Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli post Bologna: "Primo tempo inaccettabile. Alla fine parlano fatti: siamo in Champions e abbiamo vinto la Coppa Italia. Allegri? Scelte della società, noi lo ringraziamo"

Post in rilievo

9 ore fa, Karma Cop ha scritto:

La persona: discorso equilibrato di un ragazzo intelligente (e gobbo).

Il calciatore: non è un play da grande squadra, probabilmente non è proprio un play. Da reinventare, vedremo.

Quando giocavo io, un secolo fa, terzino sx alla Cabrini ma anni luce lontano dalle sue qualità mostruose, se un mister  mi avesse detto devi fare il centrale di difesa, avrei cambiato sport. Locatelli va valutato nel ruolo d'origine. Agli Europe mi piacque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, parole anche belle, però poi in campo é stato davvero mediocre quest'anno, o almeno nel 2024.

Anche ieri alcuni passaggi sbagliati che ti chiedi come sia possibile che giochi in nazionale.

E' bastato vedere l'ingresso di Fagioli per vedere non cose eccezionali ma due passaggi fatti bene e giocate tecnicamente di livello.

Loca deve alzare drasticamente il livello per giocare nella Juve, questioni tattiche a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Karma Cop ha scritto:

La persona: discorso equilibrato di un ragazzo intelligente (e gobbo).

Il calciatore: non è un play da grande squadra, probabilmente non è proprio un play. Da reinventare, vedremo.

Da centrocampo a due con uno tecnico accanto ... magari Fagioli ! Al più mezz'ala, ma non porta gol in dote ... 

 

Fondamentalmente si sono ostinati a prenderlo e lo hanno strapagato perchè italiano e gobbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dastan85 ha scritto:
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

In alcune partite abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, la palla non ce l'hai mai te. Visto anche oggi? Fai fatica, ti arrabbi coi compagni quando gli altri sono organizzati.

Dall'anno prossimo contiamo di cambiare trama .ok

Quella frase lì dice TANTE cose...ma TANTE...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, parole anche belle, però poi in campo é stato davvero mediocre quest'anno, o almeno nel 2024.

Anche ieri alcuni passaggi sbagliati che ti chiedi come sia possibile che giochi in nazionale.

E' bastato vedere l'ingresso di Fagioli per vedere non cose eccezionali ma due passaggi fatti bene e giocate tecnicamente di livello.

Loca deve alzare drasticamente il livello per giocare nella Juve, questioni tattiche a parte.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Quando giocavo io, un secolo fa, terzino sx alla Cabrini ma anni luce lontano dalle sue qualità mostruose, se un mister  mi avesse detto devi fare il centrale di difesa, avrei cambiato sport. Locatelli va valutato nel ruolo d'origine. Agli Europe mi piacque. 

Anche al Sassuolo giocava in un altro ruolo...ma c'è ne sono di ragazzi da recuperare mentalmente alla Juve...Motta dai che fra poco si comincia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, krom ha scritto:

Peggior centrocampista titolare dal 1897.

Ma per distacco.

E lasciamo perdere il “ma gioca fuori ruolo”, perché da mezzala è scarso uguale.

Non ha tiro, lentissimo, fisicamente ridicolo. Non si può avere un giocatore del genere titolere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Sylar 87 said:

Lungi da me volerlo difendere (anche ieri la sua prova è stata altamente insufficiente... come tante altre volte in questa stagione), però nell'occasione specifica, il suo tiro era indirizzato in porta solo che a metà della traiettoria, ha centrato un suo compagno (mi pare Alcaraz ma non ne sono sicuro... la sequenza è stata mostrata in live solo una volta e negli highlights delle varie emittenti, quest'azione non è stata neanche riportata) terminando poi fuori - infatti inizialmente si vede che chiedeva l'angolo ma dal replay dietro la porta, si è visto che la deviazione era stata di un giocatore della Juventus. 

