Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Infatti nessuno ha menzionato Paratici nel messaggio precedente...

Intendo che qui la gente preferisce dare il merito a Conte, come stai dicendo tu, che ammettere che il merito è di Paratici (che è un ottimo DS e talent scout overall, anche se ha fatto il gravissimo errore di appesantire il bilancio con un Ronaldo che non valeva assolutamente quei soldi per il rendimento offerto in campo)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Inter su Leoni .sisi 

e milaaaan pensa a Thiago Motta (Tuttosport) 

.spiteful

L'uomo ideale per quello spogliatoio. Good luck .noncicredo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viking69 ha scritto:

Anche secondo me il principale "capo di imputazione" per Giuntoli e' la gestione dello spogliatoio. Ha fatto parecchi casini anche sul mercato, ma nessuno e' infallibile. Per tutto il resto invece mani nei capelli e se siamo arrivato al punto che anche JE se ne e' accorto...

In questi anni hanno fatto pena tutti, ognuno per la sua parte. Allegri ha fatto pena, Motta ha fatto pena... quanto a Giuntoli l'operazione Huijsen, da sola, basta ed avanza per rispedirlo a fare il DS del Carpi. Alla Juventus semplicemente non funziona niente a livello calcistico da anni. Finché non si confronteranno con questa realtà per cambiarla continueremo ad essere un club ridicolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Mah, non saprei. Per me è un problema di ambiente, al di là dell'allenatore singolo.

Vlahovic arriva, fa 3 mesi buoni, e si spegne.

Kulu arriva, fa un anno buono, spedito in panchina, e ora è uno dei calciatori migliori della Premier, dati alla mano.

Benta dopo un ottimo anno con Sarri inizia a fare pena, ora vince da titolare l'EL.

Douglas ottimo cc in premier, qui fa pena.

Koop miglior cc della serie a (secondo me meglio di Barella) arriva ed è un fantasma.

Kean arriva dopo un'ottima stagione al PSG, fa 3 anni di nulla da noi, e ora fa i buchi a Firenze.

Paredes stesso da noi è stato un ectoplasma, ora fa il titolare a Roma e speriamo ci arrivi dietro in campionato.

Potrei continuare... La questione è che prima la squadra che distruggeva i giocatori così era l'Inter di Moratti, che dava via Pirlo, Cannavaro, Seedorf etc.

Eh infatti sempre di calciatori si parla. Di scelte sbagliate sui giocatori 

Comprando quelli sbagliati e cedendo quelli sbagliati 

Proprio come l'Inter 

E la narrativa la si distorce 

Quel che si dice su Kean per esempio è un falso storico perché ha sempre segnato anche alla Juventus e anche al PSG 

Si prende l'anno scorso come riferimento cioè l'unico anno che ha fatto a digiuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, lokom said:

L'uomo ideale per quello spogliatoio. Good luck .noncicredo

sì sì continuiamo a perculare gli altri... che ce lo possiamo permettere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

sì sì continuiamo a perculare gli altri... che ce lo possiamo permettere.

Di perculare il Milan ce lo possiamo permettere, almeno quello...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E per me è un errore..si cominciasse anche da queste cose.. molti cicli europei di squadre che hanno vinto la Champions sono cominciate dalle Europa League...

Ma è quello che ho scritto.

Se vai in Europa League o in Conference ha senso pensare all' Europa e provare a vincere la Coppa.

Nel caso dovessimo qualificarci alla Champions, invece, non ha senso pensare di poterla vincere nella stagione 2025/26

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

La Champions passa da qui e per conquistarla la Signora
deve spezzare il sortilegio. L'ultimo tecnico bianconero a
restare senza successi nelle sue prime 5 gare esterne di A
fu Cestmir Vycpalek nel 1971. Un primato che Tudor non
ambisce a condividere.

ecco

bon siamo fo.ttuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Conte negli ultimi 2 anni il modulo che ha utilizzato di più è il 4-3-3

Che calza a pennello per la nostra rosa. Un allenatore normale al posto di Tudor avrebbe proposto il 4 3 3 perché funzionale alla nostra squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Eh infatti sempre di calciatori si parla. Di scelte sbagliate sui giocatori 

Comprando quelli sbagliati e cedendo quelli sbagliati 

Proprio come l'Inter 

E la narrativa la si distorce 

Quel che si dice su Kean per esempio è un falso storico perché ha sempre segnato anche alla Juventus e anche al PSG 

Si prende l'anno scorso come riferimento cioè l'unico anno che ha fatto a digiuno 

Oddio, i primi due anni Kean ha fatto 14 gol in tutte le competizioni, niente a che vedere con i 17 al PSG e i 24 quest'anno.

Per me non è tanto un fatto di scelte. O meglio, sì, sicuramente le scelte sui giocatori sono sbagliate. Ma il problema è che, rimanendo all'Inter, Pirlo non sarebbe diventato Pirlo, e secondo me Bentancur o Kean avrebbero continuato a non rendere, a causa di un ambiente tossico sotto ogni aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ancora con sta leggenda creata da Capello su Ibrahimovic?

Ibrahimovic alla prima stagione da noi fece 16 gol (+3 già segnati all' Ajax) e veniva già da due stagioni con 15 e 21 gol.

Inoltre Ibra, pur essendo un gigante, non giocava prima punta.

Zirkzee puoi paragonarlo al Tadic dell' Ajax, non certo a Ibrahimovic.

L' Attaccante DEVE segnare, poi puoi costruirci sopra gestione di palla e protezione, non viceversa.

Oh lo disse capello o Ibra non io,nessuna leggenda 

Ibra all’Ajax era un centravanti e da noi fece dati i piedi buoni,la seconda punta. Nasce centravanti,all’ala giocava Hossam Mido

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessi tutti i dubbi che ovviamente possono venire anche sul colore verde del prato dopo una stagione del genere e ancor di più per questo giocatore praticamente mai visto per responsabilità non credo solo altrui, DL potrebbe diventare il Lobotka della situazione? Esagero, potrebbe esser riconsiderato in quest'ottica anche Fagioli? 

A Conte, che io non vorrei, bisogna riconoscere tra le tante una qualità: se ce l'hai ti rivolta l'anima, pensate a Di Lorenzo che l'anno scorso di questi tempi mendicava la liberazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Miglior cc della bundesliga l'anno precedente con qualcosa come 12 gol.

Era talmente una scommesse che qua sopra, e non solo, eravamo tutti entusiasti dell'acquisto. Che Vidal fosse un giocatore da scoprire o rilanciare anche no.

Poi che Conte volesse Inler e non Vidal è un altro discorso.

io al contrario ricordo che non lo conosceva quasi nessuno. fu anche preso per un tozzo di pane rispetto al suo valore, segno che non eravamo in molti su di lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jucs ha scritto:

Premessi tutti i dubbi che ovviamente possono venire anche sul colore verde del prato dopo una stagione del genere e ancor di più per questo giocatore praticamente mai visto per responsabilità non credo solo altrui, DL potrebbe diventare il Lobotka della situazione? Esagero, potrebbe esser riconsiderato in quest'ottica anche Fagioli? 

A Conte, che io non vorrei, bisogna riconoscere tra le tante una qualità: se ce l'hai ti rivolta l'anima, pensate a Di Lorenzo che l'anno scorso di questi tempi mendicava la liberazione. 

Fagio per me rimane a Firenze. Di Douglas non dico niente perché non sarei obiettivo, dopo quest'anno mi sta pesantemente sulle palle :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dark Side ha scritto:

se potessimo clonare quello che ti fa commuovere... 😍

Magari ...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

inizia a metter i soldi da parte per Dollarumma 2026

Fai man bassa di tutti gli italiani difensori centrali Bertola Coppola Leoni, lascia stare Comuzzo che costa quanto tutti e tre.

Prendi un nuovo terzino Theo o Gutierrez.

Esperienza e leadership Kdb

nuova stella tra Arda Cherki Paz

Non sbagliare la punta !!! 

Prendi giocatori sani.

Penso che ci mette 2 secondi Conte a convincere Cambiaso a restare. Come con Di Lorenzo l'anno scorso.

Oppure si porta dietro un ex che sa fare quello che chiede tipo Perisic. 

Che sta bene nel suo 3-5-2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Jucs said:

secondo me la Juve non vede l'ora di liberarsi definitivamente di Fagioli: questo lo sa anche la Fiorentina che se non sarà obbligata a riscattarlo cercherà di tirare molto sul prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Negli ultimi anni sbagliamo quasi completamente le sessioni di mercato 

Per me il problema essenziale è quello 

Poi può anche andare bene cercare l'allenatore che tira fuori il meglio dai Locatelli gatti Mckennie ecc 

Ma poi quando il livello si alza e sei costretto a giocare per esempio in Europa .. anche coi Locatelli gatti ecc(che a me cmq piacciono) paghi la differenza di livello.

Quindi credo che la prima cosa sia comunque riguardo il mercato dei calciatori 

Secondo me una parte del problema è stata andare ad individuare profili potenzialmente forti ma con problematiche fisiche, pensando che il JMedical, che è stato potenziato moltissimo e che si ritiene una eccellenza, potesse fare una serie consecutiva di miracoli e produrre vantaggi economici da questo. E nello stesso tempo, si sono fatte valutazioni su giocatori in casa, vedi Pogba (aldilà della squalifica), Milik, Chiesa, Sandro e sicuramente altri che adesso mi sfuggono, che sono stati "collocati" come titolari anche quando poi non erano in grado di recuperare nei tempi previsti.
Ne sono stati presi fin troppo, togliendo risorse che non solo rimangono in panca ma costringono anche a racimolare sostituti con quel che rimane. Di questi profili negli ultimi anni ne abbiamo presi fin troppi, il che indica una strategia che si è rivelata sbagliata perchè poi miracoli non ne sono stati visti.

Quest'anno comunque, il problema di base è stata la preparazione secondo me. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

io al contrario ricordo che non lo conosceva quasi nessuno. fu anche preso per un tozzo di pane rispetto al suo valore, segno che non eravamo in molti su di lui. 

Ero su VS all'epoca e non potevo vedere Marotta. Tuttavia fui uno dei tanti entusiasti che si complimentarono con l'allora DG della nostra squadra.

Ricordo ancora il topic.

Vidal arrivò a 20 mln circa, e lo comprammo noi perchè il Leverkusen non voleva venderlo ai rivali del B. Monaco.

All'epoca eravamo anche su Inler, che Conte preferiva. Forse per quello il ricordo su Vidal è un po' sfumato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ibra all’Ajax era un centravanti e da noi fece dati i piedi buoni,la seconda punta. Nasce centravanti,all’ala giocava Hossam Mido

Infatti è una leggenda creata da un mitomane come Capello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Infatti è una leggenda creata da un mitomane come Capello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Ero su VS all'epoca e non potevo vedere Marotta. Tuttavia fui uno dei tanti entusiasti che si complimentarono con l'allora DG della nostra squadra.

Ricordo ancora il topic.

Vidal arrivò a 20 mln circa, e lo comprammo noi perchè il Leverkusen non voleva venderlo ai rivali del B. Monaco.

All'epoca eravamo anche su Inler, che Conte preferiva. Forse per quello il ricordo su Vidal è un po' sfumato

Vidal arrivò a 12 mln e forse qualche bonus. Si era già accordato col Bayern per andarci a zero l'anno successivo. Subentrò la Juve ed anticipò tutti.

Ecco, dovremmo fare più operazioni simili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, baggio18 said:

Beh vediamo se sarà anche il caso nostro.. perché non penso che il napoli farà una finale a breve 

Né il Tottenham Chelsea ecc..

La differenza la fanno sempre i calciatori . Sono i barella bastoni Lautaro ecc a fare le finali. Come a noi le han fatte Pirlo barza Chiellini ecc

Quindi se Conte significa rinforziamo la squadra e mettiamo queste "fondamenta" ok 

Se Conte significa vieni "fai il fenomeno" vinci lo scudetto con la squadra media tipo napoli 

È un altro discorso 

Quindi semplicemente..prima di essere in totale eccitazione per Conte voglio vedere che mercato si farà 

Se si farà la C.L,Conte ,se sarà  lui,oltre alla qualità vorrà anche tanta quantità .

L’usura sarà massima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.