Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Corsera) "Rebus panchine: il Milan tenta il sorpasso alla Juventus per Thiago Motta. Per i bianconeri pesano i conti sull'eventuale esonero di Allegri"

Post in rilievo

3 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

chissà, anche il frutto di elucubrazioni sul "trono", che si dice porta consiglio, non tanto favorevole al giornalista..... :d

Verissimo 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che siamo diventati i poveracci della serie A.

Mentre per altri che affogano nei debiti si parla di acquistare un portiere di riserva a 20 milioni.

Ma andatevene aff giornalai

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, krom ha scritto:

Sandro va sostituito, non resta un buco in rosa. I conti li fanno e bene direi.

A.Sandro si puó sostituire, sia come terzino sia come braccetto di sx, con almeno 3-4 uomini giá presenti in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, silver1981 ha scritto:

si ma mica dobbiamo mandare a putt il progetto sportivo per sstemare i conti

 

eddai Allegri è bello che esonerato da 2 mesi,

 

non fatevi portare a spasso dai Media milanesi che sperano in una conferma di Max per ovvi motivi

 

ma pii l'esonero non costa nulla, ma quali 20 milioni...

 

devi solo agiungere l'ingaggio del primo anno del prox allenatore, e x quello basta Alex Sandro che va in scadenza

Ma infatti, tra tenerlo ed esonerarlo, il costo aggiuntivo e' solo quello di Motta il primo anno. Se poi la vedi in ottica triennale, con Motta risparmi tutta la vita. Basterebbe questo per chiudere qui il discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Difficile non fare il pieno allo stadio anche perché il bacino d'utenza è comunque molto grande.
Il problema infatti si pone su sponsor e appeal che allo stato attuale sono ai minimi termini. Se metti insieme tutto il corollario ballano uno sbotto di milioni di euro.

Cosa che molti (non dico tu) sembra non voler vedere. Non si tratta solo di un allenatore in sé ma di quanto comporta questi (insieme anche ai giocatori certo).

Il problema è che in questi anni siamo diventati davvero un po' lo zimbello di molti, tralasciando la questione di risultati ti posso portare la testimonianza di un conoscente inglese che mi dice che lì siamo presi in giro un po' da tutti per il modo di giocare, tanti commentatori rumeni, polacchi ecc ecc ci prendono in giro.

Gli sponsor queste cose le notano e ci vuole nulla a passare da un potenziale Adidas da 50 milioni a X anche solo da 30. Hai appena perso 20 milioni in un amen ad esempio.

Questo va considerato eccome.

Il fattore che ha inciso di più è stata l’esclusione dalle competizioni europee, per il resto al momento sono solo ipotesi molto negative le tue, di riscontrabile c’è nulla, considera che se ci fosse stata la rivolta dei tifosi, dal sold out allo stadio

vuoto ci sono varie vie di mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Corbelleria, la rosa ha addirittura incrementato il valore, come dimostrato da recenti articoli apparsi sui principali quotidiani sportivi 

 

Corbelleria, lo stadio è sempre stato pieno e le partite della Juve continuano a essere le più seguite sulle piattaforme a pagamento nonostante la "disdetta afflittiva" di una parte dei tifosi tra i quali il sottoscritto

 

 

La pessima immagine la Juve la trasmette quando è invischiata in vicende giudiziarie, che non possono certo riguardare Allegri.

 

Però ci andremo, quindi non perderemo soldi.

da tifoso mi auguro che già dal 2024/25 potrò godere di un calcio più effervescente e risultati sensibilmente migliori rispetto a quelli attuali che sembrano tanto schifarti.
Visto che al momento siamo terzi, significherebbe primo o secondo posto. Forza Motta!

Beh, avremmo dovuto anche vedere risultati migliori l’anno dopo Pirlo, eppure l’allenatore è ancora al suo posto, e con largo seguito….mi auguro lo stesso trattamento verso chi , eventualmente, arriverà dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

il napoli l'ho citato pure io...ma non vorrei vincere ogni 30 anni

il caso  bayern in germania te lo ha scritto anche un altro utente ,quindi non sto a ripetermi

il milan ha il bilancio in miglioramento ma è indebitata per 250 milioni più i 550 da restituire a elliot

la prima Juve di A.A. nonostante i conti negativi per le vicende di calciopoli va sul mercato e si compra Vidal-Pirlo e Lichsteiner...altrimenti avremmo avuto la buona gestione e zero titoli.

 

ma non c’è bisogno di fare distinzioni caso per caso peraltro portando anche argomenti che non c’entrano nulla coi bilanci, le squadre coi conti in regola possono vincere ed è un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

non si pensa ai milioni di euro di franchising, sponsorizzazioni, incassi e premi partita persi a causa del non gioco di Allegri?

A parte il non gioco, parliamo anche della normalizzazione dove andiamo a dire che rispettiamo e temiamo ogni avversario... 

Non dico di avere la spocchia di dire: "Noi siamo la Juve e voi non contate nulla" ma neanche mettersi a paragone del Cagliari... Con tutto il rispetto del Cagliari, intendiamoci.

La comunicazione è veramente crollata.

 

5 ore fa, Malakay ha scritto:

si ma parte quello, non credo che per 12 milioni ci si riduca a buttare un altro anno, con le cessioni si recuperano in fretta e poi entrano i soldi di champions, supercoppa e mondiale.

Solito terrorismo mediatico contro di noi

Dal Corriere di Cairo, non è che mi aspetti nulla di differente...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

non hanno perso valore siamo noi che li abbiamo pagati un botto

nessun pollo ce li compra alle stesse cifre allegri o non allegri

forse solo bremer ha acquisito valore

Sono stati pagari cosi perchè valevano più o meno quelle cifre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma guarda, mentalmente io sono già nel post-Allegri. Il momento fatidico sarebbe scattato comunque tra un anno, quindi se vogliono cambiare le cose da subito, e per di più con una persona che mi ispira fiducia e stima come Thiago Motta, a me va benissimo, e dal giorno dopo sarò il suo primo sostenitore.
Però, come scrivevo in un post di stamattina, gli ultimi anni ci hanno esacerbato, incattivito. Le nostre critiche sono sempre più istintive e sempre meno lucide.
Ho letto tante di quelle corbellerie in questi ultimi tre anni che ci potrei scrivere un libro.
L'allenatore era diventato un'entità suprema a cui tutto doveva/poteva essere imputato.
Pincopallino calcia in tribuna da due metri a porta vuota oppure cincischia davanti alla propria porta e ci fa incassare un gol? COLPA DELL'ALLENATORE
Facciamo un mercato deludente? COLPA DELL'ALLENATORE
Caio, 19 anni, gioca poco? COLPA DELL'ALLENATORE

Per non parlare delle solite litanie preconfezionate, a prescindere che si sia avuto il 70% di possesso palla a favore e 15 tiri fatti, o il 30% di possesso palla e 2 soli tiri fatti.

Andando per esclusione, il CdA è stato azzerato e sostituito da uno nuovo ,la dirigenza è stata avvicendata, quindi è normale che adesso sia il turno dell'allenatore, così possiamo dire di non aver lasciato nulla di intentato.

E da parte mia sarà un piacere tornare a scoprire che in fondo il calcio è lo stesso che ho sempre conosciuto: un calciatore gioca male? Probabilmente non è da Juve.
Facciamo un mercato deludente? Colpa della società, o perché la proprietà ha messo pochi soldi o perché il DS ha fatto una scelta sbagliata.
Caio gioca poco? Beh, normale, abbiamo altri 6-7 giovani molto validi, mica possiamo mettere in campo una squadra di poppanti.

Viva il ritorno alla normalità, forza Juve e forza Motta (o chi verrà).
 

Hai ragione, siamo un pò tutti esasperati, ma è un'esasperazione dovuta al fatto che alla Juventus non puoi far trascorrere tre anni così senza intervenire per invertire la rotta. È questo immobilismo ad aver creato questa situazione. Quello a cui abbiamo assisitito e a cui stiamo assistendo è un fatto unico, non solo nella storia della Juventus, ma io credo che nell'intero panorama calcistico. Una società che vince 2 partite in ormai tre mesi e in cui tutto tace è un qualcosa che personalmente non ricordo di aver mai visto. Se a questo ci aggiungiamo certe stucchevoli dichiarazioni dei dirigenti, rilasciate fino alla scorsa settimana, di lode nei confronti del tecnico, è chiaro che si ha la sensazione, da tifosi, di essere un pò presi in giro. 

Indubbiamente non sarà stata tutta colpa dell'allenatore, non l'ho mai pensato, però come dicevo prima, è abbastanza evidente che questo ciclo si sia concluso (da tempo peraltro) e personalmente riterrei abbastanza grave che preliminarmente ad ogni altra scelta, non si prendesse atto di ciò.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

il napoli l'ho citato pure io...ma non vorrei vincere ogni 30 anni

il caso  bayern in germania te lo ha scritto anche un altro utente ,quindi non sto a ripetermi

il milan ha il bilancio in miglioramento ma è indebitata per 250 milioni più i 550 da restituire a elliot

la prima Juve di A.A. nonostante i conti negativi per le vicende di calciopoli va sul mercato e si compra Vidal-Pirlo e Lichsteiner...altrimenti avremmo avuto la buona gestione e zero titoli.

 

In tre spese poco più di 20 milioni di cartellini però.

Quella Juventus non poteva spendere più di questa, il primo acquisto da 40 milioni fu Dybala che arrivò 4 anni dopo, quando il fatturato era aumentato, avevamo giocato una finale di Champions e venduto Vidal al Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate...i soldi di Allegri si pagherebbero ugualmente anche se lo teniamo a Livorno....sarebbero quanti?+5mln per Motta + staff?? E la Juve avrebbe problemi per 5mln...ma chi scrive questi articoli???è un interista o un napoletano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gigailbianconero said:

Ma scusate...i soldi di Allegri si pagherebbero ugualmente anche se lo teniamo a Livorno....sarebbero quanti?+5mln per Motta + staff?? E la Juve avrebbe problemi per 5mln...ma chi scrive questi articoli???è un interista o un napoletano?

Ma guarda che ci sono pure troll juventini che vorrebbero il rinnovo di Allegri...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Hai ragione, siamo un pò tutti esasperati, ma è un'esasperazione dovuta al fatto che alla Juventus non puoi far trascorrere tre anni così senza intervenire per invertire la rotta. È questo immobilismo ad aver creato questa situazione. Quello a cui abbiamo assisitito e a cui stiamo assistendo è un fatto unico, non solo nella storia della Juventus, ma io credo che nell'intero panorama calcistico. Una società che vince 2 partite in ormai tre mesi e in cui tutto tace è un qualcosa che personalmente non ricordo di aver mai visto. Se a questo ci aggiungiamo certe stucchevoli dichiarazioni dei dirigenti, rilasciate fino alla scorsa settimana, di lode nei confronti del tecnico, è chiaro che si ha la sensazione, da tifosi, di essere un pò presi in giro. 

Indubbiamente non sarà stata tutta colpa dell'allenatore, non l'ho mai pensato, però come dicevo prima, è abbastanza evidente che questo ciclo si sia concluso (da tempo peraltro) e personalmente riterrei abbastanza grave che preliminarmente ad ogni altra scelta, non si prendesse atto di ciò.

 

c'è probabilmente da considerare che gli anni sono diventati tre per quello che è successo la scorsa stagione. Sarebbe stato difficile e neanche consigliabile che un giuntoli appena arrivato, a mercato già avviato, avesse sostituito l'allenatore e rivoluzionato la squadra. L'obiettivo del nuovo corso era per questa stagione rientrare subito nelle coppe europee, possibilmente in champions e poi si andava avanti nel processo di ricostruzione. E per arrivare a quell'obiettivo si riteneva Allegri il più adatto, visto che ci era riuscito anche nei due anni precedenti e visto il suo curriculum di tutto rispetto. Probabilmente in una situazione normale, con una Juve che dopo due anni a secco aveva l'intenzione e la voglia di tornare a vincere, Allegri sarebbe stato sostituito e la squadra rinforzata. Comunque, adesso vediamo ad obiettivi raggiunti (si spera) cosa succederà

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono arrivato al livello "va' bene il primo che passa",basta non sia un toscano appassionato di cavalli che ha allenato la Juventus .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zaniolo1076 ha scritto:

guarda che se non vendiamo qualcuno che ci faccia fare un enorme plusvalenza difficilmente puoi cambiare molto, o prestiti con riscatto o parametri zero, quindi non so che cosa pensi si possa fare.....il mercato vero lo farai il prossimo anno se andremo in champions per 2 anni, quest'anno compreso, allora si che soldi da spendere ce ne saranno, magari non tantissimi, ma qualche buon acquisto lo si potrà fare.

io non lo so. Dico che l'ingaggio di un nuovo allenatore non deve essere un problema economico. Poi, che vedano loro. Se è un problema economico, Giuntoli farebbe bene a lasciar perdere proprio in partenza. E mi domando cosa si sia detto con la proprietà l'anno scorso e di cosa stiamo discutendo noi, se il problema sono i soldi per Motta, o per Baroni o Gasperini o che ne so. Per me il mercato vero era da fare il primo gennaio, quindi sono già in ritardo di 4 mesi , figurati un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che ci sia un progetto, condiviso da Giuntoli e dal futuro allenatore, per un percorso di crescita. Sappiamo che le risorse sono limitate e che la crescita sarà graduale, ma l'importante è che dietro ci sia un'idea.

 

Poi, oh, se Motta non è convinto della juve e prefersice il milan, che vada pure là. Non stiamo parlando di Guardiola eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, gigailbianconero ha scritto:

Ma scusate...i soldi di Allegri si pagherebbero ugualmente anche se lo teniamo a Livorno....sarebbero quanti?+5mln per Motta + staff?? E la Juve avrebbe problemi per 5mln...ma chi scrive questi articoli???è un interista o un napoletano?

Tenere Allegri per risparmiare 15/20 milioni ma poi essere costretti dall'altra parte a svendere dei giocatori in rosa che ormai non lo sopportano più e che sono difficilmente collocabili visto che il cartellino al momento si è deprezzato, poi spendere altri soldi per sostituirli e altri per coprire le lacune della rosa, non abbiamo 200 milioni da investire sul mercato, ad  oggi la mossa più razionale è cambiare tecnico e sperare che col suo lavoro e con un nuovo sistema di gioco molti possano migliorare il loro rendimento e tornare a buoni livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fanno bene i conti esce fuori che esonerarlo dopo 2 mesi e pagarlo per tenerlo a casa 4 anni gli costava 10 volte di meno rispetto ai danni che ha fatto in questi 3 anni tra crollo verticale cartellini, appeal, uscite anticipate in europa, schifo assoluto sul campo con naturale disinnamore generale e schifo assoluto ai microfoni.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

A parte il non gioco, parliamo anche della normalizzazione dove andiamo a dire che rispettiamo e temiamo ogni avversario... 

Non dico di avere la spocchia di dire: "Noi siamo la Juve e voi non contate nulla" ma neanche mettersi a paragone del Cagliari... Con tutto il rispetto del Cagliari, intendiamoci.

La comunicazione è veramente crollata.

 

Dal Corriere di Cairo, non è che mi aspetti nulla di differente...

 

Fosse solo la comunicazione..peggiore girone di ritorno dal 62

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come mai in RCS non si facevano tutti sti problemi finanziari quando Marotta prese Conte a 12 milioni d'ingaggio ed esonerò Spalletti che fece non uno ma ben due anni a casa stipendiato dalla Merdeka, i giornali di quel letamaio sono ridicoli all'ennesima potenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ho provato ad attivare la funzione "trova" e non ho rintracciato la parola vanto nel mio post.
Si parlava di un allenatore che fa perdere soldi: io ho scritto che con Allegri la qualificazione alla CL, che è la manifestazione che porta più soldi, l'abbiamo centrata anche nelle annate più difficili, e quest'anno non l'abbiamo disputata per ragioni extracampo.

Adesso spero che con Motta o chi per lui, miglioreremo sensibilmente i risultati, oltre che il gioco, perché se giochi in maniera deliziosa ma resti fuori dalla CL, in quel caso sì che l'allenatore ti fa perdere soldi...
Questo è uno step fondamentale per la carriera di Motta, uno snodo cruciale, e spero che sappia coglierlo.

Non c'è bisogno di attivare nessuna funzione basta sentire le conferenze stampa,  sembra che abbia fatto un miracolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.