Non lo so se e' stata deviata, ma quante volte abbiamo visto Locatelli che al limite dell'area calcia in maniera imbarazzante ? ( come tanti in rosa )

Da quella posizione SI DEVE essere pericolosi, lo specchio lo devi prendere 9 volte su 10 se sei un buon giocatore, 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Non lo so se e' stata deviata, ma quante volte abbiamo visto Locatelli che al limite dell'area calcia in maniera imbarazzante ? ( come tanti in rosa )

Da quella posizione SI DEVE essere pericolosi, lo specchio lo devi prendere 9 volte su 10 se sei un buon giocatore, 

Indubbiamente (non ultima nella partita contro la Roma addirittura in area), nell'occasione specifica però, è stato pure parecchio sfortunato. Tutto qui. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

quello è Rabiot

 

Locatelli almeno è juventino 

giocatore mediocre strapagato da una dirigenza ridicola per una doppietta da riserva in nazionale? No, caro è lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Praticamente ora che Allegri non c'è più, ci si accanisce su tutti i giocatori. Ora è il turno di Locatelli. Attendo con ansia di leggere chi sarà il vostro prossimo bersaglio.

be oddio.... su Locatelli se ne sono state dette di cotte e di crude n questi anni....😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

Il “simbolo” è stato accompagnato alla porta qualche giorno fa, Locatelli è il più grande equivoco degli ultimi 3 anni.

Quello lì però precedentemente ti aveva vinto anche gli scudi. La sciagura invece arriva con il suo ritorno e l'acquisto di Locatelli, e speriamo sia terminata con il suo esonero e la vittoria di una coppa in una partita dove GUARDA CASO mancava proprio Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aver avuto come tecnico il creatore di macerie è l'unica attenuante che gli concedo......Prossimo anno(se non lo vendono prima) nessun alibi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ico83 ha scritto:

No, fu Pirlo a volerlo. E avevamo già l’accordo col giocatore con dodici mesi di anticipo (Carnevali si impuntò).

Allegri dapprima dichiarò che l’11 titolare pianificato in estate non prevedeva la sua presenza, poi lo ha distrutto mentalmente e atleticamente, e questa intervista implicitamente lo conferma.

Ma il ragazzo ha una dote: le resilienza. Con Motta si riprenderà.

 

Sono stato di quelli a scrivere che il forum ha sempre bisogno di prende di mira qualche giocatore, quindi accanirsi ed esagerare pesantemente con le critiche quando si individua il bersaglio ideale.

Però quando un giocatore fa male non possiamo sempre scaricare le responsabilità sull'allenatore assolvendo il giocatore.

Sicuramente c'è una gestione che ha influito, poi una buona fetta, maggioritaria, delle responsabilità stanno in capo al giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite a Locatelli che alla Juventus arrivare terzi e vincere la coppa Italia non e il massimo degli obbiettivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quante volte è stato già scritto che quello non è il suo ruolo.

 Locatelli è un mediano interditore, non possiede le doti tecniche e l'intelligenza tattica del regista, il suo impiego è quello del coprire le spalle alle mezze ali di maggiore qualità, specie quando queste avanzano in proiezione offensiva e poi recuperare palla quando queste la perdono.

Con la nazionale lo ho visto giocare partite discrete, per l'evidente motivo che lì non aveva compiti di vera regia, ma semplicemente di dare il pallone a gente più tecnica e dinamica, capace di sviluppare immediatamente la manovra offensiva (Barella, Pellegrini, Berardi, ecc.).

Auspico a lui e alla Juve, che venga utilizzato nel suo ruolo e non a fare altro; a sua difesa va puntualizzato che nella recente Juve, in pratica la sua funzione è stata quella del difensore aggiunto, comandato a rimanere sempre in posizione arretrata, senza mai manco pensare di provare una sortita offensiva a sorpresa, dal momento che possiede un buon calcio dalla media distanza, ma restando fisso a 70 metri dalla porta avversaria ciò non serve a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Sylar 87 said:

Dove e da cosa ti piacerebbe ripartire?
"Credo che, come in tutte le cose, bisogna essere oggettivi. Serve giocare meglio, sicuramente. Tenere più palla. Nelle mie caratteristiche è importante, non è una colpa o una critica a nessuno. In alcune partite abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, la palla non ce l'hai mai te. Visto anche oggi? Fai fatica, ti arrabbi coi compagni quando gli altri sono organizzati. Devi migliorare tante cose tecniche e mantenere di più il possesso. Alla fine poi in queste grandi squadre devi portare a casa il risultato. Poi se mi dici dove bisogna migliorare ti dico questo".

Excusatio non petita, accusatio manifesta.

 

Grande Manuel. In poche parole ha riassunto gli ultimi 3, tristissimi, anni.

Palla gestita sempre dall'avversario, e noi a guardare, restando tutti dietro.

 

Chiaro che un centrocampista si avvilisce giocando così.

Io penso che lui, come altri suoi compagni, non sia così scarso come è sembrato.

Diamogli fiducia e diamo tempo al nuovo allenatore di lavorare.

Secondo me ci stupiranno in positivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono finiti gli alibi caro Locatelli.
L'uscita sul gioco, il possesso e l'organizzazione è una ruffianata verso gli antiallegriani, ma ciò che conta è il rettangolo di gioco e il tuo rendimento offende la storia della Juventus Football Club. Non hai fatto mai una partita buona, solo pessime o medie. Non saranno 5 metri più avanti o di lato a cambiare la sostanza: non hai tiro, inserimento, ultimo passaggio, velocità, dribbling. Non hai nulla per giocare a questi livelli. Con te la manovra e il "possesso" si rallentano. Via da Torino, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, parole anche belle, però poi in campo é stato davvero mediocre quest'anno, o almeno nel 2024.

Anche ieri alcuni passaggi sbagliati che ti chiedi come sia possibile che giochi in nazionale.

E' bastato vedere l'ingresso di Fagioli per vedere non cose eccezionali ma due passaggi fatti bene e giocate tecnicamente di livello.

Loca deve alzare drasticamente il livello per giocare nella Juve, questioni tattiche a parte.

Gli si riconosce (volentieri da parte mia) tanto impegno, tanta grinta, che spesso lo porta anche ad entrate scoordinate.
Si parla tanto del suo vero ruolo di mezzala, ma per giocare mezzala bisogna avere determinate doti e caratteristiche.
Non si può campare nel perenne ricordo della doppietta contro la Svizzera agli Europei, in una Nazionale galvanizzata in cui tutti overperformavano, e di una eccellente stagione con il Sassuolo (2020/21, quella che poi è culminata con gli Europei).
Il discorso è sempre lo stesso: puoi fare eccellenti cose con una provinciale, poi quando passi in una big devi fare uno step in più, completarti come giocatore.
Adesso vediamolo con una diversa guida tecnica, vediamo se finalmente inizia a dare qualcosa in più, soprattutto a livello qualitativo. 
Ho idea che rinnoveremo totalmente il centrocampo titolare, quindi come alternativa il Loca ci potrebbe stare, magari sgravato da troppe responsabilità migliora il contributo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è uno dei tanti gregari presenti nella Juve attuale, squadra male assortita in quanto male pianificata, o meglio impostata sino dall'inizio per giocare un calcio al risparmio, opportunistico basato sugli episodi casuali, senza pensare che queste casualità avvengono pure in senso negativo (ossia a favore degli avversari).

Unica squadra di alto livello a non sapere porre in atto una manovra dinamica e una conseguente azione compatta; ne è uscita l'illusione dei ricordi, cioè quando in campo ci andavano i Tevez, i Morata, i Mandzukic, i Pogba, i Pirlo, i Vidal, i Khedira e via tutti gli altri di quel tempo passato; vista l'assenza di veri talenti, da questo modo di pensare è scaturita la povera idea del non gioco, la puerile scelta del contenimento ad oltranza, manco fossimo una provinciale, ma non in lotta per non retrocedere, ma in lotta per arrivare almeno quarti e garantire la società almeno una fonte d'ingresso economico; questa è stata la Juve dell'ultimo triennio frutto di un progetto senza senso costruttivo, addirittura ridicolo viste le notevoli spese di gestione presenti ad ogni stagione.

Ora è arrivato inevitabile il tempo della svolta, per ovvie ragioni non è possibile cambiare tutti i giocatori e nemmeno svenderli, sono loro i capitali della società, quindi bisogna perlomeno trovare il modo di rigenerarli e rivalutarli e dare loro nuovo entusiasmo e credibilità, questo vale per Locatelli, ma pure per gli altri e questo sarà l'arduo compito di chi sarà il nuovo allenatore della Juve, ricreare la mentalità vincente attraverso il divertimento dei protagonisti e da questi un modo di giocare in linea con il calcio attuale; finalmente costruire dopo un triennio nefasto, ma non per il fatto che non si è vinto quasi niente, ma per il fatto che nemmeno si è provato ad allestire il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.