Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

konklin

Ma come facciamo a parlare ancora di questo... sport?

Post in rilievo

6 ore fa, garrison ha scritto:

Vabbé, come al solito si racconta una realtà iper-forzata.

AA non é esattamente che "l'hanno fatto saltare", la sua Juve ha cominciato a produrre costi di bilancio esorbitanti, dall'acquisto di Ronaldo in poi, aggravati poi dalla vicend covid.

Ma anche lui c'ha messo del suo con certe scelte non proprio avvedute, dall'accantonamento di Marotta, al,'esonero di Allegri, poi quello di Sarri, poi il ritorno di Allegri, con decine e decine di milioni letteralmente buttati e risultati scadenti.

Di sicuro l'inchiesta della procura torinese e poi sportiva e molto farlocca, però non si dovrebbe foderare gli occhi di prosciutto e non rendersi conto che anche AA e i suoi dirigenti degli errori (tencici intendo e forse in alcuni casi anche contabili) li han fatti.

Era stato "l'interista" Elkann a mettercelo AA al comando della Juve, affiancandogli Marotta e lasciandogli piena libertà, sostenendolo anche con 2 aumenti di capitale e avvallando anche l'acquisto di Ronaldo.

E non è stato il sistema a far prendere Pirlo o ritornare Allegri o spendere fantastiliardi con Deligt, Ramsey, Arthur, DiMaria, Pogba, Vlahovic ecc. ecc..

Dimentichi le campagne mediatiche che ha subito, portato in commissione antimafia con una intercettazione farlocca, che poi abbia commesso degli errori, chi non li commette, nel calcio poi i migliori hanno sbagliato, ma ricordiamoci sempre i 9 scudetti consecutivi. 

6 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Elkann non dice mai nulla e si fa la foto con la torta del Napoli. Se ha capito che ormai la Juventus può solo vivacchiare, perché non vende?

Questo me lo chiede anch'io, io addirittura ritirerei il titolo sportivo, poi il campionato se lo farebbero loro.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Sky l'ho anch'io per mia moglie e la pace Famigliare...MA niente sport & calcio.

Io invece non ho resistito, almeno qualche volta vedo la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MasterminT ha scritto:

Fermo restando che CR7 non è mai stato un acquisto economicamente svantaggioso per chi si è un attimo informato, anche se mi rendo conto che internet pullula di improvvisati allenatori/dirigenti/contabili ecc., gli errori tecnici/economici/gestionali non hanno nulla a che fare con il suo allontanamento forzato. NIENTE. Sappiamo tutti il motivo, realtà forzata un paio di palle, altrochè.

linka qualcosa di attendibile

non sono ironico eh, dico sul serio

perchè anche per me quell'acquisto è stato uno dei principali errori e l'inizio della fine, a prescindere dal covid...ma sarei felice di poter cambiare idea

Per il tema del thread invece...vabbè soliti sfoghi, anche condivisibili ovviamente, ma poi nessuno si dimette da tifoso, smette veramente di guardare le partite, ecc.

Per chiudere veramente col calcio e la Juve, e con questa ridicola Marotta league ci sarebbero tutti i presupposti, bisogna veramente CHIUDERE e lasciarsi tutto dietro, compreso questo forum

Dubito qualcuno l'abbia mai fatto veramente per più di un paio di giorni .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sul campo sposta zero, l'Inter da anni è giustamente la squadra più forte del campionato e ha vinto pure poco se andiamo a spulciare anno su anno i vari trofei. Piuttosto... dov'erano gli ultras quando la Juve è stata sotto attacco sia nel 2006 che nel 2022-23? Se la Juve è sotto attacco, e loro dicono sempre di essere più uguali degli altri rispetto ai tifosi sulla poltroncina della tribuna o sulla poltrona di casa, dov'erano? A casa, non sotto la sede della FIGC a protestare. Ma protestare duro contro i buffoni della federazione. Buoni solo a insultare il Thiago Motta di turno. Per il resto vi dimenticherete di tutto quando torneremo competitivi, come è successo nel 2011 quando non si parlava d'altro che di calciopoli per poi essere un argomento sparito dai radar vinti due scudetti di fila. Il resto chiacchiere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Questo sul campo sposta zero, l'Inter da anni è giustamente la squadra più forte del campionato e ha vinto pure poco se andiamo a spulciare anno su anno i vari trofei. Piuttosto... dov'erano gli ultras quando la Juve è stata sotto attacco sia nel 2006 che nel 2022-23? Se la Juve è sotto attacco, e loro dicono sempre di essere più uguali degli altri rispetto ai tifosi sulla poltroncina della tribuna o sulla poltrona di casa, dov'erano? A casa, non sotto la sede della FIGC a protestare. Ma protestare duro contro i buffoni della federazione. Per il resto vi dimenticherete di tutto quando torneremo competitivi, come è successo nel 2011 quando non si parlava d'altro che di calciopoli per poi essere un argomento sparito dai radar vinti due scudetti di fila. Il resto chiacchiere.

Hai detto tutto tu. Chapeau!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... finalmente qualcuno che è entrato nel merito ... 

... questa " p.o.r.c.a.t.a " ( l'ennesima ) l'avevo già sentita 2/3 giorno orsono ...

... ma, mi meraviglio, che ci sia gente che sia stia " meravigliando " e che si stia guastando il " fegato " .. 

... è sempre stata così ( e seguo la Juve fin dagli anni 50 ) ... e di " p.o.r.c.a.t.e " ... nei confronti della

" Vecchia Signora " .. ve n'erano a iosa anche allora .. e meno male che, nel 1960/61, dal 10 Agosto 

del 1959 .. al .. 7 Agosto del 1961 .. Umberto Agnelli divenne " Presidente della FIGC " ... altrimenti

la Juve, al 99,99%, non avrebbe vinto lo scudetto  ( andata e " rivedervi " cosa accadde in - Juventus-

Inter di quella stagione .. una " sceneggiata " .. degna del .. " peggior avanspettacolo " .. e solo grazie

ad Umberto .. Verità e Giustizia vennero stabilite .. fu l'anno del " celeberrimo - Clamoroso al Cibali " -

e del - Juventus vs Inter 9-1 - con 6 gol di Sivori  - il punteggio fu così " ridondante " .. in quanto .. 

al Comunale .. a scudetto ormai già assegnato alla Juve  .. quella sorta di " Cloaca Nerazzurra " .. 

ergo .. la " Società " in quanto tale .. fece scendere in campo la squadra DE MARTINO/CADETTI 

( LA DENOMINAZIONE " PRIMAVERA " arriverà a partire dal Campionato 1962 ) 

juve inter 9-1

Campionato 1960/61: per protestare contro la CAF che invece del 2-0 a tavolino volle far ripetere il match Juventus Inter, Moratti ed Herrera fecero scendere in campo la squadra Primavera. Debutto di Sandro Mazzola, ultima partita di Boniperti. 

N.B. - ripeto e ribadisco : la denominazione " Primavera " .. arriverà a partire dal 1962 - 

N.B - uum E perchè la " CAF " volle far ripetere la partita tra " JUVENTUS vs INTER " ? Perchè, verso la fine del primo tempo, 

senza che fosse accaduto nessun fatto sconveniente sia tra i tifosi , che i giocatori in campo, Helenio Herrera ( ed i suoi

" compari " ) decise di ritirare la squadra dal terreno di gioco per " inesistenti intemperanze " ( ai " tempi " , in quasi tutti gli stadi,

nelle partite di cartello, data la " grande attesa " per i più importanti match, era una consuetudine giocare avendo i supporters

a " bordo campo " .. regolarmente muniti di biglietto .. /// ... anni orsono ebbi modo e maniera di rapportarmi con Aristide Guarneri,

ottimo stopper e persona assai a modo .. ed egli mi confermò che tutti i giocatori rimasero sconcertati da quella decisione .. anche

perchè, tranne l'agone agonistico, nulla ma proprio nulla di disdicevole era avvenuto tra giocatori e spettatori ) - 

E continui a risvegliare i miei ricordi di bambino, grazie Stefano.                 P. S.  Azzeccata la definizione di cloaca all'inda 😄

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, davjuve ha scritto:

Questo sul campo sposta zero, l'Inter da anni è giustamente la squadra più forte del campionato e ha vinto pure poco se andiamo a spulciare anno su anno i vari trofei. Piuttosto... dov'erano gli ultras quando la Juve è stata sotto attacco sia nel 2006 che nel 2022-23? Se la Juve è sotto attacco, e loro dicono sempre di essere più uguali degli altri rispetto ai tifosi sulla poltroncina della tribuna o sulla poltrona di casa, dov'erano? A casa, non sotto la sede della FIGC a protestare. Ma protestare duro contro i buffoni della federazione. Buoni solo a insultare il Thiago Motta di turno. Per il resto vi dimenticherete di tutto quando torneremo competitivi, come è successo nel 2011 quando non si parlava d'altro che di calciopoli per poi essere un argomento sparito dai radar vinti due scudetti di fila. Il resto chiacchiere.

Infatti non abbiamo un tifo organizzato. Noi vogliamo fare i tifosi alla real Madrid ma abbiamo una società alle spalle e non un presidente eletto che se sbaglia viene buttato nel cestino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una pagliacciata tesa a far diventare un club di mediocri (la storia e' inequivocabile, senza brogli poca gloria) il meglio che c'e' in Europa anche se non e vero.

Gli introiti di questi ultimi anni stanno risollevando un bilancio di falliti certificati, l'obiettivo e' stato quello fin da subito.

Nessuno riesce a fermare questo scempio sotto gli occhi di tutti, nel silenzio o nel disinteresse dei piu'.

Io che non sono nessuno mi limito a non spendere piu' un euro e a seguire la mia squadra del cuore in modo leggero, non c'e' piu' nulla di sanguigno in me, non ne vale piu' la pena visto la pochezza dimostrata dalla nostra società.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Una pagliacciata tesa a far diventare un club di mediocri (la storia e' inequivocabile, senza brogli poca gloria) il meglio che c'e' in Europa anche se non e vero.

Gli introiti di questi ultimi anni stanno risollevando un bilancio di falliti certificati, l'obiettivo e' stato quello fin da subito.

Nessuno riesce a fermare questo scempio sotto gli occhi di tutti, nel silenzio o nel disinteresse dei piu'.

Io che non sono nessuno mi limito a non spendere piu' un euro e a seguire la mia squadra del cuore in modo leggero, non c'e' piu' nulla di sanguigno in me, non ne vale piu' la pena visto la pochezza dimostrata dalla nostra società.

E La Stampa tutta in Silenzio !!!

Ormai questa Inter ha il pieno controllo Politico della Figc.

E la Proprietà  Juve in silenzio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lollente ha scritto:

linka qualcosa di attendibile

non sono ironico eh, dico sul serio

perchè anche per me quell'acquisto è stato uno dei principali errori e l'inizio della fine, a prescindere dal covid...ma sarei felice di poter cambiare idea

Per il tema del thread invece...vabbè soliti sfoghi, anche condivisibili ovviamente, ma poi nessuno si dimette da tifoso, smette veramente di guardare le partite, ecc.

Per chiudere veramente col calcio e la Juve, e con questa ridicola Marotta league ci sarebbero tutti i presupposti, bisogna veramente CHIUDERE e lasciarsi tutto dietro, compreso questo forum

Dubito qualcuno l'abbia mai fatto veramente per più di un paio di giorni .ghgh

Tutto vero tranne che abbandonare questo forum che è per me " le tres d' union" con il mondo Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ormai che ci sia una completa mancanza di coerenza e di giustizia equa è lampante. Si è visto che lo sfinter può tutto, e la stampa è completamente asservita a questa narrazione. Sulla gazzetta manco parlano della squalifica. È un sistema completamente ingiocabile e francamente mi sta passando la voglia di seguire sta buffonata. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, nickraider ha scritto:

Tutto vero tranne che abbandonare questo forum che è per me " le tres d' union" con il mondo Juve.

.allah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dodi ha scritto:

Sì ormai che ci sia una completa mancanza di coerenza e di giustizia equa è lampante. Si è visto che lo sfinter può tutto, e la stampa è completamente asservita a questa narrazione. Sulla gazzetta manco parlano della squalifica. È un sistema completamente ingiocabile e francamente mi sta passando la voglia di seguire sta buffonata. 

La situazione e' gravissima.

Stiamo andando incontro al monopolio di quell'immondizia anche usando i mezzi piu' vili e meschini esistenti.

A me non interessa uno sport pilotato. No, non mi interessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dankos2 ha scritto:

Io invece non ho resistito, almeno qualche volta vedo la Juve

Ma non vedo perché uno si debba difendere, vedere la Juve mi sembra il minimo cribbio!

Altrimenti è inutile anche stare qui a parlare tra di noi, chiudiamo tutto e buonanotte al secchio 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sugar75 ha scritto:

In questo periodo ci sono i playoff NBA....orari un pò scomodi, ma ne vale la pena....

dopo l’arbitraggio scientifico di stanotte su Jokic, per mandare la serie a gara 7, direi che avresti potuto fare un esempio migliore di campionato regolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non posso negare che a sensazione sono messo più o meno cosi. La differenza di trattamento, il doppiopesismo che viviamo sulla nostra pelle dal 2006, è oramai sotto gli occhi di tutti. C'è un sistema sotto che perdona tutto a tutti, tranne che a noi, da dare sempre in pasto al popolino. E con una società che non fa nulla per difendersi e contrattaccare. Ad oggi questa Juventus non mi rappresenta più, anche se tengo ancora alle vicende sportive di questa squadra. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sugar75 ha scritto:

In questo periodo ci sono i playoff NBA....orari un pò scomodi, ma ne vale la pena....

Lascia stare, mai una gioia manco qui ormai visto che mi ritrovo a tifare una squadra che negli ultimi anni è l'emanazione della Juventus fatta pallacanestro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

Ma cosa c'entrano gli ultras se il primo interessato e  proprietario del club Ing. John Philip Jacob Elkane non si sveglia dal torpore e  accetta che su una sua società  vengano versate quintalate  di letame mediatico e di giustizialismo a senso unico con un danno di immagine inestimabile ...cosa c'entrano  gli ultras,  cosa c'entrano  i tifosi ? Noi possiamo solo boicottare ...far perdere soldi , 0 abbonamenti Dzn , Sky ..0 gazzetta rosa di carta / online  e altro mentre tanti di noi non riescono a farne a meno manco se ci mandassero in terza categoria...con penalizzazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

La società è complice, ciò è assai più grave di qualsiasi altra cosa 

É peggio di quanto dici fratello bianconero: 

In realtà il peccato originale sta proprio in calciopoli, una proprietà degna non avrebbe mai dovuto permettere che accadesse ciò che é successo. Da quel momento i nemici si sono resi conto che abbiamo il fianco scoperto ed hanno cercato, cercano e cercheranno ogni modo per affossarci. 
Mi dispiace un mondo, ma se la proprietà non cambia registro in maniera netta la Juventus, la mia amata Juventus, é morta per sempre.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

In questi cinque anni ci hanno penalizzato di 15 punti, squalificato la dirigenza, tolto dalle competizioni europee. Non è che siamo andati male solo per colpa nostra eh...

AA si è dovuto dimettere perché un pm della repubblica italiana, data la sua antijuventinità dichiarata, ha indagato su di lui e sulla squadra di cui era presidente inventandosi una serie di reati che lo hanno costretto a lasciare la presidenza insieme a tutto il consiglio di amministrazione altrimenti rischiavano la galera.

Non diamo retta ai 'da juventino' per favore. Gli errori di gestione di una squadra si commettono e si correggono. Non ci si deve dimettere necessariamente.

Bisogna capire che hanno voluto farci fuori e ci sono riusciti per la seconda volta. L'acquisto di Ronaldo e tutto il resto non c'entra un cavolo con le dimissioni di AA.

Ci hanno dato punti di penalizzazione e ci hanno proibito di giocare in Europa con un danno di 100M.

Ma stiamo scherzando?

Per le plusvalenze?

Per le fatture elettroniche corrette a mano?

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Totik ha scritto:

Ci hanno dato punti di penalizzazione e ci hanno proibito di giocare in Europa con un danno di 100M.

La cosa va allargata secondo me, ci metto anche il mancato sponsor (e i mancati incassi delle partite casalinghe ovviamente). Parto dal fatto che ritengo Calvo inadeguato, tuttavia anche lui uno straccio di sponsor l'avrebbe trovato. L'ennesimo danno di immagine ha influito eccome, e te lo dico sinceramente se avessi una grande azienda non farei mettere neanche io il mio nome su una maglia che ormai tutti sanno possono affossare in ogni momento, adducendo reati strampalati o palesemente inventati (tipo le plusvalenze fittizie unilaterali, che di fatto è una supercazzola).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco: l'inettitudine della nostra società (evidente, certificata dai fatti) è nulla in confronto alla poderosa azione di magistrati, giornalisti e altre società volta a delegittimarci e distruggerci, togliendoci dal calcio italiano e spartendosi i tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Ribadisco: l'inettitudine della nostra società (evidente, certificata dai fatti) è nulla in confronto alla poderosa azione di magistrati, giornalisti e altre società volta a delegittimarci e distruggerci, togliendoci dal calcio italiano e spartendosi i tifosi.

Attenzione. Non vogliono toglierci dal calcio italiano perché sanno che senza di noi falliscono. Vogliono ridimensionarci. E ci sono riusciti per la seconda volta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai sono tutti assuefatti a sto schifo....

Basta vedere io mio gruppo wathsapp del Fanta... interisti non parlano, milanisti muti fanno due battutine sulla marottaleague e niente più (alcuni dei quali degli sfegatati che quando c'era di mezzo la juve per qualsiasi cosa facevano gli indignati quotidianamente,  invece con l'Inda niente)... atalantini, bresciani... nulla di nulla ... vogliono "solo parlare di calcio e basta"...

C'è assuefazione.

Il nemico è la Juve.  Stop. Tutto il resto va bene. 

Hanno creato il mostro nel 2006. Tutto ciò che va contro la Juve è buono e giusto, tutto il resto non scandalizza nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

non posso negare che a sensazione sono messo più o meno cosi. La differenza di trattamento, il doppiopesismo che viviamo sulla nostra pelle dal 2006, è oramai sotto gli occhi di tutti. C'è un sistema sotto che perdona tutto a tutti, tranne che a noi, da dare sempre in pasto al popolino. E con una società che non fa nulla per difendersi e contrattaccare. Ad oggi questa Juventus non mi rappresenta più, anche se tengo ancora alle vicende sportive di questa squadra. 

Sotto gli occhi di tutti. Mi fai capire chi sono tutti? No perché io non vedo nessuno né su facebook e ne sulle reti televisive parlare ore e ore di questa ennesima po.rca.ta. intorno a me vedo soltanto omertà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.