Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Batik

Cherubini, no alla Juventus. Dovrà operarsi al ginocchio e rinnoverà con la Roma.

Post in rilievo

A me pare che accollarci Cherubini fosse piu' un favore alla Roma (che ora deve trovare i soldi del prestito di Huijsen da qualche altra parte). Poi, oh, magari questo diventa fortissimo e rimpiangeremo questa trattativa saltata (sulla quale noi comunque siamo spettatori). O magari arrivera' a giugno a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Formalmente non era uno scambio.

Per Hujsen è stata pattuita una cifra, mi pare 750.000, che verrà scontata se il ragazzo farà più di 10 presenze.

E ciò indipendentemente da Cherubini

E' vero, però si era detto che la trattiva Hujsen si fosse sbloccata grazie all'inserimento nell'operazione di Cherubini.

Ora che il ragazzo non viene più, cosa succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shiver ha scritto:

E' vero, però si era detto che la trattiva Hujsen si fosse sbloccata grazie all'inserimento nell'operazione di Cherubini.

Ora che il ragazzo non viene più, cosa succede?

Nulla.

Sono operazioni separate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ricordo male, o lo stesso giocatore aveva avuto problemi già in passato alla Roma?

Non so però, se questo nello specifico, è un problema personale o altro....

 

46 minuti fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Meglio che se ne stia a cuccia a casa sua che a bighellonare svogliato dalle nostre parti, oltretutto il soggetto non sembra una cima vista la porcata sui social di qualche settimana fa...pussa via!!!

 

45 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

A quanto ne so l'unico "problema" è stato un post sui social sul caso Giulia / Filippo, che non ho mai letto, ma pare fosse irrispettoso verso Giulia

Di che si tratta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Nulla.

Sono operazioni separate.

Ho capito che sono operazioni separate, legalmente ovvio che non succede nulla, ma faceva parte degli accordi.

La roma viene meno a questi accordi e alla Juve sta bene ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motivi personali potrebbe significare 1500 cose diverse.

Potrebbero esserci motivi sentimentali (o altro) che lo trattengono a Roma.

Potrebbe esserci un odio, un'avversione atavica verso la Juve. Roba poco consona a un aspirante professionista, ma comunque in tal caso meglio che non sia venuto.

Potrebbe essere successo qualcosa, tra la definizione della trattativa e oggi, che sconsiglia il trasferimento a Torino.

In assenza di ulteriori dettagli è inutile che lo condanniamo.

Ribadisco che pare si tratti di un esterno offensivo molto promettente; tuttavia ha 20 anni e sta giocando nella Primavera nonostante Mourinho abbia la rosa corta. Quindi forse è un elemento di grande prospettiva ma non è ancora prontissimo. Se gioca nella Primavera (quindi un livello sotto la serie C), da noi al massimo avrebbe potuto aspirare alla Next Gen, all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la famosa contropartita per non tirare fuori un centesimo per avere un nostro giocatore manco è arrivata, ma esistono ancora le penali?

Perché non vorrei che fossero loro ad aver architettato a posteriori sto teatrino pensando che come al solito noi lasciamo perdere la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shiver ha scritto:

La roma viene meno a questi accordi e alla Juve sta bene ?

Non è detto che stia bene, la notizia è abbastanza fresca e non mi sembra ci siano state prese di posizione ufficiali della Juve.

Nella definizione della trattativa, ovviamente il trasferimento di Cherubini aveva un "valore" (ipotizziamo per comodità 1 milione di euro).

Ebbene, la Juve potrebbe dire alla Roma di girarle, come indennizzo, un altro giovane di pari valore, oppure di versare la cifra cash.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non è detto che stia bene, la notizia è abbastanza fresca e non mi sembra ci siano state prese di posizione ufficiali della Juve.

Nella definizione della trattativa, ovviamente il trasferimento di Cherubini aveva un "valore" (ipotizziamo per comodità 1 milione di euro).

Ebbene, la Juve potrebbe dire alla Roma di girarle, come indennizzo, un altro giovane di pari valore, oppure di versare la cifra cash.

L'operazione Cherubini non avevo un valore reale, alla Juve veniva gratis e la roma si riservava il diritto del 50% sulla futura vendita.

Ma anche se avesse valuto un valore, sono operazioni separate con l'affare  Hujsen, come giustificheresti fiscalmente un indennizzo cash?

Si potrebbe inserire un altro giovane, sempre che alla Juve stia bene e la roma sia disposta di privarsene, Cherubini andava in scadenza fra 6 mesi, per questo è stato più facile convincere la roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, badboy ha scritto:

Giusto. Ma io mi chiedo questo, si mette in piedi uno scambio e non ti tuteli che sia firmato da tutte le parti?

Era sganciato da Huijsen. Per Huijsen hanno trovato una quadra sull'onere complessivo senza Cherubini. Perchè ovviamente tutte le operazioni alla fine vanno prese singolarmente. 

POi, per recuperare qualche centinaio di migliaia di euro (che adesso la Roma dovrà dare alla Juventus) si era trovata questa soluzione di reciproca convenienza per la Roma (che non avrebbe perso a zero il calciatore e se lo sarebbe visto valorizzare dalla Juventus in NG) e la Juventus (che lo avrebbe preso e valorizzato poi monetizzandolo dividendono un 50% con la Roma stessa).  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Motivi personali potrebbe significare 1500 cose diverse.

Potrebbero esserci motivi sentimentali (o altro) che lo trattengono a Roma.

Potrebbe esserci un odio, un'avversione atavica verso la Juve. Roba poco consona a un aspirante professionista, ma comunque in tal caso meglio che non sia venuto.

Potrebbe essere successo qualcosa, tra la definizione della trattativa e oggi, che sconsiglia il trasferimento a Torino.

In assenza di ulteriori dettagli è inutile che lo condanniamo.

Ribadisco che pare si tratti di un esterno offensivo molto promettente; tuttavia ha 20 anni e sta giocando nella Primavera nonostante Mourinho abbia la rosa corta. Quindi forse è un elemento di grande prospettiva ma non è ancora prontissimo. Se gioca nella Primavera (quindi un livello sotto la serie C), da noi al massimo avrebbe potuto aspirare alla Next Gen, all'inizio.

Potrebbe essere che aveva firmato un precontratto con qualche altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che tipo di problemi di carattere personale possa avere questo giovanotto, certo che a rifiutare la Juve ce ne vuole; comunque meglio così, ora però ci restituiscano Huijsen (non vorrei pensare male e poi scoprire che si tratta di un raggiro ben pianificato, vista  la piazza non me ne meraviglierei per niente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Non ho mai visto all'opera il giocatore.

Posso solo dire che se doveva venire scogl***to, è meglio che non venga affatto.

Aggiungo che pur avendo 20 anni, gioca (sembra piuttosto bene) nella Roma Primavera, nonostante i problemi di rosa di Mourinho.

L'unica cosa sensata che viene in mente è che non lo portino in Prima Squadra perché il suo contratto scade a Giugno e sembra non lo voglia rinnovare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Cioè???

Cioè che formalmente l'operazione huijsen e quella Cherubini erano operazioni separate.

 

A livello di percepito, in un ambiente che oggi è una autentica polveriera, si va a pagare una cifra tutto sommato importante alla Juventus per far fare esperienza (qualche mese) ad un giocatore della Juventus che a fine stagione torna a Torino.

 

Di solito non mi sembra che ci facciamo pagare dalle varie squadre che ci permettono di far accumulare minuti ed esperienza ai nostri giovani, dalla Roma ci siamo pure fatti pagare e quindi tanto di cappello a giuntoli. 

 

In rapida successione, cedere, sempre alla Juventus, uno dei migliori prospetti delle giovanili della Roma, forse anche capitano, praticamente a gratis, che sarebbe andato a rinforzare (credo) la nostra next gen, (che ne ha bisogno), con l'unica prospettiva di un eventuale 50% su vendita futura, beh, a livello di percepito sicuramente non sarebbe proprio stato il massimo...

 

Capisco che per un riommers possa essere molto facile leggere quanto scritto sopra come un "siamo diventati una succursale della Juventus" quindi magari, fra la vaghezza delle "motivazioni personali" di cherubini c'è anche un po di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.