Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Bologna: "Buon punto. Qui mai facile, sono contento. A Roma con fiducia"

Post in rilievo

Quoto

Igor Tudor commenta il pareggio di Bologna ai microfoni di Dazn. Le sue parole: 

Cosa ti porti a casa? L'approccio deciso o le difficoltà di fine primo tempo e del secondo tempo?
"L'abbiamo preparata diversamente da queste cinque gare, abbiamo preparato un 3-5-2 per andare con la palla negli spazi per poi battagliare dal punto di vista fisico. Si sa come sono loro, è una squadra costruita negli anni, con questo tipo di calcio. Non è mai facile qua, loro hanno questa spensieratezza, un entusiasmo che mi ha fatto pensare di preparare la partita in questo modo. Alla fine è un buon punto, eravamo andati anche avanti col risultato, ma sono contento. Abbiamo fatto una partita solida in un campo dove hanno sofferto tutti. E noi con grande difficoltà dal punto di vista di infortuni, di squalificati e così via...". 

Quando riuscivi a trovare la sponda di Kolo Muani la prima idea era di andare in profondità. Questo ha sorpreso il Bologna. In una situazione di emergenza queste cose hanno funzionato.
"Sì, sono d'accordo. Come ho detto l'abbiamo preparata in modo diverso da tutte le partite, rinunciando un po' al nostro calcio. Sappiamo che loro ti vengono a uomo, con la fisicità che hanno , e ripeto, ci sono anni di lavoro. Abbiamo scelto questa strada e io sono contento. E' chiaro che uno vuole sempre fare il suo calcio, vuole dominare , però per il momento attuale, con le problematiche che abbiamo avuto, si è fatta una scelta così e alla fine un buon punto e guardiamo avanti. Ne mancano tre, mi pare che siamo ancora quarti a pari punti. Andiamo con fiducia a Roma con la Lazio, poi c'è l'Udinese e il Venezia"

Quando ripartivate ci sono state delle scelte sbagliate?
"E' vero, ci sono stati due-tre passaggi in cui bastava poco per fare il 2-0, poi quel fuorigioco del secondo tempo, però i ragazzi hanno dato tutto, hanno speso, E quando dai tutto con la fisicità magari ti manca un po' di lucidità. Però va bene, per come l'abbiamo preparata, anche i cambi, quelli che sono entrati, mi sono piaciuti. Anche nel secondo tempo abbiamo avuto qualche situazione pericolosa, però andiamo avanti contenti".

Quando determinerà la partita con la Lazio in chiave Champions?
"Io ho detto prima di questa che qualsiasi risultato fosse arrivato, nulla sarebbe stato deciso. Così penso che sarà anche a Roma, perchè i punti sono tanti, ci sono tante squadre ravvicinate, allora non si può decidere niente con una partita. Bisogna giocarle una per una come diciamo sempre noi allenatori  poi vediamo chi ha il calendario, chi non ha calendario, chi ne ha di più, chi ha più voglia, più qualità. Alla fine quelle che sembrano più facili diventano più difficili. Penso che quelle tre davanti siano tutte della stessa difficoltà, perchè ogni squadra lotta per qualcosa, con l'Udinese è sempre difficile, vediamo l'ultima cosa succede a Venezia".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche oggi i cambi che potevano migliorare il nostro andazzo sono stati fatti al minuto 86.
mettere conceicao e non sapere come sfruttarlo quando gli avversari sono sulle ginocchia significa che non si allenano i dettagli
al netto degli infortuni e della rosa oscena caro mister non è roba per te, grazie per averci traghettato ma a giugno ognuno per la sua strada

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

abbiamo preparato un 3-5-2

Che tristezza.

Almeno lo ha detto mostrando un minimo di imbarazzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le domande sono concordate? Chiedergli per quale motivo Gonzales è inamovibile, o magari qualcosa sui cambi è contro la legge? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno innervosire gli allenatori che non fanno i cambi nemmeno quando l'inerzia della partita è in mano agli avversari.probabilmente il contratto a termine non gli dà il coraggio di rischiare quel qualcosa in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesa lo scempio di Parma.

Oggi 30 minuti molto buoni (potevamo raddoppiare ma la qualità è quella che è); poi ci hanno preso un pò di campo perchè siamo calati d'intensità.

Soliti, grossi, problemi sulle palle alte (ennesimo, anche se un pò sfortunato, goal - anzi, autogoal - preso).

Ci hanno forse tolto un rigore, e annullato un goal buono con i pupazzetti dello sgabuzzino.

Cambi troppo tardivi: soprattutto, grave non inserire Conceicao ben prima. Poteva fargli male con quegli spazi.

Speriamo di recuperare qualcuno per la Lazio.

Si va avanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me la prendo con Tudor, ma sentire un allenatore della Juve che è soddisfatto di un pari fa un po male. Cioè ci sta eh, è una dichiarazione figlia dei tempi e delle difficoltà che ci sono. Però oramai siamo proprio deboli, cioè la Juve non è più sinonimo di forza. Abbiamo sempre e solo paura dell'avversario.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor fa analisi sempre molto lucide ed oneste 

Pesa tantissimo la sconfitta di Parma, stasera han fatto quello che dovevano e potevano contro un Bologna che in casa è un osso duro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, David Trezegol said:

Tudor si sta rivelando un allenatore da squadra di metà classifica. Ha più paura di non centrare l’obiettivo che voglia di prendersi sto quarto posto.

Tu al suo posto che faresti? Chiedo per un amico.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Assurdo levare l’unico centravanti a cinque minuti dalla fine.

Per il resto una partita tutto sommato solida.

Va bhe l' unico centravanti non l' ha strusciata mai alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Va bhe l' unico centravanti non l' ha strusciata mai alla fine.

Ha creato l’unica occasione del secondo tempo, eccezion fatta per il gol in fuorigioco millimetrico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L ha preparata bene. Un allenatore deve studiare gli avversari e fare di necessità virtù con quello che si ha. Un pessimo allenatore fa sempre la stessa cosa. 

Il 352 è stato di emergenza e ci ha permesso di portare a casa un ottimo pareggio

Ci fosse stato motta e gli scienziati del forum che non capiscono una mazza di tattica  l avremmo persa.

Ora prepariamo bene Lazio perché io credo si possa vincere

• Mi Piace 11
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra esattamente una settimana potremmo trovarci di nuovo tutte e quattro a pari punti con 2 partite ancora da giocare. Dico molto probabile. Veramente uno stillicidio snervante per tutti. Bisogna stare con la squadra e sperare... Perché il confine tra la Champions e non andare neppure in Conference (dovesse vincere il Milan la CI) e' veramente labilissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Beato lui che è contento e fiducioso…

... la nave si conduce in porto si porta (anche) così !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Tu al suo posto che faresti? Chiedo per un amico.

Quello che fa 

Parlare dal divano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Tudor fa analisi sempre molto lucide ed oneste 

Pesa tantissimo la sconfitta di Parma, stasera han fatto quello che dovevano e potevano contro un Bologna che in casa è un osso duro.

È stata la sua partita peggiore 

Però dove quella sconfitta potevamo crollare invece tutto sommato abbiamo tenuto mentalmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti