Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

L'editoriale di Vaciago "Juventus: tutti colpevoli, qualcuno di più. Allegri non incide sulla testa dopo San Siro, per Alex Sandro e Chiesa errori diversi ma che incidono"

Post in rilievo

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Abbiamo fatto un punto con Empoli e Udinese,  pessimo. Dobbiamo ancora giocare con Milan,  Atalanta,  Bologna,  Roma e Lazio. In casa o fuori poco conta perché come si sta vedendo ultimamente quando questa squadra stacca perde in entrambi i casi. Il vantaggio sulla quinta è ancora buono ma con questi chiari di luna io non riesco ancora a dare per scontato il posto champions.  Sarebbe un crollo clamoroso certo, ma io la squadra nelle ultime settimane l'ho vista proprio male male

Se non erro qualche settimana fa mi chiedesti come mai, pur giudicando ottima la stagione fino a quel punto, non avrei confermato Allegri. Credo che le ultime tre partite abbiano rese palesi le mie perplessità. Se stare a pochi punti dai cartonati era non un miracolo, ma certamente un bel risultato, non vedevo tuttavia un impianto di gioco, una base che mi rendesse fiducioso per un futuro vincente. Ora, magari ci riprendiamo, chiudiamo secondi e vinciamo la Coppa Italia. Oppure crolliamo e finiamo fuori dalle prime quattro, o una via di mezzo. Ma continuare con Allegri vuol dire continuare a galleggiare, non rischiare per tornare vincenti. La Juve che ho conosciuto per mezzo secolo non accettava di galleggiare. Cambiava, quando non si vinceva. A volte imbroccandoci, come quando arrivò Lippi al posto del Trap, o come quando nel 76 venne chiamato lo stesso Trap a soli 37 anni. A volte toppando, come quando arrivò Maifredi al posto di Zoff o Ferrara al posto di Ranieri. Ma mai, mai accettando tre - figuriamoci quattro - stagioni consecutive senza lottare per vincere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Anche con Weah ieri eravamo in 9

Certo l'americano almeno non fa danno

AS gioca (involontariamente) con gli avversari

È finito ieri era anche al posto giusto ma "non ci arriva più" a fare la giocata giusta CHE LO SI AMMETTA gli anni passano per tutti

Sandro è una pippa, ma sul gol lo è l’intera difesa centrale.

La palla prima di arrivare al disgraziato brasiliano viene bucata in serie da Gatti e da Bremer.

 

Qui prima di ricostruire c’è da bonificare, pensare basti cambiare la guida tecnica (cosa doverosa) sarebbe un errore fatale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio é una alchimia strana, a volte ti va tutto dritto, a volte ti va tutto storto. Fatta questa premessa, contano i valori in campo, conta la cifra tecnica dei calciatori e per quanto scontento della guida di Allegri continuo a ripetere che abbiamo una rosa di buoni calciatori come una Fiorentina o una Atalanta qualsiasi. Niente top, solo buoni calciatori da centro classifica. E poi rimarró solo a sostenere che Chiesa lo pompiamo troppo, anche lui monotono e quindi prevedibile, scontato. Insomma, arriveremo terzi o quarti perché il nostro campionato é più mediocre della Juve. #finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Quando ha messo Caviglia e l'altro ragazzino ho capito che era finita.

Non ho capito perché non ha inserito Alcaraz.

Perchè poi si montava la testa come Yildiz per il troppo entusiasmo. Prima deve castrarlo, fargli capire i momenti della partita e poi potrà fare 5min min col Verona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilfigliodizorro ha scritto:

Il calcio é una alchimia strana, a volte ti va tutto dritto, a volte ti va tutto storto. Fatta questa premessa, contano i valori in campo, conta la cifra tecnica dei calciatori e per quanto scontento della guida di Allegri continuo a ripetere che abbiamo una rosa di buoni calciatori come una Fiorentina o una Atalanta qualsiasi. Niente top, solo buoni calciatori da centro classifica. E poi rimarró solo a sostenere che Chiesa lo pompiamo troppo, anche lui monotono e quindi prevedibile, scontato. Insomma, arriveremo terzi o quarti perché il nostro campionato é più mediocre della Juve. #finoallafine

Federico Chiesa è molto piu’ scarso del padre, il quale nella Juve coeva sarebbe stato una riserva…

È con amarezza che constato come ora siamo aggrappati a giocatori che nelle Juve vincenti del passato (anche recente) sarebbero stati nulla piu’ che comprimari da schierare in coppa Italia e da sporadiche presenze di pochi minuti in campionato e CL.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Per forza, un bambino tende ad appassionarsi e di conseguenza a parteggiare per chi vince e poi se proprio dovesse mettersi d'impegno, ma chi glielo fa fare di assistere a una cosa simile?

ci sei? 😜

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Chiesa ampiamente peggior giocatore della stagione.

Nessuno sano di mente proporrebbe il rinnovo del contratto a un giocatore col suo rendimento.

ed a quanto sento e leggo da più parti ha pure delle pretese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa è un giocatore dalla carriera coerente. Non era nessuno prima e non lo è oggi. Il nostro problema, è che guardiamo certi giocatori con gli occhi del tifoso, come l'affamato a cui un tozzo di pane sembra un pollo. E oggi noi a tavola abbiamo solo tozzi di pane. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Chiesa ampiamente peggior giocatore della stagione.

Nessuno sano di mente proporrebbe il rinnovo del contratto a un giocatore col suo rendimento.

il grandissimo problema con cui abbiamo a che fare da anni è proprio questo, l’assoluta incapacità di valorizzare qualsivoglia giocatore che non sia un difensore. Non possiamo fare mercato da anni perché non riusciamo a mettere in mostra i nostri giocatori, è tutto tremendamente bloccato stagione dopo stagione. Ed i rinnovi di contatto intanto incalzano ineluttabili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, rocciaj said:

Finiremo quarti verosimilmenti noi piangiamo ma dietro uguale

La nostra fortuna è  avere racimolato molto piu punti del previsto (e forse di quello che meritavamo) fino allo scontro diretto (che non ne erà uno, difatti). 

 

Adesso pero inizia un altro campionato dove partiamo con un bel vantaggio e senza le coppe, ma con un calendario terrificante da marzo in poi. Ma sopratutto con una squadra che mentalmente deve passare dal "mi gioco lo scudetto" a "mi devo difendere dal quinto posto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora è il turno di Chiesa come lo è stato di Vlahovic qualche mese fa.....niente fate una fatica tremenda a capire i perché di certe prestazioni. Vi faccio solo un esempio ,guardate le prestazioni del georgiano del Napoli senza Mario Rui ad agevolarne i movimenti, persino Ronaldo ha fatto le peggiori stagioni della sua carriera con questo modo di intendere calcio,ma di cosa parliamo..????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Chiesa è un giocatore dalla carriera coerente. Non era nessuno prima e non lo è oggi. Il nostro problema, è che guardiamo certi giocatori con gli occhi del tifoso, come l'affamato a cui un tozzo di pane sembra un pollo. E oggi noi a tavola abbiamo solo tozzi di pane. 

Tifare la maglia va bene, ma questo non fa diventare un giocatore scarso in buono.

Comunque, senza polemica, bisogna dare sfogo al proprio pensiero, perché se la prossima si vince, ritorneranno quelli che vorranno Allegri fino al 2038 e se segna, Chiesa ritornerà ad essere garrincha o Pelé o tutti e due.

😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se non erro qualche settimana fa mi chiedesti come mai, pur giudicando ottima la stagione fino a quel punto, non avrei confermato Allegri. Credo che le ultime tre partite abbiano rese palesi le mie perplessità. Se stare a pochi punti dai cartonati era non un miracolo, ma certamente un bel risultato, non vedevo tuttavia un impianto di gioco, una base che mi rendesse fiducioso per un futuro vincente. Ora, magari ci riprendiamo, chiudiamo secondi e vinciamo la Coppa Italia. Oppure crolliamo e finiamo fuori dalle prime quattro, o una via di mezzo. Ma continuare con Allegri vuol dire continuare a galleggiare, non rischiare per tornare vincenti. La Juve che ho conosciuto per mezzo secolo non accettava di galleggiare. Cambiava, quando non si vinceva. A volte imbroccandoci, come quando arrivò Lippi al posto del Trap, o come quando nel 76 venne chiamato lo stesso Trap a soli 37 anni. A volte toppando, come quando arrivò Maifredi al posto di Zoff o Ferrara al posto di Ranieri. Ma mai, mai accettando tre - figuriamoci quattro - stagioni consecutive senza lottare per vincere.

Sottoscrivo. Io ho ormai la mia età e dal 1977 che tifo per questi colori. Ogni anno si partiva per vincere o perlomeno per cercare di essere competitivi. Ci sono stati anni in cui non si è vinto ma si partiva sempre per raggiungere il massimo obiettivo anche con Juventus più scarse di questa. Capisco che i tempi sono cambiati e che ora è proritario entrare in Champions per i soldi ma la mia Juventus partiva sempre per vincere il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vs News ha scritto:

Su questo ha responsabilità anche Allegri e non
solo perché la squadra é lentissima e vuota di idee
ma anche perché era da gestire
meglio il momento psicologicamente
critico, seguito al ko di San Siro.

Hai detto niente..ben svegliato cmq....7Ml l'anno...per 4 anni...rendiamoci conto del capolavoro di Agnelli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Chiesa ampiamente peggior giocatore della stagione.

Nessuno sano di mente proporrebbe il rinnovo del contratto a un giocatore col suo rendimento.

Ha contributo con Vlahovic al 50% dei gol segnati in campionato, se lui è il peggiore della stagione pensa Sandro a che livello è .ehm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Nelle difficoltà emerge la sostanza, questo è quanto...

Chi capisce di calcio lo disse a settembre: il lavoro di Allegri si vedrà col nuovo anno, quando non basterà parcheggiare l'autobus...

E così è stato...

Che questa squadra sia allenata in modo pessimo lo si sa da agosto, basta guardare una delle tante partite giocate... La mano dell'allenatore si vede eccome: giocatori che corrono a caso, ripartenze ad minchiam, zero gioco, zero movimenti... E questo da agosto... 

Abbiam fatto 53 punti parcheggiando l'autobus e sfangando alcune partite di puro deretano...

Ed ora al suo non-lavoro ci aggiunge pure le scelte di formazione...

E non giochiamo le coppe, per fortuna... Con quelle non so manco se ne avremmo 40 di punti... o magari sarebbe 53 lo stesso con eliminazione imbarazzante dalla CL ai gironi...

 

Ma si sapeva sarebbe finita così... o meglio, sapeva chi capisce di calcio...

 

E c'è chi vorrebbe rinnovare il contratto... Legittimo, chiaramente... C'è gente pagata per fare scelte...

Facciano come credono, liberissimi...

 

Io intanto attendo che torni la vera Juve, sta roba ormai la guardo solo per amore dei colori e con il Brioschi in mano...

 

 

 

 

 

 

sei matto, qui solo garrison capisce di calcio, gli altri sono tutti incompetenti...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

il grandissimo problema con cui abbiamo a che fare da anni è proprio questo, l’assoluta incapacità di valorizzare qualsivoglia giocatore che non sia un difensore. Non possiamo fare mercato da anni perché non riusciamo a mettere in mostra i nostri giocatori, è tutto tremendamente bloccato stagione dopo stagione. Ed i rinnovi di contatto intanto incalzano ineluttabili.

Quest’anno hanno overperformato in molti, sono stati recuperati anche giocatori come Mckennie che erano considerati corpi estranei alla rosa, per cui almeno la valorizzazione della rosa non è andata così male.

 

Il rendimento di Chiesa invece è osceno, forse anche peggiore della stagione scorsa dove almeno aveva l’attenuante del ritorno dal lungo infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

il grandissimo problema con cui abbiamo a che fare da anni è proprio questo, l’assoluta incapacità di valorizzare qualsivoglia giocatore che non sia un difensore. Non possiamo fare mercato da anni perché non riusciamo a mettere in mostra i nostri giocatori, è tutto tremendamente bloccato stagione dopo stagione. Ed i rinnovi di contatto intanto incalzano ineluttabili.

È questo che non si riesce a comprendere non riusciamo a valorizzare nessun giocatore con caratteristiche offensive perché questa fase non è contemplata dal tecnico.

Ascoltate la risposta di Cambiaso...DOVEVAMO GIRARE LA PALLA PIU VELOCEMENTE.

Ma questa può essere una soluzione,poi c'è ne sono mille altre che non vengono minimamente allenate come ad esempio la ricerca del terzo uomo,i movimenti senza palla , le sovrapposizioni dei terzini x far il modo che le ali(Chiesa) abbiano più soluzioni oltre a dribblare 3 difensori insomma un mondo sconosciuto a chi pensa che per vincere le partite basti mettere il pullman davanti alla porta e sperare che in 90 min qualcuno la davanti la butti dentro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuano a dire che l'obiettivo è il quarto posto. Ora che il primo posto è diventato impossibile, i giocatori sono già sicuri di andare in Champions l'anno prossimo e inizieranno le partite in stile oratorio. Se non si svegliano, delle prossime 12 ne perdiamo almeno 6 .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se non erro qualche settimana fa mi chiedesti come mai, pur giudicando ottima la stagione fino a quel punto, non avrei confermato Allegri. Credo che le ultime tre partite abbiano rese palesi le mie perplessità. Se stare a pochi punti dai cartonati era non un miracolo, ma certamente un bel risultato, non vedevo un impianto di gioco, una base che mi rendesse fiducioso per un futuro vincente. Ora, magari ci riprendiamo, chiudiamo secondi e vinciamo la Coppa Italia. Oppure crolliamo e finiamo fuori dalle prime quattro, o una via di mezzo. Ma continuare con Allegri vuol dire continuare a galleggiare, non rischiare per tornare vincenti. La Juve che ho conosciuto per mezzo secolo non accettava di galleggiare. Cambiava, quando non si vinceva. A volte imbroccandoci, come quando arrivò Lippi al posto del Trap, o come quando nel 76 venne chiamato lo stesso Trap a soli 37 anni. A volte toppando, come quando arrivò Maifredi al posto di Zoff o Ferrara al posto di Ranieri. Ma mai, mai accettando tre - figuriamoci quattro - stagioni consecutive senza lottare per vincere.

Guarda è il discorso che io e tanti altri facciamo da tre anni. Mandare via allegri va bene, sono d'accordo, lo si fa anche e non foss'altro per motivi di stimoli ambientali. Ma siccome io tifo Juve e ci tengo che la Juve ritorni alle eccellenze che le competono penso (anzi ne sono certo) che il solo mandare via allegri non sia risolutivo di quasi niente. A me, come a tutti credo, piacerebbe vedere anche una squadra che gioca un calcio più piacevole. Ma non mi basta, come credo non basterebbe neanche a chi adesso scrive "eh ma almeno giocassimo bene". Lo so, fatico ad accettare l'idea di una Juve da secondo/terzo/quarto posto. Forse dovrei farlo, capisco che la società abbia intrapreso una strada diversa dal passato (e questo è solo il primo anno) ma ho paura che sia una strada lunga. E noi tifosi Juventus, almeno per quella che è stata finora, non siamo abituati a queste "politiche". E' come se, facendo le dovute proporzioni, dicessero ai tifosi del real "da adesso si cambia registro, per rivincere ci vorranno anni". E quando li abitui? Con tutto l'impegno che io ci possa mettere per convincermi che la Juventus già com'è ora potrebbe vincere, proprio non ci riesco.Una società che non fa praticamente mercato da tre sessioni e l'ultimo che ha fatto ha prodotto un giocatore in pensione, uno rotto e che non ci sta più con la testa e un prestito di uno mezzo fulminato che anche a roma sta incidendo zero.  L'allenatore ha sbagliato molto nelle ultime tre settimane, soprattutto a livello mentale. L'allenatore è solo una parte del  problema e secondo me in questo momento neanche la più importante. Ma è fisiologico voltare pagina, quanto ci si vuol continuare con lo stesso allenatore, dieci e più anni? non è naturale nel calcio. Per quanto riguarda il proseguio di questa stagione, a mio parere comunque ci passa il mondo tra finire secondi e vincere la coppa italia e finire quarti facendo un girone di ritorno scarso (come ahimè abbiamo iniziato a fare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ha contributo con Vlahovic al 50% dei gol segnati in campionato, se lui è il peggiore della stagione pensa Sandro a che livello è .ehm 

6 goal e 1 assist non sono certo il 50% dei goal segnati dalla Juve, penso che ad inizio stagione nemmeno il peggiore dei pessimisti avrebbe potuto pensare ad un rendimento così scarso.

 

Sandro nemmeno lo considero un giocatore, se lo devo mettere sulla stessa bilancia di uno che sta appendendo gli scarpini al chiodo non è un bel segnale per Federico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevamo che questa squadra non poteva lottare per il titolo, chi dice il contrario è un'ipocrita, ma le scelte fatte dall'allenatore da Empoli in poi sono state devastanti. 

Gli è bastato tornare indietro di quel poco per riuscire a rompere un giocattolino già di per se fragile.

Spero che la società la smetta con la menata della riconferma del mister.

Cambiare assolutamente pagina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Guarda è il discorso che io e tanti altri facciamo da tre anni. Mandare via allegri va bene, sono d'accordo, lo si fa anche e non foss'altro per motivi di stimoli ambientali. Ma siccome io tifo Juve e ci tengo che la Juve ritorni alle eccellenze che le competono penso (anzi ne sono certo) che il solo mandare via allegri non sia risolutivo di quasi niente. A me, come a tutti credo, piacerebbe vedere anche una squadra che gioca un calcio più piacevole. Ma non mi basta, come credo non basterebbe neanche a chi adesso scrive "eh ma almeno giocassimo bene". Lo so, fatico ad accettare l'idea di una Juve da secondo/terzo/quarto posto. Forse dovrei farlo, capisco che la società abbia intrapreso una strada diversa dal passato (e questo è solo il primo anno) ma ho paura che sia una strada lunga. E noi tifosi Juventus, almeno per quella che è stata finora, non siamo abituati a queste "politiche". E' come se, facendo le dovute proporzioni, dicessero ai tifosi del real "da adesso si cambia registro, per rivincere ci vorranno anni". E quando li abitui? Con tutto l'impegno che io ci possa mettere per convincermi che la Juventus già com'è ora potrebbe vincere, proprio non ci riesco.Una società che non fa praticamente mercato da tre sessioni e l'ultimo che ha fatto ha prodotto un giocatore in pensione, uno rotto e che non ci sta più con la testa e un prestito di uno mezzo fulminato che anche a roma sta incidendo zero.  L'allenatore ha sbagliato molto nelle ultime tre settimane, soprattutto a livello mentale. L'allenatore è solo una parte del  problema e secondo me in questo momento neanche la più importante. Ma è fisiologico voltare pagina, quanto ci si vuol continuare con lo stesso allenatore, dieci e più anni? non è naturale nel calcio. Per quanto riguarda il proseguio di questa stagione, a mio parere comunque ci passa il mondo tra finire secondi e vincere la coppa italia e finire quarti facendo un girone di ritorno scarso (come ahimè abbiamo iniziato a fare)

Tutto giusto. Mai detto che basta cambiare tecnico per tornare a vincere. Cambiare allenatore non è, matematicamente parlando, condizione sufficiente. Però credo sia condizione necessaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.