a battere una mediocre Fiorentina.

A mio avviso senza innesti a centrocampo a gennaio, la massima aspirazione possibile é uno dei primi 4 posti, per cui il vero avversario pare poter essere la Roma che ha recuperato tutti i giocatori e che per me é al nostro livello come rosa ma per fortuna é partita molto male e dietro continua a concedere parecchio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo in pieno, la maggior forza si é vista anche dalle alternative in panchina...noi manco abbiamo fatto 5 sostituzioni (anche se Miretti per me poteva rischiarlo a meno non stesse bene non so).

Ma per me anche il Napoli resta più forte, mentre mi sono un po'ricreduto sul Milan, che é un vero colabrodo in difesa e non sanno neanche loro come han fatto a battere una mediocre Fiorentina.

A mio avviso senza innesti a centrocampo a gennaio, la massima aspirazione possibile é uno dei primi 4 posti, per cui il vero avversario pare poter essere la Roma che ha recuperato tutti i giocatori e che per me é al nostro livello come rosa ma per fortuna é partita molto male e dietro continua a concedere parecchio.

Pienamente d'accordo, i valori tecnici sono quelli che sono (e si è visto anche ieri), per fortuna stiamo sopperendo con l'organizzazione, lo spirito di sacrificio, la compattezza.
Abbiamo ritrovato uno spirito di squadra, e delle convinzioni in noi stessi che sembravano smarrite.
Stiamo gettando le basi per un futuro più radioso, sperando che arrivi qualche innesto che ci faccia fare un deciso salto di qualità (più probabile a luglio) e che i giovani abbiano un buon percorso di crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, La Vecchietta di Ceferin said:

Eh ma il capitano di ieri (Rabiot) l'ha nominato. 

Quindi come la mettiamo? Allegri lo multerà per blasfemia o davvero nello spogliatoio ci si crede? 

Come al solito tra ciò che si dice in pubblico e ciò che un team crede di poter fare c'è il mare. 

E mi sa che all'interno della Juventus, Allegri in primis, sa che abbiamo chances e che quelle chances ce le giochiamo nei confronti con le piccole: Testa al "terribile" Monza. 

Siamo la juve, non il pizzighettone...

 

sembriamo un'Udinese qualsiasi che magari si trova prima in calssifica dopo 6 giornate e non sanno manco loro che fare e se gli chiedi se credono nello scudetto ti dicono "boh, non sappiamo, è la prima volta"...

 

siamo la Juve, con rosa e allenatore più cari della serie A eppure siamo vittime di questo soggetto e di questo spirito mediocre che "sia mai dire che potremmo vincere lo scudetto"...che serve solo a nascondere quanto siamo fragili perché, sul campo, continuiamo a fare una fatica immane, a sculare in modi inspiegabili, a segnare su palle inattive o in mischia.

 

ieri abbiamo fatto un ottimo approccio, segniamo in contropiede e poi il nulla, come sempre, manco a provare...sia mai che dovessi credere in quello che eri, la juve.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.