Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

il Napoli è anni luce avanti a noi in tutti i reparti (soprattutto se consideri anche il rientro di Buongiorno e di Neres).

Metti caso che il pappone gli acquisti un centravanti serio e un regista degno di nota, spendendogli 100/120ml per accontentarlo,  per me potrebbero anche bastare per ben figurare. Non devono sicuramente ricostruire quasi da zero come noi.

Inoltre, come ben sai, la UCL è spesso questione di ciulo dal momento, anche, che riserva sempre sorprese. Aggiungici che Pancrazio potrebbe anche essersi stancato di vincere solamente campionati, ecco lì, che potrebbe avere (finalmente) un sussulto di orgoglio e...continuare l'avventura sotto il Vesuvio...

Pancrazio già 2 volte si sarebbe venduto la madre per tornare e noi abbiamo lasciato che andasse a rilanciare i prescritti e a far vincere uno scudetto ai puffi. 

Se ci sarà una finestra farà di tutto per tornare, sia perché sa che qui ci sono più mezzi che a Napoli, è solo una questione di spendere bene o male, sia perché penso sia sinceramente juventino, anche se da professionista qual è, è andato ad allenare chiunque. 

• Mi Piace 6
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il Napoli è anni luce avanti a noi in tutti i reparti (soprattutto se consideri anche il rientro di Buongiorno e di Neres).

Metti caso che il pappone gli acquisti un centravanti serio e un regista degno di nota, spendendogli 100/120ml per accontentarlo,  per me potrebbero anche bastare per ben figurare. Non devono sicuramente ricostruire quasi da zero come noi.

Inoltre, come ben sai, la UCL è spesso questione di ciulo dal momento, anche, che riserva sempre sorprese. Aggiungici che Pancrazio potrebbe anche essersi stancato di vincere solamente campionati, ecco lì, che potrebbe avere (finalmente) un sussulto di orgoglio e...continuare l'avventura sotto il Vesuvio...

Con le non riserve del napoli se ti giochi il doppio impegno seriamente finisci dal sesto posto in giù.

Considerando la pancia piena di un ipotetico scudetto solo un pazzo resta in panchina a napoli l'anno prossimo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ste88 ha scritto:

sia perché sa che qui ci sono più mezzi che a Napoli

non mi sembra che i napulicchi abbiano dei paletti UEFA da dover rispettare entro giugno 2026... o ricordo male io?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ma non c'è nessun unico rimedio a tutti i mali. 

Semplicemente la Juve è stata disintegrata e c'è da ricostruire le fondamenta e sinceramente è forse il numero uno al mondo in questo, come ci sono allenatori che sono garanzia di promozione o di salvezza, conte è garanzia di ricostruzione e di instaurazione di mentalità vincente, credo che sia indiscutibile per quanto ci possa stare sui maroni. 

E la cosa è quanto mai urgente, non avendo più né senatori, né dirigenti di lunga data, ogni briciolo di DNA Juventus e è andato perso e uno come lui che conosce benissimo la piazza può servire anche per questo. 

Si tratta di iniziare a ricostruire con lui, poi tra 2 o 3 anni si penserà allo step successivo. 

Una costruzione come quelle fatte da klopp al Liverpool o da guardiola al city qui non sono pensabili perché mancano soldi e dirigenti, conte è semplicemente il meglio che ci possiamo permettere in questo momento e in questa situazione. 

Cose che qua dentro in pochi di noi dicevano dal post Sarri e dal post Pirlo.

Riprendendo per un biennio conte ci saremmo risparmiati 5 (?) anni di nulla cosmico e il ciclo di prescritti e napoletani.

Vediamo quando decidiamo che è ora di tornare a vincere 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, El Raco06 said:

Non mi piace nemmeno Kalulu terzino

8 hours ago, FeroceSaladino said:

Il centrocampo non va bene! Locatelli non è un regista. Koopmeiners ora è un incognita

Nico + Kolo in una Juve di livello possono essere delle alternative su titolari,

7 hours ago, FeroceSaladino said:

A me neanche Di Gregorio

Ma da qualche parte bisognerá anche iniziare senza fare troppe operazioni.

Al momento la squadra ha un impostazione da 4 3 3

Si dovrebbero individuare le lacune principali (2-3 massimo) e coprirle. Il resto un po quello che capita.

Il portiere secondo me non era una priority lo scorso anno e non lo é quest'anno. Come una coppia terzini destri kalulu-weah non é di certo eccezionale, ma visto che abbiamo scarsitá di qualitá e personalitá sia davanti che a centrocampo si possono anche tenere cosi.

Le due grosse prioritá sono 

1 attaccante centrale titolare

1 centrocampista di qualitá titolare (regista o mezzala)

Queste sono le due lacune gravissime da completare per l'11 titolare. Poi entriamo nell'ambito delle occasioni, soggettivitá e anche dipende da quali pesi riesci a liberarti. Nico ala destra titolare non mi piace ma é meno importante del centravanti e di un cervello/regista/playmaker a centrocampo.

Basta rivoluzioni perché non le sappiamo fare, anche perché o hai I soldi veri, oppure si fanno danni come lo scorso anno.

Se poi sbucano tanti soldi inaspettati anche li ti direi

1) sesko o gyokeres davanti

2)un r3gista tipo de Jong...magari prendi ricci

3) poi magari prendi tonali

4) poi per me ci sarebbe un centrale regista

5) poi un ala per mettere nico in panca 

Etc etc

Cioé o si fa la rivoluzione grossa, comunque tenendo I tuoi migliori (bremer, kalulu, gatti, thuram, yildiz), oppure fare poco e farlo bene, che in questa serie A non serve molto per tornare competitivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ste88 ha scritto:

Eh alla fine sei arrivato li dove avevo iniziato, c'è una proprietà incompetente e priva di interesse che mette al comando manager inesperti e incompetenti e gli lascia fare i peggiori danni senza contromisure. 

Una volta che i danni sono fatti hai voglia a dire "cedi il polacco", se sono stati creati vincoli contrattuali per la Juve e retribuzioni inarrivabili per i giocatori, ti trovi il mercato bloccato senza poterci fare nulla a quel punto. 

Ma a quei tempi non c’erano vincoli, anzi se non erro era l’anno in cui Paratici se ne andò. Lui aveva proprio bloccato Donnarumma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, non dire Gatti said:

image.png.a9c9c1a91647d1cf65a25cbc9484217c.png

In realtà il dato significativo è la frenata della Premier che ha smesso di pompare soldi nel sistema. I prezzi caleranno e di molto e tutto il calcio sarà più povero.

Questo però permette al calcio continentale di recuperare posizioni e alla bolla inglese di non scoppiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non mi sembra che i napulicchi abbiano dei paletti UEFA da dover rispettare entro giugno 2026... o ricordo male io?

Che c'entra, parliamo di appeal, di monte stipendi e comunque anche di potenzialità su un arco temporale pluriennale, magari oggi il Napoli è meglio, ma secondo te le potenzialità sono le stesse? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, LiamBrady10 said:

Metti caso che il pappone gli acquisti un centravanti serio e un regista degno di nota, spendendogli 100/120ml per accontentarlo (premiandolo per lo scudetto acquisito),  per me potrebbero anche bastare per ben figurare. Non devono sicuramente ricostruire quasi da zero come noi.

Si ma ben figurare non significa competere... non hanno mai superato i quarti..

Cmq per me se vince lo scudo abbandona da vincitore, come Spalletti...per andare dove non lo so... forse al Milan..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

A me neanche Di Gregorio

Perché meret è meglio? Conte se mai arrivasse chiederebbe rinforzi a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tantra ha scritto:

Se davvero arriva Conte spero che faccia come a Napoli e per sfruttare la rosa giochi col 4-3-3

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Koopmeiners Locatelli Thuram 

Nico Kolo Yildiz

Sarebbe la soluzione più intelligente, quella che Motta non ha mai voluto attuare

Con due acquisti si potrebbe anche svoltare davanti:

IMG_0451.thumb.jpeg.149894f9e611649c83ae711b6fb3c376.jpeg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, saxon said:

Perché meret è meglio? Conte se mai arrivasse chiederebbe rinforzi a centrocampo 

Almeno di 3 categorie sopra quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Che c'entra, parliamo di appeal, di monte stipendi e comunque anche di potenzialità su un arco temporale pluriennale, magari oggi il Napoli è meglio, ma secondo te le potenzialità sono le stesse? 

parlavi di mezzi, e per me i mezzi, sono i soldi... Noi non ne possiamo spendere, mentre  il Napoli si, visto che non è marcato a stretto contatto dalla UEFA.

Dopodichè, al netto che Pancrazio pretenderebbe tutto e subito com'è nel suo "stile" (ma quale arco pluriennale), se poi non gli compri Lukaku che fa...fugge di notte un altra volta? 😄

41 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Pancrazio già 2 volte si sarebbe venduto la madre per tornare e noi abbiamo lasciato che andasse a rilanciare i prescritti e a far vincere uno scudetto ai puffi. 

Se ci sarà una finestra farà di tutto per tornare, sia perché sa che qui ci sono più mezzi che a Napoli, è solo una questione di spendere bene o male, sia perché penso sia sinceramente juventino, anche se da professionista qual è, è andato ad allenare chiunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

Almeno di 3 categorie sopra quest'anno.

Ora va bene tutto ma dire che Meret sia 3 categorie sopra DiGre mi sembra un pochino esagerato, è un portiere medio che ha fatto qualche buona parata ma il merito dei pochi gol subiti è più del modo di difendere di Conte che del portiere stesso.. 

Non è un caso che sia in scadenza e che il Napoli non abbia nessuna urgenza di rinnovarlo o che non ci siano big a fare la fila per lui.. DiGre almeno lo voleva il Liverpool (stando a quanto detto dall'agente) 

Poi certo un portiere titolare di una vera Juve sarebbe un profilo alla Donnarumma, Mamardashvili o Chelavier, ma su Digre si è troppo ingiusti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Poi certo un portiere titolare di una vera Juve sarebbe un profilo alla Donnarumma, Mamardashvili o Chelavier, ma su Digre si è troppo ingiusti. 

quando un portiere non è nemmeno padrone della sua area piccola nelle uscite alte ma una mera sedia sulla linea di porta, è meglio vada a cercar fortuna in altri lidi.

Ogni volta che da noi arriva un cross, c'è da farsi il segno della croce. Pessimo acquisto e soldi buttati letteralmente nel ciesso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, dampyr said:

Ma da qualche parte bisognerá anche iniziare senza fare troppe operazioni.

Al momento la squadra ha un impostazione da 4 3 3

Si dovrebbero individuare le lacune principali (2-3 massimo) e coprirle. Il resto un po quello che capita.

Il portiere secondo me non era una priority lo scorso anno e non lo é quest'anno. Come una coppia terzini destri kalulu-weah non é di certo eccezionale, ma visto che abbiamo scarsitá di qualitá e personalitá sia davanti che a centrocampo si possono anche tenere cosi.

Le due grosse prioritá sono 

1 attaccante centrale titolare

1 centrocampista di qualitá titolare (regista o mezzala)

Queste sono le due lacune gravissime da completare per l'11 titolare. Poi entriamo nell'ambito delle occasioni, soggettivitá e anche dipende da quali pesi riesci a liberarti. Nico ala destra titolare non mi piace ma é meno importante del centravanti e di un cervello/regista/playmaker a centrocampo.

Basta rivoluzioni perché non le sappiamo fare, anche perché o hai I soldi veri, oppure si fanno danni come lo scorso anno.

Se poi sbucano tanti soldi inaspettati anche li ti direi

1) sesko o gyokeres davanti

2)un r3gista tipo de Jong...magari prendi ricci

3) poi magari prendi tonali

4) poi per me ci sarebbe un centrale regista

5) poi un ala per mettere nico in panca 

Etc etc

Cioé o si fa la rivoluzione grossa, comunque tenendo I tuoi migliori (bremer, kalulu, gatti, thuram, yildiz), oppure fare poco e farlo bene, che in questa serie A non serve molto per tornare competitivi. 

Per me devi prendere un dc che panchini Kelly - uno tipo Zortea (che è un terzino-esterno destro di fisico e buon piede) - un gran cc di piede (quello che doveva essere Douglas Luiz) - una punta forte e utile alla manovra.

