Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Guardiola ammette: "Al Manchester City lavoro finito". Pronto per una nuova avventura?

Post in rilievo

Non mi pare il tipo che accetta " le sfide" mi pare più il tipo che bada al sodo.

poi, vale ogni centesimo che chiede ma ad averceli .

Questo,ce lo accostarono soltanto e il titolo si impennó al punto che ci accusarono di aggiotaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, euroventus ha scritto:

Argomentazione approfondita ed interessante. Chapeau.

Ma cosa vuoi argomentare?

 

Ha vinto tutto in patria, in CL sempre in semifinale, gioco spettacolare, ha gettato basi la cui onda lunga stanno ancora sfruttando dalle giovanili in su

 

Non esiste solo la Champions,

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, euroventus ha scritto:

Pep è un dio. Ma senza soldoni e il tempo avuto non so se il suo progetto al City avesse funzionato cosi bene. Al Bayern aveva fallito perché i soldi erano limitati e si erano spazientiti dopo tre anni. Ed hanno avuto ragione loro.

 

 

Per me sbagliò Guardiola a voler cambiare la squadra. 

Il Bayern aveva appena vinto la Champions e l'anno prima ancora aveva perso la finale con il Chelsea in una partita che avevano dominato ( Robben addirittura sbaglia un rigore ai supplementari) 

Il Bayern 2012/13 credo sia stata la squadra più impressionate che abbia mai visto.  Capace addirittura di schiantare il Barca di Guardiola 7-0 in semifinale. 

Non c'era bisogno di spendere soldi. 

Gli anni dopo arrivò in semifinale ma al primo anno affrontò l' Arsenal ( che era una squadra da massimo 4 posto) e lo United al primo anno senza Ferguson ( arriverà 7 quell'anno in campionato) per poi essere schiantato dal Real per un tot 5-0 , l' anno dopo Sachtar e Porto per essere buttato fuori dal Barca prendendo una scoppola di 3-0 a Barcellona e l'ultimo anno Juventus e Benfica per uscire con l' Atletico in semifinale. 

L' unica squadra di livello che ha affrontato contro cui non è uscito siamo stati purtroppo noi. Sfida nella quale se Allegri non avesse fatto i famosi cambi a metà del secondo tempo sarebbe andata in tutt'altro modo visto che stavamo vincendo 2-0. 

Quindi no, Guardiola non ha fatto bene Champions e infatti dai tifosi del Bayern non viene ricordato particolarmente bene. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Goganga ha scritto:

Il problema di Pep non sarebbe nemmeno l’ingaggio suo ma il livello di investimenti che vorrebbe per venire da noi.

 

Ma comunque sarebbe un invesimento con delle garanzie , che il suo storico garantisce

 

Squadra con un valore di 400 mln - spendi con Guardiola 400 mln in 5 anni per acquisti , ti ritrovi una rosa che ne vale 900

Squadra con un valore di 400 mln - spendi con Allegri 200 mln in 5 anni per acquisti , ti ritrovi una rosa che ne vale 450

 

Parlando solo di valore dei giocatori senza parlare di gioco e vittorie

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bergamo83 said:

Ma comunque sarebbe un invesimento con delle garanzie , che il suo storico garantisce

 

Squadra con un valore di 400 mln - spendi con Guardiola 400 mln in 5 anni per acquisti , ti ritrovi una rosa che ne vale 900

Squadra con un valore di 400 mln - spendi con Allegri 200 mln in 5 anni per acquisti , ti ritrovi una rosa che ne vale 450

 

Parlando solo di valore dei giocatori senza parlare di gioco e vittorie

A quello e’ vero, bisogna vedere se vogliono cacciare i 400 milioni pero’, e se i tifosi avranno la pazienza di dargli un paio di anni di tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Goganga ha scritto:

A quello e’ vero, bisogna vedere se vogliono cacciare i 400 milioni pero’, e se i tifosi avranno la pazienza di dargli un paio di anni di tempo

Va bhe dopo questi ultimi 3/4 anni , vorrei ben vedere chi ha il coraggio di lamentarsi 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Si possono fare tutti i ragionamenti del mondo. Ma le parole fallimento e guardiola non dovrebbero mai essere accostate

Io resto dell'idea che al Bayern abbia "fallito", negli ultimi 11 anni il Bayern ha sempre vinto almeno 2 competizioni a stagione, l'unica stagione dove ne ha vinta "solo" una è stata con Guardiola.

