Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Da Yildiz a Thuram la Juve ha i giocatori per ripartire. Occhio anche al futuro di Fagioli..."

Post in rilievo

Di Gregorio

Perin

Kalulu Bremer Calafiori Cambiaso

Savona Gatti Veiga Cabal

Koopmeiners Tonali Thuram

Miretti Locatelli Fagioli

Nico Sesko Yildiz

Conceicao David Mbangula

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

analisi che condivido. C'è da metter seriamente mano a più di un reparto! :tsa:

qui condivido un po' meno, Pancrazio è proprio l'ultimo degli allenatori al quale farei varcare il cancello del training Center...

Purtroppo, se Pancrazio è Conte 😄, é l'unico che può ridare alla squadra quella juventinità che gli manca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo bisogno di ricostruire lo zoccolo duro italiano. Secondo me è essenziale

Iniziando dall’allenatore, proseguendo con giocatori e una pedina fondamentale nel CDA.
Voglio una rosa con tanta Italia addosso e un paio di giocatori stranieri fortissimi

Tonali. Leoni. Retegui…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scream for me ha scritto:

Spero che se Conte è veramente il prescelto,arrivi nei prossimi 7-10 giorni e che si vada al mondiale per club con lui. Un po’ come ha fatto il Real con Alonso.

Ma so che non sarà così.

Si, senza la sua preparazione, sembra difficile anche a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

La rosa non va toccata. Bisogna solo rifare l’attacco. 

All'inizio credevo intendessi il giornale

20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio

Perin

Kalulu Bremer Calafiori Cambiaso

Savona Gatti Veiga Cabal

Koopmeiners Tonali Thuram

Miretti Locatelli Fagioli

Nico Sesko Yildiz

Conceicao David Mbangula

Non male, ma io di Alberto Costa non mi priverei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scream for me ha scritto:

Spero che se Conte è veramente il prescelto,arrivi nei prossimi 7-10 giorni e che si vada al mondiale per club con lui. Un po’ come ha fatto il Real con Alonso.

Ma so che non sarà così.

Beh situazioni un pochino diverse. La situazione real si era già delineata abbastanza chiaramente e si sapeva che sia ancelotti che alonso non avrebbero continuato con i loro club. Da noi a Tudor è stato detto che farà anche il mondiale per club e Conte per adesso è l'allenatore del Napoli, al netto di dichiarazioni e interpretazioni varie.  Difficile sbloccare tutto già da domani. E poi se Tudor raggiungesse la qualificazione champions se la meriterebbe l'esperienza in America dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh situazioni un pochino diverse. La situazione real si era già delineata abbastanza chiaramente e si sapeva che sia ancelotti che alonso non avrebbero continuato con i loro club. Da noi a Tudor è stato detto che farà anche il mondiale per club e Conte per adesso è l'allenatore del Napoli, al netto di dichiarazioni e interpretazioni varie.  Difficile sbloccare tutto già da domani. E poi se Tudor raggiungesse la qualificazione champions se la meriterebbe l'esperienza in America dai

Sono totalmente d'accordo con te. Purtroppo aggiungo che Tudor mi è sembrato un po' scoglionato e l'idea che possa essere la sua ultima partita alla Juventus purtroppo non è da escludere. Se ragiono in termini meritocratici dico che non è giusto e che (soprattutto in caso di qualificazione alla CL) Tudor meriterebbe una bella estate in USA (magari anche con la possibilità di vincere un trofeo). Se invece ragiono da dirigente, penso che far conoscere la rosa al nuovo allenatore con un mese di anticipo e poi intervenire nel mercato estivo con una conoscenza diretta dei vari giocatori già presenti, sarebbe certamente meglio che iniziare la stagione con un mercato fatto alla cieca (vendendo giocatori utili) e magari iniziando il ritiro estivo a due settimane dall'inizio del campionato di serie A.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer non si sa come si riprenderà.

Locatelli è un centrocampista da squadra di metà classifica.

Kelly è terribile.

Koopmeiners un pacco clamoroso.

Milik morto ma rinnovato.

Douglas Luiz di buono ha solo la ragazza.

Vlahovic partente.

Giocatori da cui ripartire ce ne sono davvero pochi. Purtroppo serve l’ennesina rivoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ovviamente continuo a sperare che non sarà Conte il nostro prossimo allenatore. Di certo, però, se dovesse arrivare non starei tutto il giorno a rompere le scatole di prima mattina come fanno alcune persone qui dentro.

Passando alla rosa, solo gli antigiuntoliani più spinti o i tifosi che si fanno trasportare troppo dai discorsi di pancia possono pensare che la rosa sia completamente da buttare. Da questa estate in poi andranno fatti solo pochi correttivi di volta in volta.

In questo mercato, per me, andranno presi un paio di terzini/quinti di centrocampo, un centrocampista box-to-box che possa sostituire Thuram quando manca, e una punta.

