Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

Identità Bianconera: un esposto può far tremare l'Inter: "Poteva iscriversi al campionato?"

Post in rilievo

3 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

dopo lo porcata nella partita contro la Salernitana, per me mai più abbonamenti.

 

Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, ma penso che ci sia un limite a tutto e quando viene a mancare il rispetto per il tifoso che foraggia questo baraccone, allora non resta altro che disdire tutto!

 

E da allora quasi ogni giorno solo conferme che è stata la scelta giusta, vedi ora quest'altra storia del Covisovic, dove sta intervenendo addirittura il governo!

Covisovic è un centrocampista serbo ? 😅

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, shak ha scritto:

Topic invecchiato malissimo, flame e  ot come se non ci fosse un domani

 

 

Mica è colpa del topic eh... semmai dei soliti provocatori (che poi sono sempre gli stessi... poveretti che vitaccia!!!)

 

P.S. Guardiamo il lato posivito: aiutano a tenere la discussione in alto sefz

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mario Merola ha scritto:

Per ogni illecito c'è la relativa pena, non si può spaziare troppo...:d

 

Se l'inda, come ci dice la fondazione che ha inoltrato l'esposto, non avrebbe i presupposti per iscriversi al campionato, questa non si potrà iscrivere a meno che non dia le dovute garanzie ed è per questo che non escludo il passaggio delle sue quote ad Oaktree (per escussione del pegno) proprio pe rovviare a questo problema perché una volta che Oaktree ha nel suo portafoglio le quote dell'inda sarà essa stessa a farne da garante.

 

Bisogna vedere come si muoverà la procura sportiva qualora le garanzie fideiussorie non fossero coperte anche per le stagioni passate. Non sono un complottista ma anche io credo che non succederà nulla...:d

Il discorso non fila: siamo in italia e per la figc la frase per ogni illecito c'è la relativa pena non funziona... per ogni illecito la pena dipende dai colori della maglia già è più verosimile.

 

Sulla procura sportiva non nutro grosse speranze.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eternobianconero ha scritto:

Mica è colpa del topic eh... semmai dei soliti provocatori (che poi sono sempre gli stessi... poveretti che vitaccia!!!)

 

P.S. Guardiamo il lato posivito: aiutano a tenere la discussione in alto sefz

esatto stiamo sul pezzo e ignoriamo e segnaliamo i troll

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ddedo said:

Il discorso non fila: siamo in italia e per la figc la frase per ogni illecito c'è la relativa pena non funziona... per ogni illecito la pena dipende dai colori della maglia già è più verosimile.

 

Sulla procura sportiva non nutro grosse speranze.

L'ho spiegato in un altro post, per la Juve c'è sempre e comunque l'art.4, per le altre invece vale l'articolo specifico o nulla...:d

 

Cmq mi hai fatto notare una costruzione della frase da terza elementare..... L'inda avrebbe, se l'inda avesse.....:261:

 

Ho iniziato la frase con un pensiero e dopo la parentesi ne ho iniziato un altro...:59: Male male sig. Merola, male male...=@

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergio Barile, Professore di Management all’Università La Sapienza di Roma ed ex membro della Covisoc (La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche), è intervenuto ai microfoni di TvPlay

“ECCO I COMPITI DELLA COVISOC” – “La Covisoc, che è un organismo interno della FIGC, ha come scopo quello di fare alcune analisi dei conti delle società. Queste analisi sono riconducibili a due momenti cruciali: il primo al momento dell’iscrizione di un club al campionato e il secondo fa riferimento alla verifica di alcuni indici nel corso del campionato stesso. La Covisoc ha una sua autonomia, ma il dibattito sta proprio qui perché la volontà è quella di rendere quest’organismo ancora più autonomo per aumentare i compiti di controllo”. 

 

“C’E’ LA NECESSITA’ DI UN ORGANISMO DI CONTROLLO ESTERNO” – “La Covisoc non è concepito per essere un organismo di effettivo controllo. Ha una funzione che io definisco istruttoria, quindi ha la necessità di qualificare in maniera corretta quelle che sono determinate evidenze che appartengono alle società di calcio e ai loro bilanci. Queste evidenze, però, non sono ricondotte ad una logica di tipo giuridicamente-estensivo, cioè si comportano come quelle di tutte le società. Per dire l’indice di liquidità non è applicabile per società che debbano quotarsi in un mercato immobiliare, ma è relativo ad una necessità che in qualche modo il sistema relativo al gioco calcio ha stabilito sia sufficiente. La necessità è che si crei un organismo di  controllo esterno, questo è il punto”. 

