Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Conferenza Stampa Allegri pre Monza-Juventus: "Danilo a disposizione, Locatelli va valutato oggi. Champions obiettivo minimo. Futuro? Con i dirigenti vado d'accordo"

Post in rilievo

40 minuti fa, PR20 ha scritto:

magari 20 anni no, ma se gli facessero un bel rinnovo triennale  a fine stagione sarei contento

Quindi ricapitolando, perdonami, un allenatore che non vince nulla da 3 anni, che deprezza tutta la rosa dal centrocampo in su, che ci ha fatto fare il peggior girone di Champions della nostra storia, che ci fa fare un gioco per cui non siamo attrattivi per giocatori o sponsor va rinnovato per altri tre anni. Mi devo essere perso qualcosa. Anche perché nella nostra storia un allenatore che non vince nulla per 3 anni e viene riconfermato non me lo ricordo.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, bercellinoprimo said:

L' eventualmente finale ti salva.

Perché di schemi non ne ha neanche uno. Ad ogni azione si improvvisa. Ecco perché rimangono i mediocri e i migliori fuggono appena possono.

Hai l'impressione che i grandi giocatori vogliano essere controllati come burattini e non amino la libertà di fare il più possibile le proprie scelte in campo?

4 minutes ago, hawanaghana said:

Quindi ricapitolando, perdonami, un allenatore che non vince nulla da 3 anni, che deprezza tutta la rosa dal centrocampo in su, che ci ha fatto fare il peggior girone di Champions della nostra storia, che ci fa fare un gioco per cui non siamo attrattivi per giocatori o sponsor va rinnovato per altri tre anni. Mi devo essere perso qualcosa. Anche perché nella nostra storia un allenatore che non vince nulla per 3 anni e viene riconfermato non me lo ricordo.

Vieni dal futuro o semplicemente quest'anno fai il tifo forte contro la Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Allegri, come tutte le persone intelligenti (quale in effetti è), non ha convinzioni assolute nè rigidità mentale nè pregiudizi.

E' un tecnico che adatta il proprio gioco ai giocatori che ha in rosa e non viceversa

Pertanto, se gli dai una squadra che non ha palleggiatori a centrocampo, non ha rifinitori, non ha dribblatori sullo stretto, non ha un killer d'area di rigore, adotterà il tipo di gioco più funzionale alle qualità di cui dispone la rosa.

 

 

 

Allegri non ha convinzioni assolute ? Ne pregiudizi? Stai parlando di un suo omonimo mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si è vero, è una partita molto difficile, ti vengono a prendere alti in reiterati 1vs1, hanno gente affamata, tosta, ti avvolgono con le loro giocate sinuose, riaggrediscono come dei fulminati e hanno giocatori di altissimo spessore sia tecnico che fisico e atletico. Difficile comunque trovarne uno che non sarebbe titolare in qualche top team.

Ma poi anche a livello difensivo hanno meccaniche notevoli, si chiudono in blocchi stretti e bassi.

Sarà una partita di altissimo livello e con alti contenuti.

 

 

Bhé, capisco l'ironia nessuno li dipinge come il Real Madrid ma sono una buona squadra, che si difende bene, bene allenata.

Noi siamo molto rocciosi ma non abbiamo fantasia in mezzo al campo ed anche sulle fassce non si abbonda, quindi sarà inevitabile fare fatica.

Anche la squadra di Lippi perse a Foggia ed a Cagliari mi ricordo senza fare un tiro in porta, non é sufficiente chiamarsi Juve per avere vita facile.

Poi se uno non ha voglia di guardarla perché partita (prevedibilmente) di non elevatissimi contenuti il venerdì sera spero qualche cosa di meglio da fare la troverà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si è vero, è una partita molto difficile, ti vengono a prendere alti in reiterati 1vs1, hanno gente affamata, tosta, ti avvolgono con le loro giocate sinuose, riaggrediscono come dei fulminati e hanno giocatori di altissimo spessore sia tecnico che fisico e atletico. Difficile comunque trovarne uno che non sarebbe titolare in qualche top team.

Ma poi anche a livello difensivo hanno meccaniche notevoli, si chiudono in blocchi stretti e bassi.

Sarà una partita di altissimo livello e con alti contenuti.

* vacca ma stiamo affrontando il City? Ma non dovevamo non giocare la Champions quest'anno?

Scherzo eh, ma leggere queste cose di un Monza che, in tempi non sospetti, la Juve quasi non dovrebbe calcolare mi fa un po' sorridere (e anche intristire a dire il vero)

 

Modifica:

Aspetta ma era ironia a palate? 😏🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ILC ha scritto:

Vieni dal futuro o semplicemente quest'anno fai il tifo forte contro la Juve?

Perché in questi 3 anni abbiamo vinto qualcosa? E per quelli successivi ovvio che non hai la palla di cristallo ma ti sembra che vi sia un evoluzione nella nostra squadra? Contento tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Allegri non ha convinzioni assolute ? Ne pregiudizi? Stai parlando di un suo omonimo mi sa.

Gli riconosco una convinzione assoluta per la faiga, questo sì (ed è uno dei motivi per cui mi sta simpatico)

Ma sul piano calcistico, è il tipico allenatore che adatta gli schemi ai giocatori e non viceversa.

Basta guardare cosa ha fatto da noi: in 8 anni, ha cambiato modulo di gioco quasi ogni anno: 352 e  4312 il primo anno; 433 e 352 il secondo; 352 e 4231 il terzo; 4231 e 433 il quarto, ecc. ecc.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Dovrà essere la Juventus delle prime 13 giornate

Diciamo di 12 delle prime 13 va... quella della 5a non la vorrei rivedere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Ma non lo è affatto.  Anzi è molto ma molto probabile che questo sarà il suo ultimo anno, a prescindere dai risultati 

Può andarsene solo se ha pronto un contratto di livello analogo con un altro club, altrimenti non rinuncia a 7 milioni più bonus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma sul piano calcistico, è il tipico allenatore che adatta gli schemi ai giocatori e non viceversa.

Hmm se c'è un allenatore che schiera i giocatori fuori ruolo è proprio lui direi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Perché in questi 3 anni abbiamo vinto qualcosa? E per quelli successivi ovvio che non hai la palla di cristallo ma ti sembra che vi sia un evoluzione nella nostra squadra? Contento tu...

il terzo anno sarebbe questo, non siamo neanche a metà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, saxon ha scritto:

Può andarsene solo se ha pronto un contratto di livello analogo con un altro club

Dubito che attualmente un altro club gli offra lo stesso stipendio. E dubito che qualche club di prima fascia lo considererebbe papabile a dire il vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vs News ha scritto:

Qui ho imparato che alla Juventus passano gli uomini, ma il DNA rimane

il Dna viene cambiato casomai, perché nella vera Juventus mai ti saresti potuto permettere di dire certe vaccate profuse di recente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Hmm se c'è un allenatore che schiera i giocatori fuori ruolo è proprio lui direi

Io direi di no, ma cambia poco rispetto al mio discorso.

Cioè Allegri oggettivamente è un tecnico che non ha un modulo di gioco fisso, ma lo cambia a seconda dei giocatori a disposizione; cosa del resto avvenuta una decina di volte circa negli 8 anni da noi. E questo è un dato di fatto.

Che poi alcuni di questi cambi (o tutti) abbiano portato giocatori fuori ruolo, è una tua opinione, che non interferisce con il fatto (oggettivo) del cambio modulo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Quindi ricapitolando, perdonami, un allenatore che non vince nulla da 3 anni, che deprezza tutta la rosa dal centrocampo in su, che ci ha fatto fare il peggior girone di Champions della nostra storia, che ci fa fare un gioco per cui non siamo attrattivi per giocatori o sponsor va rinnovato per altri tre anni. Mi devo essere perso qualcosa. Anche perché nella nostra storia un allenatore che non vince nulla per 3 anni e viene riconfermato non me lo ricordo.

Ti sei perso che l'anno scorso ci hanno dato 10 punti alla fine di una stagione assurda che avrebbe affossato qualsiasi squadra del pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Io direi di no, ma cambia poco rispetto al mio discorso.

Cioè Allegri oggettivamente è un tecnico che non ha un modulo di gioco fisso, ma lo cambia a seconda dei giocatori a disposizione; cosa del resto avvenuta una decina di volte circa negli 8 anni da noi. E questo è un dato di fatto.

Che poi alcuni di questi cambi (o tutti) abbiano portato giocatori fuori ruolo, è una tua opinione, che non interferisce con il fatto (oggettivo) del cambio modulo

Guarda, un consiglio, lascia perdere.

Con gli haters a prescindere é inutile discutere in maniera razionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

il terzo anno sarebbe questo, non siamo neanche a metà

Vacca hai ragione. Ammetto di aver già considerato questa stagione.

Resto comunque dell'idea che anche dovessimo vincere si dovrebbe cambiare visto che anche vincendo non vedo una vera e propria progressione della squadra, anzi, la classica catenacciata come in passato e questo tipo di gioco non credo che ci possa portare molto in futuro specie fuori dal nostro campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ILC ha scritto:

Hai l'impressione che i grandi giocatori vogliano essere controllati come burattini e non amino la libertà di fare il più possibile le proprie scelte in campo?

Ho l'impressione, anzi la certezza, che i grandi giocatori amino una squadra organizzata, in cui sanno già dove si trovano i i compagni al momento di passare loro la palla. Non doverla ogni volta fermare e guardarsi intorno per sapere come diavolo si sono disposti.

p.s. chiedere a Ronaldo, che scattava 50 volte a partita e non arrivava mai una palla giocabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.