Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Albert Einstein

Atalanta, Koopmeiners allo scoperto: "Ho chiesto la cessione". Juventus e club di Premier League in prima fila

Post in rilievo

Mi piace, contro la Juve ha dimostrato il suo senso di inserimento e un centrocampista che fa gol a noi servirebbe e come. Ma sto leggendo cifre pazzesche, 60 milioni sono fuori dal mondo. Non credo che le nostre casse siano pronte per un esborso del genere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

chi allena e' fondamentale per un giocatore.

Il problema e' che tu sei superficiale come quasi tutti, chi.lo difende e chi lo attacca sempre.

Il discorso e' semplice, ci sono allenatori adatti a fare una cosa e altri adatti a farne un'altra.

Io penso che se dopo Conte avessimo preso Gasperini non sarebbero arrivati 5 scudetti perche' Gasp non riesce a gestire una squadra di campioni, esattamente come Allegri non e' adatto per il tipo di squadra che abbiamo ora.

Al momento la juve ha bisogno di uno come Gasperini, poi tra qualche anno, quando si auspica avremo una rosa pronta, allora Andrebbe bene un Allegri.

tu pensi questa cosa ma mica è detta sia giusta. non lo è affatto. i calciatori forti sono indispensabili, se vuoi vincere, e il calciatore forte non lo crea l'allenatore. 

l'allenatore si giudica con i risultati, pesati sul livello della rosa, non su come sa trattare gli idoli dei fan, in campo e fuori.

Chiesa non gioca così a causa di Allegri. Chiesa è uno che gioca così. male.

farlo ben figurare significa fargli fare il cavallo pazzo ma non il bene della squadra. non è il compito di un bravo allenatore quello di enfatizzare le esibizioni, il bravo allenatore fa i punti.

Koopmeiners è uno che ti può far fare i punti senza doverlo "mettere in condizione" di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Io insisto nel dire che il bravo dirigente è quello che costruisce una squadra forte facendo quadrare i conti, non è detto che debba fare il talent scout. Detto ciò questa è una tifoseria che in due partite e mezzo ha già bollato Alcaraz come bidone, quindi mettiamoci d'accordo, se vogliamo le scommesse dobbiamo anche metterci in testa che i giocatori giovani in certi casi vanno aspettati. Naturalmente non ce l'ho con te, prendo solo spunto dal tuo commento per questa riflessione .ok

Figurati,e anche giusto quello che dici basta ricordare Marotta con Tévez dato per bollito e morata un giovane della canterà quello che fece 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cipio ha scritto:

Tolgo Rabiot e prendo lui, subito. Ma tolgo pure chi sappiamo.

Prima chi sappiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

tu pensi questa cosa ma mica è detta sia giusta. non lo è affatto. i calciatori forti sono indispensabili, se vuoi vincere, e il calciatore forte non lo crea l'allenatore. 

l'allenatore si giudica con i risultati, pesati sul livello della rosa, non su come sa trattare gli idoli dei fan, in campo e fuori.

Chiesa non gioca così a causa di Allegri. Chiesa è uno che gioca così. male.

farlo ben figurare significa fargli fare il cavallo pazzo ma non il bene della squadra. non è il compito di un bravo allenatore quello di enfatizzare le esibizioni, il bravo allenatore fa i punti.

Koopmeiners è uno che ti può far fare i punti senza doverlo "mettere in condizione" di farlo.

Non sono d'accordo, il bravo allenatore riesce a tirare fuori il meglio dai suoi calciatori, ovviamente vale anche il discorso opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcoj ha scritto:

Domanda retorica? Il ragionamento da fare sarebbe se possono effettuare solo questa operazione maggiore o meno, fosse così allora sarebbe un problema perché abbiamo da completare e rinforzare La Rosa.

d’accordo che bisognerebbe iniziare dal centrocampo ma anche come terzini siamo carenti 

Dovendo giocare con molta probabilità 3 competizioni ci saranno da fare diverse operazioni e farlo possibilmente innalzando il livello qualitativo e non solo

numerico, ecco perché, ritornando a Koopmeiers se la valutazione è di circa 50mln preferirei che si spendessero diversamente.

 

ovvio che è una mia considerazione 

Appunto, noi parliamo e facciamo tanti ragionamenti, ma non sappiamo davvero quale sarà il budget stanziato per gli acquisti estivi

 

Sui terzini sono d'accordo con te, ma in quel ruolo i top sono irraggiungibili, quindi penso che lì si dovrà andare a cercare per davvero qualche onesto sconosciuto, da far crescere in un contesto organizzato però.

 

Sul volume di operazioni, io non sarei così sicuro che se ne faranno tantissime, dipende da chi sarà venduto, ma al momento mi sembra tutto così nebuloso che potrebbero partire tutti come rimanere tutti.

 

Infine, sulla valutazione di Koopminers, se è quella ti ci devi fiondare subito, altro che.

 

IMHO, ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che in estate ci sono pure gli Europei dove potrà mettersi ulteriormente in mostra con il prezzo a salire ancora di conseguenza, non mi faccio nessuna illusione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, homer75 ha scritto:

Io proverei a inserire Miretti nella trattativa, ma secondo me vogliono solo cash

Figurati se ci cascano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Buffon75 ha scritto:

 

PS si possono dire le cose senza per forza sminuire il pensiero altrui .oky

Verissimo, però si potrebbe fare tutti uno sforzo e cercare di non sminuire la verità ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

tu pensi questa cosa ma mica è detta sia giusta. non lo è affatto. i calciatori forti sono indispensabili, se vuoi vincere, e il calciatore forte non lo crea l'allenatore. 

l'allenatore si giudica con i risultati, pesati sul livello della rosa, non su come sa trattare gli idoli dei fan, in campo e fuori.

Chiesa non gioca così a causa di Allegri. Chiesa è uno che gioca così. male.

farlo ben figurare significa fargli fare il cavallo pazzo ma non il bene della squadra. non è il compito di un bravo allenatore quello di enfatizzare le esibizioni, il bravo allenatore fa i punti.

Koopmeiners è uno che ti può far fare i punti senza doverlo "mettere in condizione" di farlo.

Non sono molto d'accordo. Certi giocatori hanno determinate caratteristiche. Uno come Chiesa, inserito nel contesto di una squadra che gioca in verticale, potrebbe fare facilmente 15-20 gol in campionato. Noi paghiamo il fatto di non avere centrocampisti di personalità, che sappiano giocare il pallone e mandare gli attaccanti in profondità, che poi è lo scopo del gioco del calcio. Pensa ad Immobile: centravanti incapace di giocare spalle alla porta, ma che lanciato in profondità diventa letale. Con Luis Alberto e Milinkovic a lanciarlo in profondità ha fatto delle stagioni meravigliose. Se invece il tuo centravanti è Ibra, magari rendono meglio dei centrocampisti con doti di inserimento. Bisogna comprendere le caratteristiche dei tuoi giocatori e cercare di costruire la tua squadra su quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, tevezmania ha scritto:

Ma chi lo dice?basta pagare.Non crediamo a tutto ciò che ci propinano giornali da strapazzo.Per me 50/60 milioni per un centrocampista li spendiamo sto estate anche perché verranno ceduti alcuni calciatori 

Lo dicono le parole di Giuntoli e la situazione in cui ci hanno cacciato. e ne vale la pena ? cedere magari Chiesa o Soulè

E poi una squadra che punta a vincere e che ha grandi possibilità economiche i giocatori forti non li cede.

Koop è un centrocampista che ha fatto una buona annata si ma sapendo che una volta fuori da Bergamo si normalizzano tutti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è stato preso per scovare talenti a poco, poi è stato smentito da Alcaraz ma dubito che lo riscatteranno a quelle cifre.

Koopmeiners a quelle cifre che vada in Premier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Lo dicono le parole di Giuntoli e la situazione in cui ci hanno cacciato. e ne vale la pena ? cedere magari Chiesa o Soulè

E poi una squadra che punta a vincere e che ha grandi possibilità economiche i giocatori forti non li cede.

Koop è un centrocampista che ha fatto una buona annata si ma sapendo che una volta fuori da Bergamo si normalizzano tutti?

I giocatori forti si possono anche cedere, perché è ovvio che gli introiti li fai cedendo quelli forti, non le mezze calzette.
E' sempre stato così: 25 anni fa con Vieri, Zidane, Inzaghi, più recentemente con Pogba, De Ligt.
La società deve essere brava a individuare quello "forte ma non indispensabile", nel senso che, pur essendo consapevole di perdere un patrimonio tecnico, sei in grado di rimpiazzarlo efficacemente.

Ad oggi, Soulé è un buonissimo prospetto, Chiesa è un giocatore fatto e finito, quindi i ragionamenti di cui sopra sarebbero separati, non sono ipotesi comparabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

I giocatori forti si possono anche cedere, perché è ovvio che gli introiti li fai cedendo quelli forti, non le mezze calzette.
E' sempre stato così: 25 anni fa con Vieri, Zidane, Inzaghi, più recentemente con Pogba, De Ligt.
La società deve essere brava a individuare quello "forte ma non indispensabile", nel senso che, pur essendo consapevole di perdere un patrimonio tecnico, sei in grado di rimpiazzarlo efficacemente.

Ad oggi, Soulé è un buonissimo prospetto, Chiesa è un giocatore fatto e finito, quindi i ragionamenti di cui sopra sarebbero separati, non sono ipotesi comparabili.

mia opinione è che in una situazione di una squadra già affermata, rodata e vincente è una cosa fattibile e a volte intelligente cedere i più forti per fare mercato ed acquisire giocatori altrettanto validi come nei casi da te citati.

 

Nella nostra situazione attuale i pochi giocatori validi che abbiamo o che ci si aspetta che lo siano, credo siano da tenere ed aggiungere poco per volta altri giocatori di valore altrimenti rischi sempre di dover ricominciare anno dopo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa troppo? Questo lo può dire solo la società. Non sono il ragioniere della Juve. Soprattutto, si potrà dire dopo una vera trattativa, il prezzo reale è successivo a quella. Io, da tifoso, posso solo dire che: a me sembra forte, quindi sarei contento lo prendessimo (1), non mi pare il profilo ideale da dare ad Allegri, quindi ho il sospetto non sarebbe sfruttato in modo ideale con lui in panchina (2).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.