Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Un limite: in questa squadra nessuno ha mai vinto niente

Post in rilievo

una piccola osservazione.

Nessuno di questi giocatori ha mai vinto niente. Nessuno ha mai vinto uno scudetto o un campionato nazionale (tranne forse Kolo Muani, che però nel 2023-24 ha avuto un rendimento personale scarso). 

Bene... in base a quale teoria dovrebbero diventare un gruppo vincente, se nessuno di loro ha mai vinto nulla?

faccio l'esempio di Sami Khedira, che quando è arrivato alla Juve aveva già vinto una bundesliga e una liga spagnola. Non era poco: era un giocatore che portava nel gruppo questa mentalità. Ma oggi cosa c'è? Chi dovrebbe portarla questa mentalità? 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Juventus costruita senza alcun giocatore titolato e, anzi, mandando via quei pochissimi rimasti, da l'idea dell'i*iozia di chi è responsabile della rosa

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Khedira quando arrivò alla Juve non vinse una liga e una Bundesliga, vinse molti più trofei tra cui champions league, supercoppa europea, mondiale per club e mondiale con la germania oltre a un paio di coppe spagnole e tedesche. 

Da titolare 

c’è differenza rispetto agli scarti tipo “son lelly kelly le tue scarpine oh ye” 

• Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu  ha vinto lo scudetto col milan. 

Comunque, l'osservazione ci sta, anche se io credo poco a ste cose. Se mi fanno  una squadra giovane, "sbarazzina", esuberante, quasi incosciente, mi piacerebbe più di questa che sembra/va composta da soldatini agli ordini del grande generale (allenatore). 

Fondamentale è creare un gruppo coeso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia più una questione di personalità. Chiaro che personalità e vittorie vanno spesso a braccetto. Quindi i giocatori di personalità sono spesso anche vincenti.

Vedo davvero pochi giocatori di personalità in questa squadra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello denunciato nel primo post diventa davvero un problema quando non si ha il budget e la capacità di acquistare i giovani forti, almeno del campionato italiano. é sempre un problema di competenza. l'esperienza e l'abitudine a vincere sono un ingrediente fondamentale che va acquistato a parametro zero, visto che i soldi non ci sono. Marotta lo ha capito benissimo. Giuntoli é molto piú scarso e inadeguato. Ma forse, bisogna aggiungerlo doverosamente, a Giuntoli non hanno chiesto di vincere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 o 4 innesti di esperienza servirebbero a questa squadra...magari anche non titolati, ma che sappiano far capire ai giovani cosa vuol dire indossare una maglia pesante come quella della juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se i principali che vengono presi vengono raccattati da Fiorentina, Bologna, Napoli....ovvio che non vinci una mazza, non hai nessuna mentalità vincente se cresci da quelle parti. Noi dobbiamo prende gente da squadre blasonate ed a parte noi e il Milan, non vi sono squadre di livello in italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno di questi giocatori vincerà mai nulla, sono assurdamente scarsi,

A meno che qualcuno di loro vada a fare il raccattapalle al Real dove potrebbe vincer qualcosa non attivamente in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra dei 9 consecutivi aveva campioni super affermati, gente che aveva vinto il mondiale, la champions, avevamo in rosa i capitani di molte nazionali (pochi notano questo particolare). Purtroppo oggi siamo poca roba, triste ma è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti