Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

Post in rilievo

2 minutes ago, rens73 said:

Un comunicato che una società come la Juve non dovrebbe fare per un allenatore con quasi dieci anni di carriera lì. 

Il contratto ad allegri glielo ha fatto la Juve. È imbarazzante se deve trovare mezzi per non pagarglielo. 

E' imbarazzante il comportamento del tesserato. Qua si giustificano le minacce fisiche e verbali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non ne potevo più...la passione e la voglia di vedere la mia Juve in questi ultimi annì, soprattutto con Allegri, è andata scemando. Tanta noia, sempre senza vedere un miglioramento ma solo una involuzione continua dal punto di vista calcistico.

Grande fino a Cardiff e anche l'anno scorso merita un plauso per aver fatto da parafulmini e aver comunque tentuto botta con una società che non lo ha supportato in maniera adeguata. Rimarrà uno degli allenatori più vincenti della nostra storia e per quanto mi riguarda lo ricoderò sempre positivamente. 

 

Detto ciò felice di non vederlo più sulla nostra panchina. Il comunicato duro lo trovo giustissimo, potevano comunque contemporaneamente ringraziarlo e riconoscergli quanto fatto nei precedenti anni...una cosa non escludeva l'altra.

 

Mi auguro sia inteligente da mettersi quanto prima questo brutto finale alle spalle e non vada ad infangare ulteriormente la storia con i nostri colori con frecciatine ecc.

 

 

In bocca al lupo Max! ❤️

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

secondo me ci sono allenatori che la fanno anche più grossa di allegri...solo che per Allegri è saltato fuori tutto con dovizia di particolari....mi riferisco al caso Vaciago....

 

invece per aver mandato a quel paese gli arbitri succede ogni domenica da parte di quasi tutti gli allenatori...e persino presidenti .con parole molto più gravi che non dove è Rocchi ....

 

la giacca ..la camicia ..Allegri lo fa sempre ma nessuno mai lo ha preso di mira per questo...anzi spesso i media ci ridevano su.

 

 

il fatto è semplicemente che Allegri aveva ragione... c'era un disegno dietro.

 

poi oh...felicissimo che l'anno prossimo non allenerà più la Juve...ma questo è un altro discorso che nulla c'entra con la persona.

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, qezo ha scritto:

Ci tengo ad essere tra i messaggi in prima pagina per ribadire un concetto importante che molte persone su questo forum non riescono proprio ad accettare:

 

Max Allegri è un GIGANTE della Juventus e anche di questo sport, piaccia o non piaccia. Quelli cosiddetti "scarsi" sono decisamente altri, di certo non lui.

Non mi pare che la Juve attualmente dimostri di pensarla così però. Visto il tenore del comunicato, nel quale di complimenti e ringraziamenti non vi è traccia. Il tutto è derubricato a 'collaborazione'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveroso il rispetto. 

Per me gli ultimi tre anni sono stati una agonia. Non che prima fosse il mio allenatore preferito, anzi, ma questi tre anni mi hanno letteralmente tolto la voglia di seguire le partite. Già il mondo calcio fa schifo di suo (mille volte meglio tennis e boxe), ma se per la "tua" squadra ogni partita diventa una piaga allora è la fine. 

 

Ora spero si costruisca qualcosa di più di un'accozzaglia di buoni giocatori (perché la Juve ha buoni giocatori e qualche campione), un bus davanti alla porta e palla lunga, perché una partita dovrebbe essere anche divertimento. Specie per il tifoso che, ci tengo a ribadirlo a quelli che "pensano di vincere", non vince niente. 

 

Soprattutto, spero si conceda il giusto tempo al successore. Voglio proprio vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a mercoledì prima della partita su questo forum quelli che difendevano Allegri si contavano sulle dita della mano e gli altri attaccavano la società per non averlo esonerato, ora 3/4 difende Allegri (anche dopo quel comportamento) e attacca la società per come lo ha esonerato, francamente credo che ci sia solo la volontà, a prescindere, di criticare per qualsiasi cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Finalmente un commento sensato. Ma d'altronde uno col tuo avatar non può festeggiare il 17 maggio...(Juve-Brescia, adieu Le Roi)

👍Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jekks ha scritto:

Dopo Haifa qualsiasi società l’avrebbe cacciato… io mi chiedo a quale societá fai riferimento dato che sono scappati tutti Nedved, Agnelli, Arrivabene, Cherubini. Quale società c’era? Ma voi in che mondo vivete? Ma avete idea delle difficoltà che ha dovuto affrontare lo scorso anno? Conte se n’è andato perche non gli volevano prendere Iturbe, Max è rimasto con la nave completamente affondata!! Avete le idee molto confuse

Max e rimasto perche dove diavolo lo trova un contratto a 7.5mln netti senza dover fare nulla,.ne vincere ne far giocare la squadra. 

 

Ah giusto ma voi credetr che quello ha rinunciato al Real 

 

L'altra sera ha dimostrato il grande attaccamento. La societa Juventus (non lui) vince una Coppa Italia e sto troglodita pensa bene di fare una sceneggiata madre rovinando l'immagine della società. Non solo si incavola con un giornalista perché troppo vincinocalla società Juventus.

 

Essere spregevole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli del Max paladino che ci difende dagli arbitraggi lo hanno sentito Allegri nel dopopartita? 

Non un accenno alle porcherie di Maresca e un bel "in quei momenti bisognava fare un po' di casino".

In compenso per il gol di Muntari era andato avanti mesi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà stato il più bravo, sarà stato uno tra i più vincenti, sarà stato l’ultimo baluardo rimasto, ma padreterno non je se la faceva più so stati (gli ultimi tre ) anni di inferno , salvo solo il “Dov’è Rocchi” li mi si è stretto cuore ho provato un brivido che credevo impossibile, per il resto in bocca a lupo ma lontano dalla juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Io non sono pro Allegri, sono pro Juve, ma non ho pregiudizi e sono intellettualmente onesto.

Molti giovani che ora valgono qualcosa lo dobbiamo all'allenatore che li ha fatti giocare. E ne conto almeno 7 tra prestiti e non.

Li ha fatti giocare per necessità, questa non è stata una gestione dei giovani con un'idea di sviluppo.

Tanto che molti hanno passato periodi di totale stop.

Iling visto in finale mi fa chiedere perchè abbiamo visto così tanto un pessimo Kostic in campo.

Yilidz non ne parliamo, HNC inutilizzato e in finale ha fatto vedere che almeno in certe partite l'opzione ad un pessimo Locatelli play c'era.

Insomma, come dicevo, oltre il valore intrinseco non s'è fatto niente, questi sono giovani che valgono di più perchè sono forti e promettenti ed è bastato catapultarli in campo in qualche maniera, completamente disorganizzata e non pianificata, per vederli salire di valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mauri111 ha scritto:

Fatti giocare per inerzia come avrebbe potuto fare qualsiasi altro allenatore..anzi un allenatore con piu coraggio li avrebbe fatti giocare di piu

HNC fatto giocare perché non aveva altri ma fatto passare per genialata dalla claque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato sia finita così. Rimane uno dei più importanti e vincenti allenatore della Juve, anche se negli ultimi anni non si è adeguato alla naturale evoluzione del calcio. La sua juventinità non è in discussione avendo anche accettato, seppur ben pagato, di fare da parafulmine in questi ultimi anni di "vacanza" societaria. Forse avrebbe meritato, da quello che sappiamo, un pò più di chiarezza e supporto, ma il mondo del calcio è il mondo dell'ipocrisia all'ennesima potenza. Voltiamo pagina e speriamo in una rapida rinascita con Motta. Forza Juve !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Quello che ha combinato l’altro ieri è più grave di sbagliare una partita. Capisco che lui (e a quanto pare anche i suoi adepti) era convinto di non dover rendere conto a nessuno e di essere anche al di sopra della dirigenza, però se mandi platealmente a quel paese il tuo direttore sportivo (a cui devi rendere conto) non puoi pretendere di restare al

tuo posto. In nessun’azienda del mondo.

Credo che abbia deciso di mandare a quel paese giuntoli quando aveva la certezza che comunque sarebbe stato esonerato. Se avesse avuto anche una minima possibilità di restare non avrebbe mai fatto una cosa del genere. La situazione è molto più semplice di quel che si pensa. E allegri ha voluto ridicolizzare il suo datore di lavoro togliendosi qualche sassolino dalle scarpe. Tanto se vuole va ad arricchirsi in altri paesi. Chi invece è stato delegittimato e dovrà continuare ad andare in azienda è giuntoli. Fossi nel proprietario dell'azienda mi incazzerei con i miei dirigenti per non aver gestito bene una situazione come questa. E da juventino storico non ricordo una figura tale in quasi 50 anni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

capite sempre a modo vostro questo la dice lunga sul livello della discussione del forum

io dico che non sarebbe successo che si sarebbe arrivati a questo punto

nemmeno con andrea è successo perchè nonostante le frizioni con delpiero si giunse ad un compromesso  senza esasperazioni

la gestione è stata dilettantesca degna di chi oggi ci comanda che fa il sorrisetto con le frasi brevi per scimmiottare la sagacità di suo nonno ma non sa gestire senza personalismi ripicche ed odi personali qualcosa che esige SUPERIORITÀ etica e morale

ma sto facendo un discorso troppo complesso

Il mio dubbio è che difficilmente con un personaggio come Allegri ci ragioni.

Si parlava già di un Giuntoli non voluto da Allegri,  prima addirittura del suo arrivo. 
Consideriamo tutto a 360 gradi.

I fossi hanno sempre due sponde.

La società sicuramente avrà le sue colpe di gestione della vicenda, a monte.

Ma avere a che fare con Allegri, e con tutta la sua truppa non è facile.

Allegri si sentiva il padre padrone della Juve.

Per un periodo probabilmente lo è stato.

Quando però ti metti, a torto o a ragione, in contrasto con chi ti comanda, sei fuori. In ogni azienda. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anakin Skywalker ha scritto:

È stato bello.

Intendo i primi 5 anni.

 

Daje voglio il comunicato di thiago durante juve bologna

 

 

Beh insomma, fino a Cardiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Credo che abbia deciso di mandare a quel paese giuntoli quando aveva la certezza che comunque sarebbe stato esonerato. Se avesse avuto anche una minima possibilità di restare non avrebbe mai fatto una cosa del genere. La situazione è molto più semplice di quel che si pensa. E allegri ha voluto ridicolizzare il suo datore di lavoro togliendosi qualche sassolino dalle scarpe. Tanto se vuole va ad arricchirsi in altri paesi. Chi invece è stato delegittimato e dovrà continuare ad andare in azienda è giuntoli. Fossi nel proprietario dell'azienda mi incazzerei con i miei dirigenti per non aver gestito bene una situazione come questa. E da juventino storico non ricordo una figura tale in quasi 50 anni.

Amen.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Si chiama “Codice Etico” ed è obbligatorio per legge per ogni squadra di serie A, B e C, per calciatori e membri dello staff.

quello non è interno ai club lo hai scritto anche tu, e non viene giudicato dal club ma dalla federazione che gli ha dato due giornate  e 5 mila di ammenda. non lo ha radiato dal calcio e non gli ha commisurato nemmeno una pena così drastica

 

il resto è discrezione del club ma non implica conseguenze sui contratti. altrimenti gente come mou o sarri avrebbero smesso di allenare da secoli e non avrebbero mai avuto denari dopo esoneri

 

io parlo di altro. per esempio ho lavorato per aziende private dove dovevo sottoscrivere l accettazione di alcuni comportamenti che potevano prevedere il licenziamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.