Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Matthew34

L'errore più grande della Juventus post Stadium

Post in rilievo

9 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Ti dovrei rispondere ma cqambia forum topolino puo darsi che fa al tuo livello ma quando non avete argomenti evitate di essere patetici ridicoli fantozziani  ma ti sei letto? e uno deve pure risponderti fantozzo

ripeto sei completamente suonato, curati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Per migliorare la situazione bisogna cambiare proprietà e trasferire la Juve a Milano,costruire stadio da 70 mila.

Leggendo il tuo commento mi torna in mente quando Calvo disse senza mezzi termini che vorrebbe portare la sede della Juve a Milano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gestione di Agnelli si può dividere in due parti: nella prima ha posto tutte le basi per creare una società forte e vincente (dalle infrastrutture, al management etc) e nella seconda l'ha pian piano demolita mandando via persone capaci e facendosi nemici ovunque.

Gli saremo eternamente grati per i 10 anni di successi che ci ha garantito ma al momento stiamo ancora scontando i suoi errori.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi da fastidio quando si cerca in tutti i modi di alterare la realtà. 

Che l'uscita di Marotta costituisca per noi una sorta di spartiacque è innegabile. 

Chi lo ha sostituito, non aveva né l'astuzia, né il peso politico. 

Ma c'è un ma grande quanto la Torre Eiffel (che spero il 31 maggio entri dove so io, senza vasellina). 

Marotta aveva subodorato la possibilità di andare alle melme e diventare di fatto il plenipotenziario. 

I cosiddetti "padroni" erano in realtà fondi stranieri ambigui e i vari presidenti e figli annessi, di fatto erano entità astratte e mitologiche, tipo metà politico e metà onesto o come l'impiegato comunale che lavora. Personaggi astratti. 

Infatti, Ssssanetti (e annessi amici delinquenti) a parte, chi altri conosciamo dell'arco costituzionale delle melme? Nessuno! Solo Marotta. 

Il guercio sapeva che andando li sarebbe diventato ancora più potente e ancora più impunito. 

E così è stato. Solo che il buon Beppe, scaltro come una faina, prima di andare via ha iniziato ad appesantire i nostri bilanci con rinnovi no-sense. Tipo il rinnovo monstre di Khedira. Inoltre è stato l'unico a non avallare l'operazione CR7. 

Ora, è vero che noi tifosi del 2025,sappiamo che l'ingaggio di Ronaldo si è rivelato un boomerang. Ma nessuno IN QUEL PRECISO MOMENTO STORICO, poteva immaginarsi che avremmo ingaggiato il giocatore più forte al mondo e poi affrontato una pandemia globale che ha completamente spazzato via tutti i nostri piani. 

Quando CR7 arrivò alla Juve, era l'operazione giusta al momento giusto. Il campione che poteva aiutarci a fare il salto di qualità (è che effettivamente ci ha aiutato a vincere gli ultimi 2 scudetti che probabilmente non avremmo vinto). Che Beppe non lo volesse, era una cosa che puzzava come le mutande sporche di Homer Simpson. Ripeto IN QUEL MOMENTO STORICO. (perché nessuno, nemmeno il buon Beppe "il faina" Marotta, poteva prevedere quello che sarebbe accaduto con la pandemia). 

Beppe, si era già segretamente accordato con le melme, cercò di appesantire i nostri conti con rinnovi senza senso e si oppose all'acquisto del numero 1 dei giocatori insieme a Messi. 

Capisco che è brutto sentirselo dire, ma Beppe ci stava incubando di brutto e senza vasellina. 

Inoltre, ma questa è solo una mia impressione, secondo me qualcuno aveva avvisato il buon Beppe che la Juve, a causa della questione plusvalenze, sarebbe stata penalizzata pesantemente (e trattata in modo completamente opposto rispetto all'Inter). Ma su questo devo solo supporre. (certo se pensiamo che metà dei giudici che si occupa di sport e metà della politica, tifa quella maglia li, che qualcuno abbia potuto mettere in guardia il buon Beppe, non è poi una cosa molto difficile). 

Il suo allontanamento fu l'unica cosa necessaria da fare, anche se con esiti nefasti. 

Quindi, va bene tutto, ma distribuiamo le giuste colpe. Che AA abbia sbagliato alla grande, ci sta e sono il primo a dirlo. Ma che Beppe ci aveva preparato il trappolone e che ha fatto di tutto per distruggerci, anche qui non c'è molto da dire. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si passa da dominare l'Italia in lungo e in largo (e a giocarsela in Europa), a barcamenarsi per il 4° posto facendo godere i nemici, è chiaro che gli errori sono stati un bel po', e tutto inizia dal delirio di onnipotenza di AA.

Dalla cacciata di Marotta (che non era Moggi ma qui veniva addirittura deriso), alla follia della superlega. L'all-in su Ronaldo (ambizioso ma col senno di poi deleterio), la combo Sarri-Pirlo, lo Stadium-teatro, senza girare il coltello nella piaga delle plusvalenze magiche, una punizione scandalosa per metodi e tempistiche ma che si sarebbe potuta evitare con un po' di astuzia, magari evitando di parlarne al telefono come le ragazzine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, causio70 ha scritto:

dopo il 2006 dovevamo ripartire dall'estero iscrivendoci in un altro campionato con un altro proprietario così ad oggi forse saremmo distnti dalle vessazioni italiane e le umiliazioni dai prescritti...

Idea che ogni tanto ritorna, ma:

1) nessuna lega al mondo accetta una squadra che abbia sede in un altro Paese e abbia lo stadio in un altro Paese. Se vuoi ripartire nel campionato inglese ti trasferisci là e ti chiami Juventus Birmingham e giochi a Birmingham.

2) in nessuna lega al mondo una nuova squadra parte dalla prima serie. Devi iniziare dalle serie minori e salire man mano. Vogliamo davvero iniziare dalla sesta serie inglese e goderci Juventus-Wealdstone e simili per 6 anni?

3) chi apprezza questa idea, poi quante volte andrebbe allo stadio in Inghilterra a vedere la squadra? quanti abbonamenti faremmo?

4) negli altri campionati non ci sono favoritismi? In quello spagnolo, per esempio, Barcellona e soprattutto Real sono arbitrati come Villareal e Osasuna?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, zebra67 ha scritto:

E' uno dei tanti errori fatti negli ultimi anni, uno dei primi in ordine di importanza.
Privarsi di Marotta è stato un errore, ma facendo le cose per benino si sarebbe potuto vincere anche senza Marotta.
Invece oltre all'errore di privarci di Marotta, ne abbiamo commessi tanti altri, che hanno compromesso la nostra volontà di rinascita e ritorno alla competitività.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me facciamo dei ragionamenti senza considerare il contesto.

Se Marotta avesse gestito la Juventus come sta gestendo l'inter sarebbe in galera.

Per cui, prima di dire "eh ma con Marotta avremmo avuto peso politico" pensiamo al contesto. La Juventus non è impunita e impunibile come l'inter. 

Marotta si è trovato la situazione accomodante per fare il viscido. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore madre della Juve, per me, è stato quello di non essere la Juve

aver lasciato infangare storia e nome senza reagire

così facendo siamo diventati una squadra debole e senza rispetto

causando tanti problemi ed errori

era meglio una C difendendosi con coraggio che una serie A da zerbini (per me)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Quel post non dice niente. Ci invita solo a fare ricerca su Google. Poi faccio ricerca du Google e troco 3-4 spiegazioni diverse sull'addio di Morotta (1. Mancato feeling con Agnelli. 2. Non era d'accordo sull'operazione Ronaldo. 3. Aveva rapporti poco chiari con la curva. 4. Aveva bisogno di nuovi stimoli e la Juve voleva un ringiovanimento anche a livelli dirigenziali). Io non capisco oerche' non si possa dire le cose in modo chiaro invece di insinuere senza dire niente di concerto. Ma okay, forse si tratta di una specie di autocensura perche' i presunti motivi potrebbero essere molto controversi....ed allora faccio uno piu' due e concludo che forse ii motivi erano i rapporti poco chiari con la curva o con esponenti non "limpidissimi" della tifoseria. Ma probabilmente mi sbagliero'....puo' darsi che sia stato un mix di vari motivi.....

Quello che si' ricordo e' che all' epoca qui sul forum molti dicevano che Marotta era solo una figurina o un pupazzo e che il vero genio era Paratici. Poi si e' visto che Paratici non era granche'....

Alle tue conclusioni, diciamo che fatti bastare il mio "like" come ulteriore risposta ;) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, leonardoleo ha scritto:

ma tutti quelli che deridevano marotta dove sono? era la stragrande maggioranza dell’equilibrato e saggio forum vecchiasignora.com.

bah

Eh si, ricordi bene...

Ogni giorno una polemica sui parametri zero, sugli acquisti, sulla cessione dei giovanichecostituivanoilnostrofuturo e che non si cedono, ecc., ecc., ecc.

Sul fatto che il Genio era Paratici e che il Fuoriclasse era Agnelli. 

Marotta se ne va, Agnelli mette i suoi amici a decidere (Paratici e Nedved) e la Juve è quella che vediamo oggi. 

Marotta va all'inter, una squadra in crisi e ricca di anziani, l'Inter fa 2 finali in 3 anni... 

A livello imprenditoriale e manageriale, un Dirigente che trova il successo PIÙ VOLTE, in contesti diversi, è un FUORICLASSE, punto. 

Però possiamo pensare che sia un caso, che sia fortunato, che il vero genio è quello che è stato tagliato dagli affari di Famiglia. 

C'è un motivo se una persona che si è fatta da sola arriva al successo ed un figlio di papà brucia un patrimonio. è una vecchia storia.

Con questo non dico che Agnelli non avesse alcun merito, anzi. Sicuramente riportava juventinità, attaccamento ed anche alcune visioni interessanti. La sua immaturità è stata quella di pensare che il merito potesse essere sostituito dall'amicizia. La sua ingenuità è stata quella di pensare di potersi mettere contro la Mafia (Uefa) senza conseguenze. 

A certi livelli, questi errori li paghi. 

Noi siamo delle vittime. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Furino1968 ha scritto:

per me ci hanno distrutto terzi esterni al club in larga parte.

I 9 scudetti e le due finali hanno veramente terrorizzato il calcio italiano.

In più fondare la Super Lega non è stata una buona idea politicamente (io comunque la sostengo ancora)

Questo è la disamina piu' corretta. 

Marotta l'avresti sostituito con 2 bravi dirigenti ( un DS + DG ) e risolvevi o comunque tamponavi alla grande.

Ci hanno eleminato il Presidente, al netteo di tutti gli errori e sperpero di danaro, ci hanno AZZERATO una Dirigenza  e se dietro non hai una PROPRIETA' SOLIDA che rispondo "colpo su colpo" ( non è detto per forza nei tribunali ) questo di oggi è il risultato finale.

Si vuole invertire la rotta? SI PUO'  ma va AZZERATO l'attuale Managment per gente che di calcio ne capisce alla grande.  Conte + DelPiero e ci metterei anche MALDINI ( a me piace) sono queste presenze che mancano oggi alla JUVE. Gente che quando Parla viene ascoltata e sa gestire le pressioni e sbandate calcistiche.  Poi, ovviamete, ci sarà il tesoriere del gruppo ma questo è inevitabile con il rientro del bilancio .

Basta mezze calzette ... . bisogna puntare sulle PERSONE ... ma quelle con la P maiuscola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, skidrow ha scritto:

Quando si passa da dominare l'Italia in lungo e in largo (e a giocarsela in Europa), a barcamenarsi per il 4° posto facendo godere i nemici, è chiaro che gli errori sono stati un bel po', e tutto inizia dal delirio di onnipotenza di AA.

Dalla cacciata di Marotta (che non era Moggi ma qui veniva addirittura deriso), alla follia della superlega. L'all-in su Ronaldo (ambizioso ma col senno di poi deleterio), la combo Sarri-Pirlo, lo Stadium-teatro, senza girare il coltello nella piaga delle plusvalenze magiche, una punizione scandalosa per metodi e tempistiche ma che si sarebbe potuta evitare con un po' di astuzia, magari evitando di parlarne al telefono come le ragazzine...

Ottimo post 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore piu grande? La Superlega. Non capire che ci avrebbero messo i bastoni fra le ruote in ogni modo è stato francamente da dilettanti. 
Fai parte della FIGC che è parte della UEFA e tu che fai? Cerchi un modo per delegittimare il potere della UEFA (e quindi della FIGC). Geniale ...geniale poi che dopo il fuggi fuggi generale siamo rimasti da soli con Real e Barcellona sapendo che l'ITalia non è la Spagna. In Spagna non possono fare saltare le due squadre piu importanti... in Italia era già successo con farsopoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’orrore è che Marotta aveva in mano Dunfries, Barella, Lautaro, Di Marco e Skriniar… che poi se li è portati tutti alle mer** compreso Conte… è iniziato tutto da lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, skidrow ha scritto:

Hanno fatto le intercettazioni ambientali per Cherubini, ma di cosa stiamo parlando. Se ti vogliono fare la pelle te la fanno. "Un po' di astuzia", cosa mi tocca leggere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il miglior dirigente della storia della Juventus

D'accordo su Agnelli, meno con l'affermazione sopra. Per me IL DIRETTORE MOGGI era superiore.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, zebra67 ha scritto:

E' uno dei tanti errori fatti negli ultimi anni, uno dei primi in ordine di importanza.
Privarsi di Marotta è stato un errore, ma facendo le cose per benino si sarebbe potuto vincere anche senza Marotta.
Invece oltre all'errore di privarci di Marotta, ne abbiamo commessi tanti altri, che hanno compromesso la nostra volontà di rinascita e ritorno alla competitività.

Sono completamente d’accordo. È innegabile che allontanare Marotta è stato un autogol pazzesco, sia guardando in casa nostra sia guardando quello che ha fatto all’Inter.

Ma il post Marotta è stato gestito come peggio non si poteva probabilmente. La squadra è stata lentamente affossata da una serie infinita di scelte sbagliate. 
E ora ci tocca assistere all’Inter che vince la Champions (salvo impresa del PSG) ma soprattutto a una Juve che è ad un livello nemmeno lontanamente vicino ad una soglia accettabile. Perché non si tratta di cannare un paio d’anni dopo tanti anni di vittorie e arrivare secondi o terzi in campionato. Ma dover osservare una squadra senza anima che ormai vale meno dell Atalanta da diversi anni e ha la stessa considerazione che può avere la Lazio o il Bologna. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande errore allontanare Marotta ma, SENSAZIONE MIA NON BASATA SU DATI DI FATTO, non credo sia stato un allontanamento dovuto solo a scelte "logistiche" ma secondo me Marotta deve aver fatto qualcosa tale da essere gentilmente accompagnato alla porta.

e secondo me qualche (molto ben) informato potrebbe parlarci molto di questo aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

grande errore allontanare Marotta ma, SENSAZIONE MIA NON BASATA SU DATI DI FATTO, non credo sia stato un allontanamento dovuto solo a scelte "logistiche" ma secondo me Marotta deve aver fatto qualcosa tale da essere gentilmente accompagnato alla porta.

e secondo me qualche (molto ben) informato potrebbe parlarci molto di questo aspetto.

Dicono che tramite Elkann voleva prendere il posto di Agnelli come presidente...

Lo dimostra la Squalifica del "Solo Agnelli " per il Processo - Curve - nadrangheta e non dell ' Amministratore Delegato (Marotta) , cosa assurda e mai spiegata bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antony 1 ha scritto:

Dicono che tramite Elkann voleva prendere il posto di Agnelli come presidente...

Lo dimostra la Squalifica del "Solo Agnelli " per il Processo - Curve - nadrangheta e non dell ' Amministratore Delegato (Marotta) , cosa assurda e mai spiegata bene..

o anche, come evidenziato da super t in prima pagina, che fosse invischiato nei procedimenti dell'epoca con la curva.

o anche che avesse già l'accordo con l'inter.

fatto sta che dire che è stato allontanato "volontariamente" perchè non ritenuto più adatto al ruolo è na fesseria.

Il problema non è stato allontanarlo ma, semmai, come è stato sostituito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Hanno fatto le intercettazioni ambientali per Cherubini, ma di cosa stiamo parlando. Se ti vogliono fare la pelle te la fanno. "Un po' di astuzia", cosa mi tocca leggere 

"Tanto la Consob la supercazzoliamo". Parlava così, con un'espressione da "Amici miei" il direttore finanziario della Juve Stefano Cerrato. L’intercettazione è del 15 ottobre 2021 e si riferirebbe allo scambio con il Marsiglia Tonga/Aké, valso una plusvalenza di otto milioni. Parlando dell’affare Arthur/Pjanic con Roberto Grossi, revisore di Ernst&Young, Cerrato dice: “Penso, che però, sarebbe opportuno dargli (alla Consob, ndr) un riferimento più o meno di principio contabile o di qualche cosa, cioè posso io supercazzolarli in modo più raffinato? Invece di dire solo questo?”.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, skidrow ha scritto:

"Tanto la Consob la supercazzoliamo". Parlava così, con un'espressione da "Amici miei" il direttore finanziario della Juve Stefano Cerrato. L’intercettazione è del 15 ottobre 2021 e si riferirebbe allo scambio con il Marsiglia Tonga/Aké, valso una plusvalenza di otto milioni. Parlando dell’affare Arthur/Pjanic con Roberto Grossi, revisore di Ernst&Young, Cerrato dice: “Penso, che però, sarebbe opportuno dargli (alla Consob, ndr) un riferimento più o meno di principio contabile o di qualche cosa, cioè posso io supercazzolarli in modo più raffinato? Invece di dire solo questo?”.

in mano a chi ci siamo (eravamo) messi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, skidrow ha scritto:

e secondo te ci hanno penalizzato per questa "mirabolante" intercettazione? Se non c'era, niente penalizzazione? Sei serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti