Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Lichtsteiner: “Ho detto no all’Inter per amore della Juve. Adesso soffro da tifoso. Conte ci diceva sempre che per restare nella storia bisogna vincere”

Post in rilievo

3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ci sono giocatori fatti per la Juve e altri, pur bravi, che non sono fatti per la Juve. Nel primo gruppo ci sono quelli che riescono a gestire lo stress, che hanno la lucidità di andare oltre il momento o il risultato, che sanno lanciare i messaggi giusti ai compagni, che capiscono cosa significa davvero indossare quella maglia, che imparano da chi c’era prima di loro e poi insegnano a chi arriva

Qui c'è la parte forte.. prima delle qualità va valutato il carattere , e molti dei nostri giocatori non hanno un carattere da juve

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Grandissimo terzino, una tecnica non di primo livello ma per il resto giocatore completo. Spero che prima o dopo possa tornare alla Juventus, uomo di valori e gran calciatore.

Cio che dice è perfetto.

Mah…Lichtsteiner già prima di arrivare alla Juve era da almeno due anni il terzino destro più performante della serie A dopo Maicon che era ormai sul viale del tramonto…

Anche koopmeneirs era forte, anche locatelli lo era, anche douglas luiz.

La mentalità juve la fa la società ed i giocatori la acquisiscono. Nessun giocatore sarà mai pronto per la juve fino a quando non ci gioca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DOJ ha scritto:

quindi se ti sposi e tua moglie ti tradisce,  tu dirai "esticazzi, ce ne fossero come lei!".

No, le persone cambiano e sanno rivelarsi opportunistiche e ciniche. Conte ha pensato a se stesso e alla propria carriera, ed è anche andato ad allenare l'Inter. Per cortesia, l'Inter, una squadra che piuttosto che tifare preferirei non seguire mai più il calcio.

Il mio commento inoltre diceva che Conte è passato ANCHE alla storia per questo. È inutile che citi il resto, che conosco, e che comunque non credo sia sufficiente per allenare oggi la Juventus. Un allenatore che non riesce a gestire più competizioni, tantomeno in campo europeo, e che per quel tipo di gestione è completamente superato.

L'esempio della moglie traditrice non c'azzecca proprio nulla. Un allenatore non giura eternà fedeltà nel bene e nel male fino alla morte, ma viene pagato a tempo determinato per raggiungere dei risultati. A me, in qualità di tifoso, interessa quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Anche koopmeneirs era forte, anche locatelli lo era, anche douglas luiz.

La mentalità juve la fa la società ed i giocatori la acquisiscono. Nessun giocatore sarà mai pronto per la juve fino a quando non ci gioca

Non sono d’accordo. Una certa predisposizione deve esserci.

Altrimenti Fabian O’Neill sarebbe stato il nuovo Zidane, invece è rimasto una meteora. Eppure giocava sotto campioni, grandi dirigenti e allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Spesso sono stati aperti topic per indicare l'ideale formazione del novennio di successi e molti mettevano Dani alves al posto di Licht

Mai capito perché 

Beh, Dani Alves era di un altra categoria 

Parliamo di un ottimo giocatore contro un fuoriclasse del ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

L'esempio della moglie traditrice non c'azzecca proprio nulla. Un allenatore non giura eternà fedeltà nel bene e nel male fino alla morte, ma viene pagato a tempo determinato per raggiungere dei risultati. A me, in qualità di tifoso, interessa quello. 

questo vale per molti, non per tutti. Ci sono allenatori e calciatori che in maniera ruffiana giurano fedeltà. E il calcio non è fatto da robot che fanno risultati, ma ci sono una serie di sentimenti dentro. Conte umanamente non può essere considerato un esempio dj juventinità. Mi pare che in tanti cerchino di dimenticare una parte della storia, che ho cercato di ricordare. La Juventus ha un problema anche umano oltreché tecnico tattico, e mi auguro che la ricostruzione possa essere affidata ad altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

questo vale per molti, non per tutti. Ci sono allenatori e calciatori che in maniera ruffiana giurano fedeltà. E il calcio non è fatto da robot che fanno risultati, ma ci sono una serie di sentimenti dentro. Conte umanamente non può essere considerato un esempio dj juventinità. Mi pare che in tanti cerchino di dimenticare una parte della storia, che ho cercato di ricordare. La Juventus ha un problema anche umano oltreché tecnico tattico, e mi auguro che la ricostruzione possa essere affidata ad altri.

Ma Conte con certe scelte ha fatto girare le palle a tutti gli juventini me compreso, questo è chiaro. Tuttavia, se dovesse tornare farei il tifo per lui come l'ho fatto per tutti gli altri allenatori che sono stati sulla nostra panchina, persino per Motta. Come professionista è uno che lavora sodo, che pretende molto dai giocatori e che sa far rendere al 101% quelli che lo seguono. Quello è importante. 

Ad ogni modo, gli va anche dato atto che, già quando allenava la Juve, quando gli chiesero se avrebbe mai accettato di allenare l'Inter rispose che essendo un professionista non poteva escluderlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Uno dei più grandi terzini della storia della Juventus francobollato per anni come un brocco qualsiasi da una delle tifoserie più calcisticamente ignoranti al mondo.

Ora naturalmente tutti negano, fischiettano, elogiano (post mortem, perché si sa che i morti sono tutti santi...)

vedrai che fra un anno i peana saranno per Alex Sandro, mi ci gioco casa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Sylar 87 said:

Il pizzico di fortuna che a volte avevamo in campionato non l’abbiamo mai avuto in Europa. Ma non bisogna cercare alibi, piuttosto capire contro chi abbiamo perso le finali: il Barcellona di Messi, Suarez e Neymar, il Real Madrid di Ronaldo. Con tutto il rispetto per altre squadre, non è la stessa cosa».

Io a Licht gli voglio un gran bene, ma, appunto, quando siamo arrivati al dunque, a giocarcela ad alti livelli con le migliori squadre in Champions, il nostro livello non era adeguato per vincere.

Abbiamo vinto una Champions con Torricelli e Pessotto, avremmo potuto vincere anche con Lichtsteiner, non è certo colpa sua quindi, ma ora non è che bisogna per forza santificarlo... è stato un buon terzino, forse non il migliore della storia della Juve... e nemmeno nella migliore Juve della storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Uno dei più grandi terzini della storia della Juventus francobollato per anni come un brocco qualsiasi da una delle tifoserie più calcisticamente ignoranti al mondo.

Ora naturalmente tutti negano, fischiettano, elogiano (post mortem, perché si sa che i morti sono tutti santi...)

In effetti mi ricordo che veniva da moltissimi considerato un limite, posto che era un terzino instancabile ma non aveva il piede vellutato di Maicon o Cancelo per dire (anche se non era affatto tecnicamente disprezzabile).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Per la carriera e il carisma,per quello che ha vinto(con il Barca),ma io non sono d'accordo,per me Licht rimarra' per sempre nella storia bianconera,Dani Alves chi se lo ricordera' piu'

Infatti...se non lo scrivevate manco me lo ricordavo di Alves.

Lichtsteiner da un lato e Asamoah dall'altro lato invece me li ricordo benissimo.

Stanno nella storia della Juve a pieno titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Dissi no all'Inter per serietà: amo la Juve e quindi non potevo giocare nell’Inter. Adesso soffro da tifoso, ma presto torneremo a vincere»

Grande Licht. Stima immensa per chi parla cosi anche quando oramai con la Juve non ha più nulla da spartire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ci sono giocatori fatti per la Juve e altri, pur bravi, che non sono fatti per la Juve. Nel primo gruppo ci sono quelli che riescono a gestire lo stress, che hanno la lucidità di andare oltre il momento o il risultato, che sanno lanciare i messaggi giusti ai compagni, che capiscono cosa significa davvero indossare quella maglia, che imparano da chi c’era prima di loro e poi insegnano a chi arriva".

Ma lo chef non lo sapeva, quindi continuava a prendere giocatori non da Juve…

per il resto grande trenino svizzero, avrebbe meritato un trofeo europeo….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore molto sottovalutato, parte integrante di uno dei nostri cicli più vincenti si sempre.

Rispetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante ne ho lette contro liechtensteiner su questo forum nei vecchi tempi. Veniva invitato come uno dei piedi storti. Ad averne ora di gente come lui!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Respect! Non sarà stato Dani Alves, ma ha macinato tanti di quei km sulla fascia che ha coperto la distanza in perielio ed afelio della terra dal sole, e sempre con la Juve tra i denti. Peccato che i nostri ex ritiratisi dall'attività agonistica facciano vita monastica a differenza degli ex interisti e milanisti che ammorbano lo spazio vitale calcistico in ogni dove con la loro "competenza calcistica" pari solo al loro acume intellettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti