Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Sostituto di Cambiaso? Potrebbe deciderlo McKennie: Douglas Luiz in mezzo non garantisce il dinamismo dell'americano"

Post in rilievo

La scelta principale per Roma sulla sostituzione di Cambiaso è dettata dalla necessità/volontà di non togliere McKennie dal centrocampo del 3-5-2 dove al Dall’Ara ha dato il meglio di sè garantendo coperture e inserimenti non banali. Se McKennie venisse dirottato sulla fascia toccherebbe a Douglas Luiz occupare questo delicato ruolo piu di quantità e corsa che di qualità e, tenuto conto del minutaggio sinora offerto dal brasiliano, potrebbe risultare una scelta azzardata o comunque ritenuta troppo rischiosa per una sfida così delicata. Così Costa cercherà di convincere Tudor che sia lui la scelta migliore con il dirottamento di Weah a sinistra.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci manca solo di veder schierato Luiz contro la Lazzie... ma non credo proprio che Igor sia così masochista vista l'importanza di questa partita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Vorrei vederlo a letto Douglas se non è dinamico

È stato scartato pure lì. 😅

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenersi Douglas L in panchina non ha senso. È abile e arruolato, che senso ha metterlo negli ultimi 10 minuti? E si cercasse di dare una svolta, perché se perdiamo sabato fate ciao ciao con la manina alla champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dauglas Luiz é il

nostro centrocampista più tecnico, andrebbe schierato sempre.

Ma a noi della tecnica interessa poco o nulla: ci meritiamo gli Sturaro, con il loro dinamismo.

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che il termine dinamismo applicato al gioco del calcio non sia un concetto ben chiaro alla Juve attuale.

In primo luogo dinamica deve essere la manovra di tutto il collettivo, nel calcio moderno non esiste staticità, tutto si muove compatto e a moto continuo, se ne deduce che ogni componente della rosa di prima squadra sappia muoversi garantendo la necessaria continuità dinamica e in particolar modo i centrocampisti, i quali dato il ruolo che svolgono devono garantire costante copertura e poi appena presa palla, costante impostazione della manovra nella fase di costruzione e di supporto agli attaccanti; pertanto specie un centrocampista deve garantire dinamismo assoluto, altrimenti non può essere considerato tale nemmeno a livello di qualsiasi categoria inferiore, dilettanti compresi.

Se poi i "giornalisti sportivi" fraintendono questi ragionamenti basilari e credono che dinamismo significa correre a vuoto senza il dovuto mantenimento delle misure, quindi costante ragionamento su come, quando e dove muoversi; in breve significa che del gioco del calcio non ne capiscono nulla.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia Costa e DL ad oggi sono due incognite. Spetta al mister capire su cosa puntare l’azzardo. Io sono sempre stato per mettere i giocatori nei propri ruoli, visto che sono professionisti. Vero anche che i “polivalenti” possono in alcune circostanze rendere più dei giocatori di ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

352, Nico, D.Luiz o Alberto,

il museo degli orrori.

E Conceicao ancora in panca.

Tutte ottime notizie per la Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Siamo parcheggiati proprio male. 

... si, di c.u.l.o !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Tenersi Douglas L in panchina non ha senso. È abile e arruolato, che senso ha metterlo negli ultimi 10 minuti? E si cercasse di dare una svolta, perché se perdiamo sabato fate ciao ciao con la manina alla champions.

Sono d'accordo, e personalmente lo metterei in un centrocampo a tre, purtroppo la coperta è davvero corta ... rimarresti con il solo Adzic da poter schierare all'occorrenza a centrocampo, una volta dirottato McKennie in fascia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Douglas luiz non garantisce proprio niente, in qualsiasi ruolo lo metti... 

beh, un discreto mal di stomaco te lo garantisce, dai

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Siamo parcheggiati proprio male. 

Concordo.

Anche Tudor però non mi sembra un tecnico che predilige i giocatori tecnici, un centrocampo Thuram Loca mcKennie é come quello di Allegri dell'anno scorso con Rabiot al posto di Thuram, zero tecnica, palleggio e fantasia, solo interdizione e corsa.

E' l'esatto conrario di quello che si sta vedendo in CL in questi giorni.

Col fatto che Koop é ancora inutile (non si sa manco cosa abbia) e DL per me inspiegabilmente non viene preso in considerazione malgrado sia probabilmente l'unico che sappia palleggiare bene, rischierei Adzic.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo.

Anche Tudor però non mi sembra un tecnico che predilige i giocatori tecnici, un centrocampo Thuram Loca mcKennie é come quello di Allegri dell'anno scorso con Rabiot al posto di Thuram, zero tecnica, palleggio e fantasia, solo interdizione e corsa.

E' l'esatto conrario di quello che si sta vedendo in CL in questi giorni.

Col fatto che Koop é ancora inutile (non si sa manco cosa abbia) e DL per me inspiegabilmente non viene preso in considerazione malgrado sia probabilmente l'unico che sappia palleggiare bene, rischierei Adzic.

Sono d'accordo con te. Soprattutto, non ho compreso cosa abbiamo comprato Douglas Luiz per fare. Lo sfogo del giocatore sui social(che condanno)è emblematico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sono d'accordo con te. Soprattutto, non ho compreso cosa abbiamo comprato Douglas Luiz per fare. Lo sfogo del giocatore sui social(che condanno)è emblematico. 

Più che altro nessuno, né Motta e ancora peggio Tudor, gli han dato un'opportunità reale, giocare 2/3 partite di seguito (al netto che anche lui si é infprtunato di continuo).

In queste condizioni mi chiedo comunque come fa un giocatore (che comunque era un ottimo centrocampista in Premier e era diventato nazionale brasiliano) ad esprimersi.

Quando invece a Koopmeiners, McKennie e Locatelli sono state date tantissime partite, manco parlassimo di gente che ha fatto una grande stagione o sia un fine dicitore.

Adesso Tudor non lo fa giocare manco in una situazione di emergenza nera tra fasce e centrocsmpo, preferendogli un mestierante come McKennie, encomiabile per la corsa ma che sappiamo tutti non ha la qualità necessaria per giocare in una Juve di livello.

Evidentemente si allenerà male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti