Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Leggo di Massara

nnamo bene... ora non sta in un club da retrocessione francese?

Adesso, silver1981 ha scritto:

Fabio Bergomi ha detto che Conte ha già parlato con Bremer e alcuni altri giocartori della Juve

il problema è che non so chi sia Fabio Bergomi

un mitomane prescritto

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

Continuo a sostenere che la scelta dell' allenatore sia il pilastro fondamentale su cui si deve ergere una squadra. Va preso un allenatore bravo che sappia gestire un gruppo e che abbia un curriculum comprovato.

La Juve nella sua storia ha ingaggiato anche allenatori con un curriculum tutt'altro che comprovato come Trap, Lippi e Conte (e pure Ancelotti all'epoca), non sono andati così male...

Motta per me aveva tutti i crismi, non é andato bene, non significa che per forza bisogna pensare che ci voglia chissà che esperienza.
Io comunque andrei su Gasperini, se libero (anche se adesso darei a Tudor la possibilità di far vedere le sue qualità).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Che visti certi tuoi post non parrebbe un dramma inenarrabile eh....

Disse il signorsì della Juventus FC…tu faresti finire la Juventus in serie B sul campo per quanto sei ruffiano nei confronti di società, proprietà e qualsiasi cosa che sia bianco o nero. Anche se poi altri post che fai sull’Inter fanno addirittura pensare male…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ammazza che rottura di balle, "il paladino di Giuntoli", proprio non ce la fai a tenere una discussione senza dare patenti e confrontandoti nel merito.

Avevi scritto secondo monte ingaggi a pochi milioni di differenza ed invece non é vero, cioé se ti porto i dati e vedi che la differenza é di 30 milioni (sono 3/4 giocatori eh...) a volte, dico a volte, potresti scrivere ok sul punto ho sbagliato ma resto convinto del resto ecc..

No, poi sono gli altri che vogliono sempre "avere ragione".

La prima semestrale da quanto ho letto era in utile che era una roba che alal Juve non si vedeva da non so quanti anni....

Questo per dire che Giuntoli ha lavorato bene, tuto merito suo e tutto perfetto? No, l'ho criticato quest'estate perché secondo me la rosa é stata costruita troppo a pezzi e vendendo ragazzi di talento (allora i messaggi te li sarai persi...).

Ma esistono anche le sfumature di pensiero, non solo igiudizi netti da bar sport e solo dei fessi non possono accorgersi del fatto che Giuntoli ha ereditato una situazione PESSIMA ed ha dovuto fare delle scelte difficili. E non é manco stato fortunato, come Motta, con gli infortuni, cosa che altresì si dimentica sempre per poterlo contestare.

Scrivere che secondo me sarebbe un errore defenestrarlo dopo solo un anno effettivo di lavoro con possibilità di operare (il primo non lo considero) non significa essere"il suo paladino" solo esprimere un'opinione.

Per me sarebbe un ennesimo errore, come quando licenziammo Sarri, prendemmo Pirlo, riprendemmo Allegri, scegliemmo l'inesperto Cherubini al posto di Paratici e anche altri (poi anche io ho toppato parecchi giudizi eh....) e come sarebbe per me riprendere Conte.Tra l'altro Giuntoli non era di sicuro il mio preferito per sostituire Cherubini e anche adesso non é che straveda per lui.

Ma per me i giudizi van dati con un minimo (un minimo...) di equilibrio, senza dare patenti di incompetenza a gente che fa un altro mestiere e ha raggiunto certi risultati.

Secondo me la rosa costruita non é così male, sta andando male per varie ragioni ma per me é una base valida per il futuro, comq era quella 2010/11, anzi forse pure meglio e con meno bisogno di innesti.

Anche io ritengo che non sia il caso di mandarlo via, ma di affiancargli una squadra all'altezza della situazione, una squadra da Juve. Intendo squadra dirigenziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

La Juve nella sua storia ha ingaggiato anche allenatori con un curriculum tutt'altro che comprovato come Trap, Lippi e Conte (e pure Ancelotti all'epoca), non sono andati così male...

Motta per me aveva tutti i crismi, non é andato bene, non significa che per forza bisogna pensare che ci voglia chissà che esperienza.
Io comunque andrei su Gasperini, se libero (anche se adesso darei a Tudor la possibilità di far vedere le sue qualità).

quanto tempo abbiamo trascorso senza vincere prima di Trapattoni non ricordo, ma prima di Lippi passarono circa 10 anni se non vado errato, questo per dire, si si puo' selezionare l' allenatore giusto senza che abbia un curriculum già strutturato, ma è molto molto piu' difficile ed aleatorio.

Non so te, ma non mi va di rischiare per l'ennesimo anno, siamo già a 5 anni di mediocrità assoluta, si fa presto ad arrivare a 10 cosi.

Gasp va bene, ha un curriculum ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Anche io ritengo che non sia il caso di mandarlo via, ma di affiancargli una squadra all'altezza della situazione, una squadra da Juve. Intendo squadra dirigenziale

non accetterebbe mai lui, glielo dovresti imporre e comincerebbe a fare le lotte di potere clandestine come abbiamo visto lo scorso anno. Giuntoli viene descritto da tutti come un elemento tossico ed è giudizio comune...qualcosa vorrà dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Leggo di Massara

nnamo bene... ora non sta in un club da retrocessione francese?

un mitomane prescritto

Meglio di giuntoli possiamo fare anche io, te, e il primo che vedi affacciandoti alla finestra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ascolta... ho scritto secondi a pochi milioni. Secondi siamo. o no? Il discorso era su quello ma ovviamente va bene così.

Sulla semestrale va bene per le plusvalenze, vattela a leggere prima di parlare.

La chicca della tua enorme malafede è qui...gli anni sono stati 2 netti e puliti. Non esiste un anno di lavoro effettivo per un manager. I danni che ha fatto quest'anno Giuntoli si vedranno per i prossimi 3 anni quando non ci sarà più lui. E sono evidenti a tutti tranne che a te.

I giudizi si danno in base alla competenza, tu professi equilibrio perchè non sai di quello che parli. Giuntoli io e altri (es @Dio Zigo) lo critichiamo da più di un anno e non per antipatia o per fare i fenomeni, ma perchè sappiamo di cosa parliamo ed era evidente il lavoro pessimo. Che poi è diventato disastroso quest'anno.

Tu parli di tutto e fai qualunquismo. te l'ho già scritto. Impara e ascolta ogni tanto. Giuntoli è, AD OGGI, il peggior dirigente della storia della Juve. Peggio di Paratici. E non pensavo si potesse fare.

Poi trova e accampa scuse che tanto chi conosce come funziona il managment aziendale si fa solo delle risate.

E fatti delle risate.

Sei un mago del managemente aziendale e sei qui su internet a parlare con me, saranno soddisfazioni.

Per me te non ti leggi, parli di "enorme malafede" per il solo fatto che ho scritto che il lavoro di Giuntoli può essere criticabile ma ci sono anche degli aspetti, per me (che non capirò nulla ma tendo a rispettare gli interlocutori senza dirgli te non sai chi sono io), positivi in termini di ringiovanimento della rosa e diminuzione del monte ingaggi.

E secondo me la rosa non é così scarsa come sembra oggi.

Ma questo per te non si può dire perché non é ammesso far notare che non tutto é bianco e nero ma ci possono anche essere i grigi e se non si scrive che Giuntoli é da radiare significa essere "il suo paladino".

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, adrian85 said:

ascolta... ho scritto secondi a pochi milioni. Secondi siamo. o no? Il discorso era su quello ma ovviamente va bene così.

Sulla semestrale va bene per le plusvalenze, vattela a leggere prima di parlare.

La chicca della tua enorme malafede è qui...gli anni sono stati 2 netti e puliti. Non esiste un anno di lavoro effettivo per un manager. I danni che ha fatto quest'anno Giuntoli si vedranno per i prossimi 3 anni quando non ci sarà più lui. E sono evidenti a tutti tranne che a te.

I giudizi si danno in base alla competenza, tu professi equilibrio perchè non sai di quello che parli. Giuntoli io e altri (es @Dio Zigo) lo critichiamo da più di un anno e non per antipatia o per fare i fenomeni, ma perchè sappiamo di cosa parliamo ed era evidente il lavoro pessimo. Che poi è diventato disastroso quest'anno.

Tu parli di tutto e fai qualunquismo. te l'ho già scritto. Impara e ascolta ogni tanto. Giuntoli è, AD OGGI, il peggior dirigente della storia della Juve. Peggio di Paratici. E non pensavo si potesse fare.

Poi trova e accampa scuse che tanto chi conosce come funziona il managment aziendale si fa solo delle risate.

L'hai toccata pianissimo...cmq, neppure io capisco perché considerare solo un anno se è arrivato a luglio 2023...

Tra l'altro, per me, gli errori più importanti erano stati quelli dello scorso anno perché ha pregiudicato volontariamente il prosieguo di una stagione...e lo dico da super mega iper anti allegriano (da monaco di Baviera, ma posso anche allargarmi da Cardiff)...fra il mercato invernale e l'atteggiamento verso allenatore e rosa è stato veramente contrario al bene del club...e questo, per me (e tendenzialmente per qualsiasi buona pratica aziendale) impatta molto di più di errori sul mercato, valutazioni su un allenatore emergente o quant'altro visto in questi mesi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Mr. November said:

ma solo io ho l'incubo che il giorno dopo che cacciamo Giuntoli, Marotta lo assume, sostituendo Ausilio, ed incomincia a fare colpacci di mercato all' Inter ? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Infatti se ricordi quest'estate noi dei dubbi sul lavoro di Giuntoli li avevamo espressi (tra l'altro "bullizzati" da chi ci vedeva come nostalgici di Allegri).

Adesso però bisognerebbe per me ragionare valutando tutti gli aspetti, non solo quelli negartivi.

Ma diciamo che con certi elementi, si fa fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

quanto tempo abbiamo trascorso senza vincere prima di Trapattoni non ricordo, ma prima di Lippi passarono circa 10 anni se non vado errato, questo per dire, si si puo' selezionare l' allenatore giusto senza che abbia un curriculum già strutturato, ma è molto molto piu' difficile ed aleatorio.

Non so te, ma non mi va di rischiare per l'ennesimo anno, siamo già a 5 anni di mediocrità assoluta, si fa presto ad arrivare a 10 cosi.

Gasp va bene, ha un curriculum ottimo.

qualsiasi allenatore possa esserci nella prossima stagione, la domanda che dovremmo oggi porci è :

siamo pronti noi tifosi ad accettare che il prossimo allenatore possa fare bene/molto bene a fronte di un quarto posto finale in campionato?

La mia risposta è no, e qui nel caso iniziano i problemi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Ashito Aoi said:

nella nostra situazione ci vuole tanta tanta competenza, qualcuno che peschi giocatori spendendo poco, anche giocatori medi, giovani o parametri 0, e soprattutto spenda una buona cifra per lo stipendio di un allenatore veramente bravo che sia capace di farli rendere tanto.

E' l'unica via, altrimenti si continuerà a peggiorare...

per esempio se prendevi Spinazzola e Gosens a quasi 0 stavi messo molto ma molto meglio sui terzini.

Davvero inspiegabile l'ultimo mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arriva Gasperini io ho remore sullo spogliatoio, si rischia un Motta II, per il resto solo cose positive.

No a Conte e Allegri , ma non ce l'ho con loro , ci mancherebbe, dobbiamo aver la forza di cambiare.

No a Mancini, mi sta proprio antipatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

Se arriva Gasperini io ho remore sullo spogliatoio, si rischia un Motta II, per il resto solo cose positive.

No a Conte e Allegri , ma non ce l'ho con loro , ci mancherebbe, dobbiamo aver la forza di cambiare.

No a Mancini, mi sta proprio antipatico.

Anche perché se prendi Gasperini non solo devi rifare la squadra, ma la devi rifare come dice lui e non puoi pretendere che si vinca dal primo anno. Devi mettere in conto che con Gasperini va in costruzione, quindi ci vorrà un minimo di tempo fisiologico per rodare tutto il sistema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

L'hai toccata pianissimo...cmq, neppure io capisco perché considerare solo un anno se è arrivato a luglio 2023...

Tra l'altro, per me, gli errori più importanti erano stati quelli dello scorso anno perché ha pregiudicato volontariamente il prosieguo di una stagione...e lo dico da super mega iper anti allegriano (da monaco di Baviera, ma posso anche allargarmi da Cardiff)...fra il mercato invernale e l'atteggiamento verso allenatore e rosa è stato veramente contrario al bene del club...e questo, per me (e tendenzialmente per qualsiasi buona pratica aziendale) impatta molto di più di errori sul mercato, valutazioni su un allenatore emergente o quant'altro visto in questi mesi..

Per il semplice fatto che é arrivato a mercato già iniziato ed impostato e con budget pari a zero, per via dell'esclusione dalle coppe e con situazini contrattuali dei giocatori molto complesse (tra cui tanti vecchi che andavano a scadenza ad 1 o 2 anni con ingaggi folli). Aggiungiamoci che senza alcuna responsabilità si é beccato la squalifica dei due centrocampisti tecnici della rosa Pogba e Fagioli.

Budget a zero che avevamo anche a gennaio '24. tanto che per l'indice di liquidità dovevamo cedere giocatori per permetterci affari di pochi milioni eh, in cui non penso abbia voluto boicottare nulla, semplicemente si fa quello che si può senza soldi. Poi sicuramente l'affare Djalo sino adesso é in perdita ed Alcaraz era una possibile scommessa su un giocatore che ha delle qualità ma non forse da Juve di livello.

E comunque se l'idea di Allegri era andare a prendere Pereyra e Bonaventura come si leggeva, grazie al Signore che l'ha boicottato, non aggiungevano niente.

Per criticare Giuntoli non c'è bisogno a mio avviso di inventarsi le cose... era chiamato a fare delle scelte tecniche e molte sino adesso non hanno minimamente pagato, stop.

Però un lavoro di snellimento e ringiovanimento lo ha fatto, che, per me, che non son nessuno ma che penso di aver diritto di scriverlo senza dirmi che sono in "enorme malafede", potrebbe dare frutti nel tempo.

17 minuti fa, iniesta ha scritto:

Disse il signorsì della Juventus FC…tu faresti finire la Juventus in serie B sul campo per quanto sei ruffiano nei confronti di società, proprietà e qualsiasi cosa che sia bianco o nero. Anche se poi altri post che fai sull’Inter fanno addirittura pensare male…

Anche tutti i tuoi post fanno "pensare male"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CoD3Ex ha scritto:

Anche perché se prendi Gasperini non solo devi rifare la squadra, ma la devi rifare come dice lui e non puoi pretendere che si vinca dal primo anno. Devi mettere in conto che con Gasperini va in costruzione, quindi ci vorrà un minimo di tempo fisiologico per rodare tutto il sistema. 

Il tempo ok ma a Gasperini non devi rifare la squadra. La Juve deve prendere giocatori da Juve. Compragli un attaccante decente e un laterale e starebbe apposto.

Poi la riuscita è un’incognita con mille punti interrogativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Cosa che vale per tutti, penso sia da illusi pensare che arriva Conte e vince subito.

Oltretutot Conte é il primo che esige che le cose vengano fatte come dice lui...sarebbe capace di pretendere l'acquisto di Lukaku...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

ma solo io ho l'incubo che il giorno dopo che cacciamo Giuntoli, Marotta lo assume, sostituendo Ausilio, ed incomincia a fare colpacci di mercato all' Inter ? 😁

Magna tranquillo 

MAGARI andasse la a portargli i kelly e i koopmeiners di turno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Meglio di giuntoli possiamo fare anche io, te, e il primo che vedi affacciandoti alla finestra 

lo dicevamo anche di Paratici e Cherubini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mmmm… vediamo io intanto do fuoco alla continassa😅😂 

a parte gli scherzi, se malauguratamente va male domani mi sa che inizieranno a girare molte più voci a livello dirigenziale

Sarebbe una magra consolazione, nel caso ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rino Gaetano ha scritto:

perché dobbiamo prendere i giocatori per venderli?

Perché  la Juve da sempre è stata società venditrice 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Il tempo ok ma a Gasperini non devi rifare la squadra. La Juve deve prendere giocatori da Juve. Compragli un attaccante decente e un laterale e starebbe apposto.

Poi la riuscita è un’incognita con mille punti interrogativi.

Adesso, garrison ha scritto:

Cosa che vale per tutti, penso sia da illusi pensare che arriva Conte e vince subito.

Oltretutot Conte é il primo che esige che le cose vengano fatte come dice lui...sarebbe capace di pretendere l'acquisto di Lukaku...

Si ma faccio l'esempio, come quando Tudor andò alla Lazio e chiese di mandare via 11 giocatori.
Ci sta che un allenatore che entra chieda al minimo 2/3 giocatori per la sua filosofia di gioco. Però, personalmente, mentre vedo Conte più disponibile a prendere quello che trova, con tutte le problematiche annesse e connesse che ci sono, Gasperini lo vedo molto più esigente da sto punto di vista.

Magari è capace che hanno le stesse richieste e lo stesso percorso, o che magari Gasperini è più "easy" rispetto a Conte.
Fermo restando che sono due Allenatori che per quello che hanno dimostrato, ci starebbero.

Se li metti su una bilancia, l'unico fattore che pesa più verso Conte, è che lui è stato in tante grandi squadre e mediamente ha sempre vinto.
Gasperini l'unica big avuto è stata l'Inter e ha floppato. Questo un minimo un qualcosa lo vorrà sicuramente dire.
Come infatti, Conte dalle big viene cercato, Gasperini no. Anche questo qualcosa lo vorrà dire! Poi ripeto, sono ottimi allenatori entrambi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.