Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Udinese 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

25 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

si è overperformato anche l'anno scorso, mi sembra ovvio .sisi  sono tre anni che la squadra overperforma indissolubilmente 

Tutto questo grazie a Max!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non lo so cosa sia stato se allegri che partito a testa bassa ha avuto presunzione quando si è visto davanti, se la squadra non ha retto la pressione... ma oggi in campo ho visto giocatori non determinati, come se vedere linter non perdere punti abbia demoralizzato la squadra.... c'è da dire che in questo allegri doveva fare di più, ma allo stesso tempo non si può non evidenziare che questa rosa ha necessariamente bisogno di un organico più completo e di qualità, qualche giocatore  forte che sposta gli equilibri, alla fine la juve  nella sua storia ha avuto campioni senza i quali oggi non avrebbe tutti quei trofei che ha... capisco benissimo che ci sono periodi storici di magra assoluta basta guardarsi indietro per trovarne tanti nella nostra storia,  però la società  deve tornare ad investire... non mi interessano se siano nomi conosciuti o meno ma devono essere funzionali,la rosa deve essere completa, poi ci stanno i giovani e tutto quello che vogliamo... ma se pensiamo che basta cambiare allenatore e lasciare la.rosa così come è automaticamente lotteremo per vincere allora si sbaglia.. perché nessun tecnico è un mago e tutti hanno bisogno di giocatori di qualità, poi spirito, bravura dell'allenatore nel farsi seguire e tutto il resto  aiutano e servono....altrimenti finiamo come con sarri, con pirlo e oggi con allegri che per diversi motivi sono stati mandati via... giuntoli ha un lavoraccio da fare...

Se nn vinciamo a Verona si dovrebbe dimettere per dignità

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi si era sempre trincerato dietro i risultati senza guardare alle prestazioni e al modo in cui quei risultati sono arrivati nel girone d'andata, addirittura esaltando squadra e allenatore e ridicolizzando chi mostrava grosse perplessità sul fatto di poter continuare così a lungo, oggi farebbe meglio a stare zitto o se non ci riesce almeno a fare mea culpa.

 

Quello della Juve era un crollo assolutamente annunciato, fin da quando le cose andavano apparentemente bene, perché quando basi le tue partite esclusivamente sui nervi, sul piano emotivo, senza nessuna idea di gioco reale, speculando sugli 1-0 e sperando che gli episodi non ti voltino mai le spalle, beh...arriva il momento in cui il calcio ti presenta il conto. Ed è arrivato. E tutte quelle vittorie di misura che hai ottenuto solo di nervi e pure con discreta dose di fondoschiena, ora magicamente si trasformano tutte in sconfitte/pareggi.

Perché quando le vittorie poggiano su un terreno fragile e non su una piena solidità di idee e di gioco questo succede.

 

Ora venitemi ancora a parlare di come questa è una Juve diversa dagli ultimi 2 anni, di come il grande condottiero ha ripreso in mano le redini del gruppo e lo ha ritrasformato e tutte le enormi castronerie lette in questi mesi. Vi do una notizia: la Juve non solo non è migliorata rispetto ai precedenti due anni, ma è molto peggio. Perché lo stesso identico schifo lo sta proponendo pure col privilegio di giocare una volta a settimana, pensate un po'.

  • Mi Piace 7
  • Grazie 5
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Se nn vinciamo a Verona si dovrebbe dimettere per dignità

non lo farà, ha già detto che siamo in linea con gli obiettivi stagionali prefissati

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pattanga ha scritto:

Se nn vinciamo a Verona si dovrebbe dimettere per dignità

Come dicevo prima della partita se la squadra tenesse un ritmo avuro nella prima larte di stagione consolidando almenonil secondo posto e vincendo la coppa italia sarebbe un conto, se crolla tutt'altro con tutte le conseguenza del caso.... in questo momento difficile magari servirebbe provare qualcosa di diverso in campo anche solo per dare qualcbe stimolo che sembra perso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a dire la mia, in pochissime parole, sperando di non essere attaccato come al solito e di non passare per hater del tecnico. 
 

Io credo una cosa: avere un’idea di gioco consolidata, un canovaccio nel quale ognuno sappia cosa fare, quei tanto odiati schemi di cui spesso si parla a sproposito rappresenta una certezza per una squadra di calcio. È vero che, nel corso di una stagione, capitano momenti come questo, ma avere un’identità a cui aggrapparsi aiuta a uscirne più facilmente. 
Io, da qualche anno, vedo che ne siamo totalmente privi. E, con l’estemporaneità, soprattutto in fase offensiva, può andarti bene per un po’. Ma alla lunga non ottieni granché. 
È un discorso che con la qualità della rosa c’entra nulla. 
 

Questo è quello che penso, sperando di non urtare la sensibilità di alcuno.

 

Forza Juventus, sempre.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non lo so cosa sia stato se allegri che partito a testa bassa ha avuto presunzione quando si è visto davanti, se la squadra non ha retto la pressione... ma oggi in campo ho visto giocatori non determinati, come se vedere linter non perdere punti abbia demoralizzato la squadra.... c'è da dire che in questo allegri doveva fare di più, ma allo stesso tempo non si può non evidenziare che questa rosa ha necessariamente bisogno di un organico più completo e di qualità, qualche giocatore  forte che sposta gli equilibri, alla fine la juve  nella sua storia ha avuto campioni senza i quali oggi non avrebbe tutti quei trofei che ha... capisco benissimo che ci sono periodi storici di magra assoluta basta guardarsi indietro per trovarne tanti nella nostra storia,  però la società  deve tornare ad investire... non mi interessano se siano nomi conosciuti o meno ma devono essere funzionali,la rosa deve essere completa, poi ci stanno i giovani e tutto quello che vogliamo... ma se pensiamo che basta cambiare allenatore e lasciare la.rosa così come è automaticamente lotteremo per vincere allora si sbaglia.. perché nessun tecnico è un mago e tutti hanno bisogno di giocatori di qualità, poi spirito, bravura dell'allenatore nel farsi seguire e tutto il resto  aiutano e servono....altrimenti finiamo come con sarri, con pirlo e oggi con allegri che per diversi motivi sono stati mandati via... giuntoli ha un lavoraccio da fare...

Questa squadra e la società ha bisogno di nuovo

E giuntoli è venuto a bivaccare . Per me allegri è un alibi per tutti 

Elkan compreso 

Riprendi Marotta con il cavolo che prende Allegri . Hanno puntato su Inzaghi che sembrava un azzardo oggi giocano benissimo e vincono 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto: Inter, Milan, Napoli, Inter... e siamo già 4 anni a veder vincere altri. E onestamente non vedo come si possa tornare a vincere il prossimo anno, quindi 5 minimo li facciamo. E va bene, ne abbiamo vinti 9 di fila ma ci chiamiamo pur sempre Juventus e tutto questo non mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, superdrake ha scritto:

La differenza la fa il modo di stare in campo, Vlahovic e Chiesa non sono di certo attaccanti scarsi eppure rendono meno di quanto valgono e in generale tutta la squadra fatica a creare occasioni. 

Tesi farlocche fantasiose smentite dai dati e dai numeri. Vlahovic ha numeri identici a Martinez capocannoniere come la stessa media di tiri in porta, peccato gli manchino tutti i gol davanti al portiere che si è mangiato, oltre due rigori sbagliati. Poi come ci arrivano 'ste palle là se il gioco lo penalizza e poi segna anche per un mese intero con lo stesso gioco che non lo fa performare, un gioco talmente penalizzante che lo mette sempre nella condizione di vedere la porta sulla solita mattonella. Il Vlahovic di Schroedering.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Intanto: Inter, Milan, Napoli, Inter... e siamo già 4 anni a veder vincere altri. E onestamente non vedo come si possa tornare a vincere il prossimo anno, quindi 5 minimo li facciamo. E va bene, ne abbiamo vinti 9 di fila ma ci chiamiamo pur sempre Juventus e tutto questo non mi piace.

quelli che parlano dei 9 di fila son come i subumani sul triplete e i milanisti delle 7 CL

gente che vive di ricordi e giustifica il nulla odierno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quelli che parlano dei 9 di fila son come i subumani sul triplete e i milanisti delle 7 CL

gente che vive di ricordi e giustifica il nulla odierno

più che altro bisognerebbe parlare dei 38 scudetti e di tutti gli altri trofei e ricordare ai lor signori di Torino che il quarto posto non può essere obiettivo sbandierato che può giustificare tutti gli scempi visti in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Questa squadra e la società ha bisogno di nuovo

E giuntoli è venuto a bivaccare . Per me allegri è un alibi per tutti 

Elkan compreso 

Riprendi Marotta con il cavolo che prende Allegri . Hanno puntato su Inzaghi che sembrava un azzardo oggi giocano benissimo e vincono 

 

 

Dai, fino a dieci giorni fa parlavamo di var e arbitri come vero motivo del primato dei prescritti.

Il fatto che noi si stia facendo pena non è che di colpo trasforma le melme da ladri a squadrone.

Noi siamo scarsi, siamo allenati male e tutto ciò che volete, ma le vergogne che hanno fatto in lega per tenere l'inter in testa restano e non si cancellano.

Inzaghi resta lo scarsone che ha perso due campionati contro Milan e Napoli pur avendo la squadra più forte.

E' bastata una Juventus costante, pur con carenze a centrocampo, per stargli attaccati fino a pochi giorni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Dai, fino a dieci giorni fa parlavamo di var e arbitri come vero motivo del primato dei prescritti.

Il fatto che noi si stia facendo pena non è che di colpo trasforma le melme da ladri a squadrone.

Noi siamo scarsi, siamo allenati male e tutto ciò che volete, ma le vergogne che hanno fatto in lega per tenere l'inter in testa restano e non si cancellano.

Inzaghi resta lo scarsone che ha perso due campionati contro Milan e Napoli pur avendo la squadra più forte.

E' bastata una Juventus costante, pur con carenze a centrocampo, per stargli attaccati fino a pochi giorni fa.

a parte che secondo le voci Marotta stava per prendere Allegri a Milano prima di firmare Inzaghi, fatto che magari, per me, ha anche portato Agnelli ad offrirgli quel contratto al rialzo per strapparlo alla concorrenza, e lui che ci avrà pure marciato "se mi rivuoi alla Juve devi pagarmi di più"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

a parte che secondo le voci Marotta stava per prendere Allegri a Milano prima di firmare Inzaghi, fatto che magari, per me, ha anche portato Agnelli ad offrirgli quel contratto al rialzo per strapparlo alla concorrenza, e lui che ci avrà pure marciato "se mi rivuoi alla Juve devi pagarmi di più"

Questo non lo so, non ne ho idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso di non incazzarmi tanto non cambierà mai nulla, sono tre anni che vedo un allenatore incapace di allenare anche una squadra di provincia seduto sulla panca della Juve…sono sinceramente stanco anche di replicare ai soliti tifosotti con le fette di prosciutto sugli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, ZizouZidane said:

Provo a dire la mia, in pochissime parole, sperando di non essere attaccato come al solito e di non passare per hater del tecnico. 
 

Io credo una cosa: avere un’idea di gioco consolidata, un canovaccio nel quale ognuno sappia cosa fare, quei tanto odiati schemi di cui spesso si parla a sproposito rappresenta una certezza per una squadra di calcio. È vero che, nel corso di una stagione, capitano momenti come questo, ma avere un’identità a cui aggrapparsi aiuta a uscirne più facilmente. 
Io, da qualche anno, vedo che ne siamo totalmente privi. E, con l’estemporaneità, soprattutto in fase offensiva, può andarti bene per un po’. Ma alla lunga non ottieni granché. 
È un discorso che con la qualità della rosa c’entra nulla. 
 

Questo è quello che penso, sperando di non urtare la sensibilità di alcuno.

 

Forza Juventus, sempre.

 

D'accordo su tutto al 100%.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Intanto: Inter, Milan, Napoli, Inter... e siamo già 4 anni a veder vincere altri. E onestamente non vedo come si possa tornare a vincere il prossimo anno, quindi 5 minimo li facciamo. E va bene, ne abbiamo vinti 9 di fila ma ci chiamiamo pur sempre Juventus e tutto questo non mi piace.

beh i 9 di fila sarebbe ora di metterli nel cassetto dei bei ricordi eh.

Quattro anni senza scudetto sono un'eternità per qualunque tifoso della Juventus ed è sacrosanto far presente che siamo la Juventus e questo da fastidio anche perchè in questa situazione economica  ad arrivare a dieci anni senza vincere un tubo basta poco eh...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivevo cosi nel preparartita, e sono stato perculato e sbeffeggiato

Abbiamo la rosa più scarsa in assoluto da quando sono nato, una roba vergognosa e raccapricciante se ti chiami Juventus. Quindi i miracoli non si possono di certo pretendere, è un vero miracolo riuscire ad arrivare nei primi 4 posti con un livello qualitativo cosi basso. Speriamo bene anche se non sarà per niente facile. Spero sia l’ultimo anno di purgatorio, perché mai mai e poi mai avrei pensato di veder ridotta cosi la mia Juventus, soprattutto essendo l’unica big con proprietà stramiliardaria e con stadio di proprietà. Pazzesco, mai avrei pensato a una simile finaccia.”

 

alla luce della raccapricciante e patetica prestazione odierna, RIAFFERMO ANCORA CON PIU FORZA queste parole. 

SIAMO SEMPLICEMENTE SCARSISSIMI!

 

VERGOGNATEVI INDEGNI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttosport in prima pagina definisce Chiesa “un caso”

 

sono iniziate le manovre casalinghe per screditarlo agli occhi della tifoseria in vista della separazione, tutto nella norma, spero che domani venga messo l’articolo nel forum per poter approfondire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

Chi si era sempre trincerato dietro i risultati senza guardare alle prestazioni e al modo in cui quei risultati sono arrivati nel girone d'andata, addirittura esaltando squadra e allenatore e ridicolizzando chi mostrava grosse perplessità sul fatto di poter continuare così a lungo, oggi farebbe meglio a stare zitto o se non ci riesce almeno a fare mea culpa.

 

Quello della Juve era un crollo assolutamente annunciato, fin da quando le cose andavano apparentemente bene, perché quando basi le tue partite esclusivamente sui nervi, sul piano emotivo, senza nessuna idea di gioco reale, speculando sugli 1-0 e sperando che gli episodi non ti voltino mai le spalle, beh...arriva il momento in cui il calcio ti presenta il conto. Ed è arrivato. E tutte quelle vittorie di misura che hai ottenuto solo di nervi e pure con discreta dose di fondoschiena, ora magicamente si trasformano tutte in sconfitte/pareggi.

Perché quando le vittorie poggiano su un terreno fragile e non su una piena solidità di idee e di gioco questo succede.

 

Ora venitemi ancora a parlare di come questa è una Juve diversa dagli ultimi 2 anni, di come il grande condottiero ha ripreso in mano le redini del gruppo e lo ha ritrasformato e tutte le enormi castronerie lette in questi mesi. Vi do una notizia: la Juve non solo non è migliorata rispetto ai precedenti due anni, ma è molto peggio. Perché lo stesso identico schifo lo sta proponendo pure col privilegio di giocare una volta a settimana, pensate un po'.

Propongo questo post, per il premio "Critica dell'anno". 

 

Hai messo per iscritto esattamente ciò che penso. 

Aggiungo solo che stiamo buttando un anno senza coppe. Nel 2011-12 si ricostruí la squadra dopo 2 settimi posti. Senza coppe, si puntò tutto sullo scudetto, conteso ad un bellissimo Milan. E furono gettate le basi per 9 anni di dominio

 

Quest'anno rischiamo di non arrivare in Champions (perché dietro corrono) e non aver costruito niente per il futuro. 

Insistere così ciecamente su Max, è uno dei (tanti) limiti di JE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inaccettabile!

La Juve molla dopo la sconfitta contro l'inter con una partita deprimente!


Se il passo falso in inferiorità numerica contro l'Empoli ci può stare come "episodio" che arriva dopo 17 partite positive, se ci può stare anche perdere in casa della più forte, è inaccettabile perdere a casa tua contro l'Udinese, dopo averlo fatto a San Siro, qualsiasi contraccolpo tu possa aver subìto!


È inaccettabile la stanchezza mentale e fisica messa in campo, in un momento comunque decisivo della stagione. 
È stata inaccettabile la lentezza della manovra e la conseguente assenza di idee.
È inaccettabile schierare di nuovo Alex Sandro titolare dopo l'Empoli, togliendo certezze alla difesa (5 punti persi in due partite in casa), specie sulle palle alte, con Rugani in panchina che ha sempre fatto bene!
Inaccettabile (e sfortunato, per carità) prendere gol su calcio piazzato in quel modo (unico turno nello specchio dell'Udinese, con Szczesny senza voto)!
Inaccettabile, nel 2°t, aver fatto 0 tiri nello specchio (gol annullato a parte) e 4 a 4 tiri totali (pari), quando avresti dovuto mangiarti campo e Udinese! 
È inaccettabile anche non lasciare Chiesa in campo per 90 minuti, e lo dico pur consapevole che non abbia giocato bene, perchè una partita del genere Chiesa se la deve fare tutta, a costo di giocarla con una gamba, anche se stava giocando male, perchè i giocatori che possono deciderla con una giocata non li devi togliere mai, specie se non hai armi in panchina (altrimenti, giusto per citare un esempio famoso, USA 94 sarebbe finita agli ottavi di finale, visto il Baggio impresentabile delle prime partite, per non parlare di altri mille casi). 
Sono inaccettabili e incomprensibili gli altri cambi, con i ragazzini messi dentro al posto degli unici giocatori in possesso di passaggi e soluzioni nelle gambe (oltretutto Cambiaso è stato il migliore con Bremer), e altri in panchina a riscaldare il seggiolino. 


Il lavoro fatto finora non deve fare adagiare sugli allori nessuno, non alla Juve! Altrimenti significa specchiarsi e non aver capito bene dove ci si trovi!
Ci sono partite in cui il risultato negativo si può e si deve accettare. 
Altre, no! E stasera è una di quelle!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.