Ma di certo una base è stata costruita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, opinel ha scritto:

la priorità per me dovrebbe essere dare continuità al gruppo, per quanto possibile.

nel dettaglio, ripartirei da questi, con due o tre innesti di spessore (non ho messo i portieri perchè mi piace fantasticare di uno scambio koopmeiners carnesecchi...):

pinsoglio daffara
bremer kelly
gatti savona
kalulu turicchia
weah costa
cambiaso cabal
locatelli adzic fagioli
thuram mckennie miretti
conceicao nico pietrelli
yildiz mbangula
kolomuani

Post perfetto, opinione da sposare, sostenere, imporre .sisi 

mi permetto di cambiare qualcosa:

1 no a Fagioli, ha fatto il suo tempo e non ha sufficiente maturità per reggere certi livelli

2 Koopmeiners è un grande giocatore e va recuperato dopo l'investimento fatto, se Conte alla Juventus ha un senso certamente Koopmeiners deve essere la sua missione

3 Di Gregorio per me ci sta alla Juventus, può avere una crescita almeno come quella di Szczesny, e ha carisma

4 Se possibile prendere anche Veiga, soprattutto in caso di difesa a 3

5 Secondo me se arriva Conte non vuole Kolo Muani

PS. molto bene la permanenza in rosa di Mbangula e Pietrelli, io aggiungerei anche Gil e Faticanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Passando alla rosa, solo gli antigiuntoliani più spinti o i tifosi che si fanno trasportare troppo dai discorsi di pancia possono pensare che la rosa sia completamente da buttare.

In attacco, Yildiz a parte, lo è.

A meno che non vogliate accontentarvi di essere il nono attacco della serie A, di poco avanti al Como….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli troppo tecnico per giocare in un centrocampo di esclusivi gregari tutti muscolari quindi in linea con quel concetto di calcio che la Juve esprime da circa un quinquennio e che giustifica pienamente i risultati sino ad ora ottenuti; senza almeno un minimo di qualità costruttiva non si raggiungono ambiziosi risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MisterD. ha scritto:

In attacco, Yildiz a parte, lo è.

A meno che non vogliate accontentarvi di essere il nono attacco della serie A, di poco avanti al Como….

Se è per questo hai fatto anche gli stessi gol del Napoli .ok

Tornando seri, non ho detto mica che la rosa è perfetta così com'è, eh..

Ho detto che è stata gettata la base, da quest'anno in avanti si dovrà andare solo a puntellare di stagione in stagione. Non serve nessuna rivoluzione, i giocatori in rosa sono tutti validi, basta solo implementare la rosa con i giocatori che mancano per caratteristiche, trovare l'assetto tattico giusto e lasciarli lavorare in tranquillità.

Sul reparto d'attacco, è chiaro che quello va rivoluzionato (almeno per quanto riguarda le punte centrali), dato che Vlahovic è con le valigie in mano e Kolo Mouani di fatto è in prestito e non è detto che rimanga ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha una base importante da cui ripartire. Poi chiaramente va capito cosa faremo con i famosi riscatti. Ci sarà da sostituire anche Vlahovic.

Si spera che possano ridursi gli infortuni e vediamo, se davvero tornerà Conte, come saprà valorizzare i vari giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per la permanenza di Yildiz ho paura, lo confesso. Mi fa piacere che lui voglia rimanere, ma non mi fido della nostra dirigenza e il fatto che cerchino N'doye mi suona come un campanello d'allarme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non esageriamo. Intanto la deve smettere con le scommesse 

Voglio ben sperare, per lui innanzitutto, che abbia già smesso.

Conte lo ha chiesto a Gennaio e dunque dovrebbe rientrare tra le sue preferenze.

Senza fare paragoni con nessuno, il ragazzo ha comunque doti tecniche di base che sono al di sopra della media. Va certamente recuperato mentalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha senza dubbio i giocatori per ripartire, però ci sono anche dei bei problemi da risolvere, al momento ci sono molte più incognite che certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dankos2 ha scritto:

Secondo me, alla luce dei fatti, tanto materiale per ripartire non c'è, dovranno essere fatti pesanti investimenti per avere una Juve vincente, quanto a Conte, che sono favorevole al suo ritorno, con tutte queste chiacchiere me lo hanno fatto venire a noia. 

A me basta non vedere più Locatelli faro del centrocampo...sta in un punto nevralgico fondamentale e non ne ha il talento né la tecnica.. lì ci deve stare un regista..uno a cui dare il pallone per superare il primo pressing avversario (che è poi lo step che da anni ci mette in difficoltà) uno veloce di pensiero e che vede anche con la nuca dove sono i compagni in attacco.

Basta Locatelli lì in mezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Sono d’accordo, anche se penso che dovrebbe essere “blindato” dalla Società e messo al riparo dal continuo ricicciare del tam tam mediatico sulle sue vicende “ludopatiche” passate, peraltro tirando anche in ballo, anche se totalmente estranei alla vicenda in sé, altri nostri giocatori solo per infangare loro e la Juve presso il lettore distratto…

.. ed omettendo ovviamente di parlare di fatti ben gravi che riguardano altri club, soprattutto uno…

I paragoni sono assurdi, però Huijsen il real Madrid se lo è preso, Fagioli te lo rimanda indietro la Fiorentina.

Giusto per capire un top club spende una cifra importante per un giocatore, un club da metà classifica di un campionato scalcinato non spende nemmeno quattro spicci.

Se Fagioli è un giocatore da JUVENTUS, nella fiorentina dovrebbe essere il migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.