Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Che indicazioni ha dato la prova di Fagioli, titolare e regista nella gara dell'Italia contro la Svizzera?

Recommended Posts

1 minuto fa, badboy ha scritto:

A tuo avviso e te lo chiedo come utilità alla discussione e non per polemica, cosa c'è di diverso nel complesso tra il Fagioli della Juve e questo al rientro? Mi riferisco al positivo e negativo del suo stare in campo.

Mi è difficile dire cosa c'è di diverso visto che lui lo scorso anno non ha giocato, ho detto che se devo giudicare dalla partita di ieri sarebbe da vendere immediatamente. Però ho aggiunto che voglio sperare (e credo sia così) che questo non sia il vero Fagioli ,tra l'altro quando è stato squalificato mi sono incaxxato parecchio perché credo nelle sue qualità 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Mi è difficile dire cosa c'è di diverso visto che lui lo scorso anno non ha giocato, ho detto che se devo giudicare dalla partita di ieri sarebbe da vendere immediatamente. Però ho aggiunto che voglio sperare (e credo sia così) che questo non sia il vero Fagioli ,tra l'altro quando è stato squalificato mi sono incaxxato parecchio perché credo nelle sue qualità 

.ok

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

Che non può essere titolare nella Juventus 24/25

Probabilmente è vero ma non certo per la partita di ieri.

viene da 1 anno di inattività e giocava con 9 morti immobili e calcisticamente mediocri e con i quali non è nemmeno abituato a giocare.

 

fagioli non può essere giudicato per l europeo.

chiaramente dovrà dimostrare di meritare un posto da titolare, fino ad allora speriamo che oltre a luiz arrivino altri a centrocampo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si fa a giudicare un calciatore,  al rientro dopo 10 mesi per questioni extracampo,  che si trova a giocare la partita più  importante della carriera?  

Magari  farà  una carriera  da medioman oppure esploderà,  ad oggi nessuno può  saperlo, si può solo sparare a caso.

Personalmente credo che abbia ottime doti  tecniche, e questo  per giocare a calcio è  un ottimo  punto di partenza,  sono curioso di vederlo all' opera quest' anno, ed altrettanto  fiducioso. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Ha confermato di essere un giocatore tecnico ma con poca propensione alla corsa e a difendere. Ergo la sua posizione non può essere da mediano ma deve essere spostato più avanti in modo da innescare le punte con i suoi ottimi passaggi filtranti. Quindi secondo me la sua posizione in campo dovrebbe essere quella del trequartista. Il ruolo di regista o mezz'ala non è adatto a lui.

Se ieri al posto di Fagioli avesse giocato Pirlo, sarebbe cambiato qualcosa? 
Il regista deve dare i tempi alla squadra, ma a condizione che ci sia una squadra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lo vedo meglio da mezzala comunque ieri nel primo tempo un paio di buone palle in verticale le ha messe poi però mi è sembrato troppo compassato. Deve sicuramente fare di più anche in copertura però non era facile ricordiamoci che era alla seconda da titolare in tutta la stagione. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si fa a giudicare fagioli nella sua prima vera partita dopo un anno? 

E stiamo parlando di una partita in cui tutto quello che poteva andare male è andato male (mi riferisco alla preparazione, alla formazione, alle condizioni,  ecc)

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 hours ago, Nick Lyott said:

Ha confermato di essere un giocatore tecnico ma con poca propensione alla corsa e a difendere. Ergo la sua posizione non può essere da mediano ma deve essere spostato più avanti in modo da innescare le punte con i suoi ottimi passaggi filtranti. Quindi secondo me la sua posizione in campo dovrebbe essere quella del trequartista. Il ruolo di regista o mezz'ala non è adatto a lui.

Concordo, causa il suo lentezza lascia buci enorme al centrocampo nel contropiede. Un po comd Locatelli, pero tanti dicono che magari e perche non ha giocato per un anno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Prendersi delle responsabilità, guidare la squadra, spronarla tecnicamente … invece niente… trottorellamento abulico, un’intuizione, poi passaggi semplici e qualche errore brutto…

 

troppo troppo poco.

Discorso valido se fosse stato titolare da 2 anni... Ma questa era la prima partita che giocava 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non giocava veramente da un anno ed in più l'Italia è una delle nazionali più scarse di sempre 🙃detto questo mi pare chiaro che non possiamo pretendere da Fagioli che prenda per mano da subito il centrocampo della Juve,partirà dalla panchina ma si ritaglierà sempre di più il suo spazio 🙂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che può essere una ottima riserva, entrare nelle rotazioni, ma non è certo uno che sposta gli equilibri... Può cmq crescere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto deludente, non me lo aspettavo.
Mi è sembrato il peggior Jorginho.

Ha azzardato pochissimo, l’ho visto molto pauroso.

Passaggetto al compagno più vicino, a cui lasciava spesso l’iniziativa.

Se Fagioli è questo, non ci siamo.

Nutro molte speranze in lui, spero cresca, e in fretta.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fagioli ingiudicabile.  Si vede che ha saltato una stagione ma anche che tecnicamente è forte. Penso che questa convocazione gli abbia fatto più male che bene. Prendiamo la partita di ieri. Parte bene e cerca ottimi filtranti e verticalizzazioni, sino al gol della Svizzera. Ha giocato con almeno 8 cadaveri che non gli dettavano alcun passaggio filtrante. Va ricordato che questo ragazzo si sentiva sotto esame come mai nella vita ed in squadra,  almeno 7/8 calciatori hanno fatto peggio, compreso il CT.  Comunque,  lo ritengo un regista d'attacco e non un play a tutto campo e credo che col tempo crescerà molto, cambiando ruolo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è mosso anche benino, ma come il resto è stato trascinato nella mediocrità della squadra. Ha sbagliato anche il lancio della ripresa che poi ha portato al raddoppio degli svizzeri. Certo una partita non può far trarre nessun giudizio. Forse è tra i meno colpevoli visto quello che ha passato, per me è un buon centrocampista e può ancora crescere tanto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Giocatore tecnicamente fortissimo, ma manca completamente di cazzimma, fame, voglia di spaccare tutto

Esatto. Ragazzi a Fagioli manca la personalità dei grandi giocatori, la determinazione e l'intraprendenza. Ha un bel piede ed una bella visione di gioco ma se ti limiti a fare il passaggio a 5 metri al compagno affianco diventi un Arthur qualunque, altroché. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 ore fa, mikele74ap ha scritto:

Ma se fa solo passaggi da 5 mt in orizzontale  ma e’ un Arthur 2.0

Io avrei voluto vedere Jorginho al suo posto, se Spalletti non lo vedeva bene perché l'ha fatto giocare o non l'ha sostituito dopo 10 minuti? Cioè Spalletti ha fatto giocare gli stessi giocatori per 3 partite di seguito, portando anche alla squalifica di Calafiori e poi contro la Svizzera stravolgi la squadra? Dovevi mettere i giocatori con cui avevi giocato fino a quel momento, poi ovviamente non si parla della prestazione scandalosa di Darmian, Cristante e Barella

4 minuti fa, Ratio ha scritto:

Esatto. Ragazzi a Fagioli manca la personalità dei grandi giocatori, la determinazione e l'intraprendenza. Ha un bel piede ed una bella visione di gioco ma se ti limiti a fare il passagg miio a 5 metri al compagno affianco diventi un Arthur qualunque, altroché. 

Non puoi giudicare un giocatore dalla partita di ieri, altrimenti anche Barella dovrebbe essere una mezza segha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lo preferisco più avanzato, mezzala perché ha la dote di farsi trovare smarcato tra le linee e poi può alternarsi con il play quando marcato.

Lo vedo simile a Marchisio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Io avrei voluto vedere Jorginho al suo posto, se Spalletti non lo vedeva bene perché l'ha fatto giocare o non l'ha sostituito dopo 10 minuti? Cioè Spalletti ha fatto giocare gli stessi giocatori per 3 partite di seguito, portando anche alla squalifica di Calafiori e poi contro la Svizzera stravolgi la squadra? Dovevi mettere i giocatori con cui avevi giocato fino a quel momento, poi ovviamente non si parla della prestazione scandalosa di Darmian, Cristante e Barella

Non puoi giudicare un giocatore dalla partita di ieri, altrimenti anche Barella dovrebbe essere una mezza segha

Erano spompati. Penso che se mettevi 11 del forum ben allenati avrebbero corso di più.Poi per me Spalletti non è un allenatore da nazionale. Ha fatto capire dalle interviste di non essere riuscito a far gruppo proprio per la mancanza di partite di preparazione. Capello ha detto cosa che condivido, che il calcio italiano non ha grandi giocatori ma che in campo erano tutti mal messi e sconclusionati nei passaggi e nelle posizioni. UN EUROPEO VERGOGNOSO. Per Fagioli io non lo vedo cosi cazzuto in campo e grintoso.Per me gli manca la personalità da leader,  e per fare il regista devi essere un leader. Devi essere tu a dare sicurezza ai compagni. La classe non gli manca sia chiaro ma deve crescere, come deve crescere tutta la Juventus. Perchè negli ultimi anni ho visto una società che si è solo ridimensionata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un anno praticamente fermo, quando è rientrato nella Juve, con Montero, ha acceso la luce. Debutta da titolare in un ottavo contro una Svizzera sottovalutata da tutti. Tecnicamente molto forte, ha protetto palla come solo Pirlo sapeva fare e sa verticalizzare. Mettetelo nel contesto giusto e ne riparliamo. Titolare nella Juve. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, matteus ha scritto:

Io lo preferisco più avanzato, mezzala perché ha la dote di farsi trovare smarcato tra le linee e poi può alternarsi con il play quando marcato.

Lo vedo simile a Marchisio.

Magari arrivasse a quei livelli...ma la vedo molto dura se non tira fuori le balls

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.