Ti esce un bel 3-5-2 per Conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si ma ben figurare non significa competere... non hanno mai superato i quarti..

Cmq per me se vince lo scudo abbandona da vincitore, come Spalletti...per andare dove non lo so... forse al Milan..

Sarei curioso di sapere noi dove vorremo andare a parare invece nel caso. Che vogliano andare sul sicuro e 0 scommesse mi pare scontato ormai (a prescindere da tutto non credo che vogliano continuare con il buon Tudor).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Tenebra ha scritto:

I paragoni non li ho fatti io, eh!

Mi sono solo lamentato con chi paragona i numeri di Conceicao con quelli di Yamal, quello che hai scritto io neanche lo avevo in mente.

Coincecao è un giocatore di indiscutibile talento ma poi c'è il resto che ti porta ad essere un giocatore completo e la tecnica non basta.

Non so perché molti si basano sui numeri. O guardano poche partite o non saprei. I giocatori vanno guardati perché i numeri di Yamal li può avere anche Nico Paz che sta al Como ma appunto uno sta al Como e uno al Barcellona. Kaka è stato un grande giocatore al Milan poi al Real Madrid è sparito. 

Kean a 18 anni aveva numeri importanti e poi non si è rivelato chissà che attaccante.  Un buon nove ma non di certo paragonabile ai grandi nove come Halland o Lewa.

Sicuramente un giocatore come il portoghese, a quelle cifre, io lo riscatterei lo stesso. Però c'è da dire che con Motta ultimamente giocava poco, e con Tudor idem, evidentemente c'è qualcosa che non piace del ragazzo ad oggi. E se  piu di un allenatore ha la stessa visione evidentmente c'è un motivo. Diciamo che se lo metti in una squadra come Roma, Tottenham e via dicendo nessuno direbbe niente. Alla Juve ovviamente c'è un livello piu alto.

Io lo riscatterei perché ? Perché è comunque un giocatore, stile Neres al Napoli, che nell'ultima mezz'ora ti può spaccare la partita e in una squadra servono anche giocatori cosi. Muriel per anni ha fatto la fortuna di Atalanta e... fantallenatori sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, mattitheiceman ha scritto:

Avessi detto scartine di serie C

Douglas Luiz e koopmeiners sono due signori cc 

Fossero alla sfinter o al Napoli staremmo qui a sbavare per comprarli

Beh nel parare i rigori si e siccome spesso le competizioni si decidono ai rigori...

Solo per i rigori!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, fjgt said:

Per me devi prendere un dc che panchini Kelly - uno tipo Zortea (che è un terzino-esterno destro di fisico e buon piede) - un gran cc di piede (quello che doveva essere Douglas Luiz) - una punta forte e utile alla manovra.

Ti esce un bel 3-5-2 per Conte. 

Io infatti ho parlato di difesa a 4, la difesa a 3 non é al momento il modo migliore per giocare, e non mi piace come modulo.

Di conte frega zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Ma come fai a risolvere unilateralmente un contratto a tempo determinato per un infortunio "causato" da lavoro? Te la immagini la negoziazione del contratto collettivo? Prendersela con i dirigrnti va anche bene, ma qui dentro si esagera. Oltretutto Milik rinnova e spalma: gli danno gli stessi soldi in due anni. Non capisco cosa ci sia da lamentarsi.

Dire a milik che è fuori dal progetto come hanno fatto con tutti gli altri e facendoli uscire, vendita, prestito non sarebbe il caso di milik prima del rinnovo, e risoluzione con buonuscita. Evidentemente ritengono che milik possa servire, speriamo abbia risolto i problemi e sia disponibile almeno per la metà delle partite, diciamo 20 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Io penso che se stavolta riesce a tornare, non se ne va più.

#SalutAndonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

In realtà il dato significativo è la frenata della Premier che ha smesso di pompare soldi nel sistema. I prezzi caleranno e di molto e tutto il calcio sarà più povero.

Questo però permette al calcio continentale di recuperare posizioni e alla bolla inglese di non scoppiare.

Ma Vlahovic questa cosa non la capisce sennò accetterebbe una decurtazione dello stipendio del 50%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.