Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Del Piero diventa allenatore: "Da oggi potete anche chiamarmi Mister..."

Post in rilievo

Complimenti a lui!

Per il resto, a prescindere dal ruolo, sarebbe bello che la sua strada e quella della Juve si riunissero. Se poi il connubio fosse suggellato da qualche trofeo meglio ancora sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ammirato dalla passione di questo campione per il calcio.

Commentatore, giramondo, adesso Mister.

Gli auguro in bocca al lupo .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il motivo per cui lo ha fatto sono cose sue e sono insindacabili. Al momento Del piero ha preso altre strade, sicuramente meno stressanti della carriera di allenatore e a mio parere fa bene. Tornando alle bandiere, se vogliamo metterci a fare le pulci alla vita di ognuno troveremo sicuramente delle ombre. Ed è ovvio, perchè la perfezione non è di questo mondo. Simboli,bandiere, per me sono due termini che sostanzialmente significano la stessa cosa. Chi è la bandiera? Boniperti? Beh,  Boniperti rinnegò praticamente la Juve della triade. Platini? La ricordi la storia del francobollo? Poi oh, non voglio convincerti mica. Del piero non ti piace e amen

Nono ma infatti. Per quello che dico bandiere davvero non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per diventare "allenatore", dovrebbe fare una certa gavetta, voi ce lo vedete uno come Del Piero in B o in C a bestemmiare? io per nulla proprio. Ormai si è ridotto che il suo lavoro è fare il pubblicitario. Già facevo fatica a vedere Pirlo come allenatore, figuriamoci Del Piero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NOn è vecchio (ha la mia età e pochi giorni di differenza :D) ) ma 50 anni mi sembra un po' tardi per iniziare la carriera da allenatore (poi magari è un fenomeno).

E poi onestamente chi dovrebbe allenare? Mettiamo il caso che si dimostri bravo e tra qualche anno finisca in serie A ad allenare una squadra che non sia la Juve. Non riuscirei a sopportarlo (per me Del Piero è e sarà sempre Mr. Juventus a braccetto con Boniperti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. e ..  in panchina .. porterà anche ... .ehm  

d3958-fotor0101615394.jpg?w=579&h=640   .. L'Uccellino .. ?  

Complimenti ad  Alex : In bocca al lupo .. e .. FORZA JUVE .. 

.salveStefano !

P.S. - Come calciatore è stato uno dei più grandi in assoluto sia nella " Storia della Juventus " 

che nella " Storia del Giuoco del Calcio " in senso lato ( peccato per quel " maledetto infortunio "

che ne condizionò, seppur in parte, la sua carriera ) 

Come " Persona ", e lo scrivo con intento privo di acredine alcuna, dopo avere appeso le 

" scarpe chiodate " in chissà quale luogo, mi sembra essere un po' troppo " POLITICALLY  CORRECT ",

modo d'agire assai prossimo al celeberrimo " Una mano lava l'altra e tutte e due lavano il viso " .. e/o ..

" Tenere i piedi in due scarpe " ( anche se, in questo " caso specifico ", altro che due scarpe ... )

Va bene essere " Signori ", ci mancherebbe, però, senza travalicare il confine di quella che è la 

rozza/villana " IN-EDUCAZIONE " ... " QUANNO CE VO' ... CE VO' " .  

Bravo. La penso come te su Del Piero.

Spesso lo paragono ad un altro Juventino con la J maiuscola che però non ne ha mai fatta passare una quando c'era da difendere la Vecchia Signora.

250px-Serie_A_1976-77_-_Sampdoria_vs_Juventus_-_Roberto_Bettega.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Alex democristiano, filointerista, uomo sky, fa troppe pubblicita' ecc ecc 

non gliene perdonate una.

Passino le altre ma filointerista mi mancava 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yore ha scritto:

Bhe vedremo....a Alex auguro solo il meglio in tutto, se poi un domani fosse pronto per la juve tanto meglio.

E' questo il problema. Gli auguro un grande carriera ma se poi finisce ad allenare una squadra che non mi piace (e ce ne sono tante... Inter, Milan, Fiorentina, Roma, Napoli... e poi potrei continuare) che faccio?! Gli auguro di perdere?! Purtroppo si.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campione troppo grande a livello internazionale ma soprattutto nel calcio di casa nostra per potersi mettere in gioco. A mio avviso.

Mi ricorda il caso Zidane, per cui davvero o gli si offre una piazza molto particolare ma davvero non me lo vedo a iniziare da una squadra di mezza classifica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Alex voglio un bene assurdo, se amo il calcio ed amo la Juventus gran merito è suo, ma, onestamente, da allenatore non riesco a vederlo. Presidente si, ma allenatore non so. Troppo il rischio di rovinarsi un'immagine vincente. Ma essendo un uomo di sport, immagino che abbia stimoli a mille ed una gran voglia di mettersi in gioco. Gli auguro il meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Jusep ha scritto:

Ad Alex voglio un bene assurdo, se amo il calcio ed amo la Juventus gran merito è suo, ma, onestamente, da allenatore non riesco a vederlo. Presidente si, ma allenatore non so. Troppo il rischio di rovinarsi un'immagine vincente. Ma essendo un uomo di sport, immagino che abbia stimoli a mille ed una gran voglia di mettersi in gioco. Gli auguro il meglio

troppo persona per bene per guerreggiare in uno spogliatoio con decine di teste tutte diverse.

dubito possa rilevarsi un buon allenatore anche se le competenze di campo sono eccellenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non diamo strane idee ai nostri visto come andò l'ultima volta con Pirlo .ghgh 

Scherzi a parte, non credo il suo reale obiettivo sia allenare, ma un sacco di dirigenti ma anche solo commentatori prendono le licenze per essere il più competenti possibile in ciò che fanno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Quindi potrebbe fare sia il presidente che l'allenatore sefz

Per risparmiare vistoche Giuntoli c'ha il 60llo facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Nono ma infatti. Per quello che dico bandiere davvero non so.

"bandiere" non vuole dire, comunque, rinunciare ad avere un'opinione.

Se non sono bandiere Boniperti e Platini, non so davvero chi possa esserlo...

Anche Furino e Tacconi non sempre hanno condiviso al 100% le scelte della società. Non per questo non sono bandierISSIME bianconere..  👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

E' questo il problema. Gli auguro un grande carriera ma se poi finisce ad allenare una squadra che non mi piace (e ce ne sono tante... Inter, Milan, Fiorentina, Roma, Napoli... e poi potrei continuare) che faccio?! Gli auguro di perdere?! Purtroppo si.... 

Bhe ovvio...se allenerà una nostra avversaria gli augurerò di arrivare secondo dietro alla juve...è comunque il massimo del bene in quel caso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Totik ha scritto:

Bravo. La penso come te su Del Piero.

Spesso lo paragono ad un altro Juventino con la J maiuscola che però non ne ha mai fatta passare una quando c'era da difendere la Vecchia Signora.

250px-Serie_A_1976-77_-_Sampdoria_vs_Juventus_-_Roberto_Bettega.jpg

.. ETTECREDO .. CARISSIMO FRATELLO BIANCONERO

BOBBY GOL  - BONIPERTI - FURINO - ANASTASI - BIGATTO ( che non volle mai essere mai retribuito ) - CASTANO - CHIELLINI - COMBI - CUCCUREDDU - CHARLES - SIVORI - BUFFON - PAROLA - COMBI - ROSETTA - CALIGARIS ( IPSE DIXIT «I soldi non valgono l'amore per una maglia e io ne ho due, una bianconera e una azzurra.» - questa fu la risposta di Caligaris ai dirigenti del Valencia che volevano, fortissimamente volevano, ingaggiarlo )  

LA COPPIA - FONI & RAVA - ( Rava che, dall'Avvocato, così venne definito : " Un simbolo della Juventus e uno degli uomini che ha fatto la 

- Storia Bianconera - ) GENTILE - CABRINI - MORINI - SCIREA - CAUSIO - SALVADORE - BERCELLINO - J.HANSEN - PRAEST ( che, una volta

tornato in Danimarca, davanti alla sua abitazione fece erigere un palo il cui compito era quello di, tutti i giorni, fare da supporto per erigere

al cielo la " BANDIERA BIANCONERA "   .. e .. mi viene in mente adesso - quando OMAR SIVORI tornò in Argentina, a San Nicolas, intitolerà

la sua " Fazenda " con il nome di " Juventus " ) - LEONCINI - MENICHELLI - NEDVED - RAIUMUNDO ORSI - I FRATELLI GIOVANNI/MARIO VARGLIEN -

VIALLI GIANLUCA ( R.I.P. - al di là delle sue performances con la Sampdoria - quando giunse a Torino non ebbe remora alcuna a dare, sempre e

comunque, il meglio di sé stesso per onorare la " Gloriosa Maglia Bianconera " ) - ZOFF - PERUZZI - TORRICELLI - TREZEGUET - TACCHINARDI - TARDELLI- 

- MARCO TARDELLI : per carità, ottimo giocatore ( averne di giocatori così tenaci, ma, cosa vuoi che ti dica, se non che, sarò piuttosto permalosetto io, ma, per certi aspetti, in quello che è il suo atteggiamento " da più che agiato pensionato ", seppur attraverso modalità diverse rispetto a quelle messe in atto da DEL PIERO, mi par di intendere che, tra i due, seppur incidentalmente, ci sia una più o meno palese analogia. )

- FRANCO CAUSIO .. detto .. IL BARONE : un grandissimo calciatore, ci mancherebbe , ma, dotato di un carattere che definire caustico e mordace, probabilmente,

è un vero e proprio eufemismo. Tanti, ma tanti anni orsono, la Juventus venne a giocare una partita amichevole nella città in cui vivo. 

Quale fondatore e presidente di uno " Juve Club " ( 30 anni di attività - circa 300 iscritti ) avevo preso previ accordi con la " Segreteria della Juve " in quanto

dovevo consegnare una " Targa " a Morini in quanto egli, dagli iscritti al club, tramite un sondaggio, venne eletto " miglior giocatore della stagione calcistica

precedente " ( più o meno eravamo a metà Agosto ) - onde per cui, io ed altri miei " fratelli bianconeri ", ci recammo nell'apposito " Hotel " ove soggiornava 

la squadra bianconera in attesa della partita che si sarebbe svolta in serata. Con tutti i convenevoli del caso ( oltre ai giocatori, c'era anche Boniperti ) consegnai

a " MORGAN " quella più che piacevole " Targa " .. e .. nel frattempo .. mi accorgo che un paio di persone si avvicinano a Causio per informarlo che loro erano

i responsabili di un altro " Juve Club " sito in un paese a circa 20km dal " Capoluogo di Provincia " ( .. e .. tra l'altro .. in quel paese viveva una persona che per 

4 anni aveva giocato nella " Juventus " ed era fortissimamente legata da una profonda amicizia con Boniperti ) - Causio volle sapere quale fosse il " premio " 

e la risposta fu " Un Televisore ". Più o meno - la risposta fu la seguente : " Figuriamoci se io devo spostarmi per un televisore " - ed io, che ero lì a 4-5 metri di

distanza, sentii i " miei attributi " cadere in terra  - fece una figura veramente di " ME .. L .. MA " - 

- FORTUNATO ANDREA : ahimè, a causa di infausto e letale " Destino " la sua avventura in bianconero fu di breve, anzi, brevissima durata, ma, ne son certo

così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, da " Madre Natura " aveva ricevuto in dote la qualità per diventare il " Nuovo Cabrini " - R.I.P. - 

- E CHIEDO VENIA, PERCHE' CHISSA' QUANTI ALTRI GIOCATORI, AL DI LA' DELLE LORO PIU' O MENO " RAFFINATE DOTI BALISTICHE ", AVREBBERO 

AMPIAMENTE MERITATO D'ESSERE CITATI .. ANCHE PERCHE' .. IL GIUOCO DEL CALCIO .. NON E' SOLO " TECNICA RAFFINATA ".. MA BENSI' .. ALTRI

" CARDINI FONDAMENTALI " .. SONO .. " LA TENACIA - LA DETERMINAZIONE - IL RISPETTO PER LA MAGLIA CHE INDOSSI - LA CONSAPEVOLEZZA

DI USCIRE DAL TERRENO DI GIOCO .. ANCHE E SOPRATTUTTO DOPO UNA SCONFITTA .. AVENDO DATO TUTTO SE' STESSO .. "

Carissimo fratello bianconero, ti porgo i miei più cordiali e sinceri saluti, .salveStefano ! 

P.S. - COLUI CHE VEDI ALLE SPALLE DI UN " BETTEGA .. ESULTANTE " .. E' .. MARCELLO LIPPI .. 

QUEL GIORNO ERO A GENOVA - FU UNA GIORNATA DA TRAMANDARE AI POSTERI .. IN SAECULA SAECULORUM .. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Il motivo per cui lo ha fatto sono cose sue e sono insindacabili. Al momento Del piero ha preso altre strade, sicuramente meno stressanti della carriera di allenatore e a mio parere fa bene. Tornando alle bandiere, se vogliamo metterci a fare le pulci alla vita di ognuno troveremo sicuramente delle ombre. Ed è ovvio, perchè la perfezione non è di questo mondo. Simboli,bandiere, per me sono due termini che sostanzialmente significano la stessa cosa. Chi è la bandiera? Boniperti? Beh,  Boniperti rinnegò praticamente la Juve della triade. Platini? La ricordi la storia del francobollo? Poi oh, non voglio convincerti mica. Del piero non ti piace e amen

Anche Bettega non difese stranamente mai la Juve. Eppure faceva persino parte della Triade.....   Comunque Boniperti ha deluso ma a me non riesce a starmi antipatico e rimarrà sempre il Presidente per me,peccato per quell'uscita indecorosa. Comunque forse quello che si avvicina di più a essere una bandiera a sto punto è proprio Del Piero,anche se certe cose non le ho condivise come per esempio la collaborazione di Crosetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti