Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dado1976

Quale Allenatore vorreste per la stagione 2025-26? Dite la VoStra!

Quale allenatore vorreste per la prossima stagione?   

1. 1. Chi vorreste come allenatore?

• Conte
      325
    • Mancini
      10
    • Pioli
      3
    • Tudor
      82
    • Altro (specificare)
      120

Post in rilievo

1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

Ma doppio impegno per inzaghi, ogni anno doppio impegno, è difficilissimo. Se guardi Conte quando ha avuto campionato + champions ha sempre fallito, senza champions va, ma con la champions soffre.

Soffrono tutti, dico solo che Inzaghi non è allegri che infilò una serie di double e ci mise pure 2 finali con 2 corazzate, Inzaghi ha lasciato per strada molti titoli decisamente alla portata, si è rubato una finale di coppa Italia e ha fatto una prima finale di Champions figlia di un cammino assurdamente facile e particolare. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tutti sanno, per quanto mi riguarda, occorrerebbe un allenatore “europeo”, bravo a lavorare con i giovani, capace di imprimere una nuova identità tattica alla squadra e realizzare un progetto che sia efficace nel medio/lungo termine (2/3 anni). 
I miei nomi sono De Zerbi, Klopp, Italiano. 

Ciò detto, mi sono messo l’anima in pace su questa mia aspirazione perché credo che la Juventus non sia l’ambiente adatto a una cosa del genere, per motivazioni, soprattutto culturali, che investono tutto l’ambiente, tifoseria compresa. 
Siamo una realtà “vecchia”, restauratrice e retrograda. 

E dunque, dovendo scegliere tra i nomi elencati, auspico il ritorno di Conte. Almeno torneremo a vincere qualche scudetto e qualche Coppa Italia, dimostrando, se non altro, spirito di attaccamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei un allenatore che sappia come giocare in Europa, che abbia qualche anno di esperienza alle spalle anche con grandi club, non un novellino, e una certa personalità. Poi se magari resuscita anche Douglas Luiz non ci fa neanche buttare nel * 50 milioni, se lo ha già avuto magari conosce il segreto... Dimenticavo, se è basco e si chiama Unai è anche meglio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini.

Conte è un fenomeno quando non ha impegni infrasettimanali, e non lo dico io ma la sua storia.

Ha vinto 6 scudetti di cui 3 (il primo nostro, al Chelsea e al Napoli) senza competizioni europee, ne ha vinto 1 (Inter) quando a Dicembre è stato eliminato dalle competizioni Europee, ne ha vinto 1 (il terzo nostro) facendosi eliminare dalla Champions a Dicembre e considerando l'Europa League una rottura di scatole (meglio fare 150 punti in campionato piuttosto che arrivare in finale giocandosela in casa), l'unico campionato vinto senza sottovalutare gli impegni europei è stato il nostro secondo scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, fracaz ha scritto:

a Torino non c'è tempo per lavorare "a progetto". 

Tra qualche anno, di allenatori che non lavorino “a progetto”, non ne resterà nemmeno uno.

Possiamo continuare con Conte e Allegri finché non arriveranno a 80 anni, ma poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Vorrei un allenatore che sappia come giocare in Europa, che abbia qualche anno di esperienza alle spalle anche con grandi club, non un novellino, e una certa personalità. Poi se magari resuscita anche Douglas Luiz non ci fa neanche buttare nel * 50 milioni, se lo ha già avuto magari conosce il segreto... Dimenticavo, se è basco e si chiama Unai è anche meglio...

hai detto una gran cosa perché emery è uno di quelli che starebbe meglio alla juve, già tudor ci sta a fagiolo emery anche a fagiolo, e fa anche calcio a un livello alto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nanu galderisi ha scritto:

hai detto una gran cosa perché emery è uno di quelli che starebbe meglio alla juve, già tudor ci sta a fagiolo emery anche a fagiolo, e fa anche calcio a un livello alto.

Sarebbe una svolta epocale alla Juve, una vera e propria dichiarazione di intenti che si vuole dare una svecchiata a un certo tipo di mentalità radicata a Torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potendo scegliere mi tengo il buon Tudor, non potendo non vedo altro al di fuori di conte, ma la cosa veramente importante è che spariscano dalla storia della Juve questi incapaci profeti del nulla cosmico come motta, comunemente chiamati giochisti.

A calcio si gioca in 11, non a 5.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico Conte e aggiungo "purtroppo": sono contrario alle minestre riscaldate, ma veramente non trovo nessuna altra possibilità che sia realistica e possa dare una scossa a questo ambiente atrofizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado1976 ha scritto:

allora non sono l'unico a pensare che se non possiamo convincere il Napoli a liberaci Antonio il secondo resta Inzaghi.

che se non vinceranno nulla quest'anno (come speriamo tutti) sarà accasato e disponibile

Inzaghi non si muove da Milano, anche se non vince niente ha portato soldi nelle casse di quei reietti ed è già un buon risultato per Marotta e soci.

Infatti sono da mesi che parlano di un rinnovo.

Conte secondo me non viene, a meno che non gli mettono sul piatto un contratto da 6-7 M a salire. Nella vicenda Conte nessuno dice che lui a Napoli ha un contratto importante, alla Juve è tutto da vedere se ci sono le possibilità di offrire un contratto simile con Motta ancora sul groppone.

Dunque per me cambiano solo se Tudor non si qualifica in Champions, e a quel punto è veramente un rebus perché non so chi potrebbe venire. Secondo me Mancini o Gasperini, non vedo altre opzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Jurgen Klopp... 

il resto e' fuffa.

Di lui mi preoccupa l'inattività. Non che abbia disimparato in un anno, è che credo che vorrebbe fare altro nella vita ora come ora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto di Farioli e lo ritengo un vincente.

Se sì vuole proseguire sulla strada dei giovani lui sarebbe l' ideale e per altro è stato lui a lanciare Thuram al Nizza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come tutti sanno, per quanto mi riguarda, occorrerebbe un allenatore “europeo”, bravo a lavorare con i giovani, capace di imprimere una nuova identità tattica alla squadra e realizzare un progetto che sia efficace nel medio/lungo termine (2/3 anni). 
I miei nomi sono De Zerbi, Klopp, Italiano. 

Ciò detto, mi sono messo l’anima in pace su questa mia aspirazione perché credo che la Juventus non sia l’ambiente adatto a una cosa del genere, per motivazioni, soprattutto culturali, che investono tutto l’ambiente, tifoseria compresa. 
Siamo una realtà “vecchia”, restauratrice e retrograda. 

E dunque, dovendo scegliere tra i nomi elencati, auspico il ritorno di Conte. Almeno torneremo a vincere qualche scudetto e qualche Coppa Italia, dimostrando, se non altro, spirito di attaccamento. 

Più che altro ogni volta che cerchiamo l azzardo con un allenatore reputato da progetto fallisce miseramente , vedasi Sarri Pirlo e Motta. Falliamo sia nei risultati che nella proposta calcistica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sceglierei tra conte ed Emery, subito dopo Gasperini o italiano. Tudor, comunque, sta facendo abbastanza bene dal punto di vista dei risultati, ma anche sul gioco qualcosa di buono la si è vista. Non so, non è un opzione da scartare comunque, vedendo come finisce il campionato e che succede al mondiale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Più che altro ogni volta che cerchiamo l azzardo con un allenatore reputato da progetto fallisce miseramente , vedasi Sarri Pirlo e Motta. Falliamo sia nei risultati che nella proposta calcistica 

Un progetto di un certo tipo ha bisogno di tempo. E per tempo non si intendono 6 mesi. 

2 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Tudor, comunque, sta facendo abbastanza bene dal punto di vista dei risultati, ma anche sul gioco qualcosa di buono la si è vista. Non so, non è un opzione da scartare comunque, vedendo come finisce il campionato e che succede al mondiale....

I risultati mi sembrano perfettamente in linea con quelli di Motta. E sul piano del gioco non ho visto nulla, se non l’essere tornati al 352, al baricentro basso e ai lancioni del portiere. A ‘sto punto richiamo Allegri, che lo sa fare bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Conte. Almeno torneremo a vincere qualche scudetto e qualche Coppa Italia,

Conte non ha mai vinto la coppa Italia da allenatore

Due impegni per volta gnaa fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Conte non ha mai vinto la coppa Italia da allenatore

Due impegni per volta gnaa fa

Allora qualche scudetto qualche Coppa Italia. 😊

11 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Conte.

Se non si può lui, visto che non si può arrivare nemmeno a Klopp, Guardiola o Xabi Alonso, fiducia a Tudor.

Secondo me, Alonso va al Real.

21 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Jurgen Klopp... 

il resto e' fuffa.

Per poi mandarlo a casa dopo un anno se non vince nulla?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti