Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La crisi dei risultati aumenta il dilemma Allegri. Niente confronto immediato sul rinnovo, il tecnico ora pensa alla possibile svolta in campo con il tridente o Alcaraz"

Post in rilievo

Questioni di lana caprina.

La squadra ha mollato mentalmente e lui con il suo essere sparagnino e difensivista non aiuta. Siamo timorosi, abbiamo paura e forse siamo pure sazi (dato che ormai siamo una squadra mediocre). Speriamo finisca presto la stagione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo, una svolta cambiando solo le posizioni in campo. 

 

"Perché non c'ho pensato prima?" Cit.

 

La svolta dovrebbe essere cominciare ad allenare veramente e non selezionare solo chi scende in campo.

 

La svolta doveva iniziare tre anni fa, insegnando come muoversi in campo e plasmando una mentalità da grande squadra.

 

Ma non è colpa sua, lui questo non l'ha mai fatto, la colpa è di chi ha messo a guidare un progetto di ricostruzione uno che non costruisce niente, uno che sa solo gestire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Per me portare avanti questa situazione potrebbe non farci vincere neanche la CI, mi sembra che la squadra e lui abbiano staccato la spina ed è difficile riattaccare i fili....

Qualificazione Champions è ovviamente in cassaforte anche se resta...

Beati voi che siete così sicuri.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Questioni di lana caprina.

La squadra ha mollato mentalmente e lui con il suo essere sparagnino e difensivista non aiuta. Siamo timorosi, abbiamo paura e forse siamo pure sazi (dato che ormai siamo una squadra mediocre). Speriamo finisca presto la stagione.

Concordo, temo che la squadra sia stanca di seguire un ragionamento tattico, non solo obsoleto, ma di difficile se non impossibile interpretazione, ossia un calcio esclusivamente schematico sempre più distante dal gioco, ove la priorità è non far giocare gli avversari e non a costruire una propria valida espressione con l'intento di imporla. Ora non rimane che sperare nella professionalità dei giocatori e nel fatto che per il loro stesso futuro è fondamentale entrare nella Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Si ,di base è quello...mi aspetto più qualcosa che somiglia a un 4-2-3-1, con Mckennie e Chiesa ali....

Gatti Bremer Rugani

Mckennie Locatelli Rabiot Kostic 

Alcaraz Chiesa 

Vlahovic 

 

Gatti Bremer Rugani Kostic

 Locatelli Rabiot

Mckennie Alcatraz Chiesa

Vlahovic 

Ragazzi, Kostic quest'anno non ha dato NULLA alla squadra. Per me continuare a schierarlo è puro masochismo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Tridente e molti minuti a Alcatraz 👍💪💪

Mi pongo qualche dubbio sulla posizione di Yildiz. L'altro giorno quando ci siamo messi a 3 davanti è andato lui a destra e non Chiesa. Il problema è che è scomparso da quando si è spostato su quella fascia. Come se il fatto di non poter rientrare dentro al campo sul suo piede forte lo lasci un po' "impacciato" e senza idee. 

Per quanto riguarda Alcaraz ha fatto due passaggi in verticale sui piedi dei suoi compagni. Tanto è bastato per farmi scendere una lacrima vista la pochezza di idee degli altri in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Il tridente non lo metterà mai, sia perché per lui non è sostenibile sia perché effettivamente non ha cambi per poterlo fare, però se dietro la punta con Yldiz e Chiesa si potesse alternare anche Alcaraz sarebbe un buon compromesso. C’è da capire quanto lo vede e cosa ci può dare.

Insomma, cambi ne avrebbe. Kostic da una parte ed Illing dall'altra, se giochi con il 4 3 3. Se giochi con il 4 3 2 1 hai anche Cambiaso da poter schierare dietro la punta. E' l'unico che abbiamo una visione di gioco decente. Poi, ovvio, se non corri, puoi anche metterci Jeeg Robot e Mazinga......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ragazzi, Kostic quest'anno non ha dato NULLA alla squadra. Per me continuare a schierarlo è puro masochismo.

Si,in effetti mi ero scordato di Cambiaso,in alternativa avevo pensato ad Alex Sandro...sefz

Comunque ,ricordo che Mckennie è ancora a zero gol,ma difficilmente ci rinuncia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il 352 o il 433 o il 555 la questione sta nell'atteggiamento come si muovono le linee dei reparti le spaziature, come si fa il pressing e come si riaggredisce quando si perde palla etc etc, puoi mettere anche 5 calciatori offensivi si 11 ma se stanno sempre o quasi sotto la linea della palla se hanno per quasi tutta la partita 50 metro di campo davanti se la palla gira tra i difensori a due all'ora nella ricerca del fantomatico buho non cambia nulla!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Beati voi che siete così sicuri.....

Bhe.. visto che magari ne vanno pure 5 in CL, dovremmo veramente non vincerne più una da qui a fine campionato... Tutto è possibile... Però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Bhe.. visto che magari ne vanno pure 5 in CL, dovremmo veramente non vincerne più una da qui a fine campionato... Tutto è possibile... Però...

Io so solo che se venerdi quei maledetti dei miei concittadini battono il Verona, arrivano a - 6 e con lo scontro diretto da giocare qui...comunque, restiamo pure ottimisti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'"affitto" di Alcaraz a 1 milione/mese presuppone che lo si debba/voglia impiegare visto che il primo mese ormai è quasi andato

Altrimenti non spiega il suo arrivo qui a Febbraio a certe cifre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, igor ha scritto:

Qui tutti sono concordi nel cambio a fine stagione....ma.....mi chiedo e non riesco a darmi risposta: ma perché allo stadium non si manifesta mai un dissenso verso costui?

Sarebbe cosa buona è giusta...

Sarà che prima di entrare li fanno giurare sul vangelo del Vate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei solo capire cos'ha fatto di cosi straordinario da meritare di stare su quella panchina per almeno 5 anni.

Che questa squadra non fosse da scudetto lo sappiamo tutti ma che sia un miracolo arrivare 4 no. A parte l'inter, quali sarebbero gli squadroni che davvero abbiamo avuto davanti in questi anni? Il napoli lo scorso anno e poi? Il milan, l'atalanta, la lazio, la roma? In pratica il miracolo di cui tanto si parla è aver scalato un posto in classifica rispetto alla rosa? Ci voleva davvero un allenatore da 10 milioni a stagione per fare questo e senza manco le coppe (quest'anno niente... lo scorso anno siamo usciti MALISSIMO a dicembre dalla CL)?

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso ci sia scelta, i centrocampisti sono  a  corto di fiato, alcuni come Mckennie e Rabiot giocano con acciacchi. O si insiste con la sciagura Miretti o si punta su questo ragazzo che sembra avere buoni numeri e attributi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

L'"affitto" di Alcaraz a 1 milione/mese presuppone che lo si debba/voglia impiegare visto che il primo mese ormai è quasi andato

Altrimenti non spiega il suo arrivo qui a Febbraio a certe cifre

Mi spiace dirlo ma l'acquisto di Alcaraz ad oggi sembra evidenziare la spaccatura che c'è tra la società ed il tecnico. Perché è evidente che hanno preso un calciatore che allegri non voleva ma non per l'argentino in sé ma proprio per la tipologia troppo giovane che viene da altro campionato nella mentalità di Allegri quindi non pronto. Non capisco nemmeno giuntoli devo dire la verità, ma dico io giacche ci sta lui sulla panchina cerca di prendere un prestito di un ultra trentenne pronto dal campionato italiano mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Non ci dovrebbe essere alcun "dilemma".

 

A fine stagione, TANTI SALUTI.

 

.ok

Fa ridere solo a parlarne...

3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Mi spiace dirlo ma l'acquisto di Alcaraz ad oggi sembra evidenziare la spaccatura che c'è tra la società ed il tecnico. Perché è evidente che hanno preso un calciatore che allegri non voleva ma non per l'argentino in sé ma proprio per la tipologia troppo giovane che viene da altro campionato nella mentalità di Allegri quindi non pronto. Non capisco nemmeno giuntoli devo dire la verità, ma dico io giacche ci sta lui sulla panchina cerca di prendere un prestito di un ultra trentenne pronto dal campionato italiano mah!

Magari è un acquisto per la prossima stagione e Giuntoli già sa che Allegri non sarà più il nostro allenatore...

Mia speranza eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabiotrb ha scritto:

Bhe.. visto che magari ne vanno pure 5 in CL, dovremmo veramente non vincerne più una da qui a fine campionato... Tutto è possibile... Però...

Perché 5?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Perché 5?

Dall'anno prossimo cambia la formula della CL e ci saranno dei posti in piu. Una nazione avrà diritto a veder qualificata anche la 5 classificata... dipende da quale nazione quest'anno avrà fatto meglio sia in CL che EL. Al momento è l'italia davanti alla Germania.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolate giornalistiche che cozzano con la realtà.

Allegri schiererebbe il tridente se e solo se almeno uno dei tre è capace di offrire copertura. 

Secondo me fa freddo in questo periodo ... si coprirà molto di più

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso e' ovvio che sia la Juve sia Allegri non abbiano fretta. 

Il toscano ha ancora un anno di contratto e la dirigenza vuole, comprensibilimente, valutare il rendimento della squadra nei prossimi mesi. Il che vuol dire che in caso di obiettivo minimo (quarto posto), potrebbe essere la societa' a rinunciare ad Allegri. Se si arrivasse al secondo posto e si vincesse la Coppa Italia, temo che si aprirebbero seri discorsi sul rinnovo del livornese.

Aggiungo solo che considerando le recenti congiunzioni astrali, con i tanti tecnici di valore che si stanno liberando o che sono gia' disponibili, sarebbe un errore clamoroso non puntare ad un cambio radicale che porti anche una rivoluzione nella filosofia di gioco. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rovetti ha scritto:

Si certo, una svolta cambiando solo le posizioni in campo. 

 

"Perché non c'ho pensato prima?" Cit.

 

La svolta dovrebbe essere cominciare ad allenare veramente e non selezionare solo chi scende in campo.

 

La svolta doveva iniziare tre anni fa, insegnando come muoversi in campo e plasmando una mentalità da grande squadra.

 

Ma non è colpa sua, lui questo non l'ha mai fatto, la colpa è di chi ha messo a guidare un progetto di ricostruzione uno che non costruisce niente, uno che sa solo gestire.

Lo faceva al Sassuolo ed al Cagliari ma è faticoso farlo. Arrivato al Milan dove c'erano calciatori importanti ha trovato un modo più comodo di allenare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.