Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Numeri alla mano, la Juve 23/24 fa peggio di quella 22/23 alla 28esima giornata

Post in rilievo

La Juve è l'unica società di alto profilo al mondo che pur facendo figure di * in continuazione non esonera perché c'è un progetto, da capire tale progetto visto che non si vince più un *.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si tratta solo di numeri ma da ciò che noi tutti vediamo in campo

una squadra che gioca solo a tratti e che riesce ad avere intensità e convinzione solo per pochi minuti a partita per poi spegnersi inspiegabilmente nel resto delle gara

Squadra emotivamente  fragile...

Nessun miglioramento in 3 anni, anzi considerando l'impoverimento tecnico della rosa rispetto alle passate stagioni e il fatto di non avere le coppe, quest'anno io lo vedo come un peggioramento AD OGGI.

 

Non vedo proprio cosa ci sia di positivo in questa stagione...appena  è girata un po' la fortuna la squadra e i risultati sono collassati

7 punti in 6 partite non c'è nessun bicchiere mezzo pieno!

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è al capolinea, pensava (pensavano e pensavo) che bastasse cambiare il pilota mettendo da parte il neopatentato Pirlo per far tornare ai vertici l’auto Juventus…

Ma la Juventus da 3-4 anni si è andata trasformando da una monoposto di F1 in un taxi 🚕 a pedali.

Avete visto ieri Locatelli? È depotenziato dai compiti difensivi imposti dal livornese o semplicemente è scarso?

Appena ha tentato di uscire dal suo spartito (retropassaggi e passaggi orizzontali pavidi e corti) ha sbagliato ogni singolo passaggio chiave. Manca di dinamicità, di interdizione, di passaggio, di tiro… Non può essere titolare nella Juve, nè in alcuna squadra di serie A della metà sinistra, forse panchinaro in una delle 10 di destra, forse…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E va beh ma l'eta media si è abbassata di 3 anni...

 

Ripeto, dai a questa squadra un campione come Di Maria, un metronomo come Paredes e un gigante come Pogba, e vedrete i risultati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

😆😆😆😆

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve sta assumendo le sembianze di una macchietta.

Vedere questo immobilismo perché da noi NON si può cambiare in corsa è frustrante, altri cambiano e vincono più di prima. 

Siamo vittima dei nostri dogmi, ormai mi si rizzano i peli quando sento parlare di DNA e mentalità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse solo un problema di numeri....

sono anni che assistiamo ad un piattume di emozioni positive.

Quando perdemmo la finale di CL con il Barcellona, la prima delle 2 del ciclo Allegriano, si aveva comunque la sensazione di essere entrati a far parte stabilmente del ristretto giro di squadre perennemente al Top, pronte a vincere l'agognata CL.

Ed invece, negli ultimi 4 anni, il tracollo. Tanto che non solo è utopistico agognare di vincere quel trofeo, ma anche solo pensare di poter rivedere partite di alto livello europeo, senza subire mortificanti sconfitte, appare molto lontano.

Il tutto senza prospettive, almeno per me, di rinascita.

Scusate lo sfogo

 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è difficile equiparare i punti di stagione in stagione, perché occorre valutare quanto si sono rinforzate le avversarie ed anche come è il livello nella parte bassa, oltre a capire per quanto tempo si è avuta la rosa completa a disposizione. Io credo che la Juventus nella prima parte di stagione, al di là di ogni discussione tattica, avesse una gran condizione atletica, e infatti abbiamo avuto pochi infortunati e ottime statistiche su km percorsi, contrasti vinti ecc.

Sul lungo, al di là che dopo San Siro la squadra ha staccato la testa, il problema credo sia stata la qualità della rosa. E' semplicemente inaccettabile che una società come la Juventus scelga di affrontare una stagione con il centrocampo che abbiamo noi, ovvero: mediocre per essere gentili. I giovani poi si sa com'è, a volte giocano bene, a volte male, non hanno la costanza dei grandi campioni ma è normale che sia così, per questo serve un giusto mix e uno spogliatoio "serio" nell'affrontare la settimana di allenamenti.

Non rinfornzarci a gennaio è stato un errore della società, perché Locatelli è scarso, McKennie e Rabiot senza mai saltare una gara si sapeva avrebbero faticato nella seconda parte, e la panchina è Miretti (scarso), Nicolussi e Nonge su cui non mi sento di poter dare giudizi definitivi ma che ad oggi non sono i cambi di chi vuole vincere lo scudetto o arrivare secondo. Sugli esterni c'è gente normalissima e neanche un terzino "di ruolo". Pogba e Fagioli sono saltati e si doveva intervenire sul mercato di riparazione. Non so perché si discuta poco di questo errore di valutazione, perché sono convinto che con i giusti ritocchi saremmo ancora competitivi. Invece "non si dovevano toccare equilibri". Male. Non eravamo arrivati da nessuna parte e serve competizione interna.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i numeri facevano pietà già negli scorsi 2 anni.

 

per la propaganda l'espulsione di milik is the new "penalizazione"...in questo mondo dei miracoli, l'espulsione di un giocatore in una partita che stai anche vincendo in casa contro l'empoli a metà stagione è stata raccontato come un cataclisma capace di farti perdere "tutto".

ma "tutto" cosa nello specifico? il flusso miracoloso che ti ha fatto fare punti che manco il mago oronzo con l'imposizione delle mani sarebbe stato capace (tra gollonzi, gol all'ultimo secondo etc etc).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto 2 miracoli non uno. Il primo tenere una media da 90 punti per la parte iniziale della stagione. Il secondo tenere una media da retrocessione da un paio di mesi a questa parte. Penso che sono entrambe due imprese non semplici....

Comunque mi ero illuso che stavamo diventando squadra, la realta' che le tante vittorie, all'ultimo, frutto della determinazione della squadra, le vittorie strappate per uno a zero giocate da schifo, alla fine tanto casuali non erano e ti ritornano con gli interessi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

 

no, in realta' poi alla fine cio' che conta sono i punti nell'arco della stagione, non nei primi mesi. Anche quando eravamo noi a dominare ci sono stati momenti in cui che ne so Inter o Roma, o Napoli andavano forte fino a Febbraio, per poi perdere completamente il lume e fare schifo da li in avanti. E' un pattern abbastanza comune. Finito l'entusiasmo scudetto la squadra e' completamente crollata da tutti i punti di vista, persino quello difensivo, che era diciamo l'unico positivo. 

L'unico pattern comune e' che la squadra piu' o meno gioca alla stessa maniera di mesi fa, male, con la sola differenza che adesso ci sta girando male e le vittorie per un gol di scarto non avvengono piu'.  

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al terzo anno di lavoro non si vede il benchè minimo miglioramento. Non penso che i miglioramenti vengano all'improvviso al quarto anno di lavoro, ormai quello che poteva fare l'ha fatto

 

Io sono convinto che Max sa di aver fallito nel progetto di ritorno a Torino. Spero metta da parte l'orgoglio e faccia un passo indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché vi stupite? Rispetto all'anno scorso mercato estivo inesistente (Weah...buono al massimo per rizzollare il campo), Pogba dopato e Fagioli squalificato. 

Non è che ci fossero le premesse per aspettarsi l'Ajax di Cruijff...

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

 

Scusami, quindi seguendo il tuo ragionamento se il Frosinone dovesse retrocedere la stagione sarebbe comunque positiva perché a novembre stavamo quasi in zona conference? Noi abbiamo fatto un'annata ottima, dal punto di vista dei risultati, fino a gennaio/febbraio poi è stata un disastro con una media quasi da retrocessione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma stavamo overperformando, eh ma stava facendo un miracolo e bla bla bla 

1 punto in meno dell'anno scorso e c'è chi ancora difende il vero miracolato che sta in panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

no, in realta' poi alla fine cio' che conta sono i punti nell'arco della stagione, non nei primi mesi. Anche quando eravamo noi a dominare ci sono stati momenti in cui che ne so Inter o Roma, o Napoli andavano forte fino a Febbraio, per poi perdere completamente il lume e fare schifo da li in avanti. E' un pattern abbastanza comune. Finito l'entusiasmo scudetto la squadra e' completamente crollata da tutti i punti di vista, persino quello difensivo, che era diciamo l'unico positivo. 

L'unico pattern comune e' che la squadra piu' o meno gioca alla stessa maniera di mesi fa, male, con la sola differenza che adesso ci sta girando male e le vittorie per un gol di scarto non avvengono piu'.  

Ora a fine gennaio dopo il giro di boa vuol dire nei primi mesi. Non conta niente essere tornati primi dopo 4 anni (anno scorso secondo dopo 3).

 

Il gioco è lo stesso di mesi fa quando si fanno 27 gol nelle 12 partite dal 2024.

 

Continua a suonartela e cantartela come ti pare. .pernacchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numeri artefatti ad hoc solo per gettare discredito sulla stagione EROICA e MIRACOLOSA che sta facendo il nostro Garibaldi della panchina.

Immenso Allegri!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggio di una stagione già negativa ,ah alla fine probabilmente faremo più punti perché lo scorso anno, vergognosamente, facemmo filotto negativo nonostante la sentenza ci desse ancora possibilità di champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tecnico allo sbando che lascerà solo macerie.

 

Chi 3 anni fa festeggiava il suo ritorno merita tutto questo.

Troppo comodo scaricarlo ora.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Scusami, quindi seguendo il tuo ragionamento se il Frosinone dovesse retrocedere la stagione sarebbe comunque positiva perché a novembre stavano quasi in zona conference? Noi abbiamo fatto un'annata ottima, dal punto di vista dei risultati, fino a gennaio/febbraio poi è stata un disastro con una media quasi da retrocessione. 

Parli come se la stagione sia finita o quasi...

Mancano più di 2 mesi e il periodo positivo è durato 4, quello negativo neanche 1 mese e mezzo, senza contare nelle ultime 4 partite sono stati fatti 8 gol.

Non è il mio ragionamento. E' come la vivo! Io quest'estate ho avuto una visione, questo è l'anno dove si risale la china, dove la squadra torna ai vertici, visione realizzata ampiamente! Poi il crollo mi ha si sorpreso e amareggiato, ma io riconosco (non solo dall'allenatore!) di aver ricevuto più del bene che del male. Non voglio convincerti ma vedrai che i tempi migliori ritorneranno.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.