Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

1 ora fa, AST ha scritto:

2010

Valdes; Dani Alves, Puyol, Pique, Maxwell; xavi, Busquets, Keita; Messi, Ibrahimovic, Pedro.

2015

Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar

In nessun universo quella del 2010 è più forte di quella del 2015, forse solo nella realtà parallela dei ladri milanesi.

Finalmente qualcuno che posta la realtà. Forse quella del 2009 (con Henry ed Eto'o, più Iniesta disponibile e Yaya Tourè) è paragonabile a quella del 2015.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi del barca e del atletico Madrid che vedono alzare la coppa dal real Madrid un anno si è uno no che dovrebbero fare? Quindi calma, le finali perse pesano ma almeno aspettiamo la loro finale. non si può mai sapere. L altro giorno stavo vedendo un servizio filmato istituto luce del ns 11 scudetto 1960 e il cronista parlava di record quasi irraggiungibile..., è parlava della ns squadra di una cosa mirabolante, oggi a 55 anni ho scoperto che gli scudetti sono una cosa da nulla. Nel 1989 1991 1994 dovevo smettere di tifare visto che nemmeno quello si vinceva. Cmq io al prossimo scudetto mi emozionero' come sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A luglio faccio 43 anni. Ho ricordi vaghi della Coppa UEFA del ’90, ma quella del ’93 ce l’ho ancora viva in testa. Andavo allo stadio e vidi tutte le partite in casa di quella competizione. Sono stato abbonato dalla stagione ’92-’93 fino al 2004-05. Poi, com’è normale, la vita mi ha portato altrove.

Per me, la Juve più forte che ho visto resta quella del ’94-’95: fisica, compatta, piena di idee,costruita perfettamente da Lippi. Ricordo bene anche la Champions del ‘96. Fin dall’inizio di quella stagione si percepiva che l’avremmo vinta. Era scritta nel destino. E dopo, l’Intercontinentale e la Supercoppa Europea come giusto corollario di un ciclo che appariva appena cominciato. Eppure proprio in quel momento di forza abbiamo cominciato a fare scelte inspiegabili. Mi viene in mente la cessione di Vieri. Quella di Zidane. Moggi ancora oggi se ne vanta, come se aver venduto Zizou a 150 miliardi fosse stato un colpo geniale. Ma grazie al cavolo, Zidane si vende da solo. Zidane non si vende. Lo convince a restare  ci costruisci una squadra più forte intorno. Pensate a una Juve che avesse tenuto Zidane, Vieri, Henry. Sarebbe stata una squadra leggendaria, una di quelle che oggi vengono ricordate ovunque. E invece li abbiamo ceduti. Così abbiamo passato agli occhi del mondo l’immagine di un club che vende. Che non tiene i suoi campioni. Un club non di primo piano insomma. Abbiamo passato 30 anni a vendere, a ristrutturare, a monetizzare. Guardate chi vince oggi: non vendono i loro top, li blindano e ci costruiscono attorno una cultura vincente. La stessa cultura vincente che noi abbiamo smarrito completamente. La Juve deve tornare ad essere un club che tiene, non che monetizza. Mi sembra che abbiamo perso completamente la nostra identità e non so neanche più che cosa siamo diventati. A me sinceramente vedere la 10 addosso a un diciannovenne di belle speranze e la fascia di capitano sul braccio di un buon mestierante fa solo incazzare. Così come il nostro allenatore quando dice "buon punto a Bologna". Questa non è Juve. Per quanto riguarda gli altri, non si tratta di buona stella. Mi sembra troppo semplicistico dire che vincono perché hanno *. Hanno costruito qualcosa di importante nel corso degli anni e ora ne raccolgono i frutti

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nit97 ha scritto:

Lo spero anche io ma con la fortuna che hanno Donnarumma potrebbe infortunarsi alla mano grattandosi la schiena.

Se anche Donnarumma si dovesse infortunare, a sto punto mi arrendo.

Considerato comunque con che tipo di gentlemen hanno rapporti e frequentazioni, più che un fortuito incidente, non escluderei che qualche loro 'sostenitore' abbia fatto un'offerta a Gigio che non può rifiutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo anche le virgole, ma non dimentichiamo che i 5 anni ci hanno superato su tutto:

1. medico-scientifica; hanno preso giocatori rifiutati dalle loro squadre perche' considerati finiti e li hanno fatto rendere al massimo, oltre ad un numero di infortuni bassissimo, ultimo Lautaro con un infortunio simile a molti dei nostri e' andato in campo in una settimana, da noi in una settimana hanno il responso medico...
  2. idee; senza una lira, prendono giocatori a parametro zero o riescono a prendere buoni giocatori a prezzi bassi (vedi Thuram). Da noi 150milioni per tre FLOP!
  3. immagine; 2 finale in tre anni, gli sponsor corrono per apparire col loro logo, noi in due anni(considerando che e' dal 2023 che si sapeva della fine del contratto) non sono riusciti a trovare neanche un salumificio, hanno scelto ITA ignari del fatto che il governo non te lo avrebbe mai permesso
  4.  sportivo; lottano su tutti i fronti fino alla fine, noi ci cacciano squadrette come l'Empoli od il PSV(poi massacrato dall'Arsenal)
  5. tecnico-tattica; propongono un'idea di gioco da tre anni e vanno avanti con forza, noi in tre anni tre moduli, tre disastri. Vediamo adesso il 4 modulo di chi sara'(considerando l'incompetenza tocchera' a Mancini/Pioli).

Sono aiutati? Si e tanto, hanno persone di potere nei posti giusti, ma questa non e' casualita'...

La nostra societa' e' piu' muta di un pesce morto da 1 mese, ci cag*no in testa pure i moscerini e noi li a guardare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti.  Non voglio parlare di campo, perché, come insegnano loro, per vincere, non occorre essere più forti, ma bensì rubare. Sinceramente mi sono r… di vedere la nostra società, supina e inerme, di fronte agli onesti. Se alla nostra società va bene così, non difendendo Mai i suoi tifosi, ma lucrando su di noi, considerandoci semplicemente clienti. perché arrabbiarsi delle vittorie di quelli lì. Oltre a dazn, Sky e così via, anche alla mia juve non darò più niente. Lo faccio con la morte nel cuore, ma questo non è più uno sport, dove vince il più forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Abbiamo perso ... ma abbiamo perso a livello proprio storico di destino. Io da ieri ho preso coscienza che morirò senza mai raggiungere il numero di champions dell'Inter.....e ho 33 anni

Abbiamo perso , proprio concettualmente.... ci siamo fatti passare davanti da una squadra che, nella mia adolescenza, era famosa per fornire materiale da cabaret a Ficarra e picone. Ci siamonmessi nella condizione per cui, qualsiasi cosa accada, persino gli interisti ci guarderanno dall'alto verso il basso. Siamo destinati ad una vita di incompiutezza complessi e frustrazioni europee. Sportivamente parlando c'è  solo da fare un bel cappio ad una fune , trovare una trave e appenderci ad una corda. Cioè  le condizioni necessarie per tornare ad un barlume di dignita storica a livello di palmares iniziano ad essere sempre più utopiche.... ormai anche solo per ritenersi minimamente dignitosi in europaci sarebbe bisogno di un miracolo. È una condizione destinata a non cambiare. 

Per me è sport e nello sport le cose possono sem fa cambiere sia in negativo ma anche in positivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BostonPizzo ha scritto:

Ma sono 29 anni che dico così.

e sicuro saranno anche 30 perché dubito avremo anche la sola chance di giocarla l anno prossimo.

io credo che le cose cambieranno. ormai c'è troppa competitività e se la Juventus non si adegua a livello dirigenziale e sportivo scomparirà. anche l'ingresso di ardoino secondo me non è un caso, io aspetterei , sono sicuro che torneremo protagonisti in Italia e in europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AST ha scritto:

2010

Valdes; Dani Alves, Puyol, Pique, Maxwell; xavi, Busquets, Keita; Messi, Ibrahimovic, Pedro.

2015

Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar

In nessun universo quella del 2010 è più forte di quella del 2015, forse solo nella realtà parallela dei ladri milanesi.

ho gia preso nota in precedenza e fatto ammenda grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forever76-77 ha scritto:

I due anni con Capello che ci hanno dato due scudetti scippati dalla FIGC siamo usciti ai quarti di finale, con qualche rimpianto il primo anno per un gol mi pare di Del Piero annullato a Liverpool. Brutta invece l'eliminazione patita dall'Arsenal nel 2006.

Che se mi permetti, ok che ero piccolo ma quelle due eliminazioni sono state al livello delle ultime due di Allegri e Capello ne usci quasi indenne da critiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona stella è sinonimo anche di competizione che non non premia i migliori ma gli eventi....traversa di conte nel 2003 e rigore su pogba non  dato nel 2015 e staremmo a parlare di altro. La verità che la champions per come è strutturata è una competizione infame che non sempre dipende dalla tua forza e che gli eventi esterni hanno troppo peso. Arbitri, infortuni, traverse, calendario, meteo, vulcani che eruttano, praticamente sembra un estrazione del superenalotto che premia solamente i più fortunati.  I prescritti rischiano di vincere 4 champions di cui solo 1 volta erano i più forti cioè nel 1964.  Ricordo ai più che oltre al mega furto vergognoso del 2010, nel 1965 vinsero una coppa in casa (finale giocata a milano) in mezzo al fango con il benfica che non riusciva a correre, con un gollonzo sotto le gambe del portiere. Una competizione che per loro quindi è un circo da sempre. Vedere ste robe dopo che almeno 6-7 volte hai avuto la squadra più forte del continente e si hanno la metà delle loro coppe è un crimine contro ogni valore dello sport che in questo caso sembra un lancio di dadi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. carissimo e stimatissimo " fratello bianconero " .. per la " milionesima volta " .. " navighiamo " .. sulla medesima .. " lunghezza d'onda " .. 

.. spero .. però .. che .. vista e considerata la nostra acclarata e certificata " simbiosi " .. prima o poi .. questa " onda " non assuma toni

e connotati di un vero e proprio tremendo " maremoto " in grado di farci raggiungere " lidi " a noi del tutto sconosciuti quali Saturno -

Urano - Nettuno ... luoghi in cui, almeno così sembra, la " D.A. - DEFICIENZA ARTIFICIALE - ", così come invece accade alle nostre latitudini,

pare non aver ancora trovato residenza/domicilio .. 

.. dopo questo vero e proprio " delirio "  .. ti passo la " palla " .. raccomandandoti di trattarla con cura ed affetto .. anche perchè, senza

che te l'aspetti, essa potrebbe tradirti .. fino al punto di ingenerare in te una sorta di perfido disagio che, ahimè, potrebbe indurre in te

la malsana necessità di mettere a segno un perfido e letale .. " AUTOGOL " .. 

.. io, nel frattempo, sarò " concentrato " .. " molto concentrato " ( un po' come una " passata di pomodoro " ) sulla " performance " 

di una " Vecchia Signora " .. che .. Sabato 10 Maggio 2025 .. alle ore 18,00 .. andrà a Roma ( non per l'eventuale " Conclave " ) per

misurare gli " attributi  di alcuni  aquilotti " .. ma soprattutto .. per stimare e valutare l'esatto spessore/valore dei - " Marrons Glacés " - 

di quelle che, e mi auguro che così sia, dovrebbero essere imbufalite e tenaci .. Troppo arrapato di Juventus - La zebra ha abbattuto il diavolo!  #Finoallafine #ForzaJuventus | Facebook.. ZEBRE .. a .. " D.O.C.G. " 

... nel frattempo, sino a quel " fondamentale appuntamento " ( sperando che, ahimè, non sia " letale " ), investirò una congrua cifra in 

"  CANDELE BIANCONERE " 

Incrociamo le  🤞 dita e ... sperém ... 

.salveStefano ! 

P.S. - a scanso di equivoci : sebbene il post di cui sopra parrebbe essere un mio .. vero e proprio .. delirio .. 

ci tengo a precisare che sono " astemio " .. non ho mai " fumato " cose strane .. e men che meno fatto 

ricorso ad " iniezioni " di ogni sorta e risma su e giù per il corpo, onde per cui, confermo e ribadisco di essere 

ancora del tutto " autosufficiente " nel tutelare e salvaguardare la mia mente ed il mio corpo ( anche se, lo .paceebene

confesso, sic stantibus rebus, dopo una affermazione del genere,  più che " pro- domo-mea ",  parrebbe

essere una sorta di " aggravante " per ciò che concerne la condizione psicofisica del sottoscritto .. :upss: )

Divertentissimo questo commento.

Ad ogni modo, lascio anche io ad altri i commenti di ieri e mi concentro su quella che dovrebbe essere la Juventus, squadra ad oggi molto lontana dal poter essere così definita.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, AST said:

Se al 92esimo, in vantaggio 3 a 2 in trasferta, forte di una superiorità tecnica e fisica conclamata, con gli avversari morti e sepolti,

invece di gestire la palla con i tuoi palleggiatori sublimi ti ostini a cercare il gol a tutti i costi è sacrosanto che il dio del calcio ti punisca.

Buona stella o meno.

Ieri sera ho rivisto Patrice Evra: cercare di uscire dalla tua area palla al piede al 94esimo è follia pura.

Avrebbero potuto fare qualsiasi cosa: spazzare, rantolare, dare una gomitata, mandare l'arbitro a quel paese, fingere i crampi, chiedere una sostituzione, vomitare, farsi ammonire ... avrebbero potuto fare tutto, 1 minuto di vergognosa melina.

Ed erano in finale.

Pazzesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Il.Matto.di|Cheb said:

La saggezza mi incita ad essere prudente nell'essere pessimista. Il calcio ha  troppe variabili per assicurare certezze. Perciò prima di considerarmi fottutamente iellato attendo il fischio finale.

Concordo.

Io confido nello sceicco. La vuole da troppo tempo e mai come quest'anno ha una squadra forte e ben allenata.

Ma tanto vincerà l'Arsenal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ufficialee ha scritto:

A luglio faccio 43 anni. Ho ricordi vaghi della Coppa UEFA del ’90, ma quella del ’93 ce l’ho ancora viva in testa. Andavo allo stadio e vidi tutte le partite in casa di quella competizione. Sono stato abbonato dalla stagione ’92-’93 fino al 2004-05. Poi, com’è normale, la vita mi ha portato altrove.

Per me, la Juve più forte che ho visto resta quella del ’94-’95: fisica, compatta, piena di idee,costruita perfettamente da Lippi. Ricordo bene anche la Champions del ‘96. Fin dall’inizio di quella stagione si percepiva che l’avremmo vinta. Era scritta nel destino. E dopo, l’Intercontinentale e la Supercoppa Europea come giusto corollario di un ciclo che appariva appena cominciato. Eppure proprio in quel momento di forza abbiamo cominciato a fare scelte inspiegabili. Mi viene in mente la cessione di Vieri. Quella di Zidane. Moggi ancora oggi se ne vanta, come se aver venduto Zizou a 150 miliardi fosse stato un colpo geniale. Ma grazie al cavolo, Zidane si vende da solo. Zidane non si vende. Lo convince a restare  ci costruisci una squadra più forte intorno. Pensate a una Juve che avesse tenuto Zidane, Vieri, Henry. Sarebbe stata una squadra leggendaria, una di quelle che oggi vengono ricordate ovunque. E invece li abbiamo ceduti. Così abbiamo passato agli occhi del mondo l’immagine di un club che vende. Che non tiene i suoi campioni. Un club non di primo piano insomma. Abbiamo passato 30 anni a vendere, a ristrutturare, a monetizzare. Guardate chi vince oggi: non vendono i loro top, li blindano e ci costruiscono attorno una cultura vincente. La stessa cultura vincente che noi abbiamo smarrito completamente. La Juve deve tornare ad essere un club che tiene, non che monetizza. Mi sembra che abbiamo perso completamente la nostra identità e non so neanche più che cosa siamo diventati. A me sinceramente vedere la 10 addosso a un diciannovenne di belle speranze e la fascia di capitano sul braccio di un buon mestierante fa solo incazzare. Così come il nostro allenatore quando dice "buon punto a Bologna". Questa non è Juve. Per quanto riguarda gli altri, non si tratta di buona stella. Mi sembra troppo semplicistico dire che vincono perché hanno *. Hanno costruito qualcosa di importante nel corso degli anni e ora ne raccolgono i frutti

Zidane voleva andare a Madrid anche perche ' lo voleva in primis la moglie ...che doveva fare Moggi , non toccatemi il Direttore ehh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CurvaConi ha scritto:

Si è gia detto di tutto e di più. Aggiungo una cosa: avete visto i gol divorati dagli avversari dell'Inter in tutte le partite decisive?

Contro di noi erano tutti dentro, tutti. Abbiamo avuto il miglior portiere della storia ma al primo errore ci hanno sempre e dico sempre purgato quando contava. Mai un palo, mai un miracolo; nulla

Beh, Buffon nelle finali di Champions 2003 e 2015 ha fatto un paio di parate che stanno nella top 10 della sua carriera( quella su Inzaghi anche top 3).

Ha pure parato due rigori al Milan che purtroppo sono finiti nel dimenticatoio, ma quando sbagli malamente 3 rigori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, ufficialee said:

Quoto ogni virgola e aggiungo che passino il Real, il Barca o le inglesi, ma vedere pure l'Inter mezza fallita che si tieni i suoi giocatori migliori mentre noi piangiamo miseria con alle spalle uno dei più grandi gruppi industriali del mondo mi manda al manicomio !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AST ha scritto:

Se al 92esimo, in vantaggio 3 a 2 in trasferta, forte di una superiorità tecnica e fisica conclamata, con gli avversari morti e sepolti,

invece di gestire la palla con i tuoi palleggiatori sublimi ti ostini a cercare il gol a tutti i costi è sacrosanto che il dio del calcio ti punisca.

Buona stella o meno.

Beh se prendi 7 goal dall' inter di ziopino e sparagnau devi riflettere e molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Palaxius ha scritto:

La Juve è finita completamente in Europa quando è finita la carriera di Buffon. Non è un caso che nel 2015 hai resistito fino alla fine visto che Buffon era ancora in forze, nel 2017 era praticamente finito e ha preso gol da Cachemire da centrocampo.

Pensa che ai tempi lui era considerato il principale responsabile per le nostre sconfitte in Europa, perché se la faceva sotto nelle partite europee (insieme agli altri provinciali della BBC).sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Mah.. su alcuni punti sono davvero tanto d'accordo con te, su altri un po' meno e quindi parlo di questi. Sulla Juve di Lippi c'è poco da aggiungere mentre sulle cessioni farei una riflessione: si sono venduti giocatori importanti ma si sono comprati giocatori altrettanto importanti, non è mai stato uno scambio a somma zero o negativa. Sono stati dati via giocatori importanti ma i sostituti hanno contribuito a mantenere il livello di competività estremamente alto, tant'è vero che siamo stati ai vertici europei per una bella decina d'anni. In Europa le società italiane la facevano da padrone, in campo e sul mercato. Nessuna squadra europea riusciva a competere sia in campo che a livello finanziario coi nostri club, nessuna si poteva permettere il lusso di non vendere - per mille ragioni - tranne forse il Real Madrid coi suoi "galacticos" (strapazzati a Torino nel 2003). E in seconda battuta è più facile trattenere i propri campioni quando si hanno anche i risultati. Il calcio è cambiatro TROPPO rispetto a quegli anni, è impossibile fare un paragone. Ma se pure quelle * con una squadra indecente riescono ad andare in finale per la seconda volta in 3 anni, allora cavolo qualcosina non si è ancora smarrito in questo sport, forse avere dei buoni giocatori - non mi sembra un obiettivo impossibile - e come dici giustamente tu la giusta CULTURA a tutti i livelli, ma sportiva e competitiva, non esculsivamente finanziaria, ha ancora un significato. Per fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, re david ha scritto:

Ricorda che nessuna finale è legata ad un altra. Ne puoi perdere tante, tutte, metà, ma ogni partita è a se. E poi nessuno parte favorito in un appuntamento così. L'Inter se la giocò pure col City per dire. Dall'altra parte ci sarà comunque un avversario affamato, che sia Psg, che spero, o Arsenal. Quindi halma per dirla alla Allegri.

Io però non capisco perché nelle finali di Champions può succedere di tutto e però poi perdiamo sempre noi , qualcuno me lo spieghi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti