Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Giuntoli a Mediaset: 'Rinnovo Allegri? Considerazione postuma. Sulla stagione anche l'influenza delle decisioni arbitrali'

Post in rilievo

1 ora fa, saxon ha scritto:

Io non so nulla ma ci credo zero che una Juve che conta i soldi butti 20 milioni per lasciare Allegri e staff sul divano un anno, specie se vince coppa Italia ed entra in champions 

Perché lo sappiamo tutti che Allegri in caso di esonero non si cerca una squadra fino al 30 giugno 2025. La partita è tutta da scrivere. Potrebbe sbloccarsi solo nel caso che trovino un accordo per cui Allegri rescinde accontentandosi di metà o meno del bottino.

Attenzione che Allegri salvo in Arabia, non troverà mai nessuno che gli dà manco la metà dei 9 netti che gli dà la juve. Ergo non è nemmeno escluso che possa accettare una offerta al ribasso ..in fondo la dirigenza chiede obiettivi minimi e lui a Torino sta bene 

Sarà una partita a scacchi

Al rinnovo credo assai poco.

Piuttosto la seguente frase fa pensare che ci sia l'intenzione di arrivare a scadenza con Allegri:

"Lei ha detto che a fine stagione vi incontrerete con Allegri per pianificare il futuro. In questa pianificazione è contemplato anche un rinnovo del contratto di Allegri in scadenza 2025?
"Questa è una considerazione postuma, la faremo insieme al mister in privata sede. Intanto ci confronteremo sul mercato, sulla condivisione delle cose da fare nel futuro, sulla squadra, eccetera"."

Giuntoli ha detto che si incontrerà con Allegri a fine stagione, e a rigor di logica non si pianifica con uno che potrebbe andare via un mese dopo. Al tempo stesso, non mi è parso che il dirigente abbia fatto molte aperture sulla possibilità di rinnovo.

Alla fine, l'idea di arrivare al 30 giugno 2025 per poi salutarsi, salverebbe capra e cavoli: la Juve non avrebbe due allenatori a libro paga, inoltre avrebbe la possibilità di spalmare il potenziamento della rosa su più sessioni. A luglio 2024 acquisto di 1 centrocampista di spessore e magari un terzino sinistro, e poi per la vera e propria rivoluzione (perché serviranno profondi cambiamenti), si attenderà aprile 2025, quando certi discorsi andranno affrontati con l'allenatore che dovrà raccogliere il testimone.

So che è dura da mandare giù, ma non è una ipotesi da scartare.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questo me sembra un altro yes man purtroppo credo che ancora per un anno la juve sarà ancora inguardabile e speriamo che macs non accetti di spalmare il contratto per un altro paio d’anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al rinnovo credo assai poco.

Piuttosto la seguente frase fa pensare che ci sia l'intenzione di arrivare a scadenza con Allegri:

"Lei ha detto che a fine stagione vi incontrerete con Allegri per pianificare il futuro. In questa pianificazione è contemplato anche un rinnovo del contratto di Allegri in scadenza 2025?
"Questa è una considerazione postuma, la faremo insieme al mister in privata sede. Intanto ci confronteremo sul mercato, sulla condivisione delle cose da fare nel futuro, sulla squadra, eccetera"."

Giuntoli ha detto che si incontrerà con Allegri a fine stagione, e a rigor di logica non si pianifica con uno che potrebbe andare via un mese dopo. Al tempo stesso, non mi è parso che il dirigente abbia fatto molte aperture sulla possibilità di rinnovo.

Alla fine, l'idea di arrivare al 30 giugno 2025 per poi salutarsi, salverebbe capra e cavoli: la Juve non avrebbe due allenatori a libro paga, inoltre avrebbe la possibilità di spalmare il potenziamento della rosa su più sessioni. A luglio 2024 acquisto di 1 centrocampista di spessore e magari un terzino sinistro, e poi per la vera e propria rivoluzione (perché serviranno profondi cambiamenti), si attenderà aprile 2025, quando certi discorsi andranno affrontati con l'allenatore che dovrà raccogliere il testimone.

So che è dura da mandare giù, ma non è una ipotesi da scartare.

Credo tu abbia ragione ma sarebbe una cosa senza senso.

Ormai sappiamo che Allegri più di questo non può dare e siamo abbastanza sicuri che se rimane i giocatori di talento chiederanno la cessione (che poi vada in porto è un altro discorso).

Ci riempiremmo per un anno di paracarri come piacciono a lui e poi diventerebbero invendibili?

Oppure prenderemmo prospettive che però lui non sa come far rendere (e mi pare evidente)?

O speriamo nella botta di c*ulo per sfangare un altro anno (cosa in effetti probabile)?

Boh non ci vedo un gran pensiero dietro al continuare per un anno con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al rinnovo credo assai poco.

Piuttosto la seguente frase fa pensare che ci sia l'intenzione di arrivare a scadenza con Allegri:

"Lei ha detto che a fine stagione vi incontrerete con Allegri per pianificare il futuro. In questa pianificazione è contemplato anche un rinnovo del contratto di Allegri in scadenza 2025?
"Questa è una considerazione postuma, la faremo insieme al mister in privata sede. Intanto ci confronteremo sul mercato, sulla condivisione delle cose da fare nel futuro, sulla squadra, eccetera"."

Giuntoli ha detto che si incontrerà con Allegri a fine stagione, e a rigor di logica non si pianifica con uno che potrebbe andare via un mese dopo. Al tempo stesso, non mi è parso che il dirigente abbia fatto molte aperture sulla possibilità di rinnovo.

Alla fine, l'idea di arrivare al 30 giugno 2025 per poi salutarsi, salverebbe capra e cavoli: la Juve non avrebbe due allenatori a libro paga, inoltre avrebbe la possibilità di spalmare il potenziamento della rosa su più sessioni. A luglio 2024 acquisto di 1 centrocampista di spessore e magari un terzino sinistro, e poi per la vera e propria rivoluzione (perché serviranno profondi cambiamenti), si attenderà aprile 2025, quando certi discorsi andranno affrontati con l'allenatore che dovrà raccogliere il testimone.

So che è dura da mandare giù, ma non è una ipotesi da scartare.

oggi sarebbero disponibili Conte e lo stesso Motta che per varie ragioni non rimarrà a Bologna (oggi ha la possibilità di andare in una big, rimanere invece  a Bologna potrebbe essere molto rischioso, soprattutto se si priva di alcuni giocatori cardine)...

L' anno prossimo chi prendi? continui con il Vate in 5 competizioni sapendo già che non ci sarà futuro con lui? Mah...

sarebbe un altro anno buttato al vento...come del resto gli ultimi 3.....

non lo so....

l'unica cosa che temo è che ad oggi non hanno preso ancora nessuna decisione....altro che programmazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Credo tu abbia ragione ma sarebbe una cosa senza senso.

Il senso, cioè i "pro" (almeno lato-società) ho tentato di spiegarli: evitano due allenatori a libro paga e possono spalmare su più sessioni l'ingente mercato che avrebbero dovuto fare a luglio 2024.

 

6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ormai sappiamo che Allegri più di questo non può dare e siamo abbastanza sicuri che se rimane i giocatori di talento chiederanno la cessione (che poi vada in porto è un altro discorso).

Che Allegri più di questo non possa dare è quasi sicuro, che i giocatori di talento chiederanno la cessione mi sembra alquanto improbabile. Cioè, non è che nella rosa c'è un elenco con suddivisione di giocatori in "giocatori di talento", "buoni giocatori", "brocchi miracolati dal fatto di essere nella Juve". Tradotto, non penso ci sarà una class action, cioè un nucleo di giocatori che, alla notizia che Allegri sarà confermato per il 2024/25, si presenterà compatto in sede per chiedere la cessione.
Sono cose individuali, che dipendono da svariati fattori. Magari la cessione la può chiedere Chiesa, perché si sente penalizzato; oppure Bremer, perché ritiene che la Juve, anche in caso di cambio allenatore, avrà bisogno di anni per tornare competitiva; oppure McKennie che chiede più soldi. O nessuno dei tanti.

 

 

10 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ci riempiremmo per un anno di paracarri come piacciono a lui e poi diventerebbero invendibili?

Come ho scritto sopra, il mercato in questo caso sarebbe ridotto, almeno come numero di mosse, proprio perché il grosso si farebbe nell'estate del 2025.
Non credo che Allegri voglia paracarri invendibili, se lo tengono è proprio perché è abbastanza aziendalista e si accontenta.

 

18 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

O speriamo nella botta di c*ulo per sfangare un altro anno (cosa in effetti probabile)?

Esatto. probabile.

 

19 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Boh non ci vedo un gran pensiero dietro al continuare per un anno con Allegri.

I possibili motivi li ho esposti, e lato-società sono anche comprensibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al rinnovo credo assai poco.

Piuttosto la seguente frase fa pensare che ci sia l'intenzione di arrivare a scadenza con Allegri:

"Lei ha detto che a fine stagione vi incontrerete con Allegri per pianificare il futuro. In questa pianificazione è contemplato anche un rinnovo del contratto di Allegri in scadenza 2025?
"Questa è una considerazione postuma, la faremo insieme al mister in privata sede. Intanto ci confronteremo sul mercato, sulla condivisione delle cose da fare nel futuro, sulla squadra, eccetera"."

Giuntoli ha detto che si incontrerà con Allegri a fine stagione, e a rigor di logica non si pianifica con uno che potrebbe andare via un mese dopo. Al tempo stesso, non mi è parso che il dirigente abbia fatto molte aperture sulla possibilità di rinnovo.

Alla fine, l'idea di arrivare al 30 giugno 2025 per poi salutarsi, salverebbe capra e cavoli: la Juve non avrebbe due allenatori a libro paga, inoltre avrebbe la possibilità di spalmare il potenziamento della rosa su più sessioni. A luglio 2024 acquisto di 1 centrocampista di spessore e magari un terzino sinistro, e poi per la vera e propria rivoluzione (perché serviranno profondi cambiamenti), si attenderà aprile 2025, quando certi discorsi andranno affrontati con l'allenatore che dovrà raccogliere il testimone.

So che è dura da mandare giù, ma non è una ipotesi da scartare.

Ma guarda io da un certo punto di vista capisco anche i dirigenti 

Allegri propone un calcio orribile ma ha due grossi pregi dal punto di vista della proprietà e cioè che non ha grandi pretese sul mercato e di riffa o di raffa centra gli obiettivi minimi 

Per una società che sta contando gli euro non è poco. Chi si prende la responsabilità di buttare 20 milioni per una scommessa che può funzionare o meno? Perché è chiaro che se prendi motta e arriva quarto, la proprietà ti chiede il conto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la decisione sia stata presa e per la stima che comunque i vertici hanno per il mister lo hanno già informato. Solo io ho notato atteggiamenti  di Allegri che portano a questa conclusione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, fracaz said:

Speriamo veramente che faranno veramente un "mercato degno della Juventus" perché Allegri o no ( che comunque spero abbia concluso il suo ciclo) questa rosa va pesantemente rafforzata

assolutamente ma va rafforzata secondo un allenatore che vuole giocatori con certe caratteristiche. Ad Allegri mettere piu' di un giocatore tecnico in campo non piace, lui preferisce i tutto fare, per questo hanno preso Alcaraz, i Van Bommel invece di Pirlo a centrocampo, i Dani Alves attaccanti invece di terzini, Vidal trequartista, etc. Quindi il miglioramento della rosa nasce anche dalle preferenze per l'allenatore per un certo tipo di gioco. Poi chiaro che non ci sono soldi, etc, ma, e' un dato di fatto che preferisce giocatori alla Rabiot, Matuidi, etc. 

 

Quindi l'allenatore e' fondamentale ance nel mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, igor ha scritto:

L' anno prossimo chi prendi? continui con il Vate in 5 competizioni sapendo già che non ci sarà futuro con lui? Mah...

No, aspetta, il Mondiale per club c'è nel 2025. Con Allegri faremmo campionato, Coppa Italia, Champions (alla quale comunque, seppur arrancando, ci ha portato lui) e eventuale Supercoppa (se vinciamo la C. Italia, anche in questo caso privilegio acquisto con lui in panchina).

Quanto a Conte, giudico molto improbabile un suo ritorno. L'ultimo ingaggio noto di Conte, secondo The Guardian, era di 15 milioni di sterline l'anno! (17,5 milioni di euro)
Vogliamo fare l'ipotesi buonista e bucolica di un Conte che fa uno sconto del 20% alla Juve? Sarebbero sempre 14 milioni l'anno, più i 7 di Allegri per l'ultimo anno di contratto.

Ripeto, la mia è solo una interpretazione delle dichiarazioni di Giuntoli, che mi è parso poco aperto a un rinnovo ma che ha detto che a fine stagione si incontrerà con Allegri per programmare.
Magari mi smentiscono e arriva Motta (il mio preferito) o Palladino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

No, aspetta, il Mondiale per club c'è nel 2025. Con Allegri faremmo campionato, Coppa Italia, Champions (alla quale comunque, seppur arrancando, ci ha portato lui) e eventuale Supercoppa (se vinciamo la C. Italia, anche in questo caso privilegio acquisto co lui in panchina).

Quanto a Conte, giudico molto improbabile un suo ritorno. L'ultimo ingaggio noto di Conte, secondo di Guardian, era di 15 milioni di sterline l'anno! (17,5 milioni di euro)
Vogliamo fare l'ipotesi buonista e bucolica di un Conte che fa uno sconto del 20% alla Juve? Sarebbero sempre 14 milioni l'anno, più i 7 di Allegri per l'ultimo anno di contratto.

Ripeto, la mia è solo una interpretazione delle dichiarazioni di Giuntoli, che mi è parso poco aperto a un rinnovo ma che ha detto che a fine stagione si incontrerà con Allegri per programmare.
Magari mi smentiscono e arriva Motta (il mio preferito) o Palladino.

il mondiale inizia a giugno 2025....pensi che se viene confermato un altro anno poi a giugno arrivi un nuovo Mister per andare a fare il mondiale dopo 2 settimane?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Al rinnovo credo assai poco.

Piuttosto la seguente frase fa pensare che ci sia l'intenzione di arrivare a scadenza con Allegri:

"Lei ha detto che a fine stagione vi incontrerete con Allegri per pianificare il futuro. In questa pianificazione è contemplato anche un rinnovo del contratto di Allegri in scadenza 2025?
"Questa è una considerazione postuma, la faremo insieme al mister in privata sede. Intanto ci confronteremo sul mercato, sulla condivisione delle cose da fare nel futuro, sulla squadra, eccetera"."

Giuntoli ha detto che si incontrerà con Allegri a fine stagione, e a rigor di logica non si pianifica con uno che potrebbe andare via un mese dopo. Al tempo stesso, non mi è parso che il dirigente abbia fatto molte aperture sulla possibilità di rinnovo.

Alla fine, l'idea di arrivare al 30 giugno 2025 per poi salutarsi, salverebbe capra e cavoli: la Juve non avrebbe due allenatori a libro paga, inoltre avrebbe la possibilità di spalmare il potenziamento della rosa su più sessioni. A luglio 2024 acquisto di 1 centrocampista di spessore e magari un terzino sinistro, e poi per la vera e propria rivoluzione (perché serviranno profondi cambiamenti), si attenderà aprile 2025, quando certi discorsi andranno affrontati con l'allenatore che dovrà raccogliere il testimone.

So che è dura da mandare giù, ma non è una ipotesi da scartare.

Rischio enorme.

Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a sto punto, rinnovatelo, davvero. vinciamo la coppa italia, arriviamo quinti ed abbiamo tutti gli obiettivi raggiunti. cosa pretendere di più?

 

davvero, caro Giuntoli, a sto punto rinnovalo e teniamocelo a vita. Tanto non si tratta manco più di sport, si tratta solo di bilanci, soldi, debiti...lo sport è stato relegato a mero specchietto per le allodole. Abbiamo anche storpiato il nostro storico logo in nome del "brand", delle "visual", del "fashion" etc etc.

 

stupidi noi a continuare a volere bene ad una squadra di calcio, a soffrire per il calcio. siamo una manica di fessi.

 

l'obiettivo lo stiamo raggiungendo a pieni voti, stupidi noi che pensiamo al calcio. voi siete un'azienda, c'è da salvare i conti...al calcio ci si penserà quando non ci sarà null'altro a cui pensare.

 

rinnovatelo!!! 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti cicli passano attraverso una nuova dirigenza che cambia tutto , compreso guida tecnica .

accadde ai tempi di Boniperti  

accadde ai tempi di Moggi 

accadde ai tempi di Marotta 

Ora  deve accadere ai tempi di Giuntoli che ha ereditato una situazione e ora deve progettare ,   Pianificare e realizzare un nuovo progetto sportivo e societario .. in soldoni Allegri ha fatto il suo tempo ora e’ il momento di prendere decisioni , rimanere con Allegri sarebbe rimandare un progetto , perdere ulteriore tempo . 
Ognuno  ha le sue preferenze ma  ritengo che Conte non sia un’opzione percorribile per più di un motivo . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, igor ha scritto:

il mondiale inizia a giugno 2025....pensi che se viene confermato un altro anno poi a giugno arrivi un nuovo Mister per andare a fare il mondiale dopo 2 settimane?

Mah, guarda, per come siamo messi credo che relativamente al Mondiale per club l'importante per noi sia aver acquisito il diritto di partecipare, che porta bei soldini.
Vista la formula, potremmo disputare solo 3 partite (quelle del girone) o magari una quarta, se per caso dovessimo superare il girone.
Il fatto che inizi a giugno, significa che vi prenderà parte la stessa squadra che avrà terminato poche settimane prima il campionato, quindi avrebbe un senso il mio ragionamento: concedono ad Allegri di arrivare a scadenza, tra un mese fanno degli incontri per pianificare il mercato, che presumibilmente non sarà molto esaltante sul fronte degli arrivi (magari un ottimo centrocampista e un buon terzino sinistro). 
Poi la vera e propria trasformazione della rosa avverrà nell'estate 2025, seguendo le indicazioni del nuovo tecnico e magari anche le indicazioni che verranno fuori dal Mondiale stesso, che potrebbe rivelare delle stelline non ancora consacrate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:


Poi la vera e propria trasformazione della rosa avverrà nell'estate 2025, seguendo le indicazioni del nuovo tecnico e magari anche le indicazioni che verranno fuori dal Mondiale stesso, che potrebbe rivelare delle stelline non ancora consacrate.

Quelle stelline dovremo prenderle prima del Mondiale. Perché una volta rivelatesi, per noi sarà tardi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Rischio enorme.

Staremo a vedere.

Vero, parole che molti dicono lanciate al vento, ma io continua a conservare un po' di timore. Certo, non capirei la strategia di non rinnovarlo e andare a farsi con il Mondiale per Club con lui in scadenza. Secondo me un grandissimo pasticcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me le parole di Giuntoli sono sembrate quelle di una persona diplomatica che non può dire di voler cacciare l'allenatore per non creare e alimentare contrasti nello spogliatoio e buttare in pasto la squadra alla stampa più di quanto non stiano già facendo.  ma l'indicazione "postuma" indica soltanto che sarà presa "dopo" a bocce ferme e a risultati ottenuti. e non per confermare allegri in base alla conquista champions o coppa italia, cioè per confermarlo se ottiene quanto richiesto, ma solo per capire quanti soldi si avranno per gestire nuovo allenatore e mercato richiesto dal nuovo allenatore. 

concordo con quanti dicono che lo spogliatoio non segue più l'allenatore, l'involuzione dopo empoli e inter è stata tropo alta, se un minimo di contraccolpo ci poteva stare nelle prime partite, il disastro a cui stiamo assistendo è dettato dal fatto che i giocatori devono aver saputo/intuito che il loro condottiero non resterà il prossimo anno e semplicemente non giocano o eseguono appena il compitino. la roma insegna in tal senso, con mourinho sembravano dei brocchi, con de rossi sembrano dei fenomeni!! pellegrini sembrava uno zombie, adesso segna 1 gol a partita e sarà un centrocampista inamovibile della nazionale!!!

detto ciò per me avrebbero già detto di un cambi allenatore se avessero avuto certezza della champions, ma con questi chiari di luna non possono mettere ulteriore carne al fuoco.

speriamo di raggiungere quanto prima la matematica certezza in modo che  la dirigenza possa fare chiarezza con i giocatori, con il nuovo allenatore e programmare un mercato sostenibile secondo le richieste del nuovo allenatore e speriamo che regalino ai tifosi una juve dignitosa e no questo scempio che stiamo sopportando da 3 anni a questa parte (vicende extracalcistiche escluse!!). 

per ultimo, ma non per importanza, speriamo di farci sentire un po' di più per ridare dignità alla Juve anche davanti la classe arbitrale e la stampa perchè veramante non se ne può più... ogni  gol della juve viene scandagliato frame per frame per poterlo annullare, decisioni a favore vengono sorvolate (vedi rigore a cagliari ad es) e decisione contro vengono prese anche nel dubbio!! al contrario di altre squadre (vedi prescritti cartonati!!). i tifosi e la juve hanno bisogno anche di questo!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Il senso, cioè i "pro" (almeno lato-società) ho tentato di spiegarli: evitano due allenatori a libro paga e possono spalmare su più sessioni l'ingente mercato che avrebbero dovuto fare a luglio 2024.

 

Che Allegri più di questo non possa dare è quasi sicuro, che i giocatori di talento chiederanno la cessione mi sembra alquanto improbabile. Cioè, non è che nella rosa c'è un elenco con suddivisione di giocatori in "giocatori di talento", "buoni giocatori", "brocchi miracolati dal fatto di essere nella Juve". Tradotto, non penso ci sarà una class action, cioè un nucleo di giocatori che, alla notizia che Allegri sarà confermato per il 2024/25, si presenterà compatto in sede per chiedere la cessione.
Sono cose individuali, che dipendono da svariati fattori. Magari la cessione la può chiedere Chiesa, perché si sente penalizzato; oppure Bremer, perché ritiene che la Juve, anche in caso di cambio allenatore, avrà bisogno di anni per tornare competitiva; oppure McKennie che chiede più soldi. O nessuno dei tanti.

 

 

Come ho scritto sopra, il mercato in questo caso sarebbe ridotto, almeno come numero di mosse, proprio perché il grosso si farebbe nell'estate del 2025.
Non credo che Allegri voglia paracarri invendibili, se lo tengono è proprio perché è abbastanza aziendalista e si accontenta.

 

Esatto. probabile.

 

I possibili motivi li ho esposti, e lato-società sono anche comprensibili.

Allegri potrebbe rimanere solo con rinnovo.

1 L'anno prossimo ci sarà il mondiale per club che finirà a metà luglio, come lo fai il mercato? Con un allenatore in America e l'altro a Torino a decidere la squadra?

2 L'anno prossimo avremo Campionato, Coppa Italia, Supercoppa, Champions (speriamo) e campionato del mondo con un potenziale movimento di denaro in ragione dei risultati che nulla ha a che vedere con il costo di Motta o chi per lui, tanto Allegri lo pagheresti lo stesso (basterebbero un paio di incassi in più allo stadium). Con questa rosa perderemmo moooolto di più rispetto al risparmio di un nuovo allenatore, e sposteremo a l'anno prossimo le incognite di un nuovo corso che comunque ci sarebbero.

 

Di questo gioco sono stufo da tempo ma non sono un antiallegri, le responsabilità sono per lo più della squadra. Hanno incensato per giorni Ancelotti dopo aver eliminato il Real con una tattica che più allegriana non si può, ma da quelle parti quando un giocatore vuole fare un passaggio la palla va precisa nel punto voluto fino ad arrivare in area avversaria... da queste parti arriva un po' più in qua o un po' più là, la recupera la squadra avversaria e in avanti non ci andiamo mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sottosopra ha scritto:

1 L'anno prossimo ci sarà il mondiale per club che finirà a metà luglio, come lo fai il mercato? Con un allenatore in America e l'altro a Torino a decidere la squadra?

Guarda, vista l'anomalia della collocazione temporale di questa competizione, non ci vedrei nulla di strano.
Mondiale per club come ultimo atto di Allegri, una sorta di "premio" per aver comunque tenuto a galla la società in anni difficili (oltre allo storico quinquennio precedente), e nel frattempo la società programma il futuro assieme a Motta/Palladino/Gasperini/Pincopallino.
Sarà un mercato molto particolare per tutte le società, e tra quelle che parteciperanno al Mondiale per club, ci saranno anche società che venendo da una stagione 2024/25 insoddisfacente, si troveranno probabilmente nella medesima situazione: es. se l'Atletico Madrid disputerà un'altra stagione poco brillante, non ci vedrei nulla di strano che decida di separarsi da Simeone e che, anche in questo caso, per gratitudine faccia fare il Mondiale al Cholo m programma il mercato col nuovo tecnico.
Sul discorso della necessità di potenziamento della rosa mi fa piacere che concordi.
Non sono così sicuro che un Motta possa farci ottenere da subito risultati migliori di quelli che potremmo ottenere con Allegri nelle competizioni che andremo a disputare, ma chiaramente il mio augurio è che ci riesca.

P.S Inutile ribadire che ho solo tentato una possibile ricostruzione delle parole di Giuntoli, non è detto che accada. E' solo uno degli scenari possibili, magari lo mandano via il giorno dopo la finale di C. Italia, oppure Giuntoli gli fa un rinnovo ancor prima di partire per il mare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, zebra67 said:

Al rinnovo credo assai poco.

Piuttosto la seguente frase fa pensare che ci sia l'intenzione di arrivare a scadenza con Allegri:

"Lei ha detto che a fine stagione vi incontrerete con Allegri per pianificare il futuro. In questa pianificazione è contemplato anche un rinnovo del contratto di Allegri in scadenza 2025?
"Questa è una considerazione postuma, la faremo insieme al mister in privata sede. Intanto ci confronteremo sul mercato, sulla condivisione delle cose da fare nel futuro, sulla squadra, eccetera"."

Giuntoli ha detto che si incontrerà con Allegri a fine stagione, e a rigor di logica non si pianifica con uno che potrebbe andare via un mese dopo. Al tempo stesso, non mi è parso che il dirigente abbia fatto molte aperture sulla possibilità di rinnovo.

Alla fine, l'idea di arrivare al 30 giugno 2025 per poi salutarsi, salverebbe capra e cavoli: la Juve non avrebbe due allenatori a libro paga, inoltre avrebbe la possibilità di spalmare il potenziamento della rosa su più sessioni. A luglio 2024 acquisto di 1 centrocampista di spessore e magari un terzino sinistro, e poi per la vera e propria rivoluzione (perché serviranno profondi cambiamenti), si attenderà aprile 2025, quando certi discorsi andranno affrontati con l'allenatore che dovrà raccogliere il testimone.

So che è dura da mandare giù, ma non è una ipotesi da scartare.

Mi constringi a quotarti dapertutto 🙂

 

Ma secondo te, non lo rinnovano e va a scadenza. Quindi si fa il mondiale per club (il contratto scade il 30/06 ma immagino ci sarà una proroga per la competizione) che finisce il 15 luglio (lo so le chance per questa Juventus di arrivare in fondo sono pocchissime ma questo non puoi prevederlo).

Secondo te cambiano la guida tecnica cosi a inizio o metà luglio, con tutte le altre squadre di Serie A (ad eccezione del Inter) che avranno già iniziato il ritiro ?

 

Ma ragazzi davvero fate  ?  

 

Che Allegri vada a scadenza è impossibile. O rinnova almeno un anno o la storia è finita al 30/06/2024.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se allegri accetta di spalmare l'ingaggio attuale su due stagioni,rinnova per un altro anno.

L'unica speranza è che allegri non accetti questa soluzione,ma a questo punto credo vada a finire cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.