Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

Identità Bianconera: un esposto può far tremare l'Inter: "Poteva iscriversi al campionato?"

Post in rilievo

5 ore fa, chicco11 ha scritto:

tra l'altro adesso siamo naturalmente concentrati sulla scadenza del prestito di oaktree che ovviamente occupa il topic perchè di strettissima attualità ma vorrei far notare come si stia sottovalutando, i media in primis, come questi si sono iscritti con la controllante garante che ha presentato ad aprile 2024 il bilancio 2021 che oltretutto presentava una perdita di 600 milioni!!!!!! Voglio vedere cosa si inventeranno per farla iscrivere al prossimo campionato. Con questo non voglio dire che succederà qualcosa perchè ovviamente la faranno franca ma dopo l'esposto, dopo abodi e dopo questo documento imbarazzante sono proprio curioso. Era meglio per loro se sto documento non fosse neanche uscito. Una società con 800 milioni di debiti la cui controllante garantisce tramite lettera di patronage, e che come ultimo bilancio presentato ne ha uno del 2021 che ha fatto registrare una perdita di 600 milioni.

Se la situazione fosse confermata perchè dovrebbero farla franca? Anche io sono pessimista, ma lo sono per natura, però la non idoneità all'iscrizione prevede la retrocessione, su questo punto non vedo come si possa sviare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Komandante ha scritto:

Se la situazione fosse confermata perchè dovrebbero farla franca? Anche io sono pessimista, ma lo sono per natura, però la non idoneità all'iscrizione prevede la retrocessione, su questo punto non vedo come si possa sviare...

ti dico, anche con la scadenza del finanziamento di oaktree io non vedevo come ci potesse essere qualcun'altro disposto a rifinanziare e prendersi in carico una situazione cosi' disastrata, quindi mi aspetto di tutto. Ti dico, sarei stato piu' ottimista se la riforma che vuole fare Abodi avesse avuto un'urgenza tale da renderla operativa già dal 24-25. Ma penso che gravina e covisoc chiuderanno gli occhi anche stavolta facendoli iscrivere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chicco11 ha scritto:

ti dico, anche con la scadenza del finanziamento di oaktree io non vedevo come ci potesse essere qualcun'altro disposto a rifinanziare e prendersi in carico una situazione cosi' disastrata, quindi mi aspetto di tutto. Ti dico, sarei stato piu' ottimista se la riforma che vuole fare Abodi avesse avuto un'urgenza tale da renderla operativa già dal 24-25. Ma penso che gravina e covisoc chiuderanno gli occhi anche stavolta facendoli iscrivere

ok, io sono ignorante, ma l'iscrizione degli anni precedenti non può essere ignorata se viene confermata l'illeicità. La riforma non penso possa cancellare la retroattività, chiedo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Komandante ha scritto:

ok, io sono ignorante, ma l'iscrizione degli anni precedenti non può essere ignorata se viene confermata l'illeicità. La riforma non penso possa cancellare la retroattività, chiedo eh...

Scudetto della Marotta League revocato a favore del Milan, e Seconda Stella di Cartone pronta per i barboni della Stazione Milano Centrale. 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Il Komandante ha scritto:

ok, io sono ignorante, ma l'iscrizione degli anni precedenti non può essere ignorata se viene confermata l'illeicità. La riforma non penso possa cancellare la retroattività, chiedo eh...

Per come la vedo io, se si esprimono prima gli organi federali, avendo ormai capito il loro modus operandi, diranno che l' inda aveva diritto ad iscriversi in quanto la conitnuità aziendale si è dimostrata con il fatto che ad oggi la società stà continuando ad operare in maniera ordinaria.

 

Per la Procura della Repubblica la vedo diversamente in quanto vi è un evidente forzatura ed a mio avviso non si sono rispettati tutti i principi generali da dover tener conto nella redazione del bilancio.

Avendo letto seppure in maniera non approfondita il loro bilancio, sono convinto della mancata dimostrazione della continuità aziendale, pertanto non potevano redarre un bilancio ordinario ma dare avvio alle procedure regolate della crisi e dell' insolvenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Per come la vedo io, se si esprimono prima gli organi federali, avendo ormai capito il loro modus operandi, diranno che l' inda aveva diritto ad iscriversi in quanto la conitnuità aziendale si è dimostrata con il fatto che ad oggi la società stà continuando ad operare in maniera ordinaria.

 

Per la Procura della Repubblica la vedo diversamente in quanto vi è un evidente forzatura ed a mio avviso non si sono rispettati tutti i principi generali da dover tener conto nella redazione del bilancio.

Avendo letto seppure in maniera non approfondita il loro bilancio, sono convinto della mancata dimostrazione della continuità aziendale, pertanto non potevano redarre un bilancio ordinario ma dare avvio alle procedure regolate della crisi e dell' insolvenza.

Oddio questo passaggio però renderebbe nullo lo stesso concetto di garante per continuità aziendale, certo è che mi aspetto di tutto ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bobby Sands ha scritto:

Oddio questo passaggio però renderebbe nullo lo stesso concetto di garante per continuità aziendale, certo è che mi aspetto di tutto ovviamente

Tu stai utilizzando la logica. Loro utilizzano il potere. Si é su due piani completamente distinti.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bobby Sands ha scritto:

Oddio questo passaggio però renderebbe nullo lo stesso concetto di garante per continuità aziendale, certo è che mi aspetto di tutto ovviamente

Esatto.

Stai pur certo che fossimo stati noi, avrebbero applicato alla lettera e ci avrebbero retrocesso.

Con loro troveranno una via d' uscita per sgonfiare la vicenda.

 

Come diceva il filosofo Giovanni Giolitti, per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, CuorediZebra said:

Esatto.

Stai pur certo che fossimo stati noi, avrebbero applicato alla lettera e ci avrebbero retrocesso.

Con loro troveranno una via d' uscita per sgonfiare la vicenda.

 

Come diceva il filosofo Giovanni Giolitti, per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano

 

 

Oggi l'inda non ha alcun procedimento aperto relativamente al suo stato di salute economico bensì la fondazione col suo esposto  ha voluto porre l'accento sulla presenza o meno dei presupposti tecnico giuridici per la sua iscrizione al campionato italiano.

 

La società garante poteva "garantire" una potenziale insolvenza dell'inda?

 

Si: tutto ok

No: beh, la questione apre il vaso di Pandora

 

Andare oltre nelle previsioni a mio avviso diventa un azzardo col rischio concreto di farsi ridere dietro dagli stessi indaisti...:d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il padre non va mai contro i figli…… non illudiamoci sono troppo protetti …. Una volta eravamo anche noi intoccabili… ma dopo la morte dei agnelli….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CuorediZebra ha scritto:

Per la Procura della Repubblica la vedo diversamente in quanto vi è un evidente forzatura ed a mio avviso non si sono rispettati tutti i principi generali da dover tener conto nella redazione del bilancio.

potrebbe essere probabile quindi un accertamento dalla magistratura ordinaria ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, CuorediZebra said:

A mio avviso si

La procedura è chiara nei suoi presupposti, è il contenuto della domanda a circoscrivere il relativo giudice competente oltre all'indirizzo del giudicato.

 

Nel caso specifico la fondazione (giustamente aggiungo io) ha presentato un esposto (non volendo rischiare cioè un rigetto della domanda per mancanza di legittimità del proponente) basandolo sulla presenza o meno delle condizioni previste dal codice di giustizia sportivo per la regolare iscrizione al campionato di calcio di serie A dell'inda.

 

Ecco quindi che come ho sottolineato poco sopra è il contenuto dell'esposto/domanda a circoscrivere il giudice competente e l'indirizzo del giudicato e in questo caso è ovviamente il giudice sportivo visto che si tratterebbe di violazione del cgs, conseguenzialmente è stata la Covisoc (ente di controllo dello stato eco-fin dei club di calcio) a rispondere postivamente all'esposto, certo non il giudice ordinario ( a cui la fondazione ha cmq inviato l'esposto) che si dichiarerà incompetente visto che la materia circoscritta dall'esposto è relativa a materia sportiva e non ordinaria (civ e pen).

 

Ma lo ripeto, la vittoria della fondazione si concentra nella volontà da parte della Covisoc di prendere in analisi il documento presentato (aspetto assolutamente non scontato), Covisoc che a questo punto dovrà finalizzare la sua decisione nella produzione di un atto (incompetenza, rigetto, accoglimento), atto che nei primi due casi potrà essere oggetto di impugnazione di fronte al giudice amministrativo.

