Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Da Allegri a Rabiot, da Chiesa a Vlahovic: Giuntoli nelle prossime settimane davanti a più di un bivio che potrebbe stravolgere il futuro della Juve"

Post in rilievo

Facendo un riassunto grossolano di quello che si è ascoltato e letto sul calciomercato juventino abbiamo:

 

Bremer: l'unica offerta concreta arrivata in sede è per Bremer sponda Manchester United. La clausola sul suo contratto vale dal prossimo anno e si parla di 60ml più gli altri 6 da dare al Torino (10% della futura rivendita) per un totale di 66ml. Oggi il residuo di bilancio del valore del cartellino è di X, il prossimo anno sarebbe di Y ma mentre quest'anno potremmo spuntare una cifra più alta nel prossimo se qualcuno pagherà la clausola non potremo fare nulla. Cosa fare? Tenerlo un'altra stagione o finanziare il mercato con la sua cessione?

 

Vlahovic: l'unica offerta arrivata è dell'anno scorso e si parlava del cartellino di Lukaku più 20ml, il suo ingaggio sta diventando insostenibile per le nostre casse e a due anni dalla scadenza del contrato o si rinnova o si cede. Si rinnova a cifre di salario più contenute? A quanto pare sponda calciatore non se ne parla. Estendere la durata del suo contratto e quindi la spalmatura del valore del suo cartellino su più anni compenserà uno stipendio da top 10 al mondo? Non so. Secondo se arrivasse un'offerta imporatnte si lascerebbe andare, troppo alto il suo costo a bilancio.

 

Chiesa: il papà lo vorrebbe ancora alla Juve, lui vorrebbe rimanere, credo che alla fine si trovi una via mediana con un prolungamento ponte.

 

Mckennie: a quanto pare il suo entourage avrebbe rifiutato un rinnovo al ribasso, a questo punto o si cede o il giocatore dovrà intervenire lui accettando l'offerta di Giuntoli.

 

Milik: credo che da entrambe le parti ci sia voglia di separazione

 

Kean: idem cumparate

 

Kostic: idem cumparate

 

Rabiot: secondo me lo salutiamo, costa davvero troppo, troppo

 

Iling: secondo me rinnova, ha potenzialità che Conte o Motta potrebbero apprezzare

 

Soulè: se il sacrificato sarà Bremer rimarrà, diversamente sarà venduto ignudo e bel oliato al ricco mercato di Canterbury...:d

 

Sciesni: si farà mico micio il suo ultimo anno di contratto da faraone dorato, escludo che ci sia qualche squadra disposta a dare 7ml o più al polacco

 

Perin: potrebbe voler mettere le ali, ci sta, sta sprecando la sua carriera da secondo alla Juve

 

Gatti: ci sono sirene inglsi disposte anche a pagarcelo bene, se fosse necessario sarei disposto anche a pagargli il biglietto dell'aereo...:d

 

Sandro andrà via, Rugani dovrebbe accettare un rinnovo a cifre più contenute

 

Barranechea: secondo me potrebbe essere tra quelli testati dal nuovo coach durante il ritiro

 

Caio: non so, secondo me arrivasse un'fferta sui 10ml si lascerebbe andare

 

de Winter: sono entrati 8ml per l'avverarsi delle condizioni di obbligo, bei soldini già in cassa più qualche altro euro da una non precisata percentuale sulla rivendita

 

Caro Giuntoli, ad occhio e croce dovrai cambiare mezza squadra, buon lavoro....ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Vlahovic così come tutti gli altri componenti della rosa di prima squadra sono gli unici veri capitali sociali, mentre l'allenatore ed il suo staff non lo sono affatto.

Paris Saint Germain, Manchester United, Liverpool e Barcellona sono alla ricerca di un vero centravanti e non avrebbero problema alcuno a prendersi Vlahovic; poi noi che si fa, chi prendiamo con l'illusione di spendere pure poco e risparmiare.

Come no, ho visto che l'estate scorsa il Chelsea si è fatta in 4 per acquistare Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Come no, ho visto che l'estate scorsa il Chelsea si è fatta in 4 per acquistare Vlahovic.

Il Chelsea per Vlahovic poneva sul piatto Lukaku più 40 milioni. Attualmente sono interessati a prendere Osimhen, per il quale pare ci sia pure l'interesse del PSG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex Sandro, De Sciglio, Kostic, Rabiot, Miretti e Kean, questi più il fantino devono sbolognare, e portare al posto di di questi un allenatore e 5 acquisti (centrale mancino, 2 terzini, 2 centrocampisti):

 

433

TEK

(Perin, Pinsoglio)

? BREMER ? CAMBIASO

(Danilo Gatti Rugani ?)

FAGIOLI ? ?

(Mckennie Caviglia Locatelli)

CHIESA VLAHOVIC YILDIZ

(Weah Milik Iling-Jr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha ereditato una situazione disastrosa, molto dipendera' da Allegri se vuole andare a fine contratto e prolungare la nostra agonia ancora per una stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Il Chelsea per Vlahovic poneva sul piatto Lukaku più 40 milioni. Attualmente sono interessati a prendere Osimhen, per il quale pare ci sia pure l'interesse del PSG.

Io mi ricordo che la Juve ha proposto Vlahovic per arrivare a Lukaku, ma il Chelsea non ha voluto sottostare alle nostre condizioni...e parliamo di un club che ha pagato caro cani e porci.

La verità è che Vlahovic viene considerato un grande giocatore solo da noi, all'estero non se lo fila nessuno. 

Questo discorso vale anche per altri, l'unico che sta attirando i top club sembra essere Bremer. E secondo me sarà proprio lui il sacrificio della prossima estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si preannuncia un altro non mercato per mantenere il monte ingaggi spropositato.

8 Allegri anche in caso di esonero, 12 Vlahovic, fanno 40 tasse comprese. Chiesa per rinnovare non accetterà spiccioli visto quanto guadagna il compagno di reparto.

Le regole del fair play parlano chiaro, non si può spendere più del 70% del fatturato. Senza le coppe il fatturato è ai minimi storici. 

Ma almeno abbiamo i top players. 🤐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi basterebbe sapere che c'è una strategia di lungo periodo da cui deriva un piano 'industriale' che modella interpreti chiave ( Allenatore in primis) e di conseguanza obiettivi. A mero titolo di esempio:

 

Strategia: la franchigia deve auto-sostenersi a prescindere. La proprietà non mette soldi. I punti chiave sono la next-gen e in generale il settore giovanile e le infrastrutture di proprietà. Valorizziamo giovani e li vendiamo. Puntiamo alle competizioni più remunerative in termini economici e di visibilità sui mercati globali, ma senza obbligo di vincere. Se la stagione è vincente o perdente ce lo dice il CFO. ( A qualcuno potrà fare schifo trattandosi di una squadra di calcio, e ha tutta la mia comprensione...)

 

Piano industriale: prendo un tecnico che valorizza giovani e che esprime una filosofia di calcio che viene "normalizzata" e applicata  tra tutte le squadre della franchigia ( un pò come il 4-3-3 del Barcellona). Quindi una squadra di tecnici, più che un allenatore singolo,  che condividono valori e linee guida tecniche dai pulcini alla prima squadra;

Punto al massimo numero di CTP possibile e il vero mercato lo faccio con la Nextgen sui ragazzi da 16-19 anni che tengo al massimo uno due anni in incubatrice e poi lancio in prima squadra. Raccatto qualche P0 che scelgo per le qualità umane tanto quanto quelle sportive, per fare per un periodo di tempo limitato da nave scuola ai giovani;

 

Risultati sportivi: Vincere soprattutto in Italia non è (più) l'unica cosa che conta. Quello che conta è fare più strada possibile nelle competizioni che pagano di più e che danno maggiore visibilità a livello internazionale quali che esse siano.

 

L'antijuventinismo è una tratto distintivo dei tempi, figlio del giudizio storico sul rapporto tra la Famiglia e l'Italia. E' come l'ipocrisia sui flussi migratori, la spasmodica attenzione e indulgenza verso tutto quello che è LGBT, l'epopea green fatta di macchine elettriche che di green non hanno niente, di fonti rinnovabili sciagurate a ogni livello.

Quello è il male che va combattuto se vogliamo sopravvivere, e lo si fa con la coerenza verso i valori fondanti.

 

Per chi vuole scendere dal carro prego...certo di nuovi supermiliardari ce ne sono quindi se la Famiglia vendesse potrebbe scapparci un altro periodo di vacche grasse, ma non ci conterei troppo.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Il primo mattone è l’allenatore da cui ovviamente seguiranno le scelte dei giocatori da confermare o meno.

Invece temo che l'allenatore potrà solo chiedere giocatori con certe caratteristiche e fra i papabili si andrà sulla scelta più economica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Personalmente mi basterebbe sapere che c'è una strategia di lungo periodo da cui deriva un piano 'industriale' che modella interpreti chiave ( Allenatore in primis) e di conseguanza obiettivi. A mero titolo di esempio:

 

Strategia: la franchigia deve auto-sostenersi a prescindere. La proprietà non mette soldi. I punti chiave sono la next-gen e in generale il settore giovanile e le infrastrutture di proprietà. Valorizziamo giovani e li vendiamo. Puntiamo alle competizioni più remunerative in termini economici e di visibilità sui mercati globali, ma senza obbligo di vincere. Se la stagione è vincente o perdente ce lo dice il CFO. ( A qualcuno potrà fare schifo trattandosi di una squadra di calcio, e ha tutta la mia comprensione...)

 

Piano industriale: prendo un tecnico che valorizza giovani e che esprime una filosofia di calcio che viene "normalizzata" e applicata  tra tutte le squadre della franchigia ( un pò come il 4-3-3 del Barcellona). Quindi una squadra di tecnici, più che un allenatore singolo,  che condividono valori e linee guida tecniche dai pulcini alla prima squadra;

Punto al massimo numero di CTP possibile e il vero mercato lo faccio con la Nextgen sui ragazzi da 16-19 anni che tengo al massimo uno due anni in incubatrice e poi lancio in prima squadra. Raccatto qualche P0 che scelgo per le qualità umane tanto quanto quelle sportive, per fare per un periodo di tempo limitato da nave scuola ai giovani;

 

Risultati sportivi: Vincere soprattutto in Italia non è (più) l'unica cosa che conta. Quello che conta è fare più strada possibile nelle competizioni che pagano di più e che danno maggiore visibilità a livello internazionale quali che esse siano.

 

L'antijuventinismo è una tratto distintivo dei tempi, figlio del giudizio storico sul rapporto tra la Famiglia e l'Italia. E' come l'ipocrisia sui flussi migratori, la spasmodica attenzione e indulgenza verso tutto quello che è LGBT, l'epopea green fatta di macchine elettriche che di green non hanno niente, di fonti rinnovabili sciagurate a ogni livello.

Quello è il male che va combattuto se vogliamo sopravvivere, e lo si fa con la coerenza verso i valori fondanti.

 

Per chi vuole scendere dal carro prego...certo di nuovi supermiliardari ce ne sono quindi se la Famiglia vendesse potrebbe scapparci un altro periodo di vacche grasse, ma non ci conterei troppo.

 

 

 

 

 

Onestamente penso che ci sarebbe un notevolissimo alleggerimento del...carro.

Adesso, pur di dare addosso all'allenatore attuale, molti dicono che sarebbero soddisfatti già per il solo assistere a uno spettacolo migliore.

Comprensibile che si punti a vedere una Juve migliore, ma alla fine al tifoso interessano i risultati.

Dopo due anni di mancati scudetti e eliminazioni precoci nella nuova Champions, temo un malcontento molto simile a quello attuale, con l'unica differenza che il principale bersaglio non sarebbe l'allenatore del momento, ma una società che ha accompagnato la Juventus a un progressivo e inesorabile ridimensionamento.

E per certi versi, la protesta avrebbe anche qualche fondamento.

Valorizzare i giocatori per poi rivenderli non ha mai fatto parte della nostra filosofia e più in generale ti espone a qualche stagione occasionalmente passabile, contro tante stagioni mediocri e molto diverse dagli obiettivi e dalle aspettative storiche del tifoso bianconero.

Non credo che potremmo impensierire seriamente le big europee che continueranno a spendere e a accaparrarsi i migliori prospetti del calcio mondiale, e se a un ruolo secondario a livello europeo, dovessimo sommare un ruolo non primario a livello nazionale, credo perderemmo totalmente la nostra identità, scontentando tifosi storici e non attirando nuovi tifosi.

Ovviamente sono riflessioni personali, ognuno è libero di "sognare" la Juve che crede.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe stravolgere...no, DEVE stravolgere il futuro della Juve.

 

12 milioni netti di Vlahovic ci credo solo se vedo il contratto nero su bianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Onestamente penso che ci sarebbe un notevolissimo alleggerimento del...carro.

Adesso, pur di dare addosso all'allenatore attuale, molti dicono che sarebbero soddisfatti già per il solo assistere a uno spettacolo migliore.

Comprensibile che si punti a vedere una Juve migliore, ma alla fine al tifoso interessano i risultati.

Dopo due anni di mancati scudetti e eliminazioni precoci nella nuova Champions, temo un malcontento molto simile a quello attuale, con l'unica differenza che il principale bersaglio non sarebbe l'allenatore del momento, ma una società che ha accompagnato la Juventus a un progressivo e inesorabile ridimensionamento.

E per certi versi, la protesta avrebbe anche qualche fondamento.

Valorizzare i giocatori per poi rivenderli non ha mai fatto parte della nostra filosofia e più in generale ti espone a qualche stagione occasionalmente passabile, contro tante stagioni mediocri e molto diverse dagli obiettivi e dalle aspettative storiche del tifoso bianconero.

Non credo che potremmo impensierire seriamente le big europee che continueranno a spendere e a accaparrarsi i migliori prospetti del calcio mondiale, e se a un ruolo secondario a livello europeo, dovessimo sommare un ruolo non primario a livello nazionale, credo perderemmo totalmente la nostra identità, scontentando tifosi storici e non attirando nuovi tifosi.

Ovviamente sono riflessioni personali, ognuno è libero di "sognare" la Juve che crede.

Ma non è questa dirigenza che ha portato al dissesto economico, ha ereditato i debiti e certe situazioni poco chiare che hanno permesso a Gravina e certi magistrati napoletani di toglierci le coppe e quindi altri soldi. Anzi Elkann continua a ricapitalizzare. Al massimo si può imputare alla attuale dirigenza di non essere andati fino in fondo in tribunale.

Semmai il prossimo bersaglio saranno i giocatori quando ci si renderà conto che non sono forti e non sono vittime del "depotenziamento" allegriano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Invece temo che l'allenatore potrà solo chiedere giocatori con certe caratteristiche e fra i papabili si andrà sulla scelta più economica. 

Allora lascino tutto com’è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'estate secondo me non ci annoieremo. La squadra va rifatta, allenatore nuovo, ci saranno entrate, uscite anche dolorose secondo me. Da quest'estate passa gran parte del futuro prossimo della Juve. Va ricreata una base vincente che appassioni di nuovo il tifo, che unisca e non divida come hanno fatto le vicissitudini degli ultimi tempi. Ridateci la Juve 🤍🖤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

....

Ovviamente sono riflessioni personali, ognuno è libero di "sognare" la Juve che crede.

Condivido, lo scenario che ho disegnato è solo ipotetico e certo non è quello che vorrei. Però è quello che in questo momento ritengo il più plausibile perchè è vero che la Proprietà ha puntualmente ricapitalizzato, ma per coprire la voragine creata dalla precedente gestione e dalla congiuntura Covid globale. Nessuna progettualità, solo Allegri...

parafulmine, improvvisatore, probabilmente in grado di massimizzare il risultato con il materiale a disposizione, a scapito della totale disaffezione di chi vuole vincere offrendo anche uno spettacolo decoroso e non col cortomuso nell overtime come filosofia unica buona per tutti i contesti

Se non possiamo avere più una Juve dominante e se in generale la competizione con i top club della Premier e i tre - quattro top club europei che sono egemoni nei loro paesi di origine non è più sostenibile stabilmente, mi accontenterei di avere il miglior scouting possibile che ci possa regalare qualche singola stagione di altissimo livello alla cui fine è inevitabile la diaspora, subita o programmata che sia. Così ho letto la mossa della disperazione di AA...le condizioni al contorno sono abbastanza chiare e per molti versi ineluttabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, MASS1M0 said:

Giuntoli ha ereditato una situazione disastrosa, molto dipendera' da Allegri se vuole andare a fine contratto e prolungare la nostra agonia ancora per una stagione.

Non dipende da Allegri visto che sarà esonerato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

e meno male che aveva affermato in ognidove che amava la maglia :d ... tutti uguali, non se ne salva uno! 

Se Giuntoli riuscirà a spedirlo su Urano (visto che sposta il nulla cosmico e si mangia goal a più non posso), gli andrà eretta una statua all'ingresso dello Stadium...

anche il rinnovo a 7 milioni netti sarebbe eccessivo...per quello che ha dimostrato sino ad ora non può prendere più di 3 o 3,5 milioni di stipendio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo che, come al solito, vale poco.

Vabbè per Vlahovic, ma Chiesa vuole un ritocco verso l'alto e guarda alla roma?? Ma in quale galassia? Avessi detto il Man Utd o una squadra di premier, ma quella club italiano gli può aumentare l'ingaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Valore di mercato certo ce l'hanno Bremer e Vlahovic, altri giocatori che suscitano interesse ma in tono minore sono Chiesa e Szczesny, mentre Rabiot probabilmente parte a parametro zero. Se intendiamo fare cassa in modo notevole dobbiamo cedere i primi due e almeno uno tra gli altri citati e poi pensare a sostituire il Francese; vorrei capire poi con chi altri gli andiamo a rimpiazzare, ovviamente risparmiando parecchi soldi. Io dico con nessuno, visto che gli eventuali possibili sostituti costerebbero più del ipotetico ricavato.

Vlahovic a 12 milioni di stipendio lo vendi soltanto in arabia

o riescono ad inserirlo in uno scambio ,oppure ci rimane in groppa sino a scadenza

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al punto in cui siamo, teniamoci ben stretti Bremer, Vlahovic e Chiesa; vediamo di prendere almeno un centrocampista di qualità e pure un autentico regista esperto (magari a parametro zero) ed eventualmente proviamo per Gudmundsson, per il quale disponiamo pure di elementi da proporre a conguaglio.

Alcuni nostri giovani possono essere ceduti o comunque inseriti nelle trattative necessarie, mentre altri vanno trattenuti, specie Huijsen il quale pare disponga di tutte le carte in regola per diventare un eccellente difensore. Il prossimo allenatore deve essere uno che crede nell'inserimento dei giovani, di idee innovative e dotato del coraggio necessario a porle in atto, ambizioso e poco costoso; specie in riferimento alle assurde spese sostenute per quello attuale in cambio di niente dopo ben tre anni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Vlahovic a 12 milioni di stipendio lo vendi soltanto in arabia

o riescono ad inserirlo in uno scambio ,oppure ci rimane in groppa sino a scadenza

 

 

Dubito fortemente che la Juve intenda cedere Vlahovic, per poi non sapere con chi sostituirlo contenendo i costi (i centravanti di razza sono merce molto rara).

Posto che qualche club estero lo voglia prendere e sia disposto a spendere una notevole cifra, i 12 milioni e probabilmente di più, glieli deve garantire già dall'inizio della eventuale trattativa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sensazione e' che Giuntoli voglia confermare il cambio di linea societaria, in termine di gestione dei bilanci, e che questo si riflettera' su questi e altri rinnovi. 

O quanto meno, mi auguro che abbia quel livello di autonomia nel trattare e trattenere solo giocatori motivati e attaccati alla maglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.