Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MisterJoe

Espulsione a tempo, il calcio imita il rugby

Post in rilievo

Sì alla sperimentazione in Premier dal 2024. Proteste e falli tattici nel mirino dell’Ifab. 

Con una mossa degna di Dante Alighieri, la Fifa inventa il Purgatorio: lì andranno a scontare la loro pena i calciatori/peccatori per una condanna arbitrale di 10 minuti.

È la famosa espulsione a tempo per chi non è così colpevole da meritare il cartellino rosso, ma è stato più cattivo di chi riceve il classico giallo. Una via di mezzo per una rivoluzione tutta intera.

 

Repubblica

 

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterJoe ha scritto:

Con una mossa degna di Dante Alighieri, la Fifa inventa il Purgatorio

Adoro queste esagerazioni..

 

Povero Dante .ghgh

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercare di stravolgere tutto per fare qualcosa e invece si ha l'impressione che coscienti o meno stanno roviando il calcio.... forse e dico forse le uniche regole da cambiare sono il tempo effettivo e il fuorigioco questo più che forse dovrebbe cambiare sicuramente.... per il resto vedremo come questa "espulsione" verrà utilizzata e che parametri si useranno e quanto interpretabili potranno essere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io avrei abolito il rosso definitivamente a dir la verità, o comunque nella maggior parte dei casi. Lo avrei lasciato solo per una grave scorrettezza di gioco, cioè quegli interventi tesi solo a far male. Ma per il resto non ho mai trovato giusto che una squadra giochi in inferiorità numerica alle volte quasi partite intere. Quindi mi trovo abbastanza d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creerà solo altre polemiche. Ormai il calcio è questo.

 

Forse anche quando hanno tolto il retropassaggio al portiere c'erano un mare di lamentele, ma io da quando c'è il var vedo il calcio in un altro modo, molto più distaccato, non riesco più ad esultare fino in fondo per un gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio ha la birintite e non si ferma più 

In continua evoluzione al passo coi tempi.  Ma de che!!!

Gli addetti ai lavori, premurosi che il giocattolo non si rompa del tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici cambiamento che farei:

-qualunque giocatore che inveisce o di rivolge all'arbitro senza essere stato da egli interpellato prende automaticamente il giallo;

-qualunque giocatore che si ferma a terra e non si rialza nel giro di 10 secondi deve uscire due minuti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una panzana...perchè alla fine sarà sempre a discrezionalità dell'arbitro, e ci vedremo il Barella di turno mai espulso per proteste, mentre qualsiasi giocatore sì.

Devono cambiare il regolamento in maniera concreta, con il tempo effettivo.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Var, partite di quasi 100 minuti, mondiali di inverno in paesi senza diritti civili ovvero paesi incivili,espulsione a tempo e chissà quali altre sronsate partoriranno per continuare a tenere su questo baraccone e rubare  i loro stipendi milionari.

Sport destinato a fallire.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra regola che andrà a libera interpretazione e si porterà dietro polemiche a non finire 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, io non boccio a priori un'idea prima di vedere se funziona.

Nel rugby funziona.

Vediamo se avrà effetti positivi in via sperimentale, nulla vieta di toglierla se non migliora il calcio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.