 

Ovviamente il tutto "a mio modestissimo avviso"...:d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

che si dichiarerà incompetente visto che la materia circoscritta dall'esposto è relativa a materia sportiva e non ordinaria (civ e pen).

disco.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

La procedura è chiara nei suoi presupposti, è il contenuto della domanda a circoscrivere il relativo giudice competente oltre all'indirizzo del giudicato.

 

Nel caso specifico la fondazione (giustamente aggiungo io) ha presentato un esposto (non volendo rischiare cioè un rigetto della domanda per mancanza di legittimità del proponente) basandolo sulla presenza o meno delle condizioni previste dal codice di giustizia sportivo per la regolare iscrizione al campionato di calcio di serie A dell'inda.

 

Ecco quindi che come ho sottolineato poco sopra è il contenuto dell'esposto/domanda a circoscrivere il giudice competente e l'indirizzo del giudicato e in questo caso è ovviamente il giudice sportivo visto che si tratterebbe di violazione del cgs, conseguenzialmente è stata la Covisoc (ente di controllo dello stato eco-fin dei club di calcio) a rispondere postivamente all'esposto, certo non il giudice ordinario ( a cui la fondazione ha cmq inviato l'esposto) che si dichiarerà incompetente visto che la materia circoscritta dall'esposto è relativa a materia sportiva e non ordinaria (civ e pen).

 

Ma lo ripeto, la vittoria della fondazione si concentra nella volontà da parte della Covisoc di prendere in analisi il documento presentato (aspetto assolutamente non scontato), Covisoc che a questo punto dovrà finalizzare la sua decisione nella produzione di un atto (incompetenza, rigetto, accoglimento), atto che nei primi due casi potrà essere oggetto di impugnazione di fronte al giudice amministrativo.

 

Ovviamente il tutto "a mio modestissimo avviso"...:d

Su quanto evidenziato non sono daccordo.

 

In primo luogo, se così fosse sarebbe stato inutile inviare l' esposto alle Procure di Milano e Roma in quanto, essendo due ordinamenti separati, non hanno potestà di rimettere il giudicato alla giustizia sportiva.

In secondo luogo, l' esposto non serve solo a verificare la possibilità d' iscrizione dell' inda al campionato di calcio, ma si concentra sulla continuità aziendale che è un requisito civilistico fondamentale per la redazione di un bilancio societario.

 

Avendo inviato l' esposto in Procura della Repubblica, è compito di quest' ultima verificare se da quanto portato all' evidenza si possa riscontrare un reato o meno.

Aver redatto un bilancio ordinario dichiarando una continuità aziendale fittizia e non veritiera, è un falso in bilancio e quindi perseguibile penalmente.

 

La continuità aziendale non è un requisito stratto ma deve essere comprovata sia per permettere il raggiungimento dell' oggetto sociale della società, sia per tutelare i vari creditori. 

Continuare con un' amministrazione ordinaria sapendo di non avere una continuità aziendale, mette a serio rischio i creditori in quanto si aggrava la situazione debitoria e quindi il volume dei creditori che quindi avranno minori possibilità di rientrare delle loro esposizioni.

 

La Procura della Repubblica, se ritiene che vi siano fondati sospetti su quanto evidenziato, apre un fascicolo con l' indicazione del reato o dei reati supposti ed iscrive nel registro degli indagati gli amministratori.

Questo non c' entra nulla con l' ambito calcistico dove, sarà poi la procura federale a chiedere la documentazione per verificare la violazione di norme federali.

Il problema è che la Procura della Repubblica non risponde e qualora decidesse di aprire le indagini, possono passare mesi se non anni per arrivare ad una iscrizione nel registro degli indagati

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Su quanto evidenziato non sono daccordo.

 

In primo luogo, se così fosse sarebbe stato inutile inviare l' esposto alle Procure di Milano e Roma in quanto, essendo due ordinamenti separati, non hanno potestà di rimettere il giudicato alla giustizia sportiva.

In secondo luogo, l' esposto non serve solo a verificare la possibilità d' iscrizione dell' inda al campionato di calcio, ma si concentra sulla continuità aziendale che è un requisito civilistico fondamentale per la redazione di un bilancio societario.

 

Avendo inviato l' esposto in Procura della Repubblica, è compito di quest' ultima verificare se da quanto portato all' evidenza si possa riscontrare un reato o meno.

Aver redatto un bilancio ordinario dichiarando una continuità aziendale fittizia e non veritiera, è un falso in bilancio e quindi perseguibile penalmente.

 

La continuità aziendale non è un requisito stratto ma deve essere comprovata sia per permettere il raggiungimento dell' oggetto sociale della società, sia per tutelare i vari creditori. 

Continuare con un' amministrazione ordinaria sapendo di non avere una continuità aziendale, mette a serio rischio i creditori in quanto si aggrava la situazione debitoria e quindi il volume dei creditori che quindi avranno minori possibilità di rientrare delle loro esposizioni.

 

La Procura della Repubblica, se ritiene che vi siano fondati sospetti su quanto evidenziato, apre un fascicolo con l' indicazione del reato o dei reati supposti ed iscrive nel registro degli indagati gli amministratori.

Questo non c' entra nulla con l' ambito calcistico dove, sarà poi la procura federale a chiedere la documentazione per verificare la violazione di norme federali.

Il problema è che la Procura della Repubblica non risponde e qualora decidesse di aprire le indagini, possono passare mesi se non anni per arrivare ad una iscrizione nel registro degli indagati

 

 

La procura non ha un termine entro il quale deve fornire una risposta?

5 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Su quanto evidenziato non sono daccordo.

 

In primo luogo, se così fosse sarebbe stato inutile inviare l' esposto alle Procure di Milano e Roma in quanto, essendo due ordinamenti separati, non hanno potestà di rimettere il giudicato alla giustizia sportiva.

In secondo luogo, l' esposto non serve solo a verificare la possibilità d' iscrizione dell' inda al campionato di calcio, ma si concentra sulla continuità aziendale che è un requisito civilistico fondamentale per la redazione di un bilancio societario.

 

Avendo inviato l' esposto in Procura della Repubblica, è compito di quest' ultima verificare se da quanto portato all' evidenza si possa riscontrare un reato o meno.

Aver redatto un bilancio ordinario dichiarando una continuità aziendale fittizia e non veritiera, è un falso in bilancio e quindi perseguibile penalmente.

 

La continuità aziendale non è un requisito stratto ma deve essere comprovata sia per permettere il raggiungimento dell' oggetto sociale della società, sia per tutelare i vari creditori. 

Continuare con un' amministrazione ordinaria sapendo di non avere una continuità aziendale, mette a serio rischio i creditori in quanto si aggrava la situazione debitoria e quindi il volume dei creditori che quindi avranno minori possibilità di rientrare delle loro esposizioni.

 

La Procura della Repubblica, se ritiene che vi siano fondati sospetti su quanto evidenziato, apre un fascicolo con l' indicazione del reato o dei reati supposti ed iscrive nel registro degli indagati gli amministratori.

Questo non c' entra nulla con l' ambito calcistico dove, sarà poi la procura federale a chiedere la documentazione per verificare la violazione di norme federali.

Il problema è che la Procura della Repubblica non risponde e qualora decidesse di aprire le indagini, possono passare mesi se non anni per arrivare ad una iscrizione nel registro degli indagati

 

 

Il fatto che Abodi improvvisamente abbia voluto così urgentemente istituire un organo al posto di covisoc sembra anche a te collegato all esposto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mario Merola ha scritto:

 

Vedete, ho sempre pensato che un forum non sia solo uno spazio di discussione bensì anche di apprendimento (sempre che ne si abbia voglia ed umiltà) e sono le persone come Voi che arricchite con il Vostro background uno consesso come questo, spero che anche gli altri utenti che seguono il topic avranno modo di apprezzare i Vostri interventi in quanto puntuali e approfonditi.

 

Se invece devo capire qualcosa di Football non posso non leggere i post del nostro grande coach @baggio18, consiglio a tutti di dargli un occhio, uno davvero in gamba il nostro coach.

 

Rientrando in tema ieri sera mi sono imbattuto in questo articolo:

 

Prestito Pimco, allarme Inter: “Così non ci sono i tempi tecnici”

 

Si attende l’annuncio ufficiale del rifinanziamento con Pimco, che permetterà a Steven Zhang di tenersi ancora l’Inter, ma c’è un appunto dell’avvocato La Francesca

 

Da tempo il 20 maggio è cerchiato in rossa da tutto il mondo Inter. E’ il giorno, infatti, in cui scade il prestito con OaktreeNegli ultimi giorni ha preso sempre più piede la notizia che Zhang avrebbe risolto il problema – o meglio sarebbe riuscito a posticiparlo – con un nuovo finanziamento con il fondo Pimco. Di fatto ormai mancherebbe solamente l’annuncio ufficiale e dalle parti di Viale della Liberazione si respira un’aria di serenità.

Inter, l’avvocato La Francesca: “Se la firma non fosse arrivata non ci sarebbero i termini tecnici”

Così Beppe Marotta potrà dare formalizzare gli accordi per i rinnovi di LautaroMartinez, Simone Inzaghi e Barella

Il conto alla rovescia è dunque partito ma sui social, c’è chi come l’Avvocato Michele La Francesca fa notare che “se davvero la firma di Zhang (o chi per lui) non fosse ancora arrivata sul contratto “principale” non ci sarebbero più i tempi tecnici per concludere l’operazione (tenuto conto delle incombenze successive)..quindi se Pimco sarà vorrà dire che hanno già fatto tutto da tempo”, fa notare l’avvocato

https://www.calciomercato.it/2024/05/14/prestito-pimco-allarme-inter-cosi-non-ci-sono-i-tempi-tecnici/https://www.calciomercato.it/2024/05/14/prestito-pimco-allarme-inter-cosi-non-ci-sono-i-tempi-tecnici/

Ma non deve arrivare la firma di Zhang, il cinese firmerebbe ben volentieri, non aspetta altro.

Deve arrivare l'autorizzazione del prestito da parte di Pimco...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, chicco11 ha scritto:

La procura non ha un termine entro il quale deve fornire una risposta?

Il fatto che Abodi improvvisamente abbia voluto così urgentemente istituire un organo al posto di covisoc sembra anche a te collegato all esposto?

Con la riforma Cartabia, è stato inserito il principio della priorità nell' azione penale quindi, è possibile che una notizia di reato prenda la precedenza rispetto ad un' altra in base alla gravità del reato stesso. Ciò significa che una notizia di reato/esposto può essere tenuta a bagnomaria per un pò.

 

Una volta che il pubblico ministero ha iscritto il nome nel registro degli indagati ha tempo un anno per concludere le indagini premilinari per quanto riguarda i reati, sei mesi per le contravvenzioni e un anno e mezzo per i reati di maggiore gravità. Tali termini sono prorogabili per una sola volta

 

Per quanto concerne la seconda domanda, proprio in questo topic ho manifestato il sospetto che l' esposto presentato sia collegato (ancor prima di presentarlo) a quanto Abodi sta portando avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

potrebbe essere probabile quindi un accertamento dalla magistratura ordinaria ?

Con Viola capo della Procura di Milano ultras indaista la vedo difficile.

 

Uno che è sempre a San Siro in tribuna vips e che è pure invitato per la cena scudetto al Castello Sforzesco organizzata dalla Merdeka.  :siciao:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Con Viola capo della Procura di Milano ultras indaista la vedo difficile.

 

Uno che è sempre a San Siro in tribuna vips e che è pure invitato per la cena scudetto al Castello Sforzesco organizzata dalla Merdeka.  :siciao:

 

E questo chiude ogni discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Con Viola capo della Procura di Milano ultras indaista la vedo difficile.

 

Uno che è sempre a San Siro in tribuna vips e che è pure invitato per la cena scudetto al Castello Sforzesco organizzata dalla Merdeka.  :siciao:

 

ci sono ultras pure nella procura di Roma ed al MEF ? :beg:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sergio Cervato ha scritto:

è vero ma finchè gli italiani comprano i titoli di stato non succede niente e anche quando smetteranno di comprarli arriveranno gli americani perchè altrimenti vien giù tutto il baraccone

Tu pensa che il debito pubblico americano è in mano ai cinesi .ghgh

Per questo Zhang tiene duro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, RamaruSeVen said:

ci sono ultras pure nella procura di Roma ed al MEF ? :beg:

al MEF, c’è Giorgetti… che è Gobbissimo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.