Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, la scalata di Cambiaso: da giocatore in bilico a jolly prezioso per Allegri"

Post in rilievo

9 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Andrea Padoin Pessotto Cambiaso sefz

 

Bhé rispetto a Padoin per me é di un altro livello, non per nulla é già arrivato in nazionale A a 23 anni, per quanto ammiri il Pado.

Più giusto l'accostamento con Pessotto, giocatore dai mezzi buoni ma non eccezionali ma che compensava con l'intelligenza.

Non di sola esplosività e skills vive il calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé rispetto a Padoin per me é di un altro livello, non per nulla é già arrivato in nazionale A a 23 anni, per quanto ammiri il Pado.

Più giusto l'accostamento con Pessotto, giocatore dai mezzi buoni ma non eccezionali ma che compensava con l'intelligenza.

Non di sola esplosività e skills vive il calcio.

Concordo sul fatto che le prospettive di Cambiaso possano essere superiori a quelle di Padoin, per ora però ne deve mangiare di pane ed acqua per poter essere paragonato a Pessotto ( perché per un giocatore di questo profilo, la continuità è tutto, e Pessotto era super-affidabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Concordo sul fatto che le prospettive di Cambiaso possano essere superiori a quelle di Padoin, per ora però ne deve mangiare di pane ed acqua per poter essere paragonato a Pessotto ( perché per un giocatore di questo profilo, la continuità è tutto, e Pessotto era super-affidabile)

Ovvio.

Peraltro Pessotto mi pare sia arrivato alla Juve proprio a 23 anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto, spero che prima o poi passeremo alla difesa a 4 e lui possa affermarsi come terzino sx, ha passo, fisico e piede educato per i cross, può diventare per la sua duttilità il nostro Kimmich 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha gamba e tecnica,quando è pressato difficilmente va in affanno, dovremmo avere più giocatori con queste caratteristiche, un'altro che mi piacerebbe vedere con caratteristiche simili ma altro ruolo è  Huijsen. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pablito77! ha scritto:

Giocatore che mi ha sorpreso in positivo. Uno di quei “gregari” di cui non si può fare a meno. Uno di quelli che non molla mai. 
 

Dove lo metti sta e fa bene. 
 

Bravo!

Secondo me alla lunga sarà più di un gregario. Sa giocare a calcio, ha carattere, è serio, per me ha tutte le carte in regola per prendersi il posto da titolare per diversi anni. È uno da Juve insomma.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

22 minutes ago, DoctorBianconero86 said:

Si e’ adattato bene secondo me facendosi trovare sempre pronto.

 

Peccato che non giochi nel suo vero ruolo

Per pieta con questa cosa dei ruoli... Tra terzino di una difesa a 4 e esterno di un centrocampo a 5 cambia pochissimo.
Peraltro e' molto piu facile fare il quinto che il terzino ruolo in cui se sbagli una copertura ti fanno gol e Cambiaso al Bologna non aveva certo brillato in difesa.

Poi questa cosa che si sia gia' deciso quale sia il "vero ruolo" di un giocatore di 23 anni che ha appena 1 anno di A alle spalle e' piuttosto risibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

 

Per pieta con questa cosa dei ruoli... Tra terzino di una difesa a 4 e esterno di un centrocampo a 5 cambia pochissimo.
Peraltro e' molto piu facile fare il quinto che il terzino ruolo in cui se sbagli una copertura ti fanno gol e Cambiaso al Bologna non aveva certo brillato in difesa.

Poi questa cosa che si sia gia' deciso quale sia il "vero ruolo" di un giocatore di 23 anni che ha appena 1 anno di A alle spalle e' piuttosto risibile.

Peccato che lui faccia ormai la mezzala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e McKennie sono il segreto tattico di questa squadra, checché ne dicano gli incompetenti che sparano a zero sul Cambiaso fuori ruolo quando è a suo agio pure a giocare più in mezzo al campo, a destra come a sinistra (credo comunque sia una mossa emergenziale per tamponare la mancanza di palleggio in quella zona).

 

Contro Di Marco ha fatto una gran partita, tra l'altro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2023 Alle 08:18, Halo94 ha scritto:

non ha le qualità tecniche per diventare un giorno un top, ma è uno di quei gregari alla gatti che ci sono sempre stati nelle rose delle juventus più vincenti  

Alla sua età, non si sa cosa possa diventare. Gioca con intelligenza e capisce il calcio. A volte è più importante questo che avere doti tecniche sopraffine e magari fare scelte sbagliate.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bravo tecnicamente ed è molto intelligente in campo, prende sempre le decisioni migliori, poi è anche ambidestro.

Può fare tutti i ruoli tranne: portiere, difensore centrale e punta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2023 Alle 23:43, davjuve ha scritto:

Lui e McKennie sono il segreto tattico di questa squadra, checché ne dicano gli incompetenti che sparano a zero sul Cambiaso fuori ruolo quando è a suo agio pure a giocare più in mezzo al campo, a destra come a sinistra (credo comunque sia una mossa emergenziale per tamponare la mancanza di palleggio in quella zona).

 

Contro Di Marco ha fatto una gran partita, tra l'altro.

Ma non è fuori ruolo perché è quello il suo ruolo 

Non è un terzino o una mezzala statico. se schierato da ala su accentra e se schierato da mezzala si allarga anche 

Ricordo un tale camoranesi che lo faceva 

In realtà lo fa anche Weah come ruolo  e Mackennie perché nasce mezzala

Sono il tipo di ali che ci servivano 

Kostic sarà bravo ma è prevedibile 

Avevamo troppi giocatori che facevano il compitino. Finalmente si è cambiata strategia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.