Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Lazio: "Bella gara, dispiace per il gol finale. Kalulu? Un'ingenuità ma è un ragazzo perbene. Complimenti a Gatti. Ho chiesto scusa ad Adzic e Conceiçao"

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Più che altro, prendiamo gol a causa della mentalità. Lo dicono i fatti. Nelle tre partite un po’ più complicate, Roma, Bologna e Lazio, ci siamo abbassati talmente tanto da consentire agli avversari di segnare nella nostra area piccola. 
Se difendi in questo modo, il gol prima i poi lo prendi. 

Secondo me no. Con il predecessore, nonostante gli alti e bassi, si vedeva un’idea di gioco, piacesse oppure no. Con Tudor vedo tanta confusione, il ritorno al 352 e la palla sparata in avanti a casaccio come unico schema. 

Mi sembra evidente. 
Il punto è che Tudor non è mai stato un difensivista e le sue squadre sono sempre state arrembanti. Questa non è né arrembante né capace di difendere. 

Che senso ha paragonare un tecnico arrivato in corsa, senza un minimo di tempo con uno che è partito dall’inizio e ha avuto modo di preparare la stagione? È oggettivo che non abbia avuto il tempo di poter lavorare.

A Tudor ad oggi non si può chiedere altro che provare ad acciuffare la qualificazione champions, in qualsiasi modo. Fra l’altro accettando una situazione molto complicata e un contratto da interinale.

Questo al netto che per me il modo migliore per far giocare questa squadra sia un 4-3-3.

10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah... mi trovi parzialmente d'accordo. Se hai notato (come credo) fino a 15 minuti - più o meno - dalla fine, i lazialotti, tentavamo anche  di entrare  per vie centrali con delle verticalizzazioni ad opera di Guendouzi. Quando poi, hanno cambiato registro, con continui cross a...palla fai tu... Tudor non poteva far altro che rinforzare la difesa con delle torri (Gatti/Vlahovic). Personalmente non me la sento di criticare questa sua mossa, come non possiamo sapere se con trottolino in campo l'esito finale sarebbe stato diverso... 🤷‍♂️

Purtroppo in 10 per una buona mezz’ora, con questa Juventus è difficile non subire ma come dici tu forse solo negli ultimi 15/20 minuti non è che stavano creando problemi seri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io Tudor lo ringrazio perché è venuto qui per 4 mesi, senza garanzie a metterci la faccia. Dopo di che questo è, un allenatore mediocre che era a spasso e che nessuno voleva. Uno da zone basse della classifica, e tutto sommato se l’Atalanta o il Milan fermasse la Roma (non credo proprio) il suo lo avrebbe pure fatto. Pesa, quello sì, lo scempio di Parma. Partita preparata e gestita malissimo che, a mio giudizio, ci costerà la Champions.

La CL è stata buttata nel * tra novembre e inizio gennaio con tutti quei pareggi contro squadre inguardabili.

Davvero difficile recuperare quei punti, ci sarebbe voluto un rendimento simile a quello di Ranieri a Roma (anche qualcosa in meno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Che senso ha paragonare un tecnico arrivato in corsa, senza un minimo di tempo con uno che è partito dall’inizio e ha avuto modo di preparare la stagione? È oggettivo che non abbia avuto il tempo di poter lavorare.

Non l’ho fatto io il paragone. 
Mi sono limitato a rispondere. 
Per quanto mi riguarda, Tudor sta sbagliando tutto. 

Quoto

A Tudor ad oggi non si può chiedere altro che provare ad acciuffare la qualificazione champions, in qualsiasi modo.

Se ritengo sia il modo sbagliato posso dirlo?

Quoto

Questo al netto che per me il modo migliore per far giocare questa squadra sia un 4-3-3.

Anche per me. E lo dico più o meno da agosto. 

Nota a margine: vorrei mi si spiegasse per quale motivo l’emergenza dovuta alle assenze costituisce un’attenuante per Tudor mentre, invece, Motta, costretto a poter contare per mesi su 13/14 giocatori di movimento, andava crocifisso a prescindere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non l’ho fatto io il paragone. 
Mi sono limitato a rispondere. 

ho risposto a te perché ho letto il tuo post ma è una cosa generale, il senso di fare paragoni non esiste ma mi ripeto, è oggettivo.

Quoto

Per quanto mi riguarda, Tudor sta sbagliando tutto. 

Tolto l’aspetto tattico, più che altro lo schieramento che è sbagliato, non mi aspettavo che potesse incidere più di tanto ma proprio per questioni di tempo e tipologia di rosa, troppo inesperta e lunatica. Credo che abbia optato per una sua confort zone dato il numero limitato di partite a disposizione.

Quoto

Se ritengo sia il modo sbagliato posso dirlo?

Certo che puoi, al solito non mi pare te lo abbia mai negato nessuno

Quoto

Anche per me. E lo dico più o meno da agosto. 

siamo almeno in 2 allora.

Quoto

Nota a margine: vorrei mi si spiegasse per quale motivo l’emergenza dovuta alle assenze costituisce un’attenuante per Tudor mentre, invece, Motta, costretto a poter contare per mesi su 13/14 giocatori di movimento, andava crocifisso a prescindere. 

Non è che ci sia molto da spiegare in realtà, Tudor di suo non ci ha potuto mettere nulla, specie la preparazione atletica della squadra, se si sono fermati molte volte evidentemente qualcuno qualche errore l’ha fatto.

Ovviamente si prescinde dall’infortunio traumatico dove lì ci si può fare nulla. 

In senso generale non è opportuno paragonare i 2 tecnici di quest’anno, non c’è modo di confrontarli in maniera obiettiva, quindi mi chiedo e ti chiedo quale sia il senso di farlo? 

detto questo, adesso c’è bisogno di stare con la squadra e con il tecnico e non di preoccuparsi di tattica, questa squadra e questa società ha toppato l’intera stagione, ora bisogna solo cercare di salvare il salvabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema che gli ex calciatori vogliono fare gli allenatori o i Ds a fine carriera.

Il 90% sono incompetenti Tudor purtroppo non vale nulla ieri lo ha dimostrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

ho risposto a te perché ho letto il tuo post ma è una cosa generale, il senso di fare paragoni non esiste ma mi ripeto, è oggettivo.

Tolto l’aspetto tattico, più che altro lo schieramento che è sbagliato, non mi aspettavo che potesse incidere più di tanto ma proprio per questioni di tempo e tipologia di rosa, troppo inesperta e lunatica. Credo che abbia optato per una sua confort zone dato il numero limitato di partite a disposizione.

Certo che puoi, al solito non mi pare te lo abbia mai negato nessuno

siamo almeno in 2 allora.

Non è che ci sia molto da spiegare in realtà, Tudor di suo non ci ha potuto mettere nulla, specie la preparazione atletica della squadra, se si sono fermati molte volte evidentemente qualcuno qualche errore l’ha fatto.

Ovviamente si prescinde dall’infortunio traumatico dove lì ci si può fare nulla. 

Tudor è un allenatore da metà classifica che in condizioni normali la juve dovrebbe vederla col binocolo. 

Detto questo, il disastro lo ha combinato motta. Tudor è come un liquidatore giudiziario che deve raccogliere i cocci di una azienda fallita. In questo momento non può permettersi fronzoli ma fare punti in qualsiasi modo 

Di sicuro fosse rimasto motta le 3 trasferte con Roma Bologna Lazio le avremmo perso malissimo tanto eravamo allo sbando.

Rimpiangere motta è da masochisti o essere in malafede. Chiunque sa che se non fosse stato esonerato saremmo ottavi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah... mi trovi parzialmente d'accordo. Se hai notato (come credo) fino a 15 minuti - più o meno - dalla fine, i lazialotti, tentavamo anche  di entrare  per vie centrali con delle verticalizzazioni ad opera di Guendouzi. Quando poi, hanno cambiato registro, con continui cross a...palla fai tu... Tudor non poteva far altro che rinforzare la difesa con delle torri (Gatti/Vlahovic). Personalmente non me la sento di criticare questa sua mossa, come non possiamo sapere se con trottolino in campo l'esito finale sarebbe stato diverso... 🤷‍♂️

Ma per favore togli un giocatore talentuoso come adzic.

Incompetente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Credo che abbia optato per una sua confort zone

È proprio questo che non condivido.

Tudor è un tecnico che presenta squadre arrembanti e poco inclini alla fase difensiva. 
Schierare un 352 che, ieri, è diventato un 8-0-1, è un suicidio. Sia perché lo è a prescindere sia perché non è nelle sue corde. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Più che altro, prendiamo gol a causa della mentalità. Lo dicono i fatti. Nelle tre partite un po’ più complicate, Roma, Bologna e Lazio, ci siamo abbassati talmente tanto da consentire agli avversari di segnare nella nostra area piccola. 
Se difendi in questo modo, il gol prima i poi lo prendi. 

Secondo me no. Con il predecessore, nonostante gli alti e bassi, si vedeva un’idea di gioco, piacesse oppure no. Con Tudor vedo tanta confusione, il ritorno al 352 e la palla sparata in avanti a casaccio come unico schema. 

Mi sembra evidente. 
Il punto è che Tudor non è mai stato un difensivista e le sue squadre sono sempre state arrembanti. Questa non è né arrembante né capace di difendere. 

Esonerato quattro volte in sei anni, deve aver un buon procuratore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kick-off ha scritto:

Ma per favore togli un giocatore talentuoso come adzic.

Incompetente 

quasi sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa ma, ad oggi, sto Adzic cosa avrebbe mai dimostrato visto che mi sembra di ricordare avesse l'abbonamento al JMedical? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quasi sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa ma, ad oggi, sto Adzic cosa avrebbe mai dimostrato visto che mi sembra di ricordare avesse l'abbonamento al JMedical? 

E allora perché lo fai entrare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a tudor va fatto un monumento.

la stava portando a casa (e sarebbe stato 4 posto quasi sicuro) con una banda di scappati di casa sull'orso di una crisi adolescenziale.

e con un contratto che gli scade tra un mese.

solo ringraziamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

ragazzi ma adzic è entrato come se fosse a fare un allenamento blando...ma di cosa parliamo.

un ragazzo dovrebbe entrare e mangiare l'erba.

Ma non è vero per niente. Anzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tudor è un tecnico che presenta squadre arrembanti e poco inclini alla fase difensiva. 
Schierare un 352 che, ieri, è diventato un 8-0-1, è un suicidio. Sia perché lo è a prescindere sia perché non è nelle sue corde. 

Il problema più che altro è il perché fare interviste e dire che basta vincer con un gol in più, quindi facendo capire che sei uno  molto propositivo  e poi sbnaturarsi non sapendolo nemmeno fare come idee di campo... ok alla juve il risultato conta sopra ogni cosa ed oggi arrivare in champions conta dopra a tattica  ecc però se ti snaturi rischi di "morire" lo stesso come potresti "morire" con le proprie idee, ma alemno quelle le sai fare meglio di base almeno..... poi certo condizione fisica, infortuni ecc ecc ecc però

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il problema più che altro è il perché fare interviste e dire che basta vincer con un gol in più, quindi facendo capire che sei uno  molto propositivo  e poi sbnaturarsi non sapendolo nemmeno fare come idee di campo... ok alla juve il risultato conta sopra ogni cosa ed oggi arrivare in champions conta dopra a tattica  ecc però se ti snaturi rischi di "morire" lo stesso come potresti "morire" con le proprie idee, ma alemno quelle le sai fare meglio di base almeno..... poi certo condizione fisica, infortuni ecc ecc ecc però

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì ma devi circostanziare eh, altrimenti non ha una grande valenza, perdonami.

ieri per esempio eravamo con uno in meno per più di mezz’ora da giocare, il problema non credo sia quello sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sì ma devi circostanziare eh, altrimenti non ha una grande valenza, perdonami.

ieri per esempio eravamo con uno in meno per più di mezz’ora da giocare, il problema non credo sia quello sinceramente 

Essere con uno in meno non significa rinunciare DEL TUTTO a giocare e schierare 8 uomini nella tua area di rigore per mezz’ora. 
È un’arte anche quella di difendersi. E ci vuole organizzazione soprattutto per difendersi. 
Se l’unica strategia è quella di mettere tutta la squadra sulla linea di porta, possiamo andarci anche tu e io ad allenare la Juventus. 
C’è poco da circostanziare. 
La stessa cosa l’abbiamo vista contro la Roma, contro il Bologna e, addirittura, anche contro il Monza in casa. Queste cose le poteva fare Allegri (e, oggi, secondo me, non le farebbe più nemmeno lui), non Tudor.

2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ci sta dai che qualcuno rimpianga il "Messìa" italo-brasiliano, fa parte del gioco. 

Il discorso è un altro. C'è un topic (non mi ricordo il titolo, ci sono entrato in lettura solo una volta e, dopo aver letto 1 pagina,  mai più entrato) dove in 4 o 5 parlano di tattiche/analisi/et similia con una non indifferente protervia e, per loro, il principale mantra è il 4-3-3 per la risoluzione di tutti i nostri problemi. Quindi, tutto ciò che non è 4-3-3 è sinonimo che gli allenatori della juventus non capiscono un * di niente. E sono gli stessi che - come si sta vedendo in questa e in tutte le discussioni dei post partita - tentano di inculcare questo loro verbo, anche fuori dalla loro aula "universitaria", tentando (maldestramente e sistematicamente) di far apprarire Tudor come un caxxone americano qualsiasi...  🤷‍♂️

Certo che lo hai letto bene il topic di cui parli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, LiamBrady10 said:

e cosa volevi mai dicesse in diretta tv...che è un collione? Al netto che Castellanos dovrebbe darsi al cinema (ottimo attore ai livelli di quel pezzo di 💩 di Lautaro), Kalulu il colpo gliel'ha dato e Igor ha cercato di difenderlo mettendo in evidenza che NON è sicuramente recidivo in queste cose (da qui il bravo ragazzo). Quantomeno nella speranza di avere solo 1 giornata di squalifica. Ma da Regolamento, se non sbaglio, saranno 2

Al netto della forza o meno del colpo, Kalulu (come Yildiz) è indifendibile! Ma se Yildiz va perdonato perchè è un ragazzino di 19 anni, diverso è per Kalulu che ne ha 25 con maggiore esperienza alle spalle!

Nono ma mica doveva criticare kalulu ma appunto la sceneggiata di castellanos... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ragazzi ma adzic è entrato come se fosse a fare un allenamento blando...ma di cosa parliamo.

un ragazzo dovrebbe entrare e mangiare l'erba.

A Tudor gli si vuole bene ma la sostituzione di Adzic non ha scusanti. È una cosa mai vista e non si fa, pure per il ragazzo. 

Ho provato a vederla come perdita di tempo, spezzare il ritmo.... ma pure così aveva tanti altri modi per farlo(che so... lanciare la giacca in campo e farsi espellere. Ahah) 

Ha mandato in confusione la squadra e mancato di rispetto al ragazzo, per me. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

La CL è stata buttata nel * tra novembre e inizio gennaio con tutti quei pareggi contro squadre inguardabili.

Davvero difficile recuperare quei punti, ci sarebbe voluto un rendimento simile a quello di Ranieri a Roma (anche qualcosa in meno).

Amen. Che poi di per sé 3 pareggi in trasferta contro Roma Bologna e Lazio sarebbero pure discreti risultati..unica partita inaccettabile di tudor è stata quella di Parma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

A Tudor gli si vuole bene ma la sostituzione di Adzic non ha scusanti. È una cosa mai vista e non si fa, pure per il ragazzo. 

Ho provato a vederla come perdita di tempo, spezzare il ritmo.... ma pure così aveva tanti altri modi per farlo(che so... lanciare la giacca in campo e farsi espellere. Ahah) 

Ha mandato in confusione la squadra e mancato di rispetto al ragazzo, per me. 

Tra l’altro, con Adzic e Conceicao pareva che si fosse trovato un certo equilibrio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Si, ovvio, i punti pesano tutti allo stesso modo alla prima giornata come alla 35esima. Il punto però è che Tudor era arrivato proprio per cambiare l’atteggiamento molle della squadra e a Parma abbiamo completamente fallito proprio in quello. Per questo punto il dito su quella partita in particolare.

Un difensore più smaliziato si sarebbe buttato lui a terra simulando un fallo del laziale, che tra l’altro mi pare esserci.

Si, capisco che gli ultimi punti sembrano essere quelli decisivi, però non possiamo addossare a Tudor la responsabilità di non essere andati in Champions. Io, quando hanno ingaggiato Igor, non ero entusiasta,  visto comunque la carriera senza picchi del nostro attuale allenatore, però se non si andrà in Europa dalla porta principale la colpa è di tutti. Prima degli allenatori certamente della Società. Uno come Dusan, Motta non l'avrebbe mai voluto, ma Giuntoli lo ha imposto per ragioni economiche. Questo è un esempio, ma ce ne sarebbero altri. Per questo dico che Parma è stato solo un mattoncino dei tanti che non siamo riusciti a mettere sul muro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti