Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

E' lo stesso Montero a cui effettivamente molti utenti voglievano tagliare, oltre al braccio, varie parti del corpo quando allenava la Juventus NG sino ad ottobre?

E gli utenti avevano ragione sulla capacità di allenare di Montero 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non la penso più così, sinceramente. In questo calcio fatto di continue transizioni e passaggi da fasi difensive in offensive il centrocampista secondo me deve essere multitasking, reattivo nell'innescare la profondità o nel condurre da solo cercando la diagonalità o di ottimizzare l'arrivo in zona di rifinitura. 

Poi chiaro che il mediano di lettura nell'ottica di un gioco di possesso ragionato serva. Questo sicuro.  

che ne pensi di questo comollì? 

cioè si è fatto notare nel mondo dei talent scout dirigenti

o è solo uno dei tanti con agganci fortunati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

lascia stare figha, non fatemi inchazzare.

credo che tu sia l'unico che lo conosca...può essere un buon innesto o un Giuntoli 2.0?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo sta cosa del gioco d'azzardo di De Laurentiis... Paolo Condo' sul Corriere della Sera:

"Massimiliano Allegri, di gran lunga il profilo migliore per succedere a Conte come del resto dimostrò nel primo felicissimo periodo alla Juventus. Senza scomodare Dostoevskij, Allegri e De Laurentiis condividono l’animo del giocatore d’azzardo, non a caso la grande dote del primo è la lettura della partita — nessuno la cambia in corsa come lui — mentre il secondo segue le intuizioni, vedi Kvaratskhelia, col gusto di chi adora mettere tutti nel sacco. Manca ancora l’accordo esecutivo, immaginiamo sia questione di forme ma anche di ore, perché il panorama delle panchine in rapido mutamento consiglia a De Laurentiis di chiudere subito la questione. "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E' lo stesso Montero a cui effettivamente molti utenti voglievano tagliare, oltre al braccio, varie parti del corpo quando allenava la Juventus NG sino ad ottobre?

si lui

afferro la polemica, ma se mi posso permettere di rispondere per tutti quelli che lo dicevano( non io) c e mestiere e mestiere, forse allenare un grande club non e il suo, e sottolineo mille volte il forse, ma in societa gente con quella motivazione, con quell attaccamento in qualche ambito DEVE PER FORZA esserci un posto, per forza.

e ammettiamolo: in questi anni forse è proprio questo che e mancato.

quella geniunita, quella schietezza nel dire certe cose a favore di telecamere, alemno a me ancora emoziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, signos77 ha scritto:

Meglio lacrime ed esultanza che il nulla cosmico visto negli ultimi anni in cui scivolava tutto addosso... poi sul fatto che bisogna tornare ad alzare l'asticella lo sappiamo tutti la juve non puo' lottare per il 4 posto...

Soprattutto, rischiare contro l'ultima in classifica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Dai vuol dire che Conte l ha scelto Elkan e che Giuntoli è Scanavino lasceranno per Momblano il posto ad altri

Ma scusa, Scanavino ha lasciato ogni altro incarico per dedicarsi alla Juventus immagino su richiesta di Elkann.

Questo è successo ad aprile, e adesso lo silura  insieme a Giuntoli.

Che senso avrebbe tutto ciò?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KingArthurone ha scritto:

Kdb quasi ufficializzato da dela

Auguri a loro, questo è un giocatore per Allegri, faccio una considerazione in chiave marcato. 

De bruyne deve essere titolare, a mio avviso la punta del rombo anche perché non può correre come una mezz'ala. 

Il giocatore davanti la difesa, eccetto Pirlo alla Juve, allegri lo preferisce con stazza fisica a copertura della difesa, tanto più con MC tominay che è una mezz'ala che si inserisce in avanti. 

Per me potrebbe liberarsi il regista che ci serve Lobotka, ha anni 30 ha esperienza e ti cambia il centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

- Centravanti da prendere se ti chiami Juve e ti proietti nel futuro: Omorodion (occhio però che Conte ha robe su Arokodare e Promise David due centravanti sottovalutatissimi ma molto potenti ed efficaci). Osimhen forte ma è caratterizzante e comunque mi avete tritato la fava con il bilancio e il nuovo concetto salariale quindi spiegami quale sarebbe il criterio economico per spendere quelle cifre (e ingaggio). 

Omorodion l'avrei tanto preso l'anno scorso, mò è già un profilo da strapagare tipico delle big portoghesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

- Centravanti da prendere se ti chiami Juve e ti proietti nel futuro: Omorodion (occhio però che Conte ha robe su Arokodare e Promise David due centravanti sottovalutatissimi ma molto potenti ed efficaci). Osimhen forte ma è caratterizzante e comunque mi avete tritato la fava con il bilancio e il nuovo concetto salariale quindi spiegami quale sarebbe il criterio economico per spendere quelle cifre (e ingaggio). 

- Come centrocampista serve - secondo me - un giocatore di lettura e tempi di gioco. Fabian Ruiz era l'ideale per conoscenze tattiche e proprietà tecniche. Poi serve una mezzala box to box di livello assoluto. Locatelli, nella Juve normale, è una onesta riserva (non raccontiamocela troppo). Thuram nel calcio moderno ha senso per fisicità e inserimento (ma anche lui nella Juve normale è la prima riserva), Koop va recuperato visto l'investimento assurdo (e Conte ha le carte per ottenere qualcosa da sto ragazzo). 

- Ndoye profilo di esterno ibrido con fisicità e gambetta, ma nella Juve reale non avrebbe mai preso piede (forse in lista B). 

- Su Massara non ho detto che verrà preso ma che ho avuto dei flash. 

P.S.: sai cosa farei io per ridare credibilità all'area scouting? riprenderei Giani, non quell'altro.

P.S. 2: Kelly e Nico sono due acquisti clamorosi che già solo averli pensati è da finimondo. In un club normale una roba del genere non sarebbe MAI stata tollerata. Su Chico resto nel mio: mai e poi mai avresi speso quelle cifre per un prestito oneroso. 

P.S. 3: amico mio, ti dico una cosa riprendendo il punto sui centravanti e cioè che oggi in Italia ci sono solo 2/3 difensori in grado di arginare la forza brutale di Arokodare e Promise David. Stai attento agli sviluppi (poi non ti dico che sono concettualmente da Juve, sia chiaro).

Arokodare e Promise David costano troppo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Ma anche i vari matri pepe e compagnia bella della prima era dei 9 scudetti è gente che ha capito cos'è la JUVENTUS e se l'è stampata a lettere cubitali nel petto...

purtroppo se non vinci e crei gruppo la magia non nasce! 

certo, e una chiave di lettura sicuramente.

proprio sulla scorta di quesa idea almeno un paio di questi "ragazzi" farei in modo di tenermeli in casa, motivatori? adetti al campo? al rapporto societa calciatori? boh, non importa la dicitura, ma in un ambiente da ricostuire queste sono le figure che servono, gente in grado di ispirare chi viene da fuori, e che per la juventus farebbe di tutto come il piu  umile dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dimaco ha scritto:

Omorodion l'avrei tanto preso l'anno scorso, mò è già un profilo da strapagare tipico delle big portoghesi...

Cosa vuoi prendere i centravanti come Krstovic che costano 20 milioni e fanno caghare? O come Zirkzee che segnano 5 gol all'anno o Bonny (6)?

Gli attaccanti NON SI POSSONO SBAGLIARE. L'investimento pesante si fa sui centravanti e il portiere. Fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Conte Juve 99,8

momblano

voendo interpetare si puo dire che cosi sbilancato non lo ricordo da parecchio, con motta non lo fece fino all ultimo se non ricordo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Colpo stratosferico

McTominay Lobotka DeBruyne

È tra i top 3 centrocampo in Europa!

Eh la *😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Colpo stratosferico

McTominay Lobotka DeBruyne

È tra i top 3 centrocampo in Europa!

Neanche un tifoso napoletano alla quinta Tennents arriverebbe a scrivere sta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.