Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1

Post in rilievo

Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Che dire... Chapeau. .salve

Le filosoffeggiate calcistiche, soprattutto quelle che riguardano il gioco offensivo, sono sempre facili da esprimere con il senno del poi. Quando si parla di allenatori o di strategie, TUTTI sono pronti a dire "se solo avessimo attaccato di più, avremmo vinto/passato il turno", ma la realtà è sempre più complessa. La verità è che la mentalità offensiva o difensiva non è una scienza esatta e il contesto della partita e le dinamiche in corso sono determinanti. 
Ripeto, si parla di "calcio offensivo" e quant'altro e Inzaghi, in tre anni, fa due finali di CL facendo le sostituzioni in base a chi è ammonito. .ghgh

Ma infatti secondo me non è tanto l’impostazione di base che va criticata, perché quella filosofia nonostante i rischi conosciuti li aveva comunque portati a fare un gol più dell’Inter al 93’ (che onestamente tra andata e ritorno sarebbero dovuti essere molti di più). Io la colpa la do più ai calciatori, a 2 dalla fine su rinvio del portiere non c’è impostazione tattica che tenga, tu giocatore in campo, attaccante, centrocampista, esterno se vuoi andare a prenderti la finale ti abbassi e vai a dare una mano in difesa correndo 120 secondi su ogni palla possibile. Non puoi stare 4 contro 4 con 6 giocatori sopra la linea del centrocampo a guardarsi l’azione. Non puoi. Acerbi non ha rispettato l’impostazione di gioco che ha l’Inter, negli ultimi minuti non si rispetta niente, si lotta per prendersi la qualificazione con tutte le energie. Il Barcellona non l’ha fatto, l’Inter si. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente Inzaghi troverà in finale una squadra allenata da uno che prepara le partite sull'avversario e non solo sulle proprio idee, come il tedesco fallito o Kompany.

La nostra unica speranza è Luis Enrique, con Gigio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Walking Around ha scritto:

non sono assolutamente squadre ridicole, ed il psg ha anche un allenatore intelligente

Detto che io forse ero l'unico, quando mandammo via Allegri, a volere Luis Enrique sulla nostra panchina, secondo me non avranno comunque scampo in un'eventuale finale contro quelli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, OldLady1897 ha scritto:

È una proprietà senza ambizioni e fuori dal mondo.

Immaginati la reazione di Florentino Perez del Real Madrid, se il Barça avesse vinto la CL quest'anno.

Immaginati ora la reazione di John Elkann se l'Inter vincesse (di nuovo) la Champions.

Non c'è alcuna speranza con questa gente al comando

infatti non la vince.

il var ha fatto il suo dovere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Non si può dire chi avesse più fame. Però a mio giudizio il Barcellona è una squadra con un attacco strepitoso e una difesa scriteriata, invece secondo me serve equilibrio fra i reparti, perché credere di vincere solo perché attacchi a testa bassa per 95 minuti non sempre ti fa vincere, soprattutto se di fronte ti trovi una squadra che ti prende le contromisure e ti infilza come un pollo.

Ma infatti concordo .Che ci voleva a difendere a 5 minuti tutti dietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Mah insomma.

Perché il Real e' considerato la squadra migliore al mondo,per i campionati che ha vinto? Fino agli anni 2000 chi la considerava la liga? 

Sono considerati i migliori per le Champions vinte.

Poi sono d'accordo che il valore della coppa campioni e' salito dagli anni 90 in poi,infatti noi da quel periodo ad oggi abbiamo fatto ben 6 finali,segno che ci abbiamo puntato sull'Europa.

Be' si,diciamo che metto il Portogallo con Grecia e Scozia come importanza.

Mah, il Real Madrid è sempre stato considerato una delle squadre più grandi al mondo, non solo per le coppe vinte, ma per la sua storia, la sua tradizione e il suo impatto sul calcio. Poi vero, le Champions hanno dato un'iniezione di prestigio, ma la sua grandezza non è di certo solo legata ai successi europei.

