Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Il Mattino - La scelta di Osimhen: declinata l'offerta della Juve, lascerà il Napoli per l'estero

Post in rilievo

Solo io spero che ci sia un fondo di verità e forse scampiamo questo piantagrane? 

Poi vi lamentate di senzapalle non attaccati alla maglia. Fino a che non proveremo ad ingaggiare Uomini (con la U maiuscola) e non piantagrane, influencer, timidi pulcini, signorine attente al look e soprattutto stranieri che vedono la Juve come stazione di passaggio e non come meta di arrivo continueremo a fare le figure di quest’anno

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic ha 25 anni e sta entrando nel periodo della completa maturazione per un attaccante, se davvero andrà via poi al suo posto non arriverà niente di fondamentalmente meglio, semplicemente per il fatto che di prime punte di garantito elevato livello non ce ne sono in giro e quelle poche rimaste sono già felicemente collocate presso i soliti noti grandi club cui appartengono; certo rimarrebbe Osimhen, per il quale è già scattata furbescamente l'asta e a meno di svenarci sarà parecchio difficile battere la concorrenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, orestelapeste ha scritto:

Sesko quest’anno ha fatto 13 gol in Bundesliga quelli forti sono altri

Ne ha segnati anche 4 in champions e 4 in coppa di Germania , in una squadra che ha fatto una stagione disastrosa con 53 gol totali in Bundesliga , parliamo di un 2003 … Osimhen tolto l’anno dello scudetto a Napoli ha avuto sempre numeri simili se non inferiori  ed è 5 anni più grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stino91 ha scritto:

Neanch’io prenderei Osimhen , ma Lucca è scarso forte dai , vale Piccoli o Pinamonti, non puoi prenderlo come titolare alla Juve , serve gente forte come Sesko o Gyokeres 

Gyokeres tanta roba, ma bisognava arrivarci prima...io per non spendere molto andrei su David del Lilla che è in scadenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stino91 ha scritto:

Neanch’io prenderei Osimhen , ma Lucca è scarso forte dai , vale Piccoli o Pinamonti, non puoi prenderlo come titolare alla Juve , serve gente forte come Sesko o Gyokeres 

Sesko: 33 partite, 13 gol, 5 assist. Giocando con Openda, Xavi Simons e compagnia. Valore di mercato 65 milioni

Lucca: 32 partite, 11 gol, 2 assist. Giocando con Ekkelenkamp e Lovric. Valore di mercato 22 milioni. Magari ce ne chiedono 30.

Non dico che Lucca sia un fenomeno. Infatti parlavo della sua adattabilità ad un gioco che usa il centravanti come boa di manovra. Le sue caratteristiche possono essere l'ideale. E costa meno della metà di Sesko. Dato che non vorrei ripetere l'errore madornale di Vlahovic, che ci è costato 4 anni di nulla in attacco...spenderei meno, per un ragazzo italiano, nato a Moncalieri e magari pure tifoso della Juventus. Se ti va male hai investito una cifra che ti permette di tornare sul mercato a prendere qualcosa di più forte l'anno dopo. Su Sesko fai l'ennesimo all in.

Per quanto riguarda Gyokeres i numeri sono stratosferici...ma in un campionato minore che negli ultimi anni si è anche abbassato drasticamente di livello. E anche qui vai a fare all in. Spendi più di 70 milioni per un 26enne che non ha mai giocato ad altissimi livelli. Se ti va male e col contratto che chiederà ti ritrovi nella stessa situazione di Vlahovic.

Se abbiamo imparato dal passato, o si va su un colpo sicuro come fu Higuain all'epoca, oppure si cerca di spendere di meno per un calciatore magari meno forte ma funzionale al gioco di quello che sarà il prossimo allenatore. E che sia un investimento rivendibile o che comunque non ti blocca il mercato negli anni a venire. 

Parere mio personale chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, IlGianni said:

Solo io spero che ci sia un fondo di verità e forse scampiamo questo piantagrane? 

Poi vi lamentate di senzapalle non attaccati alla maglia. Fino a che non proveremo ad ingaggiare Uomini (con la U maiuscola) e non piantagrane, influencer, timidi pulcini, signorine attente al look e soprattutto stranieri che vedono la Juve come stazione di passaggio e non come meta di arrivo continueremo a fare le figure di quest’anno

Prima di tutto la testa, poi il talento. 

Maurizi0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Gyokeres tanta roba, ma bisognava arrivarci prima...io per non spendere molto andrei su David del Lilla che è in scadenza

Da quanto dicono insider di mercato David ha delle richieste folli. Vuole 9 milioni lordi all'anno, più un bonus di 15 milioni alla firma. Più altre commissioni ai suoi agenti. La cifra per prenderlo si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro tra bonus alla firma, commissioni, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Da quanto dicono insider di mercato David ha delle richieste folli. Vuole 9 milioni lordi all'anno, più un bonus di 15 milioni alla firma. Più altre commissioni ai suoi agenti. La cifra per prenderlo si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro tra bonus alla firma, commissioni, ecc...

Certo ma sempre meno per Oshimen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però sarebbe bello se arrivasse da noi per poi purgarli al San Paolo. Immagino già le magliette bruciate di "Lotamhen" 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andretop86 ha scritto:

Certo ma sempre meno per Oshimen

Ah bhe sicuro. Senza contare che non daresti soldi al Napoli che poi riutilizzerebbe (insieme a quelli presi per il georgiano a gennaio) per migliorare la squadra. 

Io Osimhen non lo prenderei a prescindere. Però David chiede delle cifre, per essere un parametro 0, a cui francamente risponderei picche per principio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sesko: 33 partite, 13 gol, 5 assist. Giocando con Openda, Xavi Simons e compagnia. Valore di mercato 65 milioni

Lucca: 32 partite, 11 gol, 2 assist. Giocando con Ekkelenkamp e Lovric. Valore di mercato 22 milioni. Magari ce ne chiedono 30.

Non dico che Lucca sia un fenomeno. Infatti parlavo della sua adattabilità ad un gioco che usa il centravanti come boa di manovra. Le sue caratteristiche possono essere l'ideale. E costa meno della metà di Sesko. Dato che non vorrei ripetere l'errore madornale di Vlahovic, che ci è costato 4 anni di nulla in attacco...spenderei meno, per un ragazzo italiano, nato a Moncalieri e magari pure tifoso della Juventus. Se ti va male hai investito una cifra che ti permette di tornare sul mercato a prendere qualcosa di più forte l'anno dopo. Su Sesko fai l'ennesimo all in.

Per quanto riguarda Gyokeres i numeri sono stratosferici...ma in un campionato minore che negli ultimi anni si è anche abbassato drasticamente di livello. E anche qui vai a fare all in. Spendi più di 70 milioni per un 26enne che non ha mai giocato ad altissimi livelli. Se ti va male e col contratto che chiederà ti ritrovi nella stessa situazione di Vlahovic.

Se abbiamo imparato dal passato, o si va su un colpo sicuro come fu Higuain all'epoca, oppure si cerca di spendere di meno per un calciatore magari meno forte ma funzionale al gioco di quello che sarà il prossimo allenatore. E che sia un investimento rivendibile o che comunque non ti blocca il mercato negli anni a venire. 

Parere mio personale chiaramente.

Lucca all’età di Sesko faceva ridere al Pisa , dai ma davvero vogliamo fare il paragone fra i 2 ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio, una estenuante trattativa scongiurata.
ADL incassa i 70-75 della clausola e noi non dovremo subire i ricatti del presidente partenopeo.
Spero abbiano già in mente nomi all'altezza per il dopo Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, oetzi ha scritto:

E infatti lo stiamo mandando via..

Tra l'altro quando è arrivato non prendeva queste cifre, aveva molti anni in meno ed era considerato uno degli attaccanti di maggior prospettiva futura nel panorama europeo

Osimhen è ben altra cosa rispetto a Vlahovic e in Serie A fa tutta la differenza del mondo. 

Dusan va via non per lo stipendio alto, ma per la media gol bassa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Lucca all’età di Sesko faceva ridere al Pisa , dai ma davvero vogliamo fare il paragone fra i 2 ??

Io ti parlo dei numeri di questa stagione. Poi se Sesko tra 3 anni (che è la differenza di età) sarà un fenomeno non lo so, non prevedo il futuro. Io ti dico che il Lipsia chiede il triplo di quello che potrebbe chiedere l'Udinese per Lucca per un giocatore che ha numeri simili all'italiano. Poi sarà più forte tra 3 anni? Bho. Anche Vlahovic è arrivato con le stigmate del fenomeno e poi non sa stoppare un pallone. 

Il discorso era a più ampio raggio considerando la spesa, l'adattabilità immediata al campionato italiano e le caratteristiche del giocatore in rapporto a quello che sembrerà essere il nostro prossimo allenatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io ti parlo dei numeri di questa stagione. Poi se Sesko tra 3 anni (che è la differenza di età) sarà un fenomeno non lo so, non prevedo il futuro. Io ti dico che il Lipsia chiede il triplo di quello che potrebbe chiedere l'Udinese per Lucca per un giocatore che ha numeri simili all'italiano. Poi sarà più forte tra 3 anni? Bho. Anche Vlahovic è arrivato con le stigmate del fenomeno e poi non sa stoppare un pallone. 

Il discorso era a più ampio raggio considerando la spesa, l'adattabilità immediata al campionato italiano e le caratteristiche del giocatore in rapporto a quello che sembrerà essere il nostro prossimo allenatore. 

Io 70 milioni li darei solo per thuram dell'Inter...per me deve ancora, e può, fare il salto di qualità...anche se dovessi arricchire una nemica storica per lui farei faville...speravo lo prendessi o noi a zero e lo mettessimo prima punta ( quando , non so il motivo, lo mettevano esterno, si vedeva chiaramente che era un 9 completo) al posto del Serbo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

mi sembra tutt'altro che folle, se gli altri prendono il doppio di ingaggio e costano 80 milioni di cartellino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo molto dura di convincere Vlahovic a sloggiare.

Per me resta a cuccarsi fino all'ultimo centesimo i 12.5M e poi va via a 0 il prossimo anno.

Spero davvero di sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Osimhen è ben altra cosa rispetto a Vlahovic e in Serie A fa tutta la differenza del mondo. 

Non sono d'accordo, non si tratta di un calciatore di livello superiore rispetto al serbo:

nonostante sia più maturo ha superato i 15 goal in serie A solo 1 volta in 4 stagioni, mentre Vlahovic lo ha fatto 3 volte in 5 stagioni

Stiamo parlando di 2 calciatori sullo stesso livello e con stipendi molto simili, con la differenza che Osimhen è 1 anno più vecchio, è una discreta testa di broccolo e fa la Coppa d'Africa ogni 2 anni. 

Per me è un no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

E, ci aggiungerei, la scarsezza nei fondamentali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pericolo scampato!

Brutto personaggio questo... non dimentichiamoci poi della coppa d'Africa dell'anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto dovremmo trattare gente convinta e felice di giocare per la Juventus. Iniziare da separati in casa non porta mai ad una convivenza agevole. Se è vero che il giocatore ha altri obiettivi professionali vada pure a realizzarli altrove. Ammesso che ciò che scrive il giornalista sia vero….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti