Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La crisi dei risultati aumenta il dilemma Allegri. Niente confronto immediato sul rinnovo, il tecnico ora pensa alla possibile svolta in campo con il tridente o Alcaraz"

Post in rilievo

In 3 anni questa Juventus non è cresciuta in niente 

Mostriamo gli stessi problemi e le stesse identiche fragilità viste ad Agosto 2021 

Con l'aggravante che lo zoccolo duro del gruppo ormai è con Max da 3 anni 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Mi pongo qualche dubbio sulla posizione di Yildiz. L'altro giorno quando ci siamo messi a 3 davanti è andato lui a destra e non Chiesa. Il problema è che è scomparso da quando si è spostato su quella fascia. Come se il fatto di non poter rientrare dentro al campo sul suo piede forte lo lasci un po' "impacciato" e senza idee. 

Per quanto riguarda Alcaraz ha fatto due passaggi in verticale sui piedi dei suoi compagni. Tanto è bastato per farmi scendere una lacrima vista la pochezza di idee degli altri in campo...

Certo c'è da vedere anche quello però in forte giocatore, specialmente se giovane (Yildiz) può adattarsi, anche Del Piero giocava "largo" nei primi anni, con Vialli e Ravanello, vedremo

6 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io ad Allegri darei pure trent'anni ad Alcatraz😂

Però poi fugge e torna 🤣🤣🤣😳

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

La realtà è che  probabilmente chiunque arrivasse e non dovesse vincere, riceverebbe delle critiche.... la scusa della pazienza del lasciarlo lavorare in pace ecc rimane appunto un qualcosa a cui ci si appiglia quando non si sopporta più l'allenatore di turno.... il supporto e la pazienza lo deve dare la società che non deve agire come agirebbero i tifosi....

Il supporto e la pazienza devono esserci a prescindere, ma poi se non si vede alcun risultato nel corso degli anni le critiche sono più che giuste.

 

Il tifoso Juventino, anche quello più cocciuto, credo non possa non capire che nella situazione in cui siamo adesso o si investono 250-300Ml sul mercato (utopia più assoluta) o bisognerà pazientare con qualcuno che alleni veramente la squadra e la faccia crescere.

 

Quello personalmente che mi fa più incazzare della situazione di adesso non è il non aver vinto niente, è per l'ennesima volta aver buttato nel * 3 anni senza costruire il niente più assoluto, nessun miglioramento nell'arco di questo tempo, zero.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Certo c'è da vedere anche quello però in forte giocatore, specialmente se giovane (Yildiz) può adattarsi, anche Del Piero giocava "largo" nei primi anni, con Vialli e Ravanello, vedremo

Si si assolutamente può adattarsi. Infatti lo stesso Del Piero partiva da sinistra per accentrarsi sul suo destro. Anche quando poi si è trasformato in seconda punta prediligeva sposarsi sul centro sinistra per avere a disposizione il centro del campo sul piede forte. E' un po' la prerogativa di chi ha i piedi buoni quella di giocare invertito così da poter aprirsi il campo sul piede preferito piuttosto che andare sul fondo. Anche lo stesso Chiesa viene sempre a giocare sulla sinistra per lo stesso motivo. 

Se vogliono giocare insieme uno dei due si deve "arrangiare" a giocare a destra. E per me quello che avrebbe le caratteristiche migliori per farlo è proprio Chiesa. Federico ha più capacità di andare sul fondo in velocità piuttosto che Yldiz da quello che si può vedere...

Però bho non vedendoli tutti i giorni e non conoscendoli magari è il contrario e Chiesa li non ci vuole giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

In 3 anni questa Juventus non è cresciuta in niente 

Mostriamo gli stessi problemi e le stesse identiche fragilità viste ad Agosto 2021 

Con l'aggravante che lo zoccolo duro del gruppo ormai è con Max da 3 anni 

 

Potresti elencarmi lo “ zoccolo duro “?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà meglio che pensi a dove mettere le sue valigie l'anno prossimo, ammesso che trovi una squadra che gli da fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ljumberg Gunners ha scritto:

Potresti elencarmi lo “ zoccolo duro “?

Szczesny 

Danilo

Vlahovic

Sandro

McKennie

Kean

Chiesa

Rugani

Rabiot

Locatelli

Miretti

 

Non cito De Sciglio che è più rotto che altro 

 

Son tutti giocatori che stan con lui dal primo anno, più Bremer, Milik e Kostic dal secondo 

Eppure sembrano aver iniziato a giocare insieme ieri 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Szczesny 

Danilo

Vlahovic

Sandro

McKennie

Kean

Chiesa

Rugani

Rabiot

Locatelli

Miretti

 

Non cito De Sciglio che è più rotto che altro 

 

Son tutti giocatori che stan con lui dal primo anno, più Bremer, Milik e Kostic dal secondo 

Eppure sembrano aver iniziato a giocare insieme ieri 

 

 

 

Danilo, Alex Sandro, Mckennie, Kean, Rugani, Locatelli, Miretti, Milik e Kostic. 
 

Bastano questi nomi per capire molte cose. 
 

Ovviamente concordo con te sul fatto che sembra che giochino insieme da ieri, ma è normale, dipende dal livello dei giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Il supporto e la pazienza devono esserci a prescindere, ma poi se non si vede alcun risultato nel corso degli anni le critiche sono più che giuste.

 

Il tifoso Juventino, anche quello più cocciuto, credo non possa non capire che nella situazione in cui siamo adesso o si investono 250-300Ml sul mercato (utopia più assoluta) o bisognerà pazientare con qualcuno che alleni veramente la squadra e la faccia crescere.

 

Quello personalmente che mi fa più incazzare della situazione di adesso non è il non aver vinto niente, è per l'ennesima volta aver buttato nel * 3 anni senza costruire il niente più assoluto, nessun miglioramento nell'arco di questo tempo, zero.

 

Che questo sarebbe stato il terzo anno buttato nel water lo si sapeva da quel  giorno di mezza estate in cui i sogni di veder un Max d'Arabia si sono infranti.....

Almeno per quanto mi riguarda,da quel giorno,ho iniziato a scrivere pochissimo perché tanto avevo già intuito che andava ad incominciare una stagione da cestinare ancora prima di giocarla.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ljumberg Gunners ha scritto:

Danilo, Alex Sandro, Mckennie, Kean, Rugani, Locatelli, Miretti, Milik e Kostic. 
 

Bastano questi nomi per capire molte cose. 
 

Ovviamente concordo con te sul fatto che sembra che giochino insieme da ieri, ma è normale, dipende dal livello dei giocatori. 

Ma io non parlo solo di livello tecnico, parlo a livello mentale 

Non è normale che un gruppo che gioca insieme da 3 anni si sciolga come successo a noi nell'ultimo mese 

E comunque, scarsi per scarsi, dopo 3 anni dovreste perlomeno saper stare in campo insieme 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Il supporto e la pazienza devono esserci a prescindere, ma poi se non si vede alcun risultato nel corso degli anni le critiche sono più che giuste.

 

Il tifoso Juventino, anche quello più cocciuto, credo non possa non capire che nella situazione in cui siamo adesso o si investono 250-300Ml sul mercato (utopia più assoluta) o bisognerà pazientare con qualcuno che alleni veramente la squadra e la faccia crescere.

 

Quello personalmente che mi fa più incazzare della situazione di adesso non è il non aver vinto niente, è per l'ennesima volta aver buttato nel * 3 anni senza costruire il niente più assoluto, nessun miglioramento nell'arco di questo tempo, zero.

 

II supporto e la pazienza va di pari passo coi risultati, tant'è che a parte allegri quasi sempre chi non vinceva  andava via o veniva mandato via.... in questo periodo storico è vero non si è vinto ma biosgna valutare tutte le circostanze, valutare che la rosa è calata di qualità negli anni, che ci sono stati scossoni in ambito societario e che la stessa società di conseguenza  ha voluto  e dovuto puntare sui giovani in mancanza di soldi da investire.. ecco perchè in questa situzione allegri è rimasto pur senza vittorie... per me non sono anni buttati, sono anni difficili post ciclo dove non siamo riusciti ad aprirne uno nuovo ma cmq perlomeno siamo rimasti nelle zone alte della classifica,  anche se non deve e non può essere soddisfacente, ma è cmq una base da cui ripartire per puntare in alto, poi qualche giovane è emerso... diciamo non è tutto da buttare e sono sicuro che l'esperienza maturata da alcuni giocatori, che potrebebro essere il nostro futuro, sarà utile per le prossime stagioni... poi indubbiamente tutti avremmo voluto vittorie e titoli che sono l'unico vero obiettivo della juve.... ecco perchè riuscire a chiudere bene la stagione e vincere la coppa italia, potrebbe essere importante per il prossimo futuro, la base per tornare a vincere i prossimi anni, pensando anche che l'inter è al suo massimo e dovrà rinnovarsi e non sempre tutto fila liscio e che qualche soldino in più potremmo averlo, insieme come ho detto prima a giocatori che sono cresciuti  e maturati, sperando non vengano sacrificati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma io non parlo solo di livello tecnico, parlo a livello mentale 

Non è normale che un gruppo che gioca insieme da 3 anni si sciolga come successo a noi nell'ultimo mese 

E comunque, scarsi per scarsi, dopo 3 anni dovreste perlomeno saper stare in campo insieme 

Se tu prendi i giocatori che abbiamo citato, e li fai giocare nel Bologna nel Sassuolo nel Verona nell Udinese molto probabilmente farebbero meglio e saprebbero stare bene in campo come dici tu. 
 

Allo stesso modo, se metti questi giocatori del Bologna alla Juventus con in panchina Motta ti assicuro che non farebbero bene come stanno facendo a Bologna. ( scusa il gioco di parole ). 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ljumberg Gunners ha scritto:

Danilo, Alex Sandro, Mckennie, Kean, Rugani, Locatelli, Miretti, Milik e Kostic. 
 

Bastano questi nomi per capire molte cose. 
 

Ovviamente concordo con te sul fatto che sembra che giochino insieme da ieri, ma è normale, dipende dal livello dei giocatori. 

Ma com'è che Tchatchoua Magnani Davidowicz Cabal Duda SIlva Suslov Folorunsho Lazovic Noslin in campo sembravano saper meglio cosa fare, dove avrebbero trovato un compagno libero, come muoversi? Pure questo dipende dal livello dei giocatori?

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma com'è che Tchatchoua Magnani Davidowicz Cabal Duda SIlva Suslov Folorunsho Lazovic Noslin in campo sembravano saper meglio cosa fare, dove avrebbero trovato un compagno libero, come muoversi? Pure questo dipende dal livello dei giocatori?

Eh ma vuoi mettere anche se quelli del Verona giocano insieme da un mesetto, sono più forti dei nostri singolare sefz, se solo li avesse avuti Max a disposizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Ma com'è che Tchatchoua Magnani Davidowicz Cabal Duda SIlva Suslov Folorunsho Lazovic Noslin in campo sembravano saper meglio cosa fare, dove avrebbero trovato un compagno libero, come muoversi? Pure questo dipende dal livello dei giocatori?

La tua domanda è lecita, perché ovviamente è la prima domanda che viene da porsi. Ci sta. Ma ti assicuro che se metti i giocatori del Verona nella Juventus e quelli della Juventus nel Verona con gli stessi allenatori, quindi allegri nel Verona e Baroni nella Juventus, il “ verona “ con i nostri giocatori vincerebbe 7-0. 
 

La Juventus non ha giocatori all’ altezza della Juve, Allegri o non Allegri. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ljumberg Gunners ha scritto:

La tua domanda è lecita, perché ovviamente è la prima domanda che viene da porsi. Ci sta. Ma ti assicuro che se metti i giocatori del Verona nella Juventus e quelli della Juventus nel Verona con gli stessi allenatori, quindi allegri nel Verona e Baroni nella Juventus, il “ verona “ con i nostri giocatori vincerebbe 7-0.

Marzullo, sei tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Oggi sono tornati ad "allenarsi" dopo i consueti due giorni di riposo..ora allenamento blando di un paio di ore e tutti a casa👍

Allenarsi è una parola grossa. Al massimo un torello e qualche tiro in porta. D'altronde nel campo andiamo a velocità doppia rispetto agli avversari. Che bisogno c'è di fare allenamento.,.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si si assolutamente può adattarsi. Infatti lo stesso Del Piero partiva da sinistra per accentrarsi sul suo destro. Anche quando poi si è trasformato in seconda punta prediligeva sposarsi sul centro sinistra per avere a disposizione il centro del campo sul piede forte. E' un po' la prerogativa di chi ha i piedi buoni quella di giocare invertito così da poter aprirsi il campo sul piede preferito piuttosto che andare sul fondo. Anche lo stesso Chiesa viene sempre a giocare sulla sinistra per lo stesso motivo. 

Se vogliono giocare insieme uno dei due si deve "arrangiare" a giocare a destra. E per me quello che avrebbe le caratteristiche migliori per farlo è proprio Chiesa. Federico ha più capacità di andare sul fondo in velocità piuttosto che Yldiz da quello che si può vedere...

Però bho non vedendoli tutti i giorni e non conoscendoli magari è il contrario e Chiesa li non ci vuole giocare...

Già però Chiesa non è tanto bravo a fare i cross, anzi è quasi specializzato nell'accentrarsi da sinistra verso il centro per tirare di destro in porta, lo fa pure quando gioca da seconda punta e anche quando parte in contropiede va verso sinistra per fare questo tiro, anche in Nazionale, insomma temo sia più limitato di Yildiz, chissà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

E mica ho scritto che bisogna rinnovare allegri. Ho scritto che la pazienza non è una peculiarità del tifoso, juventino soprattutto. Allegri è fortemente criticato dal suo primo anno, dopo pochi mesi, non dopo due anni e mezzo. Così com'è stato per sarri e per pirlo. Non stiamo a prenderci in giro fra di noi con belle frasi "se si costruisce qualcosa" o "se la squadra cambia modo di giocare sono disposto ad accettare anche anni senza vincere" perchè semplicemente non è vero. Ma, ripeto, fa parte della psicologia del tifoso. A firenze tantissimi ce l'hanno con italiano, a salerno inzaghi era visto come il responsabile principale del crollo della squadra. E' dappertutto così. A volte a ragione e a volte c'è anche altro, oltre al problema allenatore

Il tifoso può criticare anche dal primo giorno. È la società che deve supportare il tecnico. Con Allegri lo ha fatto. Con Sarri e Pirlo no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Certo c'è da vedere anche quello però in forte giocatore, specialmente se giovane (Yildiz) può adattarsi, anche Del Piero giocava "largo" nei primi anni, con Vialli e Ravanello, vedremo

Però poi fugge e torna 🤣🤣🤣😳

Del Piero però io ricordo, soprattutto da giovane e pre infortunio, che aveva un ottimo atletismo e resistenza, oltre che tutto il resto.

 

Yildiz sotto l’aspetto atletico mi pare vivere più di strappi, però è giovanissimo e magari può farlo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, re david ha scritto:

Non siamo società da esonero, né tantomeno Allegri è un allenatore da dimissioni. In questi 3 anni entrambe le parti ne hanno avuto la possibilità ma non è successo nulla. Quindi sicuramente si arriverà alla fine della stagione così. Io mi auguro sempre che si riesca ad uscire da questa specie di sonnolenza in cui siamo caduti, Allegri si prende i suoi meriti per aver riportato la squadra in champions, e poi arrivederci e grazie, perché in questi tre anni, il suo lavoro è stato inadeguato. Noi siamo la Juve, giochiamo per vincere, non per le qualificazioni champions. Al terzo suo anno non può essere considerato plausibile avere questi obiettivi. 

ok, ma gli obiettivi sono arrivati da una dirigenza preoccupata più del bilancio che di vincere qualche cosa, non è che Allegri gli obiettivi al ribasso se li è dati da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.