Sulla Liga... non credo proprio che sia stata vista come una competizione di seconda fascia fino ad una ventina di anni fa... È sempre stato un campionato di grandissimo prestigio e seguitissimo. .boh

Poi oh, alla fine, il dibattito "meglio x di y" è sempre soggettivo. Non c'è un parametro oggettivo che dica che una squadra sia indiscutibilmente migliore di un'altra in base ai titoli europei/nazionali, imho. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Si infatti luis enrique è bravissimo  

La nostra percezione è un po' falsata: sembra che l'ambrogiana abbia eliminato il Barca di Guardiola. Con il Psg sarà un'altra partita. Per me, assai più complessa di questa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

No no aspetta minor...ti ho già risposto in merito ma ci tengo a precisare che io non ne stavo affatto facendo in discorso da difensivisti vs offensivisti 

Come abbiamo visto si può perdere in tutte le maniere

Sì, sì, ho letto la tua risposta e in parte sono d'accordo. Però non è neanche possibile snaturare una squadra in pochi minuti. È possibile trovare qualche accorgimento, e ad esempio il Barca l'ha fatto sui calci piazzati ieri. Ma per il resto, quel modo di giocare è quello che gli ha permesso di essere a questo punto della stagione in corsa per tutto, e fino all'ultimo minuto di ieri anche qualificati per la finale. Se Yamal la mette dentro, siamo tutti qui a scrivere che il calcio offensivo in CL paga sempre, che siamo scemi noi a non capirlo, che Inzaghi è un difensivista e dopo il primo tempo ha pensato di poter gestire, etc. etc. Invece succede l'imponderabile e tutti i commenti cambiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah, il Real Madrid è sempre stato considerato una delle squadre più grandi al mondo, non solo per le coppe vinte, ma per la sua storia, la sua tradizione e il suo impatto sul calcio. Poi vero, le Champions hanno dato un'iniezione di prestigio, ma la sua grandezza non è di certo solo legata ai successi europei.

Sulla Liga... non credo proprio che sia stata vista come una competizione di seconda fascia fino ad una ventina di anni fa... È sempre stato un campionato di grandissimo prestigio e seguitissimo. .boh

Poi oh, alla fine, il dibattito "meglio x di y" è sempre soggettivo. Non c'è un parametro oggettivo che dica che una squadra sia indiscutibilmente migliore di un'altra in base ai titoli europei/nazionali, imho. .ok

lo era anche quando sono stati ben 30 anni senza vincere la coppa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potete ripostare il video del fallo di dumfries sul catalano a velocità normale? no rallenty no fermo immagine. L 'ho visto qui stanotte ma non lo trovo più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Mah insomma.

Perché il Real e' considerato la squadra migliore al mondo,per i campionati che ha vinto? Fino agli anni 2000 chi la considerava la liga? 

Sono considerati i migliori per le Champions vinte.

Poi sono d'accordo che il valore della coppa campioni e' salito dagli anni 90 in poi,infatti noi da quel periodo ad oggi abbiamo fatto ben 6 finali,segno che ci abbiamo puntato sull'Europa.

Be' si,diciamo che metto il Portogallo con Grecia e Scozia come importanza.

È salito il valore della Champions ed è calata la volontà di vincerla per la nostra proprietà. Io sento sempre Marotta parlare di vincere tutte le competizioni mentre da quando comanda Elkann senza Agnelli sento parlare solo di costi , sostenibilità (che poi se manco ti qualifichi la voglia vedere sta sostenibilità) e peggio ancora di 4 posti che è pure parecchio umiliante per la nostra storia.Non farei paragoni col passato ma bisogna come han fatto i prescritti ricostruire una squadra super competitiva .Lo fai mettendo soldi e gente competente in società .Inda 2 finali champions in 3 anni..Col passaggio in finale  han giá incassato 130 milioni che possono salire ancora se la vincono.Ieri a San Siro un incasso da 13 milioni di euro.Ma di che stiamo a parlà????Ancora di Serie A o di quel prescritto di Gravina.Si faccia uno squadrone !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

potete ripostare il video del fallo di dumfries sul catalano a velocità normale? no rallenty no fermo immagine. L 'ho visto qui stanotte ma non lo trovo più

A me continua a non sembrare fallo onestamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Finalmente Inzaghi troverà in finale una squadra allenata da uno che prepara le partite sull'avversario e non solo sulle proprio idee, come il tedesco fallito o Kompany.

A me sembra che Luis Enrique sia un altro che non guarda l'avversario. Certo, è un po' meno scriteriato di Flick, ma non la vedo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Il più grande problema della Juventus e rimanere competitiva.

Appunto, non è con le rivoluzioni scriteriate che si rimane competitivi, ma sostituendo i calciatori a fine ciclo per tempo! (vedasi i vari Alex Sandro) E inserendo i giocatori "funzionali" agli schemi adottati, laddove necessario.

2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

La Juve non avrebbe bisogno di cercare soluzioni all’esterno se la smettessero di distruggere la società per via giudiziaria ...

... e facendosi del male da soli affidando l'area tecnica ad un parvenu!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Anche arteta è bravissimo .Comunque per me sono favoriti i prescritti non  per altro per la fortuna che hanno avuto sino a questo momento però non è detta l’ultima parola.D’altronde parliamo di squadre materasso e secondo me non è vero che il Psg in difesa è scriteriato come dice qualcuno perché con Liverpool e arsenal ha subito non tantissimo e sono tra le squadre più forti al mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

Anche Arteta è bravo da quel punto di vista nel caso ci fosse una sorpresa stasera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Detto che io forse ero l'unico, quando mandammo via Allegri, a volere Luis Enrique sulla nostra panchina, 

ti faccio compagnia, anch'io scrivevo in ogni dove di  Enrique

3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

secondo me non avranno comunque scampo in un'eventuale finale contro quelli....

secondo me, invece, l'Arsenal potrebbe rendergli la vita maggiormente difficile, visto che vanno al doppio della velocità. Quest'anno, mi son visto parecchio partite dell'Arsenal in Premier e, se imbroccano la giornata giusta, sono uccelli per diabetici... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Mah, mi hanno sempre insegnato che il tiro sul palo è come un tiro fuori: sono gesti tecnici errati che possono capitare. Non c'entra in alcun modo la sfortuna. Se un calciatore sbaglia spesso, di tanto o di poco è davvero indifferente, non è carrozzato per certi livelli. Se invece sbaglia poco, di certo è adeguato al conteso. L'impreparazione tattica di squadra invece è una colpa imperdonabile, perché non arreca alcun vantaggio ma fornisce vantaggi agli avversari.

Ti hanno sempre insegnato male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verità sta nel mezzo.

hanno avuto un * pazzesco al limite della decenza tra palo di yamal e pareggio all'ultimo (con Yamal che poi si mangia il goal al 95esimo) però è anche vero che l'inter nel primo tempo aveva avuto delle occasioni per andare sul 3-0 col turco infame con la palla che sfiora il palo con il portiere polacco a guardare.

Diciamo che hanno avuto * ma sono stati anche bravi nell'avere * complice, soprattutto, il barcellona.

con un allenatore normodotato tra andata e ritorno non ci sarebbe stata storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

A me sembra che Luis Enrique sia un altro che non guarda l'avversario. Certo, è un po' meno scriteriato di Flick, ma non la vedo bene

Nemmeno io

Prima mi assicuravano che sarebbero stati disintegrati dal Bayern, poi sommersi di gol dal Barcellona.

Ed invece, come temevo io, eccoli in finale, e secondo me, che sia Arsenal o PSG, sono strafavoriti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, invece, l'Arsenal potrebbe rendergli la vita maggiormente difficile, visto che vanno al doppio della velocità. Quest'anno, mi son visto parecchio partite dell'Arsenal in Premier e, se imbroccano la giornata giusta, sono uccelli per diabetici

Se Arsenal e Tottenham dovessero vincere due trofei europei potrebbe davvero implodere il calcio .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Appunto, non è con le rivoluzioni scriteriate che si rimane competitivi, ma sostituendo i calciatori a fine ciclo per tempo! (vedasi i vari Alex Sandro) E inserendo i giocatori "funzionali" agli schemi adottati, laddove necessario.

... e facendosi del male da soli affidando l'area tecnica ad un parvenu!

Sì, sì vanno benissimo le analisi tecniche, ma ci distruggono alla società per via giudiziaria ogni tot anni e succede solo a noi! Questo è il più grande problema che va risolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, invece, l'Arsenal potrebbe rendergli la vita maggiormente difficile, visto che vanno al doppio della velocità. Quest'anno, mi son visto parecchio partite dell'Arsenal in Premier e, se imbroccano la giornata giusta, sono uccelli per diabetici... :tsa:

Non saprei onestamente.... li avevano già affrontati nel girone e ci avevano vinto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

È salito il valore della Champions ed è calata la volontà di vincerla per la nostra proprietà

Scusa, io capisco che stamattina ci sia voglia di buttare un pò tutto dalla finestra, ma dagli anni '90 abbiamo fatto 7 finali di CL. Più di noi ne ha fatte solo il Real. È un miracolo sportivo questo risultato, con una proprietà che rema contro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti