Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "I rumors su Conte alla Juventus aumentano e i tifosi si scaldano"

Post in rilievo

3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Spero non sia vero.

Basta "minestre riscaldate" e "salvatori della patria".

Evolviamoci, anziché tornare indietro.

Il guaio è che l'evoluzione spesso imbocca vicoli ciechi, con inevitabile estinzione...😟

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se ci dobbiamo "evolvere" come quest'anno direi anche no grazie. Non tutti possono allenare la Juventus, secondo me bisogna partire da questo principio. Non penso che possiamo permetterci altri salti nel buio, qui serve un tecnico che ridia carattere e mentalità vincente a questa squadra.

Partiamo pure da questo "principio".

Ciò posto, l'evoluzione (in senso lato) che mi permettevo proporre ineriva, a monte, ad un diverso modo di pensare.

Che, mi accorgo, non solo pervade la nostra Proprietà da sempre, ma è bene attecchito anche tra noi tifosi.

Trovo molto triste provare, solo a parole però, a fare una "rivoluzione" senza tuttavia avere il coraggio di mettere in campo tutti gli elementi funzionali ad essa.

Ho citato l'operazione (chiamiamola così) Soulè/Nico perché la trovo emblematica.

Trovo altresì molto triste, nel 2025!, tornare "a Canossa" da Conte, col capo cosparso di cenere.

Affidandogli in toto il nostro destino.

Avendo peraltro già avuto l'esperienza di un altro "usato sicuro" che si è rivelato in realtà tutto tranne che tale.

È una dichiarazione di resa.

È come dire: "pensaci te che noi non siamo capaci".

Vorrei qualcosa di diverso per questo Club.

E tra un "salto nel buio" e un poco dignitoso "usato sicuro" ci sono delle vie di mezzo.

Ne sono certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da altre parti di vociferava addirittura di un ritorno di Allegri. Se la scelta è tra quest’ultimo e Conte, allora il salentino tutta la vita.! Ma io vorrei un allenatore di altissimo profilo, tipo Klopp e Guardiola, ma so che è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Il guaio è che l'evoluzione spesso imbocca vicoli ciechi, con inevitabile estinzione...😟

Eh lo so, ma è colpa nostra quello.

Dipende dalle NOSTRE scelte che vanno in senso contrario ad un'auspicata evoluzione.

Huijsen - Kalulu (o Kelly)

E

Soulè - Nico

Tornare a Conte col cappello in mano perché senza di lui siamo finiti e non vedremo più la luce...

Questa non è evoluzione.

È RESTAURAZIONE MELLIFLUA!

Ahinoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Potrebbe anche starci però non saprei, non mi convince appieno non tanto per una questione anagrafica come si diceva qualche tempo fa, quanto piuttosto dal punto di vista caratteriale e il fatto che nella sua unica esperienza in una squadra di livello, è finita dopo poche settimane. 

Come chiesto a @gianmarco86 provocatoriamente ... quale sarebbe la squadra di livello !? 

... sono passati quindici anni, è cresciuto e tanto, e quello che vorremmo vedere allo Stadium è proprio la vis pugnandi che tanto sembra mancare oggi ! E non parliamo di allenare una squadra con la pancia piena, ma giovani ...

... ed aggiungo che a ben vedere è uno dei pochissimi che porta il gruppo a over performare rispetto alle qualità individuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Oriali deve indossare braccialetto elettronico che suona se si avvicina a meno di 150 km dalla Continassa, altroché, esempio dell'interismo medio, ora che ha assimilato anche la dote del chiagnefottismo partenopeo è tutto ciò che non voglio vedere alle nostre latitudini.

Era implicito che Oriali non lo voglio vedere neanche in fotografia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Callaghan ha scritto:

Era implicito che Oriali non lo voglio vedere neanche in fotografia.

image.png.6a4cbc8a7246e89a5aafe0a4fddf58bb.png 

... lo so, sono dispettoso e provocatorio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Come chiesto a @gianmarco86 provocatoriamente ... quale sarebbe la squadra di livello !? 

... sono passati quindici anni, è cresciuto e tanto, e quello che vorremmo vedere allo Stadium è proprio la vis pugnandi che tanto sembra mancare oggi ! E non parliamo di allenare una squadra con la pancia piena, ma giovani ...

Lo sai benissimo sefz

Non so, le pressioni sempre quelle sono. Un conto è allenare l'Atalanta, un altro la Juventus. Giovani o meno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Leppe ha scritto:

Qualche sintetica (e me ne scuserai) osservazione, l'Atalanta di Gasp:

- è l'unica squadra italiana ad aver vinto in una competizione europea negli ultimi tre lustri;

- è una squadra che in Italia ed Europa è stata in grado di mettere alla frusta tutti i Team incontrati;

- è una squadra che si qualifica regolarmente in Champions;

- é una società costruita e finanziata con il player trading ...

... ma poi, quale sarebbe il grande club che lo ha subito esonerato ?! 

Quello che dici dell'Atalanta è tutto corretto, resta il fatto che non è la Juventus. Lo ha già sperimentato Motta quest'anno come lavorare a Bologna o a Torino non sia la stessa cosa.

Certo, Gasp ha più esperienza, ha dimostrato di più, ciononostante non ha mai allenato un club che ha l'obbligo di competere per vincere e quando lo ha fatto (Inter, che piaccia o no la definizione di grande club) è andato male. Per me sarebbe un altro rischio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non sia vero.

Purtroppo la Juventus è questa, un continuo e perpetuo ritornare indietro come i gamberi.

Io spero solo che duri almeno fino alla fine della prossima stagione e non scleri prima(e le premesse purtroppo ci sono vista la società dove viene a operare).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

E proprio per questo mi permetto essere amareggiato.

Ne hai facoltà 🤣🤪

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero contrario al suo ritorno ma visto il precipitare della situazione - il 4 posto sarebbe comunque un brodino- penso che avere in panchina un motivatore rompipalle che impazzisce quando perde non sarebbe male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Partiamo pure da questo "principio".

Ciò posto, l'evoluzione (in senso lato) che mi permettevo proporre ineriva, a monte, ad un diverso modo di pensare.

Che, mi accorgo, non solo pervade la nostra Proprietà da sempre, ma è bene attecchito anche tra noi tifosi.

Trovo molto triste provare, solo a parole però, a fare una "rivoluzione" senza tuttavia avere il coraggio di mettere in campo tutti gli elementi funzionali ad essa.

Ho citato l'operazione (chiamiamola così) Soulè/Nico perché la trovo emblematica.

Trovo altresì molto triste, nel 2025!, tornare "a Canossa" da Conte, col capo cosparso di cenere.

Affidandogli in toto il nostro destino.

Avendo peraltro già avuto l'esperienza di un altro "usato sicuro" che si è rivelato in realtà tutto tranne che tale.

È una dichiarazione di resa.

È come dire: "pensaci te che noi non siamo capaci".

Vorrei qualcosa di diverso per questo Club.

E tra un "salto nel buio" e un poco dignitoso "usato sicuro" ci sono delle vie di mezzo.

Ne sono certo.

Allegri per quel momento della Juventus era l'allenatore sbagliato, Conte sarebbe l'allenatore giusto, la differenza sta qui, perchè pur essendo entrambi ottimi tecnici hanno caratteristiche diverse. In questo momento serve uno bravo a costruire e a ridare una mentalità e un carattere forte al gruppo.

In questi ultimi anni ci siamo concentrati molto sul discorso del gioco, ma abbiamo perso di vista l'aspetto mentale e caratteriale secondo me, questa squadra manca di personalità, serve un tecnico che la faccia crescere anche sotto questo aspetto e Conte da sempre è il tecnico ideale in queste operazioni. 

Lasciamo stare i discorsi "teorici" sulle "rivoluzioni culturali" che non ci hanno portato da nessuna parte, la Juventus deve tornare a fare la Juventus, cioè a fare le cose fatte bene, con serietà e razionalità, con l'obiettivo di vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non sia vero.

Lui per due o tre anni, perché più di tanto non resta e poi di nuovo Allegri 😎.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ormai tuttosport si limita a riportare i desiderata dei tifosi sui social

Vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra chiaro che il prossimo allenatore sarà uno tra mancini, pioli, conte, gasp e allegri.

sperando di schivare il fosso dei primi due, penso che conte sia a questo punto e visto come ci siamo ridotti l'unica soluzione per risollevarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... mi auguro che domenica 25/5/2025 la F.C. Juventus comunichi la propria decisione e non faccia come l'Asino di Buriano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero stia lontano il più possibile da Torino. alla juve più che in altre squadre, per tornare ai fasti di un tempo, servono talento e uomini veri. soprattutto uomini veri,  non omuncoli senza dignità e rispetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Leppe ha scritto:

image.png.6a4cbc8a7246e89a5aafe0a4fddf58bb.png 

... lo so, sono dispettoso e provocatorio sefz

Monellaccio che non sei altro.

Mi sa che serve un piccolo periodo dietro la lavagna pure a te sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Spock ha scritto:

Lui per due o tre anni, perché più di tanto non resta e poi di nuovo Allegri 😎.....

Esatto.

Temo non usciremo mai da questo "balletto"..sefz

Peraltro, come puoi leggere, sono gli stessi tifosi a non volerne uscire...sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAI PIÙ ANTONIO CONTE ALLA JUVENTUS.

Uomo piccolo che prima è scppato credendo di non poter vincere, e che poi è andato ad allenare la squadra che ha sempre avvelenato i pozzi odiandoci. Mai più certe gente a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

per questo è fondamentale tornare a quella mentalità e a chi la conosce..

sembra un po' paradossale, ma anche quest'anno la Juve aveva la squadra per fare un buon campionato, non ci siamo riusciti non perchè più scarsi di napoli e atalanta.. almeno per me

Vallo a fa capire a chi non vuole l’unico che può tentare di restituirci quella mentalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti