Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Yildiz merita più spazio, Allegri ha pensato in corsa al 3-4-2-1 ma poi ha temuto per gli equilibri della squadra"

Post in rilievo

11 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Non è che non regge per tenuta fisica ma per incapacità dei centrocampisti 

Guarda sono  ‘abbastanza’ convinto che con altri interpreti di centrocampo puoi giocare con le TRE punte

Mah, la squadra sembra proprio non farcela più dopo un tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi ci chiediamo come mai ci ritroviamo con un solo gol nelle ultime quattro partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Chissà a quali equilibri ha pensato De Rossi quando è andato a Milano a giocare con El Sharaawy, Dybala e Lukaku. Vincendo, tra l’altro.

E Pellegrini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Allegri dirò ciò che penso davvero quando non sarà più un tesserato Juve. Per ora mi limito a dire che è il peggior allenatore al mondo.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente gli equilibri sono saltati già dalla partita con l'Empoli.

Visto che è una squadra con poca qualità che sbaglia tanti passaggi e gol un allenatore dovrebbe schierare tutti i più tecnici  adattando modulo e schemi a loro. 

Non ha più senso gestire e andare avanti coi punticini, inoltre creare 2-3 occasioni clamorose a partita non basta vista la mira degli attaccanti.

Yildiz è uno che può sempre inventarsi la giocata o creare superiorità numerica. 

Poi se fa male si può sempre sostituire.

Buttarlo dentro solo nei finali non serve perchè  è un ragazzino a cui viene data la responsabilità di salvare la barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, monadelic ha scritto:

Su Allegri dirò ciò che penso davvero quando non sarà più un tesserato Juve. Per ora mi limito a dire che è il peggior allenatore al mondo.

non oso pensare a quando non sarai diplomatico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Non è un problema di fantasia, anzi.

il problema è "tutta fascia". né Chiesa , né Yildiz possono farlo.

 

Perchè Doku e Alvarez sono a tutta fascia?

 

Allegri è una piovra che ha distorto la concezione di calcio del tifo juventino in maniera perniciosa.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stino91 ha scritto:

E Pellegrini 

E sostituendo Dybala con Abraham, all’80esimo, sullo 0 a 1. A volerla dire tutta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Perchè Doku e Alvarez sono a tutta fascia?

 

Allegri è una piovra che ha distorto la concezione di calcio del tifo juventino in maniera perniciosa.

infatti assurdo che solo alla Juve si è abituati a farsela addosso per mettere tre punte. Mentalità tossica da estirpare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Yildiz non abbia ancora la statura, in termini di spessore e continuità mentale, per essere titolare fisso. Ciò detto, non vi è dubbio che Allegri lo stia sfruttando troppo poco. In particolare considerando l'aridità di qualità tecnica in questa rosa.

 

Con un allenatore diverso l'anno prossimo dubito sarebbe comunque titolare, ma che troverebbe (e avrebbe trovato) più spazio rispetto all'oggi ne sono convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Severance ha scritto:

infatti assurdo che solo alla Juve si è abituati a farsela addosso per mettere tre punte. Mentalità tossica da estirpare

Io ritengo che la cosa che conta non sia mettere due, tre, quattro o cinque punte. Ma l'approccio tattico e dinamico della squadra nel suo assieme. Quello di oggi è inadeguato, e per distanze, e per ritmo. Una squadra può essere iper-offensiva anche senza punte. Così come una squadra con la dinamica e l'approccio odierno, lunga e statica, con tre punte in campo sarebbe molto vulnerabile, guadagnando assai poco in incisività e pericolosità. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’equilibrio quale sarebbe? Quello di stare sul caxxo a 14milioni di tifosi col suo gioco anni 1920?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Le soluzioni tattiche vanno allenate. Lippi mica si inventò il tridente offensivo Vialli del Piero Ravanelli così, per caso. Ci lavorò in allenamento e a poco a poco diede i suoi frutti. Allegri da sempre dice che lui le cose le pensa spesso il giorno stesso della partita. Durante settimana che fa? Secondo me nulla. Poi il problema è che il tridente non va per lui... Ma quando mai hai provato i movimenti che gli darebbero equilibrio?

Infatti, ho letto che la dirigenza non è affatto contenta delle sessioni d'allenamento sia per la durata, 40-45 minuti, che per l'intensità, infatti anche senza coppe in campo siamo molli e lenti durando non più di mezz'ora a partita, quando ai tempi di Lippi e Conte i giocatori con Ventrone e Bertelli faticavano e sudavano e i risultati in campo si vedevano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Eh, non lo vedo. Il topic è "Yildiz merita più spazio", tu parli di pochezza tecnica della squadra. 

Tecnica- Yldiz ......lascia stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Severance ha scritto:

infatti assurdo che solo alla Juve si è abituati a farsela addosso per mettere tre punte. Mentalità tossica da estirpare

Il problema non sarà solo estirparla...ma il tempo che ci vorrà per smaltirne le scorie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bombazo ha scritto:

Infatti, ho letto che la dirigenza non è affatto contenta delle sessioni d'allenamento sia per la durata, 40-45 minuti, che per l'intensità, infatti anche senza coppe in campo siamo molli e lenti durando non più di mezz'ora a partita, quando ai tempi di Lippi e Conte i giocatori con Ventrone e Bertelli faticavano e sudavano e i risultati in campo si vedevano

Per giocare con 3 punte devi correre. Il lavoro che facevano Vialli e Ravanelli ai tempi era eccezionale.

Ora, è chiaro che in squadra non abbiamo né (soprattutto) Vialli, che a mio parere è stato il calciatore italiano più forte della generazione "Azeglio Vicini", né Ravanelli che era un giocatore a tutto campo.

Però questa è una squadra sterile in attacco: trovo allucinante che non si provi qualcosa di diverso, e non lo si prova perché non si ha voglia di allenarsi. La Juve è diventata il paese del bengodi per i calciatori. Allegri ha dichiarato che non vuole fare esperimenti perché la squadra ha ormai trovato il suo equilibrio. 11 punti in 11 partite, media retrocessione, questo sarebbe l'equilibrio per Allegri. Semplicemente perché si prendono meno goal. Peccato che non vinci. 11 punti in 11 partite signori, e qui mi si viene a dire che il problema è la rosa: la rosa sarà scarsa quanto volete, ma la Juve nel 2024 ha fatto meno punti del Monza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Ieri il City ha giocato così dal centrocampo in su:

 

———Kovacic——Nunes———

 

Alvarez———KDB———Doku

 

——————Haaland—————

 

Ora, potete dirmi quello che volete: son più forti, bla bla bla…

 

Ma secondo voi Allegri schierebbe mai una roba del genere?????

 

 

Ma, guarda, non c'è neppure bisogno di chiamare in causa Guardiola.

Basta Pioli, che al Milan gioca regolarmente con Theo, Leao, Giroud e Pulisic in contemporanea (ieri, per recuperare il risultato, oltre ai suddetti c'erano pure Jovic, Chukwuese, Okafor e forse dimentico qualcuno... ed erano praticamente in dieci visto che Thiaw era infortunato).

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Abracadabra ha scritto:

Tecnica- Yldiz ......lascia stare.

Sì meglio, mi aspettavo un'inferenza che collegasse le due proposizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti in questo girone di ritorno si è visto come abbiamo mantenuto gli equilibri.

10 ore fa, robros ha scritto:

Io credo che Yildiz non abbia ancora la statura, in termini di spessore e continuità mentale, per essere titolare fisso. Ciò detto, non vi è dubbio che Allegri lo stia sfruttando troppo poco. In particolare considerando l'aridità di qualità tecnica in questa rosa.

 

Con un allenatore diverso l'anno prossimo dubito sarebbe comunque titolare, ma che troverebbe (e avrebbe trovato) più spazio rispetto all'oggi ne sono convinto.

Su questo possiamo essere d'accordo tutti, ma da qui a non tentare mai di partire dal primo minuto con il tridente ce ne passa però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è incredibile quanto allegri abbia radicato la cultura del non gioco, della speculazione su un equilibrio che non esiste come unico mezzo per fare risultato, quando i fatti e ogni altra partita di calcio al mondo dicono esattamente il contrario

 

Ma fortunatamente ormai è rimasto con pochi fedelissimi, sono come i giapponesi nella foresta.

 

Un allenatore vero con il materiale a disposizione sarebbe partito da yildiz vlahovic e chiesa costruendoci una squadra a supporto, per giocare contro verona empoli e praticamente 15-16 delle 19 squadre che affrontiamo in Italia non puoi avere paura di prenderle, stai offendendo la storia di questo club

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le squadra importanti in Italia e in Europa giocano un calcio propositivo. City Arsenal Liverpool Lerverkusen Bayern Dortmund Stoccarda PSG Real Barcelona e pure ormai l'Ateltico gioco in modo completamente diverso rispetto a prima.

 

Gli unici dinosauri rimasti sono Mourinho e Allegri. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, monadelic ha scritto:

Su Allegri dirò ciò che penso davvero quando non sarà più un tesserato Juve. Per ora mi limito a dire che è il peggior allenatore al mondo.

Dato che la voce allenatore calcisticamente impropriamente ingloba anche la categoria gestori  non si può dire che sia il peggiore ma se si analizza bene il tutto una cosa è essere un allenatore e ben altra cosa essere un gestore il tuo pensiero non si discosta dal pensiero di tanti tifosi JUVENTINI (almeno quelli veri) poi ci sono i fans ... ma quelli pure se gli dici che il sole non gira attorno alla terra ma loro sono convinti del contrario pure davanti all'evidenza negheranno quindi non fanno test

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Romario87 said:

è incredibile quanto allegri abbia radicato la cultura del non gioco, della speculazione su un equilibrio che non esiste come unico mezzo per fare risultato, quando i fatti e ogni altra partita di calcio al mondo dicono esattamente il contrario

 

Ma fortunatamente ormai è rimasto con pochi fedelissimi, sono come i giapponesi nella foresta.

 

Un allenatore vero con il materiale a disposizione sarebbe partito da yildiz vlahovic e chiesa costruendoci una squadra a supporto, per giocare contro verona empoli e praticamente 15-16 delle 19 squadre che affrontiamo in Italia non puoi avere paura di prenderle, stai offendendo la storia di questo club

 

Ancora troppi purtroppo....

 

Ovviamente non tra i giornalisti/opinionisti dove tutti quelli che lo difendono ancora sono tutti anti-juventini dichiarati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.