Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, addio Jeep: per il nuovo sponsor dalla stagione 2024/25 si guarda in Arabia Saudita"

Post in rilievo

4 ore fa, alealex ha scritto:

Lontani dei Big europee.....lo spettacolo in campo ha conseguenze sull'immagine del club, e sulla sua capacità di vendersi.

 

Per tutti quelli che dicono che il calcio non è uno spettacolo e che per divertirsi bisogna andare al circo, questo è il risultato di queste idee degli anni '80

ti correggo: anni '60.

negli Ottanta erano già parecchio più avanti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Solite ricette facili/pret a porter ma che in realtà non significano nulla.

Non c'é una sola squadra al mondo che attiri nuovi "tifosi" perché propone qualcosa di divertente ma solo perché ha grandi giocatori , gioca i migliori tornei e ottiene grandi risultati.

Ovviamente per far ciò non ci sono, appunto, "ricette facili".

La situazione della Juve di quest'anno era del tutto contingente per i noti motivi.

Quanto ai 14 milioni di tifosi, se sono tifosi della Juve e non solo delle sue vittorie continueranno a seguirla a prescindere, come han fatto i tifosi delle milanesi nel decennio in cui non hanno vinto un * (e spesso manco ci provavano a vincere); altrimenti meglio perderli che trovarli.

I tifosi gia la seguono a prescindere, in quale mondo stai vivendo? Forse sei tu che parli per frasi fatte (a proposito, e cambiala na volta la tua entrata in scena).

La gente vuole intrattenimento. Lo diceva anche Agnelli quando parlava di giovani che stanno piu dietro ai videogiochi. L'intrattenimento lo fai rendendo le partite godibili, e se non puoi farlo con la presenza di soli grandi giocatori (che puoi menartela come vuoi li rivedrai forse tra 2 o 3 anni se tutto va bene) lo devi fare esprimendo qualcosa che ti fa venire voglia di stare alla tv. Il mondo è cambiato, il calcio è cambiato, la gente mediamente chiede altro. La storia della premier che tira di piu è vecchia come il mondo, secondo te perche? Io ormai mi diverto più se guardo il tennis. Tu, che non sei tutti, pensala come ti pare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochi di melma e la societá si fa gettar melma addosso da tutti senza reagire, nn puoi sperare in contratti importanti

Quando, i pochi rimasti, difendono allegri e la proprietá, ragionino pure su questo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo andare al ribasso delle offerte di eventuali sponsor è tutto logico.

Se ridimensioni la  squadra, ridimensioni gli obiettivi futuri e sbandieri come progetto la "sostenibilità", e quindi mercato senza nomi si spessore ma ragazzotti di belle speranze, che azienda può pensare di investire soldi nella squadra?

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo i danni causati dallo scempio messo in campo negli ultimi 3 anni si manifestano in tutti i settori...

Quando fai letteralmente defecare non puoi pretendere che gli sponsor ti ricoprano d'oro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

I tifosi gia la seguono a prescindere, in quale mondo stai vivendo? Forse sei tu che parli per frasi fatte (a proposito, e cambiala na volta la tua entrata in scena).

La gente vuole intrattenimento. Lo diceva anche Agnelli quando parlava di giovani che stanno piu dietro ai videogiochi. L'intrattenimento lo fai rendendo le partite godibili, e se non puoi farlo con la presenza di soli grandi giocatori (che puoi menartela come vuoi li rivedrai forse tra 2 o 3 anni se tutto va bene) lo devi fare esprimendo qualcosa che ti fa venire voglia di stare alla tv. Il mondo è cambiato, il calcio è cambiato, la gente mediamente chiede altro. La storia della premier che tira di piu è vecchia come il mondo, secondo te perche? Io ormai mi diverto più se guardo il tennis. Tu, che non sei tutti, pensala come ti pare.

E' ovvio che esprimo il mio parere.

A mio avviso scrivere "La gente vuole intrattenimento" é un po' una frase fatta, una ovvietà.

Ma a me sembra che in realtà "la gente" si diverta, guardando il calcio, quando ci sono in palio trofei importanti, quando c'é equilibrio, qando ci sono grandi calciatori/ottimi campioni.

Ma per la squadra tifata l'importante é la competitività.

Ad sempio adesso molti guardano il tennis perché c'é Sinner, giustamente...ma non é che oggi le partite siano più spettacolari di quando c'erano Federer e Nadal o Sampras, in cui il gioco era confinato ad una nicchia di appassionati (come me), semplicemente oggi c'é uno per cui fare il tifo che vince.

La Juve avrà sponsor importanti se avrà giocatori forti e se sarà competitiva per i tornei importanti, come giocherà non conterà, al solito, una mazza (al netto che nessuno può ottenere risultati importanti giocando male né giocare "bene" e non ottenere risultati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra immagine, già compromessa da Calciopoli, è stata completamente azzerata da Agnelli. Paradossale che, egli stesso nei primi anni, ci abbia aiutato a riconquistare immagine e prestigio internazionale. A questo, poi, bisogna aggiungere una rosa priva di stelle e il gioco è fatto.  Ad oggi valiamo meno di una retrocessa della Ligue1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, biramarro ha scritto:

SONO JUVENTINO da quando ero in fascie e ho visto Causio e Bettega , in tanti anni non ricordo una juve piu' orrida schifosa da guardare, quella del trap in confronto era calcio spettacolo ,  chi cacchio la guarda? gli sponsor scappano con un prodotto simile

oggi piu' di ieri conta l'immagine

Quindi siamo coetanei 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Mi basta che gli sponsor non vengano da Cina o Corea, la vera preistoria e barbarie umana

Bhé del Nord.

Ma dubito possano sponsorizzare qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

La nostra immagine, già compromessa da Calciopoli, è stata completamente azzerata da Agnelli. Paradossale che, egli stesso nei primi anni, ci abbia aiutato a riconquistare immagine e prestigio internazionale. A questo, poi, bisogna aggiungere una rosa priva di stelle e il gioco è fatto.  Ad oggi valiamo meno di una retrocessa della Ligue1.

Ma per favore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Con l'Arabia Saudita no grazie.

Anni fa avevamo  lo sponsor che arrivava dalla Libia e quindi non mi sembra fosse molto diverso dall'Arabia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alealex ha scritto:

Lontani dei Big europee.....lo spettacolo in campo ha conseguenze sull'immagine del club, e sulla sua capacità di vendersi.

 

Per tutti quelli che dicono che il calcio non è uno spettacolo e che per divertirsi bisogna andare al circo, questo è il risultato di queste idee degli anni '80

Concordo. È quello che la claque allegriana non capisce. Ormai il calcio è un prodotto di intrattenimento e gli sponsor vanno lì.

Che sponsor possono legarsi a una squadra di un campionato di seconda fascia (perché questo ormai siamo) che, per di più, sta facendo schifo?

La frase che ho sentito spesso "siamo la Juve avremo sempre appeal" non regge più da anni. Ormai la Juve è una nobile un po' in disarmo, non gliene frega niente a nessuno se eravamo uno squadrone. Guardate anche dopo i 9 scudetti consecutivi e 2 finali di Champions che appeal avevamo, quasi nullo per sponsor giganteschi. Ormai la Premier ha fagocitato tutto. Pensate adesso che appeal abbiamo.

Ma continuiamo con sta p*ttanata del se volete divertirvi andate al circo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo negli ultimi anni, il reale valore di mercato della società e quello tecnico della squadra, è stato altamente alterato dalla passione. E tutti sappiamo, che nella testa di chi è innamorato spesso non dimora la lucidità. Stiamo messi male e non poco a mio avviso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Purtroppo negli ultimi anni, il reale valore di mercato della società e quello tecnico della squadra, è stato altamente alterato dalla passione. E tutti sappiamo, che nella testa di chi è innamorato spesso non dimora la lucidità. Stiamo messi male e non poco a mio avviso. 

Esatto, guarda per fare un esperimento: mettiamo che la nostra situazione non fosse "nostra". Che noi fossimo, che so, una squadra a caso della Bundes che ha vinto tanto ma che ora fa pietà come facciamo noi, ma tu Nike, cercheresti di legarti a quella squadra o proveresti anche solo il Wolverhampton?

E anche non riuscissi a trovare (difficile per Nike ma mettiamo), quanto offriresti? Il minimo te lo dico già io. Perché dovresti strapagare una squadra che rischia di darti un ritorno di immagine pessimo? Gli sponsor cercano quello, cercano immagine cazzuta a tutto tondo. Noi lo siamo? Manco lontanamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

La nostra immagine, già compromessa da Calciopoli, è stata completamente azzerata da Agnelli. Paradossale che, egli stesso nei primi anni, ci abbia aiutato a riconquistare immagine e prestigio internazionale. A questo, poi, bisogna aggiungere una rosa priva di stelle e il gioco è fatto.  Ad oggi valiamo meno di una retrocessa della Ligue1.

Se, vabbè, valiamo il Noicattaro. Maddai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Esatto, guarda per fare un esperimento: mettiamo che la nostra situazione non fosse "nostra". Che noi fossimo, che so, una squadra a caso della Bundes che ha vinto tanto ma che ora fa pietà come facciamo noi, ma tu Nike, cercheresti di legarti a quella squadra o proveresti anche solo il Wolverhampton?

E anche non riuscissi a trovare (difficile per Nike ma mettiamo), quanto offriresti? Il minimo te lo dico già io. Perché dovresti strapagare una squadra che rischia di darti un ritorno di immagine pessimo? Gli sponsor cercano quello, cercano immagine cazzuta a tutto tondo. Noi lo siamo? Manco lontanamente.

Perfetto 👍e ora dirò qualche cosa di molto antipatico. Io per lavoro ho la fortuna di viaggire, e ti assicuro che ho visto bambini in ogni parte del mondo dove sono stato, con la maglia del Milan. Africa, sud America ed Asia è incredibile. Quindi la nostra "visibilità" è di molto inferiore a quello che pensiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Anastasi65 ha scritto:

Se penso quanto pagava Tamoil ai tempi...beh non siamo in grado nemmeno di avere uno sponsor di famiglia, probabilmente perchè la famiglia stessa non esiste più

Ma se sono metà di mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Perfetto 👍e ora dirò qualche cosa di molto antipatico. Io per lavoro ho la fortuna di viaggire, e ti assicuro che ho visto bambini in ogni parte del mondo dove sono stato, con la maglia del Milan. Africa, sud America ed Asia è incredibile. Quindi la nostra "visibilità" è di molto inferiore a quello che pensiamo. 

Confermo.

Tolta la Premier ormai globale, il Milan in Asia la fa da padrone (con buona pace della seconda squadra di Milano). Real e Barca pure.

La Juve ormai è solo in Italia e un po' in paesi limitrofi con qualche punta in USA (solo per l'immigrazione).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Se, vabbè, valiamo il Noicattaro. Maddai. 

Ha sicuramente esagerato ma di fatto valiamo quanto una squadra di media classifica della League 1 negli anni 90.

Ormai siamo un campionato satellite (lo sono tutti) della Premier e il nostro valore è simile a quello dei campionati minori quando noi eravamo la Premier.

A quel tempo avresti cercato il Marsiglia per una sponsorizzazione o avresti provato a prendere una squadra di media classifica italiana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono che siamo con le pezze al cul.. e qui fanno pure gli schizzinosi su chi ti dà i soldi..

😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Concordo. È quello che la claque allegriana non capisce. Ormai il calcio è un prodotto di intrattenimento e gli sponsor vanno lì.

Che sponsor possono legarsi a una squadra di un campionato di seconda fascia (perché questo ormai siamo) che, per di più, sta facendo schifo?

La frase che ho sentito spesso "siamo la Juve avremo sempre appeal" non regge più da anni. Ormai la Juve è una nobile un po' in disarmo, non gliene frega niente a nessuno se eravamo uno squadrone. Guardate anche dopo i 9 scudetti consecutivi e 2 finali di Champions che appeal avevamo, quasi nullo per sponsor giganteschi. Ormai la Premier ha fagocitato tutto. Pensate adesso che appeal abbiamo.

Ma continuiamo con sta p*ttanata del se volete divertirvi andate al circo.

Il problema è L immagine che ti crei in senso più ampio . Puoi anche fare orrore ma se vinci sempre almeno sei quello cattivo che piace ai cattivi e sponsor ed estimatori ne trovi . 
Anche i brutti e cattivi hanno la fan base . Ma devono essere i migliori brutti e cattivi del mondo . 
Noi invece siamo brutti fessi marginali . 
Il nostro problema è che facciamo orrore e non vinciamo neanche . 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.