“NEL DISCORSO PLUSVALENZE LE MODALITA’ DI VALUTAZIONE SONO SOGGETTIVE” – “La questione plusvalenze è stata affrontata in maniera completa quando lei era in Covisoc? Posso dire che il tentativo di affrontarlo c’è sempre stato, sia nella Covisoc che in FIGC. Il punto da sottolineare, in questo discorso, è che le modalità del meccanismo valutativo sono troppe. All’interno di tutti i meccanismi di valutazione del bilancio si ricorre sempre a tecniche oggettive, mentre in questo discorso le modalità spesso sono soggettive. Interessi in FIGC? Esistono dappertutto, quindi forse anche lì”.  

“OCCORRE CAPIRE SE IL CONTROLLO DEVE ESSERE FATTO DA UN SISTEMA INTERNO O ESTERNO” – Il punto, riprendendo ciò che ho detto all’inizio dell’intervento, è capire se il controllo debba avvenire dall’interno, come sta accadendo, o se ci sia l’opportunità di farlo esternamente”. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il documento per la riforma dei controlli sulle società di calcio cambia. Al termine del colloquio con i vertici di calcio e basket, il ministro dello Sport Andrea Abodi ha comunicato che presenterà una nuova versione del testo, rigettato con forza da tutte le parti in causa, il prossimo 20 maggio.

 

“Faremo una Autority”. Così, si è presentato Abodi. La prima notizia infatti è che la famosa agenzia di vigilanza economica e finanziaria sulle società professionistiche prevista dal documento cambierà nome e natura. Non sarà più una del governo infatti, ma una autorità indipendente. Le nomine però, nell’idea di Abodi, saranno sempre di tipo politico, e anche se non ha specificato di più, questa resta una criticità enorme. Per il resto, Abodi ha fatto ammenda. Ha detto che la bozza rivelata da Repubblica non sarebbe dovuta uscire prima che fosse definitiva (ma è stato lui a diffonderla agli organismi sportivi) e ha spiegato il carattere di urgenza con cui sarà portato in consiglio dei ministri a fine mese col fatto che quella riforma sarà inserita in un decreto sport più ampio, con misure che il carattere d’urgenza lo giustificano. ma non ha fatto passi indietro. Solo, ha preso tempo. Ma il calcio non ci sta e Gravina ha informato il ministro del fatto che Uefa e Fifa hanno inviato l’8 maggio una lettera in cui mostravano grande preoccupazione e chiedevano spiegazioni urgenti da far pervenire entro lunedì prossimo.

 

Per la Figc di Gabriele Gravina “Tale nuova realtà si pone in evidente contrasto con il divieto assoluto di interferenza politica negli ordinamenti e nelle attività della Figc, sancito dagli artt. 14 e 15 dello Statuto Fifa, al quale tutte le Federazioni devono obbligatoriamente attenersi, pena l’applicazione di possibili sanzioni. A questo, tenuto conto che l’attività inerente i controlli delle società professionistiche e le ammissioni ai campionati è sottoposta all'attenta vigilanza del Coni, si aggiungerebbe anche l’evidente contrasto con la regola 24.6 della Carta Olimpica, che impone al Coni di preservare la propria autonomia e resistere ad ogni tipo di pressione politica”.

 

Giovanni Malagò, n.1 del Coni, ha respinto l’ipotesi Authority: “Bisogna leggere bene. Mi sembra che le parti siano disponibili a leggere e poi a rincontrarsi". Poi, sull’ipotesi che a nominarne i membri sia il Coni: "Non è nel nostro interesse farlo, siamo stati i primi a spogliarci di tutta una serie di nomine dirette. Va tutto verificato secondo le regole del mondo internazionale che regolano lo sport”. Il n.1 della lega Serie A, Casini, ha aggiunto: “La Lega Serie A resta contraria all'Agenzia governativa che è una ingerenza della politica e i rischi delle ingerenze sono sempre negativi, ma il ministro Abodi ha dato tempo per discutere dei correttivi. Ci ha anticipato che la norma verrà modificata e ci ha dato del tempo per parlarne e proporre alcuni aggiustamenti. Noi come Lega ne parleremo nell'assemblea del 15 maggio. Con Uefa e Fifa sono in corso dialoghi, ma quello è compito del presidente federale”.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lafigmafiesecartonata mi sa che a furia di tirare la corda per proteggere le * cartonate si sia tirata la mazza sulle ball.. in ogni modo dovranno stare attenti d ora in poi… male che va un risultato si è’ ottenuto anche se fino a che ci sarà la russa infantino e Gravina…. Gli onestoni cartonati avranno privilegi unici… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter è la più grande truffa legalizzata nella storia del calcio professionistico, pretesa e sostenuta da grandi banche e finanziarie, impossibilitate ad intervenire direttamente per il recupero dei loro crediti e questo stato di cose oramai ha assunto una fisionomia politica e tra non molto seguiranno nel giochino perverso ma funzionale, pure altre società, oramai tecnicamente impossibilitate a pagare i loro, sempre più consistenti debiti.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

L'inter è la più grande truffa legalizzata nella storia del calcio professionistico, pretesa e sostenuta da grandi banche e finanziarie, impossibilitate ad intervenire direttamente per il recupero dei loro crediti e questo stato di cose oramai ha assunto una fisionomia politica e tra non molto seguiranno nel giochino perverso ma funzionale, pure altre società, oramai tecnicamente impossibilitate a pagare i loro, sempre più consistenti debiti.

Il problema é proprio quello, hanno troppi debiti per poter fallire. Le banche e i fondi preferiscono aumentare ancora di piú questi debiti e sperare nel miracolo piuttosto che perdere tutto.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2024 Alle 16:21, Birindelli154 ha scritto:

ma noi siamo messi così male come dicono? da non avere i requisiti minimi per l iscrizione?

Mi sembrano favole di un giornalista anti juve, ma chiedo un parere ad un esperto ;)

Assolutamente no. 

La situazione non è critica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godai san ha scritto:

Il problema é proprio quello, hanno troppi debiti per poter fallire. Le banche e i fondi preferiscono aumentare ancora di piú questi debiti e sperare nel miracolo piuttosto che perdere tutto.

 

Se vai fuori di 1000 euro ti massacrano… se vai fuori di milioni di euro e sanno che non possono prenderti nulla… ti fanno i ponti in rosa… queste sono le banche….. ma se il buco si ingrossa tira giù anche loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

farsopoli dovrebbe essere una battaglia portata avanti da ogni juventino

Peccato che i primi a fregarsene siano Elkann & co.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

il sole 24h...

Molto bene

È un articolo di un anno fa, ma in ogni caso fa bene ricordare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Gazzetta dello Sport spiega come siano imminenti importanti novità per l’Inter in riferimento alla scadenza del prestito di Oaktree al presidente Steven Zhang.

Solo nel prossimo weekend il mondo Inter si aspetta lo sblocco definitivo del rifinanziamento del prestito su cui il presidente Steve Zhang lavora ormai da mesi da Nanchino: 400 milioni con il fondo californiano Pimco, pronto a sostituirsi ai colleghi di Oaktree che hanno in pegno le azioni del club. Sarebbe l’atteso ossigeno per poi pensare alle altre operazioni: la prima si chiama Barella 2029.

 

GAZZINTER NON SI SMENTISCE MAI, BARELLA GIOCATORE PIU' PAGATO IN ITALIA TANTO IL FINANZIAMENTO SI RISOLVE IL PROSSIMO WEEKEND AD UN GIORNO DALLA SCADENZA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, glc_1912 ha scritto:

Peccato che i primi a fregarsene siano Elkann & co.

Vero... purtroppo l'impressione è proprio quella!

 

Ma per come la vedo io questo non basta e mai basterà a farmi desistere dal difendere, a spada tratta, la squadra che amo !!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, chicco11 ha scritto:

La Gazzetta dello Sport spiega come siano imminenti importanti novità per l’Inter in riferimento alla scadenza del prestito di Oaktree al presidente Steven Zhang.

Solo nel prossimo weekend il mondo Inter si aspetta lo sblocco definitivo del rifinanziamento del prestito su cui il presidente Steve Zhang lavora ormai da mesi da Nanchino: 400 milioni con il fondo californiano Pimco, pronto a sostituirsi ai colleghi di Oaktree che hanno in pegno le azioni del club. Sarebbe l’atteso ossigeno per poi pensare alle altre operazioni: la prima si chiama Barella 2029.

Peccato che Bloomberg UK ha confermato che non c'è MAI STATO nessun accordo tra Pimco Pallino e Suning (anzi se ricordo bene dice anche che non c'è mai stato una vera trattativa).

 

Inoltre scorso mese il 20 aprile, questi della Gazzinter diceva che PRIMA del 10 maggio sarebbe arrivata "L'uFficiALità dell'AcCordo del PreStito TRA PIMCO e SuNing" e che tale trattativa era iniziata a inizio aprile (e non da "tanti mesi" come dicono ora! haha ). Risultato? NON è successo niente!

 

E questi vogliono ancora mistificare la realtà dei fatti? TUTTA la gazzetta va radiata dall'ordine dei giornalisti a seduta istante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, chicco11 said:

La Gazzetta dello Sport spiega come siano imminenti importanti novità per l’Inter in riferimento alla scadenza del prestito di Oaktree al presidente Steven Zhang.

Solo nel prossimo weekend il mondo Inter si aspetta lo sblocco definitivo del rifinanziamento del prestito su cui il presidente Steve Zhang lavora ormai da mesi da Nanchino: 400 milioni con il fondo californiano Pimco, pronto a sostituirsi ai colleghi di Oaktree che hanno in pegno le azioni del club. Sarebbe l’atteso ossigeno per poi pensare alle altre operazioni: la prima si chiama Barella 2029.

gds...............

 

siano imminenti..............

 

.ghgh

1 minute ago, VincentJuventus said:

Peccato che Bloomberg UK ha confermato che non c'è MAI STATO nessun accordo tra Pimco Pallino e Suning (anzi se ricordo bene dice anche che non c'è mai stato una vera trattativa).

 

Inoltre scorso mese il 20 aprile, questi della Gazzinter diceva che PRIMA del 10 maggio sarebbe arrivata "L'uFficiALità dell'AcCordo del PreStito TRA PIMCO e SuNing" e che tale trattativa era iniziata a inizio aprile (e non da "tanti mesi" come dicono ora! haha ). Risultato? NON è successo niente!

 

E questi vogliono ancora mistificare la realtà dei fatti? TUTTA la gazzetta va radiata dall'ordine dei giornalisti a seduta istante!

Vuoi paragonarla ad una testata tanto importante quanto onesta ed equidistante come la gds?! :o

 

:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Merola ha scritto:

gds...............

 

siano imminenti..............

 

.ghgh

Si si per loro che problema c'è, si risolve tutto il giorno prima della scadenza, sono imbarazzanti.

Comunque mio parere personale, considerato che oaktree non vuole assolutamente prendersi carico dell'inda, faranno una proroga della scadenza, ma solo perchè non vogliono assolutamente averci a che fare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Vero... purtroppo l'impressione è proprio quella!

  

Ma per come la vedo io questo non basta e mai basterà a farmi desistere dal difendere, a spada tratta, la squadra che amo !!!

 

Non è che è un'impressione, è un dato di fatto. Hanno ritirato i ricorsi e rinunciato per sempre a cercare giustizia, per loro calciopoli è chiusa e dimenticata, e 28 e 29 sono persi per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Non è che è un'impressione, è un dato di fatto. Hanno ritirato i ricorsi e rinunciato per sempre a cercare giustizia, per loro calciopoli è chiusa e dimenticata, e 28 e 29 sono persi per sempre.

Fino a che il Biondo è il nostro proprietario sì, ma non è detto che in futuro le cose non possano cambiare: altra proprietà.

Oppure potrebbe succedere un miracolo: Oceano Noah Elkann pazzo di Juve più di Gianni Agnelli... chissà...

 

Ma nulla mi farà smettere di tifare i colori e la squadra.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FONDO DI INVESTIMENTO: " bene sig. Zang abbiamo pronti i 400 milioni che le servono, quando vuole venga nei nostri uffici per le firme"

 

STHEVE ZANG:" POSSO FALE FILMA DIGITALE??"

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.