Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, 22.5.1996 ha scritto:

siamo stati nove anni non vincendo quasi niente, fa male, ma ci risolleveremo, non bisogna essere tifosi solo quando va bene, siate fiduciosi, forse la giovane età porta allo scoramento, ma ci rialzeremo, ne sono certo

Grazie per la giovane età innanzitutto 😅

Dopo calciopoli e dopo il bis di 2 anni fa, non ti nego che la rabbia è l'unico sentimento che non svanisce mai, anche quando si vince. 

Vedere chi la fa sporca alla luce del sole fa odiare questo sport e chi è complice, come la nostra società. 

Non vedere giustizia per lo schifo fatto dal 2006 è una macchia insopportabile, e vedere gli altri premiati con 2 pesi e 2 misure non fa che aggravare il tutto. 

Peccato che siamo una tifoseria non violenta, perché la sede della figc avrebbe dovuto illuminare mezza Roma. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque pure io sto rosicando abbestia per la finale raggiunta da quelli, però dovremmo stare soltanto zitti, visto che non vinciamo da 30 anni, e non potevamo e possiamo pretendere per 30 anni di fila che tutte le altre italiane fossero state ferme, buone e zitte..qualcosa prima o poi doveva succedere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Anubic ha scritto:

La famosa classifica Fake che girava settimane fa fatta da un sito che non si occupa di calcio.

Solo la gazza e sporkMediaset potevano riportarla .ghgh

Ma davvero ci sono così tanti merd... Ehm tifosi dell'Inter? Non avrei mai detto fossero oltre il doppio dei nostri 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

quindi Marotta è anche osservatore e tecnico? ....io non ho le competenze per affermarlo.....so che qua si accusava Marotta di aver costruito lo stadio ad Udine.....di comprare solo i giocatori suggeriti da certi procuratori....a mio modo di vedere Marotta valuta dopo che i suoi uomini tra cui il ds hanno scremato....e conduce anche altre valutazioni, sulle quali noi da anni latitiamo...ossia sul valore dell'uomo oltre che del calciatore.

Quoto

cacciari-eh.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

L’importante che sia fuori dalla Juve, poi se solo o in compagnia non importa

Esatto!! Stiamo vivendo un incubo....cosa ci puo' interessare se Giuntoli e' solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Non ci conosciamo ma ti abbraccerei...

Sono un po' stufo della china anti-interista che ha preso il Forum, non nel senso di non "odiarli", ci mancherebbe.

Sono e restano una squadra odiosa, a cui agurare il peggio.

Però non si può concentare mezzo Forum su di loro, i loro "furti" (veri o presunti), sul fatto che meglio veder perdere loro che vincere la Juve ecc. ecc.

Mi sembrano tutte robe da sfigati calcistici.

Ma anche perché secondo me avvelenano il tifo stesso. Sia chiaro, non dico di simpatizzare per loro e nemmeno di perdonarli. Non mi interessano nemmeno i discorsi del genere "in Europa vanno tifate le italiane". Ieri avessi avuto la divisa di Yamal e Pedri le avrei indossate entrambe contemporaneamente. 

Ma hanno vinto loro. Possiamo parlare di rigori, falli, var,  del palo, dei miracoli di Sommer, di tutto quello che vogliamo. Ma hanno vinto, sono passati e si giocheranno una finale. Spero perdendola sefz ma potrebbero anche vincere. Ed in qualunque caso, resterebbe un'impresa di un certo spessore. Perché ok, vincere è l'unica cosa che conta, ma costruire una squadra capace di arrivare per due volte in tre anni a giocarsi una finale di Champions, beh. Non è cosa da poco. Avranno anche fortuna e le magagne neroazzurre. Ma sono lì. E noi siamo distanti anni luce da quel livello, siamo distanti anni luce dalla possibilità di competere per certi traguardi. Ed il fatto che loro possano trionfare o fallire questo obiettivo, non riduce e non aumenta questa distanza. 

Ma magari fa riaprire gli occhi a chi non deve solamente tifare e discutere con i tifosi rivali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì ma nessuno si é mai accontentato di niente, alla Juve eh...le partite si perdono...siamo stati eliminati dal Real con un rigore, dubbio, al 90° (mentre ieri l'inter ha pareggaiato al 93° dopo aver subito un palo).

E non é vero che non ci fosse chi ridicolizzava gli "scudettini" su questi lidi.

Essere ambiziosi non significa essere superbi o altezzosi o pretenziosi.

è solo una questione di "relatività". Quando vinci scudetti in serie e gli avversari storici manco competono (questo accadeva in Serie A tra il 2012 e il 2020) è anche normale assuefarsi a certe vittorie e ambire a qualcosa di più prestigioso. E' come dire che se economicamente cado in disgrazia mi andrà bene mangiare pane e mortadella anzichè il caviale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Bastoni , Barella , Di Marco sono i migliori.

Non esiste paragonarli a Cambiaso,Locatelli,Di Gregorio, Gatti ecc...

sono dello stesso identico livello dei Mandragora, Kean,Gabbia,Cristante ecc...

Già un Pellegrini è di una categoria sopra.

Per me Cambiaso è forte, tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Noi invece gli italiani li insultiamo e vendiamo....Gatti e Cambiaso sempre sulla graticola, quest'ultimo sempre perennemente insultato pure se dimostra di tenerci, ad ogni nostro gol esulta come un bambino....abbiamo puntato zero sui nostri del vivaio....Kean Fagioli Huijsen Miretti ed ora Savona Yildiz, devono essere i primi ad essere sostenuti, invece sono quelli su cui buttiamo la croce addosso. Riguardo a Kean, ieri nel Barcellona è entrato Pau Victor, 2001, sicuramente meno forte di Moise, ma loro lo hanno tenuto perché è un prodotto della loro cantera, noi abbiamo ceduto Moise due volte...cessione peraltro approvatissima dai tifosi. Per me stiamo inesorabilmente andando verso la strada sbagliata.

Ma basta leggere gli insulti che si è preso Savona con la pubalgia, che l’anno scorso giocava in C. E che quest’anno è stato straordinario a mio avviso. 

Così come l’anno scorso il fango che si buttava su Miretti (ora rimpianto) o le stesse critiche su Soule ed Hujsen, troppo giovani e gracili per giocare in una Juve di body builder 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Non esiterei un secondo a barattare il quarto posto per la sconfitta in finale dei cartonati. 

Mi farei andare bene una salvezza all'ultima giornata pur di non vederli vincere un'altra CL.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Magrin10 said:

Non esiterei un secondo a barattare il quarto posto per la sconfitta in finale dei cartonati. 

C'è pure da pensarci?

Tanto andremmo in Champions con una squadra di pesci lessi che non sanno fare 4 passaggi di fila e si mettono un mese in mutua per un affaticamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Bastoni , Barella , Di Marco sono i migliori.

Non esiste paragonarli a Cambiaso,Locatelli,Di Gregorio, Gatti ecc...

sono dello stesso identico livello dei Mandragora, Kean,Gabbia,Cristante ecc...

Già un Pellegrini è di una categoria sopra.

Cambiaso rispetto a Lorenzo Pellegrini è Maradona come livello di giocatore, pur essendo ruoli diversi, infatti Guardiola voleva riempirti di soldi a gennaio mentre non sa nemmeno chi è quel senza palle di Pellegrini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, baggio18 said:

Concordo su tutto quello che hai scritto. la Juventus è sempre stata così. Tende a montare e smontare, non mantiene tanto tempo i calciatori, tende a monetizzare spesso i top perché c'è la mentalità del "ci rifacciamo la squadra"

Mentalità sbagliata proprio a livello matematico perché se vendo un top ,uno dei pochi in circolazione magari, puoi comprare chi vuoi ma hai pochissime probabilità di trovarne uno a quel livello. Quindi sembra che ti rinforzi in realtà non è mai così.

aggiungiamo anche il discorso contestuale cioè del periodo storico, e questo è un po' una questione di destino, fortuna/sfortuna, perché quando eravamo noi al posto dell Inter attuale il livello delle competitors era molto più alto e non così abbordabile. 

Il problema è che quando eravamo al posto dell'inter, avevamo basi solide.

Basi che ci siamo andati a minare com acquisti di un certo tipo

Higuain costava tipo 36 all'anno. Giocatore fortissimo che era famoso per essere fragile mentalmente (era coglionato anche qui sopra per I goal mancati nelle finali). Giocatore che é duration due anni, che nello stesso ruolo avevi un giocatore della stessa etá

Bernardeschi e Costa. 80 milioni per due mancini quando in squadra il tuo 10 era pure mancino. Col senno di poi anche due pessimi acquisti.

Rinnovi di khedira e manzukic quando era chiaro che erano in fase di prepensionamento.

Bonucci ripreso a 40 milioni e stipendione 

Cr7 costava 70 milioni l'anno. Anche qui, preso come investimento. Erano anni che dicevamo, dobbiamo prepararci a quando messi e ronaldo diventano vecchi. Invece abbiamo pensato di prendercelo da vecchio uno, perché noi siamo I piu furbi. Obrobri tattici visto che abbiamo dovuto gettareprima higuain, e poi sacrificarr dybala che era l'unico futuribile. Per non parlare di panic che non poteva piu tirare una punizione e acquisti osceni come rabiot (inutile ma almeno non si rompeva mai e dopo un paio di anni ha fatto qualcosa), Ramsey (meno che inutile).

De ligt 80 milioni 

Vlahovic 80 milioni

chiesa 60 

e finiamo con il mitico trio di quest'anno

Ma anche errori di programmazione banali, come costruire interi reparti con gente dai 30 in su come la difesa (benatia, chiellini, barzagli, bonucci...e poi c'era rugani che non poteva giocare mai ma aveva lo stipendio di umtiti che era titolare al barcellona)

E mi fermo qui perché quello che é successo dopo il primo ciclo di allegri, con sarri malvoluto da mezza squadra e presidente,  pirlo incapace, riprendi allegri a peso d'oro, Arthur e le plusvalenze,  poi dici investo sui giovani e riprendi allegri e rivendi tutti I giovani. 

E poi piangiamo miseria, sfortuna e complotti, che ci stanno pure, ma noi ci siamo segati le gambe da soli e siamo diventati incapaci da un giorno all'altro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ico83 ha scritto:

@Davix giovane età insomma .ghgh , il 5 maggio 2002 eravamo abbracciati sul tappeto di casa sua al gol di Poborsky. Ne son passati di anni.

Lui contiano conservatore, io tutto il contrario. La verità è che comunque la si pensi ci hanno distrutto come tifoseria, prima nel 2006 e poi ancora negli ultimi anni, con squalifiche, inibizioni e i due pesi e due misure dell’ingiustizia sportiva.

Poi, per carità, la proprietà disinteressata e la gestione approssimativa ci ha portati a buttare tanti soldi nel water, ci abbiamo messo del nostro. Ma il suo non è di certo uno sfogo di un adolescente.

Non potevi usare parole migliori. Ho risposto al messaggio dell'amico prima di leggere il tuo e abbiamo affermato le stesse identiche cose. 

Se smettevamo con il calcio quel 5 maggio, non avremmo sbagliato nulla, dopo sfilata sul lungomare con auto Alfa rossa guidata, per punizione, da un interista 🤣

La verità è che noi ci rimettiamo la salute e dalla società neanche mezza parola, solo posizioni a pecora, sempre e comunque. Gli altri infrangono regole alla luce del sole ed è tutto a posto. È nessuno tra i media o gli addetti ai lavori che dica mezza parola. 

Lo stesso Marotta, continuiamo a ripetere che sia stato un errore. Sicuramente lo è stato non sostituirlo, ma allontanarlo è stato doveroso alla luce dei fatti, per chi ancora non avesse capito il motivo. 

Mi sono trasformato in un tifoso talebano per colpa di tutto ciò e sinceramente non mi dispiacerebbe sentire di qualche avvenimento drammatico per nei confronti di chi ha causato tutto ciò. 

Che sconforto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

per cortesia...ieri marcava a uomo Acerbi e si è fatto uccellare come un giocatore di serie C. Non scherziamo proprio che il modo di difendere non c'entra nulla. Un giocatore di livello un gol così non lo concede mai nella vita. 

Ma Araujo è solo l'ennesima dimostrazione che qua dentro si esaltano profili a caso guardando gli highlights su youtube. 

Cosa ti fa pensare che io guardi solo gli highlights su youtube? Certo perchè poi mi cerco gli highlights di Araujo. Il weekend sono anni che quando riesco mi guardo tutte le grandi squadre spagnole e inglesi perchè mi piace il calcio, ed Araujo è un ottimo giocatore da anni. Casomai sei te che dopo mezz'ora di partita ed 1 errore spari su un giocatore che pre-infortuni era un bel toro. 

Se vi aspettate di trovare un altro Chiellini in giro siete voi ad essere totalmente fuori sincro con quella che è la qualità dei difensori odierni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Bear15 said:

Hai parlato tu di venti classifiche diverse

Parole tue, non mie.

Deduco tu abbia analizzato il ranking di questo provider di autobus, quindi.

Tieniti pure le tue convinzioni, d'altronde sostenere che i social non importano nel 2025 mi fa capire già tutto. 

E lo dice uno che neanche ha Instagram.

Eh diverse, mica la stessa riportata su venti siti diversi, cosa che hai scritto tu...

E non ho detto che i social non importano, ho detto che non esprimono necessariamente il tifo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

E’ scattato l obbligo per kelly

era al raggiungimento di 13 presenze

tuttosport

Solo leggere il nome di Kelly mi fa venire l orticaria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bianchi e Neri said:

Cambiaso rispetto a Lorenzo Pellegrini è Maradona come livello di giocatore, pur essendo ruoli diversi, infatti Guardiola voleva riempirti di soldi a gennaio mentre non sa nemmeno chi è quel senza palle di Pellegrini.

Quella verticalizzazione che fa di Marco sul primo non la azzecca mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Noi invece gli italiani li insultiamo e vendiamo....Gatti e Cambiaso sempre sulla graticola, quest'ultimo sempre perennemente insultato pure se dimostra di tenerci, ad ogni nostro gol esulta come un bambino....abbiamo puntato zero sui nostri del vivaio....Kean Fagioli Huijsen Miretti ed ora Savona Yildiz, devono essere i primi ad essere sostenuti, invece sono quelli su cui buttiamo la croce addosso. Riguardo a Kean, ieri nel Barcellona è entrato Pau Victor, 2001, sicuramente meno forte di Moise, ma loro lo hanno tenuto perché è un prodotto della loro cantera, noi abbiamo ceduto Moise due volte...cessione peraltro approvatissima dai tifosi. Per me stiamo inesorabilmente andando verso la strada sbagliata.

La partita di ieri è l'ennesima conferma che tutto il progetto fondato da Giuntoli è una grossissima montagna di sterco.  

Nel calcio lo spogliatoio, la leadership, l'esperienza è tutto. L'inter in campo ieri aveva Sommer, Acerbi, Mkhitarian, De Vrij, Darmian, Taremi ultratrentenni e hanno fatto tutti la differenza..  Noi i nostri abbiamo deciso di prenderli a calci nel sedere. Alla squadra dello scorso anno bastava cambiare 3-4 titolari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fabio Sky ha scritto:

mamma mia che incubo, dovrò convivere con l'ansia fino al 31/05...manco lo scudetto avrebbe salvato la stagione con i prescritti campioni d'Europa...

Io mi sono messo l'anima in pace, perché PSG e Arsenal sono inferiori al Barca. Il PSG non aveva passato nemmeno il girone, Donnarumma con Aston Villa e Arsenal è stato il migliore in campo. Sinceramente vedo l'Inda nettamente favorita al contrario di due anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno già mandato la velina alla gazzetta su Tudor esonerato anche in caso di quarto posto

hanno già mandato la velina alla gazzetta su Tudor esonerato anche in caso di quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.