 

Guardiola è stato sicuramente un innovatore ed un genio andando a crearsi un illimitato credito di stima, un qualsiasi altro allenatore al City molto probabilmente non sarebbe durato 8 anni senza vincere la Champions facendo quegli investimenti sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io resto dell'idea che al Bayern abbia "fallito", negli ultimi 11 anni il Bayern ha sempre vinto almeno 2 competizioni a stagione, l'unica stagione dove ne ha vinta "solo" una è stata con Guardiola.

 

Guardiola è stato sicuramente un innovatore ed un genio andando a crearsi un illimitato credito di stima, un qualsiasi altro allenatore al City molto probabilmente non sarebbe durato 8 anni senza vincere la Champions facendo quegli investimenti sul mercato.

o probabilmente erano certi di avere già il meglio in panchina ed erano certi che prima o poi la stagione in cui si vinceva tutto sarebbe arrivata. La champions è stata e sarà ancora sempre una specie di terno al lotto e ho imparato proprio chè è un concetto sbagliato giudicare i risultati di una squadra sulla vittoria della coppa. Molto più indicativo è il cammino che fai in europa. Al bayern ha ottenuto risultati "normali" o forse anche poco meno. Ma dire che ha fallito è secondo me esagerato. Poi ci sta che in un ambiente ti ci trovi peggio che in altri, questo capita a tutti. Guardiola è nella storia di questo sport accanto ad altri mostri sacri della panchina. D'altronde nessun allenatore, neanche i più grandi, ha sempre vinto tutto in ogni stagione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

o probabilmente erano certi di avere già il meglio in panchina ed erano certi che prima o poi la stagione in cui si vinceva tutto sarebbe arrivata. La champions è stata e sarà ancora sempre una specie di terno al lotto e ho imparato proprio chè è un concetto sbagliato giudicare i risultati di una squadra sulla vittoria della coppa. Molto più indicativo è il cammino che fai in europa. Al bayern ha ottenuto risultati "normali" o forse anche poco meno. Ma dire che ha fallito è secondo me esagerato. Poi ci sta che in un ambiente ti ci trovi peggio che in altri, questo capita a tutti. Guardiola è nella storia di questo sport accanto ad altri mostri sacri della panchina. D'altronde nessun allenatore, neanche i più grandi, ha sempre vinto tutto in ogni stagione. 

Siamo tutti d'accordo che è sicuramente uno dei migliori allenatore del mondo ma è anche vero che casualmente l'unica volta che è uscito dalla sua confort-zone (prima Barcellona e poi City) ha ottenuto gli stessi risultati, ed anche meno, di chi lo ha preceduto e succeduto sulla panchina del Bayern.

 

A me piacerebbe vederlo su una panchina "normale" ma giustamente se ti chiami Guardiola e poi scegliere dove andare vai in posti dove vieni solamente coccolato e quasi mai criticato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Francisco22 said:

Nella storia del calcio solo Ancelotti ha più champions di lui, e i due hanno 12 anni di differenza.

Ha sicuramente commesso qualche errore in questi anni, come tutti gli allenatori, ma il bilancio è clamorosamente positivo.

Se i club con queste disponibilità economiche vogliono Guardiola c'è un motivo, se non fosse uno dei migliori non lo avrebbero tenuto 10 anni, dato che possono firmare praticamente chiunque.

Ho detto che non e' dio come sosteneva l'utente cui ho risposto, non che sia un brocco.


E comunque esatto: ha vinto 2 champions con Messi Xavi e Iniesta piu di 10 anni fa e poi ne ha rivinta una lo scorso anno avendo allenato per 10 anni (considerando anche il Bayern che l'aveva appena vinta) una squadra che partiva tra le favorite. Allenatori come Klopp e persino Tuchel nel frattempo l'anno vinta in meno tempo e senza spendere 200mil l'anno. Allenatori come Allegri e Simeone hanno raggiunto la finale 2 volte prima di lui spendendo una frazione di quanto ha speso il city.

 

Mi piacerebbe vedere Guardiola prendere una squadra normale con un budget normale anche solo per poter fare un paragone. Ma se e' furbo non accettera' mai che il rischio e' che vada a finire come con Sacchi, dove tutti si accorgono che tutte le sue tanto coreografiche elucubrazioni calcistiche fanno vincere le squadre che vincerebbero anche senza (e magari prima), mentre non funzionano e anzi sono persino dannose in quelle che non sono zeppe di campioni.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beato chi se lo piglia .

Ha vinto ovunque. 

In Germania ha dato .

In Spagna dopo aver passato una vita al Barcellona, non può andare di certo al Real. 

Gli rimane giusto il Psg .

Se riesce a far vincere la champions anche a loro ha finito in gloria .

Poi potrà allenare la Nazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Siamo tutti d'accordo che è sicuramente uno dei migliori allenatore del mondo ma è anche vero che casualmente l'unica volta che è uscito dalla sua confort-zone (prima Barcellona e poi City) ha ottenuto gli stessi risultati, ed anche meno, di chi lo ha preceduto e succeduto sulla panchina del Bayern.

 

A me piacerebbe vederlo su una panchina "normale" ma giustamente se ti chiami Guardiola e poi scegliere dove andare vai in posti dove vieni solamente coccolato e quasi mai criticato.

Guardiola a Monaco di Baviera ha vinto 3 campionati, 2 coppe di Germania, 1 Supercoppa europea, 1 Mondiale per Club. 

3 semifinali di CL che non fanno palmarès, ma comunque bisogna tenerne conto. Tra l'altro parliamo degli anni d'oro del Barcellona e soprattutto del Real Madrid, squadre che come ho letto più volte in tante discussioni del forum, erano ingiocabili per chiunque.

Quindi leggere il temine fallimento, usato da diversi utenti semplicemente perché non ja vinto la CL (magari gli stessi che negli anni dicevano che era impossibile vincere la CL per colpa delle spagnole), fa un po' effetto.

 

In squadre normali non c'è * che tenga. Per esempio, Ancelotti ha fatto ridere i polli a Liverpool (Everton) e Napoli. Anche in Baviera si è preso tante di quelle critiche che non hai idea, tanto che alla seconda stagione lo hanno cacciato dopo 6 partite di campionato. Dopo queste 3 esperienze lo davano per bollito, poi è andato al Real e ha ripreso a vincere (chissà perché, i blancos sono così "normali" sefz).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Ho detto che non e' dio come sosteneva l'utente cui ho risposto, non che sia un brocco.


E comunque esatto: ha vinto 2 champions con Messi Xavi e Iniesta piu di 10 anni fa e poi ne ha rivinta una lo scorso anno avendo allenato per 10 anni (considerando anche il Bayern che l'aveva appena vinta) una squadra che partiva tra le favorite. Allenatori come Klopp e persino Tuchel nel frattempo l'anno vinta in meno tempo e senza spendere 200mil l'anno. Allenatori come Allegri e Simeone hanno raggiunto la finale 2 volte prima di lui spendendo una frazione di quanto ha speso il city.

 

Mi piacerebbe vedere Guardiola prendere una squadra normale con un budget normale anche solo per poter fare un paragone. Ma se e' furbo non accettera' mai che il rischio e' che vada a finire come con Sacchi, dove tutti si accorgono che tutte le sue tanto coreografiche elucubrazioni calcistiche fanno vincere le squadre che vincerebbero anche senza (e magari prima), mentre non funzionano e anzi sono persino dannose in quelle che non sono zeppe di campioni.

 

Anche il padrino con Christian De Sica al posto di Marlon Brando non veniva uguale, ma non ho mai visto nessuno per questo motivo sminuire Francis Ford Coppola.

Semplicemente come in tutte le cose esistono le categorie, ci sono allenatori bravi a far rendere tanto giocatori volitivi, e allenatori che invece si trovano meglio a lavorare con grandi talenti.

Così come Guardiola non è adatto a guidare squadre in cui ci sono anche giocatori mediocri, Simeone e Allegri non sarebbero in grado di guidare una squadra con tanto talento e poca voglia di fare trincea. 

Ma il calcio d'elite si fa con i campioni, e i campioni preferiscono giocare per Guardiola.

Comunque la si pensi resta il fatto che il Barcellona di Guardiola ha cambiato il modo di in cui si gioca a calcio in tutto il mondo, e questo è un qualcosa che pochi allenatori possono vantare nella storia di questo gioco.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Anche il padrino con Christian De Sica al posto di Marlon Brando non veniva uguale, ma non ho mai visto nessuno per questo motivo sminuire Francis Ford Coppola.

Semplicemente come in tutte le cose esistono le categorie, ci sono allenatori bravi a far rendere tanto giocatori volitivi, e allenatori che invece si trovano meglio a lavorare con grandi talenti.

Così come Guardiola non è adatto a guidare squadre in cui ci sono anche giocatori mediocri, Simeone e Allegri non sarebbero in grado di guidare una squadra con tanto talento e poca voglia di fare trincea. 

Ma il calcio d'elite si fa con i campioni, e i campioni preferiscono giocare per Guardiola.

Comunque la si pensi resta il fatto che il Barcellona di Guardiola ha cambiato il modo di in cui si gioca a calcio in tutto il mondo, e questo è un qualcosa che pochi allenatori possono vantare nella storia di questo gioco.

 

Questo non lo sappiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Guardiola a Monaco di Baviera ha vinto 3 campionati, 2 coppe di Germania, 1 Supercoppa europea, 1 Mondiale per Club. 

3 semifinali di CL che non fanno palmarès, ma comunque bisogna tenerne conto. Tra l'altro parliamo degli anni d'oro del Barcellona e soprattutto del Real Madrid, squadre che come ho letto più volte in tante discussioni del forum, erano ingiocabili per chiunque.

Quindi leggere il temine fallimento, usato da diversi utenti semplicemente perché non ja vinto la CL (magari gli stessi che negli anni dicevano che era impossibile vincere la CL per colpa delle spagnole), fa un po' effetto.

 

In squadre normali non c'è * che tenga. Per esempio, Ancelotti ha fatto ridere i polli a Liverpool (Everton) e Napoli. Anche in Baviera si è preso tante di quelle critiche che non hai idea, tanto che alla seconda stagione lo hanno cacciato dopo 6 partite di campionato. Dopo queste 3 esperienze lo davano per bollito, poi è andato al Real e ha ripreso a vincere (chissà perché, i blancos sono così "normali" sefz).

Che vincesse tutto in Germania, mi pare il minimo visto che  l'unica contendente seria è implosa dopo gli sforzi degli anni prima e la perdita a favore dei bavaresi di 2 dei loro giocatori migliori: Gotze e Lewa. Penso che manco impegnandosi quel Bayer potesse perdere in patria. 

Ha preso una squadre che nei 4 anni prima di lui aveva fatto 3 finali, di cui una vinta e un'altra persa in modo incredibile. Una squadra che l'anno prima aveva distrutto il suo Barca in semifinale per 7-0. Credo sia il peggior passivo totale nella storia della Champions in una semifinale. Quella squadra era una macchina da guerra. 

è arrivato in semifinale affrontando squadre come lo United post Ferguson, Porto, Sachtar, Arsenal, Benfica per poi prendere le mazzate appena trovava una squadra di pari livello.  

Un passivo di 5-0 con il Real in semifinale ( prese 4 pere a Monaco)  e un 3-0 a Barcellona dopo aver vinto 3-2 a Monaco in un'altra semifinale. 

L'unica squadra seria che ha battuto è stata la Juve che si è suicidata a metà del secondo tempo con i cambi di Allegri. A meno di 20 minuti dalla fine vincevamo 2-0 a Monaco. 

Noi, con una squadra sulla carta inferiore abbiamo fatto molto meglio visto che abbiamo buttato fuori in semifinale sia Real e Barca facendo fra l'altro delle grandi partite meritando ampiamente il passaggio del turno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Francisco22 said:

Anche il padrino con Christian De Sica al posto di Marlon Brando non veniva uguale, ma non ho mai visto nessuno per questo motivo sminuire Francis Ford Coppola.

Semplicemente come in tutte le cose esistono le categorie, ci sono allenatori bravi a far rendere tanto giocatori volitivi, e allenatori che invece si trovano meglio a lavorare con grandi talenti.

Così come Guardiola non è adatto a guidare squadre in cui ci sono anche giocatori mediocri, Simeone e Allegri non sarebbero in grado di guidare una squadra con tanto talento e poca voglia di fare trincea. 

Ma il calcio d'elite si fa con i campioni, e i campioni preferiscono giocare per Guardiola.

Comunque la si pensi resta il fatto che il Barcellona di Guardiola ha cambiato il modo di in cui si gioca a calcio in tutto il mondo, e questo è un qualcosa che pochi allenatori possono vantare nella storia di questo gioco.

 

Io non ho detto che Guardiola non e' adatto a guidare squadre normali, ho detto che mi piacerebbe vederlo per poterlo valutare meglio.

Allo stesso modo non sono d'accordo sul fatto che Allegri e Simeone non saprebbero allenare squadre piene di campioni, anzi quando ne hanno avuti in squadra (dani alves, tevez, griezmann, diego costa) questi hanno reso come raramente in carriera. E' un'altra cosa che mi piacerebbe vedere, per poter fare un paragone.

 

Forse quello che volevi dire e' che Allegri e Simeone non schiererebbero squadre composte solo di fantasisti (ammesso e non concesso che quelle di Guadiola siano tali) e vorrebbero almeno un paio elementi atti a difendere, sempre meglio se campioni come Casemiro comunque. Personalmente credo che di campioni gliene servirebbero molti meno per raggiungere gli stessi risultati di Guardiola, questo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, enialis88 ha scritto:

Che vincesse tutto in Germania, mi pare il minimo visto che  l'unica contendente seria è implosa dopo gli sforzi degli anni prima e la perdita a favore dei bavaresi di 2 dei loro giocatori migliori: Gotze e Lewa. Penso che manco impegnandosi quel Bayer potesse perdere in patria. 

Ha preso una squadre che nei 4 anni prima di lui aveva fatto 3 finali, di cui una vinta e un'altra persa in modo incredibile. Una squadra che l'anno prima aveva distrutto il suo Barca in semifinale per 7-0. Credo sia il peggior passivo totale nella storia della Champions in una semifinale. Quella squadra era una macchina da guerra. 

è arrivato in semifinale affrontando squadre come lo United post Ferguson, Porto, Sachtar, Arsenal, Benfica per poi prendere le mazzate appena trovava una squadra di pari livello.  

Un passivo di 5-0 con il Real in semifinale ( prese 4 pere a Monaco)  e un 3-0 a Barcellona dopo aver vinto 3-2 a Monaco in un'altra semifinale. 

L'unica squadra seria che ha battuto è stata la Juve che si è suicidata a metà del secondo tempo con i cambi di Allegri. A meno di 20 minuti dalla fine vincevamo 2-0 a Monaco. 

Noi, con una squadra sulla carta inferiore abbiamo fatto molto meglio visto che abbiamo buttato fuori in semifinale sia Real e Barca facendo fra l'altro delle grandi partite meritando ampiamente il passaggio del turno. 

Le spagnole non le batteva nessuno, erano troppo più forti.

Barca 2014-15 forse il più forte della storia, il Real invece dal 2014 in poi dominerà tutto e tutti. 

Pure noi abbiamo fatto 2 figuracce in finale contro di loro prendendo 7 reti in due partite (e poteva finire anche peggio), e a detta di tutti quella Juve aveva la difesa più forte del mondo.

Non mi risulta che il Bayern abbia fatto granché dopo Guardiola, sono ritornati a vincere la coppa nel 2020 e Pep mancava già da un po'. Cioè il sostituto di Guardiola, un certo Ancelotti, non ha fatto meglio, anzi peggio. Evidentemente quella squadra così tanto corazzata non era o comunque qualcosa ha girato storto anche con Ancelotti.

Parliamo di uno dei più grandi del nostro tempo e della storia, parlano i risultati ed i trofei, inutile arrampicarsi sugli specchi. A Manchester ha fatto tanto, lavorando tantissimo anche sull'Accademia costruita praticamente da zero. Ha i soldi? E ok, ma ripeto che se non ce li hai non vinci/costruisci un kaiser di un kaiser...e vale in Inghilterra come anche negli altri campionati.

Il discorso sulla squadra normale non ha alcun senso, perché nessuno ha mai vinto nulla di importante con squadre normali. Ho fatto l'esempio di Ancelotti mica per caso, ma ne posso fare quanti ne vuoi (anche di allenatori datati).

Inoltre se uno arriva ad allenare queste grandi squadre, ci sarà un motivo. Se uno è un semplice buffone che sa vendersi bene, dopo poco fa la fine di un Villas Boas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, enialis88 ha scritto:

Per me sbagliò Guardiola a voler cambiare la squadra. 

Il Bayern aveva appena vinto la Champions e l'anno prima ancora aveva perso la finale con il Chelsea in una partita che avevano dominato ( Robben addirittura sbaglia un rigore ai supplementari) 

Il Bayern 2012/13 credo sia stata la squadra più impressionate che abbia mai visto.  Capace addirittura di schiantare il Barca di Guardiola 7-0 in semifinale. 

Non c'era bisogno di spendere soldi. 

Gli anni dopo arrivò in semifinale ma al primo anno affrontò l' Arsenal ( che era una squadra da massimo 4 posto) e lo United al primo anno senza Ferguson ( arriverà 7 quell'anno in campionato) per poi essere schiantato dal Real per un tot 5-0 , l' anno dopo Sachtar e Porto per essere buttato fuori dal Barca prendendo una scoppola di 3-0 a Barcellona e l'ultimo anno Juventus e Benfica per uscire con l' Atletico in semifinale. 

L' unica squadra di livello che ha affrontato contro cui non è uscito siamo stati purtroppo noi. Sfida nella quale se Allegri non avesse fatto i famosi cambi a metà del secondo tempo sarebbe andata in tutt'altro modo visto che stavamo vincendo 2-0. 

Quindi no, Guardiola non ha fatto bene Champions e infatti dai tifosi del Bayern non viene ricordato particolarmente bene. 

Ma esattamente di tutto questo racconto cosa ci sarebbe del lavoro di un allenatore? 

Vorrei sapere qual è l'aspetto del suo operato che fa sì che si possa dire che non abbia fatto bene. 

Perché che il Bayern sia uscito in un turno ad eliminazione diretta non vedo cosa dovrebbe raccontare di quanto fatto da Guardiola. 

Sono usciti per colpa sua? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, enialis88 ha scritto:

Per me sbagliò Guardiola a voler cambiare la squadra. 

Il Bayern aveva appena vinto la Champions e l'anno prima ancora aveva perso la finale con il Chelsea in una partita che avevano dominato ( Robben addirittura sbaglia un rigore ai supplementari) 

Il Bayern 2012/13 credo sia stata la squadra più impressionate che abbia mai visto.  Capace addirittura di schiantare il Barca di Guardiola 7-0 in semifinale

Non c'era bisogno di spendere soldi. 

Gli anni dopo arrivò in semifinale ma al primo anno affrontò l' Arsenal ( che era una squadra da massimo 4 posto) e lo United al primo anno senza Ferguson ( arriverà 7 quell'anno in campionato) per poi essere schiantato dal Real per un tot 5-0 , l' anno dopo Sachtar e Porto per essere buttato fuori dal Barca prendendo una scoppola di 3-0 a Barcellona e l'ultimo anno Juventus e Benfica per uscire con l' Atletico in semifinale. 

L' unica squadra di livello che ha affrontato contro cui non è uscito siamo stati purtroppo noi. Sfida nella quale se Allegri non avesse fatto i famosi cambi a metà del secondo tempo sarebbe andata in tutt'altro modo visto che stavamo vincendo 2-0. 

Quindi no, Guardiola non ha fatto bene Champions e infatti dai tifosi del Bayern non viene ricordato particolarmente bene. 

Non c'era Guardiola in panchina quella stagione, ma il povero Tito Vilanova (o il suo secondo, ora non ricordo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me a Monaco ha fallito. A Manchester ha fatto direi un lavoro da 30 e lode, si è discostato man a mano da certi principi costruendo una squadra tecnica sì ma che ha iniziato a strizzare l'occhio ad un calcio di presenza fisica. Fai fuori Cancelo, metti Stones a centrocampo, mandi via G. Jesus e prendi il centravantone vecchio stampo... nessuno gli ha detto che è nemico del talento! ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.