Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Cambiaso l'antidivo e jolly di Allegri ai raggi X. Venerdì ritrova il Genoa dove è cresciuto"

Post in rilievo

Andrea Cambiaso venerdi ritrova il Genoa dove è cresciuto nel vivaio rossoblù prima di andare in D nell'Albissola e iniziare la sua scalata che lo ha portato a vestire la maglia della Juventus.

14 presenze in bianconero con 2 assist e 1 goal e con l'88% di percentuale di passaggi riusciti per il giocatore che attualmente percepisce 1 milioni più bonus all'anno. La posizione in campo non è un problema:a destra a sinistra in difesa o mezzala a centrocampo per il giocatore che non si è mai montato la testa ed è diventato in poco tempo un jolly prezioso per Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continua così spero lo blindino con un contratto fatto bene. Al momento lui e Gatti sono le facce della Juventus, quella vera, quella che non molla mai. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che adesso che è entrato in pianta stabile nel ruolo di titolare, sarà quasi inamovibile. Poi dipenderà dalla necessità, ovvero se lo vedremo a destra o a sinistra. Ma sicuramente lo vedo superiore a Kostic ed eventualmente a Weah. Ha imprevedibilità che è fondamentale in un calciatore, passo e visione. Già l ho scritto l'altra volta. Se fa un ulteriore passo di crescita diventa veramente forte.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Se continua così spero lo blindino con un contratto fatto bene. Al momento lui e Gatti sono le facce della Juventus, quella vera, quella che non molla mai. 

Hai proprio ragione. Con una punta di benevola cattiveria, potrei aggiungere che sono le facce della Juve nel bene e nel male, nel senso che incarnano i valori positivi, storici (grinta, abnegazione, sacrificio, voglia di non mollare mai) e purtroppo sono un pò anche il segno dei tempi, perché per essere loro i giocatori-simbolo, significa che di giocatori di spessore ne abbiamo pochi o che quei pochi non rendono adeguatamente per assurgere al ruolo di idoli.
Un pò come se in passato avessimo avuto come idoli Bonini e Caricola invece di Platini e Cabrini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande sorpresa tecnicamente parlando e ragazzo d'oro...

Non voglio esagerare, ma potrebbe diventare un grande juventino sulla falsariga dei tanti giocatori umili, attaccati ai colori e con grande spirito di abnegazione, che abbiamo avuto nella nostra storia...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, re david ha scritto:

Io penso che adesso che è entrato in pianta stabile nel ruolo di titolare, sarà quasi inamovibile. Poi dipenderà dalla necessità, ovvero se lo vedremo a destra o a sinistra. Ma sicuramente lo vedo superiore a Kostic ed eventualmente a Weah. Ha imprevedibilità che è fondamentale in un calciatore, passo e visione. Già l ho scritto l'altra volta. Se fa un ulteriore passo di crescita diventa veramente forte.  

O mezzala aggiungerei. Ho ricordi di laterali spostati a mezzali che hanno fatto un salto incredibile nella loro carriera.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte funziona, prendi un giocatore normale e lui si migliora in modo da diventare uno dei titolari.

Già il fatto che Allegri lo mette in più parti del campo fa capire che ha più fiducia di lui che di uno di ruolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non resto stupito del calciatore, sembrava già abbastanza forte tecnicamente qualche anno fa e anche intelligente di testa dentro e immagino anche fuori dal campo. Poi ovviamente indossare la maglia della Juve è un altro peso specifico, vedremo, ma le premesse sembrano buone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

A volte funziona, prendi un giocatore normale e lui si migliora in modo da diventare uno dei titolari.

Già il fatto che Allegri lo mette in più parti del campo fa capire che ha più fiducia di lui che di uno di ruolo.

 

Be poi "qualcuno" allegri lo valorizza a discapito di quello che si dice e cmq bravo lui a dapersi calare nel mondo juve con umiltà ed a sapersi conquistare un posto da titolare oltre ad avere il pregio di essere duttile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Garra" da vendere...ottimi piedi e visione buona in generale,anche in marcatura "ringhia" sugli avversari senza mollare mai...mi da un senso di sicurezza  vederlo giocare per la squadra che mi esalta...forse fisicamente un po' leggero oppure magari è un impressione mia,comunque se continua con questo andazzo può migliorare ancora di più e diventare un punto fermo importante per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che questa narrazione del Cambiaso antidivo, gregario, soldatino ecc., sul piano tecnico, non renda i giusti meriti al giocatore.

Secondo il mio modesto avvisto, Andrea può diventare uno dei migliori interpreti del ruolo: è fisicamente strutturato (1 metro e 81 per un terzino non sono affatto pochi), ha una pulizia tecnica che pochi altri possono vantare in rosa, è ambidestro, gioca a testa alta e, quando crossa (a differenza di Kostic), non lo fa mai alla cieca e, anzi, mette il pallone dove vuole. In più, non ha paura di andare in dribbling e entra anche nel campo per costruire. 
Sentirne parlare ogni volta come fosse il Padoin di turno (con tutto il rispetto per Padoin) non mi pare troppo confacente alla realtà. Cambiaso ha tutto per diventare uno dei nostri uomini migliori. Un divo vero e proprio, altroché.
 

Naturalmente la mia è solo una considerazione personale (e, in quanto tale, fallace) e anche generale, non riferita nello specifico a questo articolo oggetto del thread.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se continua così spero lo blindino con un contratto fatto bene. Al momento lui e Gatti sono le facce della Juventus, quella vera, quella che non molla mai. 

Due giocatori acquistati da Cherubini, ricordiamolo, visto che lo si ricorda solo per DiMaria, Paredes, Pogba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me pare che questa narrazione del Cambiaso antidivo, gregario, soldatino ecc., sul piano tecnico, non renda i giusti meriti al giocatore.

Secondo il mio modesto avvisto, Andrea può diventare uno dei migliori interpreti del ruolo: è fisicamente strutturato (1 metro e 81 per un terzino non sono affatto pochi), ha una pulizia tecnica che pochi altri possono vantare in rosa, è ambidestro, gioca a testa alta e, quando crossa (a differenza di Kostic), non lo fa mai alla cieca e, anzi, mette il pallone dove vuole. In più, non ha paura di andare in dribbling e entra anche nel campo per costruire. 
Sentirne parlare ogni volta come fosse il Padoin di turno (con tutto il rispetto per Padoin) non mi pare troppo confacente alla realtà. Cambiaso ha tutto per diventare uno dei nostri uomini migliori. Un divo vero e proprio, altroché.
 

Naturalmente la mia è solo una considerazione personale (e, in quanto tale, fallace) e anche generale, non riferita nello specifico a questo articolo oggetto del thread.

A me ricorda molto Pessotto, come tipologia di giocatore, forse con qualche margine in più.

Onestamente non ha tecnica e skills spaziali né ha la corsa di un DiMarco o Theo Hernandez però è molto intelligente e vede bene il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

A me ricorda molto Pessotto, come tipologia di giocatore, forse con qualche margine in più.

Onestamente non ha tecnica e skills spaziali né ha la corsa di un DiMarco o Theo Hernandez però è molto intelligente e vede bene il gioco.

Con tutto il bene che ho voluto a Pessotto, a me Cambiaso, sul piano tecnico, pare nettamente più forte. E ha ancora 23 anni. A me sembra proprio un giocatore importante. Ho ottime sensazioni. Mi auguro vengano confermate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Con tutto il bene che ho voluto a Pessotto, a me Cambiaso, sul piano tecnico, pare nettamente più forte. E ha ancora 23 anni. 

Pessotto non lo sottovalutare, anche lui arrivo alla Juve più o meno a quell' età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Pessotto non lo sottovalutare, anche lui arrivo alla Juve più o meno a quell' età.

Non sottovaluto affatto Pessotto (che, in ogni caso, arrivò a Torino a 25 anni).
Ma Cambiaso mi pare proprio un altro tipo di giocatore. Tecnicamente mi sembra davvero un giocatore importante. Sarà per le sue origini da trequartista. 
Lo accomunerei a Pessotto per l’intelligenza tattica e la lucidità delle scelte ma, sul piano tecnico, Andrea mi sembra un giocatore più importante, come detto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Due giocatori acquistati da Cherubini, ricordiamolo, visto che lo si ricorda solo per DiMaria, Paredes, Pogba...

Diciamo che poteva fermarsi lì. 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me pare che questa narrazione del Cambiaso antidivo, gregario, soldatino ecc., sul piano tecnico, non renda i giusti meriti al giocatore.

Secondo il mio modesto avvisto, Andrea può diventare uno dei migliori interpreti del ruolo: è fisicamente strutturato (1 metro e 81 per un terzino non sono affatto pochi), ha una pulizia tecnica che pochi altri possono vantare in rosa, è ambidestro, gioca a testa alta e, quando crossa (a differenza di Kostic), non lo fa mai alla cieca e, anzi, mette il pallone dove vuole. In più, non ha paura di andare in dribbling e entra anche nel campo per costruire. 
Sentirne parlare ogni volta come fosse il Padoin di turno (con tutto il rispetto per Padoin) non mi pare troppo confacente alla realtà. Cambiaso ha tutto per diventare uno dei nostri uomini migliori. Un divo vero e proprio, altroché.
 

Naturalmente la mia è solo una considerazione personale (e, in quanto tale, fallace) e anche generale, non riferita nello specifico a questo articolo oggetto del thread.

La vedo come te. Ci serviva qualcuno che potesse prendere in qualche modo il testimone di Cuadrado. Per me e' lui: non e' affatto una fotocopia del colombiano, ma lo vedo bene sulla nostra corsia destra, sia per quest'anno che in prospettiva. Il fatto che nasca mezz'ala e' un punto in piu': Allegri infatti evoca sempre la sua capacita' di andare verso il centro del campo, che anche secondo me gli da' qualcosa in piu' rispetto a un "semplice" laterale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.