Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

La rivelazione di Fabiani su Giuntoli: una frase preoccupa i tifosi della Juventus. Giuntoli mi ha detto: "Non so se ce la faccio in due-tre anni a rimettere a posto le cose"

Post in rilievo

L'importante e' iniziare perche' anche quest'anno lo abbiamo buttato costruendo poco niente, si i giovani hanno fatto esperienza ma a livello di gioco siamo fermi agli anni 60.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Però quando ha sostituito Pirlo, tutti dicevano che avevamo la rosa migliore e finalmente saremmo tornati a vincere lo scudetto, con un allenatore vero...basta andare a rivedere i post dell'epoca.

Tutti? Io non credo, come non lo credo adesso. Abbiamo un CC che non è da Juve.

Per me la rosa di Pirlo non era male, andava ritoccata, ma in meglio non in peggio.

 

Tra l'altro a gennaio del 2022 hanno preso dusan proprio perchè il reparto davanti era penoso. Abbiamo giocato fino al mercato di riparazione con un attecca sterile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sta bene anche partire da zero, con una nuova nidiata di giocatori e un VERO allenatore che dia alla squadra una personalità e almeno uno straccio di idea di gioco.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Però quando ha sostituito Pirlo, tutti dicevano che avevamo la rosa migliore e finalmente saremmo tornati a vincere lo scudetto, con un allenatore vero...basta andare a rivedere i post dell'epoca.

C'era ancora Ronaldo, piccolo dettaglio. E cmq io personalmente non ho mai ritenuto tale questa rosa. Questo centrocampo è orrido. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Malakay said:

L'importante e' iniziare perche' anche quest'anno lo abbiamo buttato costruendo poco niente, si i giovani hanno fatto esperienza ma a livello di gioco siamo fermi agli anni 60.

Sarebbe state molto meglio iniziare gia quest anno con una guida tecnica che senza le coppe aveva tutto il tempo di plasmare qualcosa. In questo senso, quest anno aldila della coppa Italia e della qualificazion in Champions, è stato un anno completamente  buttato al mare.

 

Invece il prossimo allenatore dovrà giocare 5 competizioni (probabilmente) e ripartire (tra l altro dopo l europeo) con giocatori completamente sfiduciati.

 

Il prossimo allenatore riparte dalle macerie, avrà un lavoro colossale da fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2024 Alle 17:08, Small Anchovy ha scritto:

Non mi preoccupa molto, mi sembra una cosa abbastanza logica. Che si inizi, poi vedremo dove saremo tra 2/3/4 anni. Al lavoro.

Troppi 2/3/4 anni non siamo l'Atalanta. Lo so che ad alcuni tifosi può andar bene ,a me no.Sono 3 anni che non vinciamo nulla.Un offesa per un club dal blasone della Juve come furono vergognosi i 9 anni post Platini.

29 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

C'era ancora Ronaldo, piccolo dettaglio. E cmq io personalmente non ho mai ritenuto tale questa rosa. Questo centrocampo è orrido. 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastava svegliarsi due anni fa, un anno di Allegri già doveva bastare invece gliene hanno fatti fare tre.

 

Non possono certo lamentarsi, tutto quello che è accaduto è colpa loro. 

 

Pure Giuntoli non è esente da critiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2024 Alle 17:27, Sylar 87 ha scritto:

Vorrà dire che anche lui comincerà a prendersi pesanti critiche...

Ai 3 anni possiamo sommare i 3 senza vittorie e fanno 6! Se si impegnano e sono sulla buona strada sentendo le dichiarazioni e vedendo i mercati ,riusciranno a battere il record di anni senza vittorie [87-94]....dai Elkann tu puoi farcela. 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2024 Alle 20:54, Moeller73 ha scritto:

Ma quali 100 milioni nel 2011 poi, non nel 2010. Ma cosa state dicendo.

Marotta spese assai nel primo anno di Conte, dovette riscattare matri e Quagliarella, presi in prestito l'anno prima, per oltre 30 milioni complessivi e spese soldi per Vidal, Lichsteiner, Vucinic, Elia, Giaccherini...a gennaio poi spese altri soldi per Padoin e caceres...se non furono 100 ci si andò molto vicino, anche eprché in pratica non facemmo cessioni significative quell'anno.

Venne sfruttato l'aumento di capitale appena fatto.

E comunque Marotta lo aveva assunto Elkann, non AA.

Il 14/4/2024 Alle 08:02, FinoallaFitness ha scritto:

Cambiamo l allenatore e almeno il tifo lo recuperiamo in parte

Considerati diversi soggetti, non sembra proprio il caso di recuperarli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Ai 3 anni possiamo sommare i 3 senza vittorie e fanno 6! Se si impegnano e sono sulla buona strada sentendo le dichiarazioni e vedendo i mercati ,riusciranno a battere il record di anni senza vittorie [87-94]....dai Elkann tu puoi farcela. 

Ma il proprietario quando abbiamo vinto 9 scudetti consecutivi chi era? Tuo zio???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato che servano almeno 3 acquisti seri per rimettere a posto le cose, tipo 94 (Deschamps, Sousa, Ferrara) o 2011 (Pirlo, Vidal, Licht).

Probabilmente Giuntoli intende lo stesso, salvo che non ci sono soldi per farli tutti quest'estate

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare, da quel poco che si possa capire da quanto riportato, che molti stiano fraintendendo il concetto di base che non si focalizza sull’allenatore ma su un aspetto complessivo a partire da quello economico e giù in cascata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ricostruire completamente una squadra partendo dal telaio di base ci vuole parecchio tempo, come minimo una stagione va considerata da adattamento per i nuovi giocatori e poi di amalgama specie in relazione al modo di interpretare il gioco e le sue varianti.

Riuscire a farlo già dalla prima stagione è molto difficile, ma non da escludere, dipende dalle vedute del tecnico chiamato a guidare la squadra, la sua capacità a trasmetterle alla squadra e poi ovviamente dalla qualità tecnica e mentale dei giocatori e dalle loro caratteristiche individuali.

Questo lavoro doveva essere già stato iniziato tre stagioni orsono, invece si è preferito rimanere attaccati ai ricordi, alle amicizie e poi perseverare a seguire un percorso sbagliato, ora però non bisogna perdere altro tempo e le decisioni societarie devono essere immediate, drastiche e precise; prima vengono poste in atto, prima si ricostruisce e si torna ad essere la Juve, regina unica ed indiscussa del calcio Italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, sempre se fosse vero, il concetto di Giuntoli è molto semplice.. qui si chiede sempre di vincere e se vuoi costruire qualcosa devi lasciare da parte il concetto di vincere subito.. in quanti sono disposti a farlo? parlo di tutti.. società tifosi ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 anno è andato

con un cambio di allenatore e relativo cambio di mentalità sportiva mi aspetto che come minimo ci vorranno 3 anni per arrivare nuovamente al livello che ci compete, con alle spalle una situazione societaria stabile.

 

credo che 2027/28 potrebbe essere la nostra stagione, prima quello che arriva è solo botta di cu.lo o errori strategici degli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può vincere già dal prossimo anno in italia, tagliando i rami secchi , un paio di innesti e un buon allenatore

non servono anni per competere partendo da una situazione attuale di terzo posto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una preoccupazione condivisa da tutti, è una squadra con pochi giocatori da Juve e senza top player che con le loro invenzioni mascherino le magagne tecniche.

Se bastasse solo cambiare allenatore Giuntoli l'avrebbe fatto nel primo giorno di lavoro.

A Giungo mi aspetto un buon progetto con un nuovo allenatore e innesti di qualità, se si vuole una Juve sostenibile bisogna quantomeno creare un gruppo di giovani forti che diano speranze di vittoria nel futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tre anni di punta di diamante e due senza calciomercato, se riesce in tre a far vincere la Juve e' un dio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Ma il proprietario quando abbiamo vinto 9 scudetti consecutivi chi era? Tuo zio???

Era il progetto dello super juventino Andrea Agnelli che voleva portarci tra i primi club al mondo , ci ha provato su questo non ci piove .È stato appoggiato in tutti gli aumenti da Elkann ma ora Andrea Agnelli non c'è più e le cose potrebbero pure essere cambiate rispetto al passato.il compito di Elkann sarà riportare la juve ai fasti del passato.Infatti ho scritto che può farcela.Ora come ora non siamo squadra.E non do tutte le colpe ad Allegri .Poi il motto della Juve è vincere è l'unica che conta.Questo non lo puoi negare.È storia.

1 ora fa, nedved666 ha scritto:

Questa è una preoccupazione condivisa da tutti, è una squadra con pochi giocatori da Juve e senza top player che con le loro invenzioni mascherino le magagne tecniche.

Se bastasse solo cambiare allenatore Giuntoli l'avrebbe fatto nel primo giorno di lavoro.

A Giungo mi aspetto un buon progetto con un nuovo allenatore e innesti di qualità, se si vuole una Juve sostenibile bisogna quantomeno creare un gruppo di giovani forti che diano speranze di vittoria nel futuro. 

Concordo sempre con te

3 ore fa, Furia Licht ha scritto:

Secondo me, sempre se fosse vero, il concetto di Giuntoli è molto semplice.. qui si chiede sempre di vincere e se vuoi costruire qualcosa devi lasciare da parte il concetto di vincere subito.. in quanti sono disposti a farlo? parlo di tutti.. società tifosi ecc..

3 anni che non si vince però Licht...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia ti basta azzeccarne 2 per lottare fino alla fine, visto il livello generale 

Per il resto, basterà non buttare più soldi nel gabinetto, sarà lunga, ma non è impossibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2024 Alle 17:20, Roland Deschain ha scritto:

Cosa che si dice da anni, altro che "basta far rientrare i nostri giovani, tagliare i vecchi e siamo da scudetto". 

Adesso anche giuntoli fa del realismo, vediamo se ci si convince che la strada sarà lunga. 

Si dice da anni perchè in questi anni si è lavorato non bene e mi riferisco a tutti, dalla società all'allenatore, altrimenti in tre anni la squadra da scudetto oggi ci sarebbe stata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Era il progetto dello super juventino Andrea Agnelli che voleva portarci tra i primi club al mondo , ci ha provato su questo non ci piove .È stato appoggiato in tutti gli aumenti da Elkann ma ora Andrea Agnelli non c'è più e le cose potrebbero pure essere cambiate rispetto al passato.il compito di Elkann sarà riportare la juve ai fasti del passato.Infatti ho scritto che può farcela.Ora come ora non siamo squadra.E non do tutte le colpe ad Allegri .Poi il motto della Juve è vincere è l'unica che conta.Questo non lo puoi negare.È storia.

Bhé il tempo ci vuole per tutte le cose: io penso che Elkann sia stato colpito dal fatto che l'anno scorso il Napoli, una squadra costata la metà della Juve, ci avesse dato 20 punti...per questo credo ha chiamato Giuntoli, come a suo tempo contrattualizzò Marotta, prima ancora di affidare la presidenza ad AA.

Mettere a posto le cose dal punto di vista dei conti purtroppo è necessario anche dal punto di vista del FFP con l'Uefa a cui, per ora, dobbiamo sottostare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé il tempo ci vuole per tutte le cose: io penso che Elkann sia stato colpito dal fatto che l'anno scorso il Napoli, una squadra costata la metà della Juve, ci avesse dato 20 punti...per questo credo ha chiamato Giuntoli, come a suo tempo contrattualizzò Marotta, prima ancora di affidare la presidenza ad AA.

Mettere a posto le cose dal punto di vista dei conti purtroppo è necessario anche dal punto di vista del FFP con l'Uefa a cui, per ora, dobbiamo sottostare.

Su questo non ci piove infatti lo ha ribadito pure nella lettera agli azionisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.