Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

non so che intendi per società forte.

Per me l' acquisto buono lo fa un DS bravo e preparato con un team di supporto bravo e preparato, con un allenatore bravo e preparato che da una indicazione.

Poi se per società forte intendete qualcuno che sta vicino alla rosa o fa da tramite tra Rosa Allenatore e DS, boh puo' darsi che aiuterebbe avere una figura di calcio in questa situazione, come potrebbe essere Chiellini.

Ma credo che molti per società forte intendano semplicemente qualcuno che protesti agli errori arbitrali o che abbia peso politico

Ci sono tanti dettagli da considerare nella creazione di un ambiente virtuoso. Lo stesso giocatore messo in un contesto può rendere in un modo, diversamente invece in un altro. 

Le cose funzionano quando sono curate bene, quando c'è competenza e una struttura ben organizzata e coesa. 

Noi abbiamo un governo tecnico, con un solo uomo a prendere le decisioni. Una società scarna, mal assemblata, con figure apicali che non avevano mai avuto a che fare col calcio, ma messi là solo perché uomini di fiducia di Elkann. Per far funzionare una squadra evidentemente servono vari fattori, declinare bene i vari ruoli e le varie mansioni, le competenze, le personalità.

Tornando al discorso del giocatore X che può rendere bene o male a seconda del contesto, la Juve una volta era un ambiente che rivalutava positivamente quasi ogni profilo. Anche i più apparentemente complicati, che in altri contesti avevano avuto problemi o reso meno del previsto. Davids e Tevez per fare due nomi. O che tirava fuori il meglio da giocatori "normali" portandoli ad essere se non campioni, quasi. Prendeva giocatori che venivano dati per finiti, vedasi Pirlo, e li riportava a livelli altissimi. Oggi invece prende giocatori apparentemente ottimi, buoni, fortissimi, che rendono neanche la metà di quanto ci si aspettava. Come mai?

Al netto del problema nel selezionare i giusti profili, del capire le necessità di una squadra e di un gruppo, possibile che ogni giocatore che prendiamo renda poco e che ogni direttore sportivo faccia male? Perché abbiamo criticato Pararici, poi Manna e Cherubini, adesso Giuntili. Tutti scarsi e incapaci? O forse è anche, ripeto anche, colpa di una mancanza di struttura forte societaria? Parativi quando lavorava con Marotta ha fatto dei capolavori. Quando è stato lasciato solo ad occuparsi di un po' di tutto ha creato disastri. Quindi, possibile che non si capisca che una società male e poco strutturata, soprattutto in un ambiente complesso come quello della Juve, fa più fatica rispetto a una società, al contrario, forte e ben strutturata? 

Non abbiamo un AD e un DG veri da anni. Un Presidente vero da anni. Magari ecco, io ripartire da qui. Ma magari mi sbaglio eh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comunque Momblano credo abbia un record che nessun altro può vantare. Nonostante la quantità considerevole di cassanate sparate ogni benedetto giorno sulla juve da giornalisti vari e blogger, lui credo sia stato l’unico ad essere stato smentito dalla società .ghgh 

Smentito quando ha fatto una sparata “reale” di un accordo che, forse, non poteva esser rivelato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ballardini ha allenato proprio la Lazio. Ritenta che sarai più fortunato.

e non c'entra nulla perchè puoi ritarare anche tutto al ribasso, che è l'esempio che ho fatto. Salvava le squadre da sub entrante, falliva dall'inizio. 

E così ce ne sono tanti. 

Sono due lavori diversi allenare dall'inizio e entrare a 2/3 mesi dalla fine del campionato. 

Ottimo, allora paragona la media punti fra lui e Tudor!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma secondo te è la curva che ha impallinato Motta? Secondo me sono stati i risultati.

Secondo me si è impallinato da solo.

Per ora è un grande abbaglio collettivo.

Un uomo che ha messo il proprio credo davanti all'evidenza.

Andare in Olanda con Koop titolare e Thuram in panchina, per non parlare di Yildiz, fare conferenze stampa demenziali, continuare a mettere dentro gente malconcia tenendone fuori altra in forma solo per credo e simpatia, oltre al fatto di fissarsi su alcuni principi e schemi di gioco senza apportare alcuna variazione anche quando palesemente le cose non andavano, credendo di essere l'unico nel giusto con tutto il resto del mondo in contromano.

Tutti segni di un allenatore molto molto limitato.

Magari l'esperienza lo segnerà e lo farà migliorare, ma ad oggi non è assolutamente in grado di guidare una big, carente sotto tutti gli aspetti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Tappabuchi proprio no e non c'era molto non mi sembra. Kelly verrà a costare più di 20 milioni, non aggiungo altro

Ingiustificabile, vero.

Ma la situazione era ormai tragicomica.

Abbiamo in rosa 200 difensori per colpa degli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se voi pensate, anche solo per un attimo, che Conte dopo la questione Kvara rimanga lì allora non avete capito il personaggio.

Andrà via al 1.000 per 1.000.

Semmai è da capire dove andrà, ma che andrà via da lì è certezza matematica!

Nel bel mezzo della lotta gli hanno tolto Kvara, fatto la finta di provare a prendere qualcuno di importante e sbeffeggiato con Okafor il penultimo giorno di mercato.

Frattura insanabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AVE JUVE ha scritto:

l' hai detto tu cosa sei tu.

Bene, ora che sappiamo la tua squadra del cuore si capisce cosa scriverai come infiltrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Dire che chi non vuole Conte è in malafede o "prescritto" è una visione davvero miope della situazione, perdonami... Io, ad esempio, non lo voglio per motivi che nulla hanno a che vedere con tifo contro o provocazioni da tastiera:

-Il calcio che ha proposto a Napoli non mi ha convinto.. troppo difensivo e distante dal tipo di gioco che valorizza i giovani.

-Conte non è un allenatore su cui costruire un progetto pluriennale. Ovunque è andato ha ottenuto risultati nel breve, ma poi ha lasciato un'eredità complicata o comunque interrotta bruscamente.

-Esige un mercato importante, ma non ti da garanzia di continuità. È un investimento rischioso, soprattutto per un club che vuole rifondare.

Io preferirei profili come Haise, Jaissle o Gallardo: allenatori moderni, con fame, idee chiare e soprattutto capaci di crescere con un progetto. Questo farebbe di me un prescritto o un troll?

Come sempre la paura - magari anche giustificata - della dabbenaggine della dirigenza fa pensare che esista un solo nome per risollevare tutto. Allegri, Motta, Conte... Ognuno che arriverebbe con la nomea del "ci vuole lui per svoltare". Eh, infatti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Reborn81 ha scritto:

Comunque se Conte avesse deciso di restare prendeva il microfono e davanti a tutti quei tifosi diceva "RESTO".... prendendosi 92 minuti di applausi. Era questa l'occasione... non l'ha fatto perché non intende farlo.

E nemmeno si tratta di sciogliere delle riserve con il Napoli, di ottenere qualcosa in più. Il Napoli quello che poteva dare a Conte lo sta cercando di dare, vedi De Bruyne ecc.

Ma Conte pur sapendo che spenderanno non ha detto che ha voglia di rimanere.

Oltrettutto, le notizie di mercato del Napoli sono fatte uscire apposta adesso per far sognare la tifoseria e prepararli all'addio di Conte, così ameranno DeLa e se la prenderanno con il traditore rubbentino.

Che poi, se il Napoli può spendere, non capisco perché la Juve non potrebbe farlo allo stesso modo. E tra due squadre che spendono, Conte quale dovrebbe preferire? Il Napoli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Anakin Skywalker said:

In un mondo ideale, Tudor avrebbe avuto chances di restare se avesse fatto tutte vittorie arrivando ad 2.3 punti dal napoli. E non solo, andando al mondiale per club, vincendo 5 a zero tutte le partite.

Invece Tudor si è qualificato alla CL all'ultima di campionato, con la penultima del campionato, con un rigore. Non che la colpa sia sua, anzi. La colpa è di quelli che si spacciano calciatori, di quelli che fanno 2 mesi senza che ti accorgi che sono in campo, poi al primo contrasto vinto dopo averne persi seicentoquattro, baciano lo stemma rivolgendosi al pubblico. 

TUdor ha firmato sapendo che bene che andava, si faceva il mondiale. male che andava spariva 12 ore dopo la fine del campionato. 

E no, l'agente ha testualmente detto che tudor farà il mondiale per club, POI la juve deciderà con calma che fare. 

Tudor va ringraziato, ma sinceramente mancano i dati di fatto per dire che in questo scampolo di stagione abbia fatto cose tali da meritarsi di rimanere e impostare la prossima stagione come dici bene.

Io ho visto una squadra fisicamente a pezzi nonostante giocassero una sola volta a settimana e non può essere ancora la preparazione di Motta se hai i crampi dopo due mesi.

Non ha fatto alcun tentativo di recuperare i due acquisti più onerosi del mercato, anzi messi da parte a priori, quando era nelle condizioni ideali per resettare il loro rendimento.

Ho visto un investitura priva di fondamento per Vlahovic relegando Kolo in panchina, come

Conceicao per poi finire ad essere salvato da loro nel momento decisivo.

Ho visto giovani rincalzi che avevano fatto degnamente/bene, come Savona e Mbangula scomparire dai radar.

Insomma di dubbi la gestione Tudor me ne lascia parecchi, al di là delle uscite di ieri. Pur volendo sospendere il giudizio e concedere tutte le attenuanti del caso, non capisco su che basi, dove siano i dati di fatto per affidarsi ancora a lui.

Francamente Tudor, come prima di lui, Ferrara, Pirlo e Montero, è arrivato sulla nostra panchina perché era un nostro ex. Sarà anche il migliore del quartetto,ma ad oggi è in atto di fede voler continuare con lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Smentito quando ha fatto una sparata “reale” di un accordo che, forse, non poteva esser rivelato. 

Perché che è successo di che parlate cosa mi son perso che narrate che raccontate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, #val1986# ha scritto:

Se voi pensate, anche solo per un attimo, che Conte dopo la questione Kvara rimanga lì allora non avete capito il personaggio.

Andrà via al 1.000 per 1.000.

Semmai è da capire dove andrà, ma che andrà via da lì è certezza matematica!

Nel bel mezzo della lotta gli hanno tolto Kvara, fatto la finta di provare a prendere qualcuno di importante e sbeffeggiato con Okafor il penultimo giorno di mercato.

Frattura insanabile.

Hanno provato a prendere i vari Garnacho e altri ma non ci sono riusciti a gennaio. Però immagino che lo prenderanno ora il sostituto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Ottimo, allora paragona la media punti fra lui e Tudor!

ma cosa c'entra? tra l'altro alla lazio ha fatto anche lì 9 partite. Hai presente cos'è il campione statistico? 

La realtà dice che Tudor l'unica stagione veramente ottima l'ha fatta a Verona. Altrove non ha mai finito il campionato. Questi sono fatti. Puoi arrampicarti quanto vuoi.

Che sia assicurazione per il quarto posto credo non lo pensi neanche lui. 

A meno che tu non sia suo fratello.

Ma tanto fai così solo per l'odio vs Conte. Perchè se l'alternativa fosse uno che ti piace non scriveresti ste quarzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non è vero, si sta scatenando un'asta su David. Sto qua è un animale, ribadisco che in Italia solo 2 o 3 difensori sono in grado di reggere l'urto fisico/atletico di sta bestia e uno è Bremer.

Sisi, la mia era una battuta….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Berico ha scritto:

no, anche no, siamo arrivati quarti senza difesa titolare, senza centrocampo. se mi dici Kelly sono d'accordo Veiga no, come Alberto Costa in  prospettiva, il contributo di Veiga è stato più alto di Douglas Luiz e Koop per esempio. E' un buon difensore non mezzo giocatore, poi ci anche gli ottimi difensori e i fuoriclasse, degli  ultimi ne vedo pochi.

Calcoliamo anche l'età, per essere un difensore è molto giovane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Già mi so scocciato. Parlate chiaro! Di che resti o di che te ne vai

Ma secondo te lui dovrebbe dire DURANTE LA LORO FESTA che lascia e va alla Juve? Ma io mi chiedo se azionate iL cervello prima di scrivere… scusa eh, ma quando ci vuole ci vuole…

Se voleva restare invece, sarebbe stata la giusta occasione per dirlo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

ma cosa c'entra? tra l'altro alla lazio ha fatto anche lì 9 partite. Hai presente cos'è il campione statistico? 

La realtà dice che Tudor l'unica stagione veramente ottima l'ha fatta a Verona. Altrove non ha mai finito il campionato. Questi sono fatti. Puoi arrampicarti quanto vuoi.

Che sia assicurazione per il quarto posto credo non lo pensi neanche lui. 

A meno che tu non sia suo fratello.

Ma tanto fai così solo per l'odio vs Conte. Perchè se l'alternativa fosse uno che ti piace non scriveresti ste quarzate.

Su Conte, ripeto, spero arrivi. Lo reputo la migliore scelta in assoluto.

Sulla tua tesi, ho capito il tuo punto di vista. Ma non me lo proporre come una verità assoluta, resta un tuo punto di vista che, per me, non si applica a Tudor. Magari si applica ad altre situazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Secondo me si è impallinato da solo.

Per ora è un grande abbaglio collettivo.

Un uomo che ha messo il proprio credo davanti all'evidenza.

Andare in Olanda con Koop titolare e Thuram in panchina, per non parlare di Yildiz, fare conferenze stampa demenziali, continuare a mettere dentro gente malconcia tenendone fuori altra in forma solo per credo e simpatia, oltre al fatto di fissarsi su alcuni principi e schemi di gioco senza apportare alcuna variazione anche quando palesemente le cose non andavano, credendo di essere l'unico nel giusto con tutto il resto del mondo in contromano.

Tutti segni di un allenatore molto molto limitato.

Magari l'esperienza lo segnerà e lo farà migliorare, ma ad oggi non è assolutamente in grado di guidare una big, carente sotto tutti gli aspetti.

Sono d'accordo, eppure credo ancora che la presenza di gente che capisce di calcio in dirigenza avrebbe contribuito a smussare alcune cose. Magari si usciva agli ottavi di CL e si arrivava terzi con soli 5-6 punti in più eh.. Ma a me sembrano errori da principiante che potevano essere corretti, a patto di avere qualcuno in grado di farlo e con il carisma per farlo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Dire che chi non vuole Conte è in malafede o "prescritto" è una visione davvero miope della situazione, perdonami... Io, ad esempio, non lo voglio per motivi che nulla hanno a che vedere con tifo contro o provocazioni da tastiera:

-Il calcio che ha proposto a Napoli non mi ha convinto.. troppo difensivo e distante dal tipo di gioco che valorizza i giovani.

-Conte non è un allenatore su cui costruire un progetto pluriennale. Ovunque è andato ha ottenuto risultati nel breve, ma poi ha lasciato un'eredità complicata o comunque interrotta moooolto bruscamente.

-Esige un mercato importante, ma non ti da garanzia di continuità. È un investimento rischioso, soprattutto per un club che vuole rifondare.

Io preferirei profili come Haise, Jaissle o Gallardo: allenatori moderni, con fame, idee chiare e soprattutto capaci di crescere con un progetto. Questo farebbe di me un prescritto o un troll?

- Il calcio proposto dalla Juve negli ultimi 5 anni è meglio? Magari avessimo la miglior difesa del campionato, magari!
- Con la difesa costruita da Conte nel 2012 ci abbiamo vinto 9 scudetti di fila. Nove. Anche la solidità degli schifosi è riconducibile a quello che ha fatto Conte in 2 anni.
- Andiamo a vedere il "mercato importante" che ha preteso a Napoli: uno scarto del Manchester United (mctominay), Gilmoure (che non lo conosce manco sua madre) e ha fatto il diavolo a 4 per far restare Di Lorenzo (che doveva venire alla Juve). In tutto questo gli hanno venduto il capocannoniere della serie A e Kvaracoso e metà stagione. Ciò nonostante ha vinto.

Conte non sarà un allenatore che fa un gioco stellare, ma la mentalità vincente la sa trasmettere eccome ai calciatori e a noi serve quello! Poi, che si difenda in 3, in 4, in 5 a me non importa. Quello che importa è avere calciatori capaci di vincere le partite già nel tunnel degli spogliatoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Michi07 said:

C'è da dire che Tudor ti garantisce di arrivare nuovamente quarti l'anno prossimo e, se azzecca gli innesti, magari di lottare per il campionato. Quindi, per me se non si riesce a prendere Conte, lui può restare. 

In base a cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma è vero che a Napoli oggi le scuole erano chiuse?

Quelle del centro e dintorni si. Cosi come diverse strade cruciali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Su Conte, ripeto, spero arrivi. Lo reputo la migliore scelta in assoluto.

Sulla tua tesi, ho capito il tuo punto di vista. Ma non me lo proporre come una verità assoluta, resta un tuo punto di vista che, per me, non si applica a Tudor. Magari si applica ad altre situazioni

io sto contestando solo l'affermazione che è una sicurezza per arrivare tra le prime 4 posizioni. Ripeto tranne pochissimi allenatori, pochissimi, nessuno è una sicurezza di arrivo nelle prime 4 posizioni.

Neanche Simone Inzaghi lo sarebbe se arrivasse da noi in questa situazione societaria.

Lo è solo chi fa senza una società perchè ha le spalle giganti. Alla Allegri o Conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.