Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

E' una foglia di fico che sistemerà magari quello che vediamo in campo, ma 15 anni fa prima abbiamo sistemato la società e poi fatto grande un allenatore. Abbiamo già visto che se non sistemiamo la società, non otterremo niente sul lungo periodo, anche se Conte potrà farci trottare. 

Triste ed amara verità 

La società è allo sbando totale, sperare che Conte da solo risolva tutto sarebbe uno sbaglio enorme

Serve una dirigenza adeguata che sappia supportare e tutelare il gruppo squadra

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

E' una foglia di fico che sistemerà magari quello che vediamo in campo, ma 15 anni fa prima abbiamo sistemato la società e poi fatto grande un allenatore. Abbiamo già visto che se non sistemiamo la società, non otterremo niente sul lungo periodo, anche se Conte potrà farci trottare. 

verità sacrosanta ,  ma io che vorrei una Juve che arrivasse a giocarsela in Europa penso che Conte non sia adatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

significa che Conte , noto difensivista, fa un 4-3-3 iper dispendioso e quando ha molti impegni non è proponibile per tutta la stagione. Vi ricordate Pepe? che senza di lui il 4-3-3 non poteva esistere

Si ok si sa che è un testardo, ma sono passati anche più di 10 anni sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea24J ha scritto:

significa che Conte , noto difensivista, fa un 4-3-3 iper dispendioso e quando ha molti impegni non è proponibile per tutta la stagione. Vi ricordate Pepe? che senza di lui il 4-3-3 non poteva esistere

Ma parti da un presupposto sbagliato, ovvero che il 433 sia più dispendioso del 352, cosa non vera.

All’epoca era molto dogmatico vero ma la frase su Pepe indicava che non aveva un’ala che gli potesse permettere di cambiare modulo. Cosa assolutamente vera in quanto Elia e Krasic facevano cahare.

Quindi metteva gli uomini a loro posto migliore, che era il 352. Immagina a fare un 433 con Tevez o Quagliarella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea24J ha scritto:

Io capisco che Conte non possa piacere a tutti ed è anche giusto muovere delle critiche, ma almeno non ritirate fuori sempre le stesse cose di più di 10 anni fa.. 
Ragazzi il tempo non si è cristallizzato, siamo cresciuti noi ed è cresciuto lui come allenatore.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Io non penso sia la soluzione, se arriverà sarò il primo tifoso. Ma la svolta deve venire dalla società, non da un allenatore. Se non sistemiamo la società possiamo anche mettere la polvere sotto il tappeto, ma prima o poi sbucherà fuori. 

Sistemare la società deve essere la priorità. Lo dico, lo diciamo in molti, da qualche anno. Detto questo, prenderei comunque Conte. In questo momento anche avessimo una società forte (che poi, che risulti davvero forte deve dimostrartelo, quindi solo i risultati lo diranno) prenderei un allenatore come Conte per mille ragioni, nonostante non sia in assoluto il mio allenatore ideale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Io non penso sia la soluzione, se arriverà sarò il primo tifoso. Ma la svolta deve venire dalla società, non da un allenatore. Se non sistemiamo la società possiamo anche mettere la polvere sotto il tappeto, ma prima o poi sbucherà fuori. 

Mi sembra stia gia’ avvenendo.

E a questa nuova societa’ serve un allenatore serio e forte da ascoltare.

Che sia Conte o un altro top allenatore.

Non di certo Tudor, Mancini o Pioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Io purtroppo ho sensazioni negative su Conte, lo sto dicendo da settimane!

Lo vorrei tantissimo e ci spero ancora ma non capisco perchè dovrebbe venire da noi se a Napoli è trattato da re

io avevo una fidanzata così. Mi trattava come un principe ma non ero innamorato e alla fine sono tornato con la mia ex per la quale batteva il cuore da anni. (metaf)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marko77 ha scritto:

non capisco

scuami un attimo, pensi che a quel livello non ci sia qualcosa di piu di un va bene vengo? dico qualcosa di piu o meno vincolante? ti pare che dopo una passeggiata in pulman uno e in grado di tirarsi indietro ad un mese dall inizio della stagione?

certo, ma con Conte abbiamo visto a nostre spese (e non siamo gli unici) che è uno impulsivo e non si sa mai cosa aspettarsi...ma mi fido dei nostri guru , mi hanno convinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Triste ed amara verità 

La società è allo sbando totale, sperare che Conte da solo risolva tutto sarebbe uno sbaglio enorme

Serve una dirigenza adeguata che sappia supportare e tutelare il gruppo squadra

Qualche "dirigente" si è espresso sulle parole di Zazzacoso relativamente a Nicolussi Caviglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Comunque ragazzi non fatevi fregare dalla solita propaganda che oscilla tra quelli che chedono ad Anto' di restare a napoli e quelli che si chiedono perché mai dovrebbe preferirci ai ciucci: in nessun multiverso esistente, nonostante gli ultimi 5 anni, un allenatore cercato dalla Juve preferirebbe restare a napoli, e Conte in particolare, non ci pensa proprio. Se non arrivasse è solo perché non lo abbiamo cercato davvero, come accaduto negli ultimi 10 anni. 

ma è vero che la famiglia di Conte vive ancora a Torino?

se è cosi, la scelta mi sembra scontata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Io capisco che Conte non possa piacere a tutti ed è anche giusto muovere delle critiche, ma almeno non ritirate fuori sempre le stesse cose di più di 10 anni fa.. 
Ragazzi il tempo non si è cristallizzato, siamo cresciuti noi ed è cresciuto lui come allenatore.. 

lo ha scritto.. Non lo rivuole, come tutti quelli che si stanno trovando scuse su scuse.

Inutile fargli capire che Conte almeno su una cosa si e’ modernizzato, non e’ piu’ un talebano sul modulo e modo di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

le mie sicurezze su Conte cominciano a scricchiolare...stai a vedere che l'hanno convinto

Io comunque non ho mai pensato fosse 100% sicuro. Secondo me ci stanno ancora lavorando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Sistemare la società deve essere la priorità. Lo dico, lo diciamo in molti, da qualche anno. Detto questo, prenderei comunque Conte. In questo momento anche avessimo una società forte (che poi, che risulti davvero forte deve dimostrartelo, quindi solo i risultati lo diranno) prenderei un allenatore come Conte per mille ragioni, nonostante non sia in assoluto il mio allenatore ideale

Io penso che con una società forte avremmo ancora Motta allenatore. Perché certe cose non sarebbero successe. 

Quindi ribadisco, se arriva tiferò per lui, ma se nel frattempo non ci strutturiamo come società, non andiamo da nessuna parte anche con Conte. E se ci strutturiamo come si deve, Conte non potrà che essere un allenatore di passaggio. E in entrambi i casi non sarei felice della scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Totale ma tendo più a credere alle notizie che vedono Giuntoli riconfermato semplicemente perché sta già lavorando per la prossima stagione e non ci sono i tempi tecnici per una rivoluzione societaria. Al massimo più una roba del genere:

La rivoluzione che farei:

Presidente Platini

AD Carnevali

DG Chiellini

DS Massara

DT Tognozzi

2 tra Carnevali / Chiellini e Massara /Tognozzi sarebbero di troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Magari è entrato in confusione visto il marasma e la situazione 

Viste le chiacchiere di mercato etc..

questa squadra è stata veramente quasi distrutta..

Cambiaso è forte . Ha gamba,cambio di passo dribbling/cambi di direzione..gioca a tutto campo

Ha tiro e cross 

Ma infatti lo aveva adocchiato guardiola 

Allora magari è scemo lui e capisce più L angolo del guru, forse 

Oppure cambiaso ha passato una stagione di appannamento e può rinsavire 

In un ambiente più salubre e con allenatori e compagni all altezza...

Io credo e spero che possa ripartire alla grande ma l’atteggiamento degli ultimi mesi mi perplime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

purtroppo nel calcio la società si sistema con i risultati, quando si vince la società è sistemata. Purtroppo non ci sono grandi menti nel calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

verità sacrosanta ,  ma io che vorrei una Juve che arrivasse a giocarsela in Europa penso che Conte non sia adatto

In realtà è da un po’ di tempo che non lottiamo in Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Beh intanto ha riproposto il 433 con Spinazzola, simil Pepe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma parti da un presupposto sbagliato, ovvero che il 433 sia più dispendioso del 352, cosa non vera.

All’epoca era molto dogmatico vero ma la frase su Pepe indicava che non aveva un’ala che gli potesse permettere di cambiare modulo. Cosa assolutamente vera in quanto Elia e Krasic facevano cahare.

Quindi metteva gli uomini a loro posto migliore, che era il 352. Immagina a fare un 433 con Tevez o Quagliarella

1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

tutto vero, ma io vedo sempre il solito Conte , come l'ho visto all'Inter 4 anni  fa .

Boh vabbè tanto il tempo ci dirà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Mi sembra stia gia’ avvenendo.

E a questa nuova societa’ serve un allenatore serio e forte da ascoltare.

Che sia Conte o un altro top allenatore.

Non di certo Tudor, Mancini o Pioli

Se la società è forte anche l'allenatore è forte. Quest'anno la società era debole, l'allenatore ha pensato di dimostrarsi forte facendo il gradasso, ed è andato tutto a ramengo. 

Speriamo avvenga in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.